PDA

View Full Version : [C++] Libreria Windows sotto Linux

sottovento
14-10-2010, 09:02
Carissimi
ho una libreria (.lib) per Windows. Non ho i sorgenti, so solo che e' scritta in Fortran e che da Visual C++ riesco a linkarla correttamente.
Si tratta di una libreria che fa essenzialmente calcoli e scrive dei file di log.

Vorrei portare tutto il sistema sotto Linux. E' possibile usare questa libreria, in qualche modo, sotto il pinguino?

Ovviamente in alternativa potrei scrivere un piccolo server per il calcolo da una macchina Windows, ma se possibile vorrei evitare questa operazione.

Grazie a tutti

Teo@Unix
14-10-2010, 10:16
No guarda non credo proprio, se la libreria è stata fatta sotto windows ha un formato diverso rispetto Unix ....

sottovento
14-10-2010, 11:14
No guarda non credo proprio, se la libreria è stata fatta sotto windows ha un formato diverso rispetto Unix ....

Nessun modo per convertire? So che e' molto difficile ma ormai siamo abituati a quasi-miracoli :D

Teo@Unix
14-10-2010, 11:25
Troppo diversi i formati...

unica soluzione è la ricompilazione dei sorgenti (se si tratta di codice supportato da entrami gli ambienti)... ottenendo cosi una libreria lib.a per Linux...

sottovento
14-10-2010, 15:14
Ho googlato un po' meglio. Sembra che esista un reimp.exe che faccia questo lavoro. Non so quali limitazioni abbia, se funzioni bene,...

Cmq grazie a tutti, in particolare a Teo@Unix.

Se qualcuno l'ha usato o conosce delle alternative, si faccia avanti :D