PDA

View Full Version : problema NETGEAR DGNB2100

Dan7e
14-10-2010, 09:03
ciao
ho un problema sul netgear dgnb2100. Ieri torno a casa e accendo il router verso le 8.30 di sera e non si accendono i led dsl e internet. A questo punto ho provato a resettare il router ma non cambiava nulla. Dopo circa 30 minuti il led dsl rimaneva fisso ma non si accendeva quello internet. Ed infine dopo circa 40 minuti si accesso quello internet prima è diventato di colore rosso e poi dopo circa 5 minuti giallo fisso. Ho letto sul manuale che quando non si accendono quei led è un problema di portante assente ma volevo una conferma da voi.

p.s. ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nessun tread ufficiale su questo router quindi ho iniziato un nuovo post ;)

Harry_Callahan
14-10-2010, 09:09
il tuo gestore ADSL cosa ne pensa?

Dan7e
14-10-2010, 09:14
non ho chiamato infatti è stato un errore mio ma più che altro mi premeva sapere se era un problema del router o della linea. Come operatore ho alice 7 mega e abito in un paesino a 17 km da trento

Harry_Callahan
14-10-2010, 09:18
non ho chiamato infatti è stato un errore mio ma più che altro mi premeva sapere se era un problema del router o della linea.

chiama il 187

mi sembra di capire che il led DSL è acceso, dunque la portante è presente
non si accende internet, quindi non hai il WAN IP

se hai settato correttamente il router in PPPoE LLC VPI=8 VCI=35 aliceadsl\aliceadsl, allora potrebbe essere un problema Telecom

Dan7e
14-10-2010, 09:22
ieri mentre non riuscivo a connettermi ho visto che nelle impostazioni del router era settato come PPoA e non PPoE nome utente era messo su guest invece che con quello solito di alice gli altri due parametri non ricordo come erano settati stasera controllerò. Comunque è già la seconda volta che mi capita la prima quando ho installato il router cioè circa 3-4 mesi fa e l'altra ieri. Un amico mi ha detto che ha volte capito che la telecom resetti tutto e quindi resti senza portante ma alle 8.30 di sera mi pare strano. Comunque anche dopo aver rimensso i parametri giusti i led non si accendevano solo dopo un 20-30 min senza fare nulla si sono accessi come ti ho scritto prima. Se si ripente di nuovo stasera proverò a chiamare il 187

Harry_Callahan
14-10-2010, 10:56
solo dopo un 20-30 min senza fare nulla si sono accessi come ti ho scritto prima. Se si ripente di nuovo stasera proverò a chiamare il 187

se il router è ripartito dopo 20-30 min non escluderei il problema del Netgear
dovresti chiedere in prestito un modem funzionante al 100%, quando si ripresenta il problema metti sotto quello in prestito, se persiste dipende da Telecom, altrimenti dipende dal tuo Netgear

Dan7e
14-10-2010, 11:29
adesso che ci penso mi è venuta in mente una cosa, prima di comprare il netgear avevo il modem di alice e quello diciamo nella settimana prima di comprare il modem nuovo presentava di frequente questo problema, non senso che non riusciva ad agganciare la portante neanche provando a resettarlo spegnerlo ecc.. alcune volte la prendeva subito altre volte ci volevano ore e quindi anche per questo motivo avevo comprato quello nuovo. Il problema si è poi ripresentato al momento di installare il nuovo router e ieri. Mi sa che dovrò chiamare il 187 sperando di trovare delle persone competenti anche se mi sembra un impresa molto dura :cry:

Dan7e
19-12-2010, 18:30
ho un nuovo problema su questo modem, non riesco ad entrare nella pagina del router all' indirizzo www.routerlogin.net se lo faccio vengo reindirizzato verso il sito della netgear che posso fare ?

Dan7e
19-12-2010, 18:33
risolto digitando l'indirizzo ip del router 192.168.0.1 ma non riesco a capire perchè l'altro indirizzo non funziona

strassada
19-12-2010, 18:55
il thread ufficiale sul dgn2000 (il tuo ha la chiavetta, ma è sempre lui)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1998271

se hai ancora problemi adsl, non risolvibili configurandolo bene, ritorna.

Dan7e
19-12-2010, 19:54
thx