PDA

View Full Version : LCD rotto, help me

Lukez
12-10-2010, 15:33
Ciao a tutti.
Ho un Sony Vaio a cui non funziona il monitor. Il difetto che ho riscontrato è che lo schermo rimane nero ma le lampade del monitor si accendono e il S.O. sembra caricare tranquillamente.
L'ho smontato e il cavo flat del monitor sembra rovinato. Prima di ordinare il flat nuovo vorrei essere sicuro che sia rotto, c'è un modo per farlo?
Io ho provato ad utilizzare un tester, dite che è un buon metodo?
Io ho qualche dubbio perchè ho provato a collegare un cavo del tester in un piedino di un'estremità del flat(quella che si collega alla MOBO) e l'altro cavo del tester in un altro piedino dell'altra estremità del flat (quella che si collega al monitor LCD).
Il tester mi ha dato continuità solo che poi ho mantenuto lo stesso piedino nell'estremità lato mobo e cambiato piedino nell'estremità del LCD e mi ha dato ancora continuità del segnale.
Probabilmente mi spiego male, quello che voglio dire è che ho l'impressione che più fili facciano contatto tra di loro, è normale?
Come metodo di verifica è errato?

garbage
13-10-2010, 00:04
Provalo con un monitoer esterno :)

Lukez
13-10-2010, 13:45
Ho fatto la prova con un monitor esterno e il notebook funziona.
L'unico difetto credo sia imputabile alla batteria.
Windows 7 mi dice che ha problemi e sarebbe meglio sostituirla altrimenti andrò incontro a spegnimenti improvvisi.
Ho avviato uno stress test per la vga e il notebook non presenta artefatti solo l'immagine sembra andare e venire ma credo sia collegato alla batteria che non ce la fà.

Juken
15-10-2010, 01:37
Ho fatto la prova con un monitor esterno e il notebook funziona.
L'unico difetto credo sia imputabile alla batteria.
Windows 7 mi dice che ha problemi e sarebbe meglio sostituirla altrimenti andrò incontro a spegnimenti improvvisi.
Ho avviato uno stress test per la vga e il notebook non presenta artefatti solo l'immagine sembra andare e venire ma credo sia collegato alla batteria che non ce la fà.

se è attaccato alla rete elettrica la batteria non ha colpe.
anche con il mio acer win7 mi dice che è meglio sostituire la batteria, ma anche così malconcia, la batteria non mi ha mai dato problemi con la parte video.
ciao :)

Lukez
15-10-2010, 22:18
Quindi è partita la scheda video vero?
Quando avvio non difetta, se stresso un pò il computer inizia a lampeggiare e anche se chiudo tutte le applicazioni continua.
:doh:

batisgrulla
16-10-2010, 08:22
Mi vien da pensare che non sia la vga visto che alla tv funziona (ma l'hai stressato?).
I test falli sempre cn alimentazione elettrica così ti togli il dubbio batteria.

Lukez
16-10-2010, 15:41
Si ho usato due stress test di cui uno molto pesante ed ero sotto alimentazione elettrica.
Proverò a fare un nuovo test e vediamo cosa ne esce.