PDA

View Full Version : Scheda TV su un desktop

Pess
13-10-2010, 21:23
Vorrei installare una scheda tv su un desktop ma non saprei proprio su cosa orientarmi...
A me ne serve una che riceva il digitale terrestre (ho a disposizione l'uscita dell'antenna "centralizzata" di casa) ed ho a disposizione solo uno slot PCI-E 1X e più porte USB...
Vedendo un pò in giro ho visto che le schede USB sono molto più economiche rispetto alla loro controparte interna (non ne ho trovate a meno di 50€ con lo slot PCI-E)...
Che differenza c'è tra i due tipi? Le schede USB ricevono bene il segnale o danno problemi?
Il PC è un quad core con Q8300, 4gb di RAM e Windows Seven a 64bit...

P.S. Se ho sbagliato sezione potreste spostare questa discussione in quella esatta? :)

Pess
14-10-2010, 17:28
Nessuno mi sa aiutare? :cool:

M@gic
14-10-2010, 17:33
se hai a tiro l'antenna (o in generale un buon segnale) le differenze tra le due soluzioni sono trascurabili, quindi anche un dispositivo usb ti andrebbe bene, magari potrebbe essere meno versatile (ma non è detto) di un corrispondente su pci, ma in linea di massima siamo li...:D

Pess
14-10-2010, 17:37
se hai a tiro l'antenna (o in generale un buon segnale) le differenze tra le due soluzioni sono trascurabili, quindi anche un dispositivo usb ti andrebbe bene, magari potrebbe essere meno versatile (ma non è detto) di un corrispondente su pci, ma in linea di massima siamo li...:D

Ok, grazie del consiglio!! :)

Cap_it
15-10-2010, 14:38
Prendi una Hauppauge, sono le migliori!
Io ho una dual tuner novaTD USB è fantastica, la uso anche come recorder e posso guardare un altro canale contemporaneamente!

http://www.hauppauge.it/site/products/data_novatdstick.html

Attento a non prendere un modello vecchio!

Pess
16-10-2010, 15:04
Ok, grazie mille per i suggerimenti... Mi orienterò su un adattatore USB anche perchè sono facili da trovare.

:)