PDA

View Full Version : In Ethernet va benissimo, in Wi-Fi fa schifo da morire.


pietroluca
14-10-2010, 10:43
Salve sono afflitto da tempo (almeno 3 mesi) da una connessione schifosa tramite wi-fi.

Il modem in questione è ALICE GATE PLUS 20 MEGA WI-FI. Il classico router ALICE.

Collegando in ethernet il PC va benissimo e in tutti i test ottengo 0.69 mbps in donwload, 0.25 mbps in upload e un ping che oscilla da 77 a 83 ms. E con queste caratteristiche internet per quello che devo farci io è molto reattivo e veloce.

Collegando in Wi-fi le cose ora cambiano: Donwload e upload restano invariati, ma la latenza arriva anche a 300-400 ms. Internet è instabile al massimo.

La copertura wifi è eccellente dice il PC in effetti tra il mio PC e il router ci sono circa 6 metri senza porte.

Qualcuno potrebbe dirmi: ma usalo in ethernet!! Purtroppo non posso farlo, perchè il wi-fi è essenziale, ci collego sia fissi che portatili e un filo per casa è davvero ingestibile.

Come posso fare per far ritornare il modem in wi-fi come era prima.

La mia penna wi-fi del fisso è una BELKIN 54mbps, con driver per Windows 7 e utilizzo Windows 7 Ultimate. Su questa piattaforma mi è andato sempre benisimo. Sono circa 3 mesi che sta facendo questo schifo.

gabryel48
14-10-2010, 10:58
blabla

il router è in comodato d'uso? se si puoi chiederne la sostituzione a TelecomItalia causa disfunzionamento.

pietroluca
14-10-2010, 16:44
Ho provato a collegarlo in ethernet e tramite la configurazione di alice ho ripristinato tutte le impostazioni nonostante io non le abbia mai cambiate.

Ora sembra che vada meglio. Il ping ora è buono, ma leggermente superiore rispetto all'ethernet.