View Full Version : Aiuto Modem-Router
slash123
11-10-2010, 21:30
Salve a tutti ho un grosso problema che non so risolvere.
Ho un modem Alice gate 2 plus wi-fi, che tramite connessione cavo funziona benissimo. il wi-fi putroppo da molti problemi.
Avendo in casa anche un MODEM/ROUTER/WI_FI della trendnet (questo: http://www.trendnet.com/langit/products/proddetail.asp?prod=175_TEW-435BRM&cat=41) avevo pensato di collegare quest'ultimo a ua delle porte lan del modem di alice per sfruttare la connessione wi-fi del trendnet.
si puo fare??
vi ringrazio per ora.
Pikachu95
11-10-2010, 21:48
Salve a tutti ho un grosso problema che non so risolvere.
Ho un modem Alice gate 2 plus wi-fi, che tramite connessione cavo funziona benissimo. il wi-fi putroppo da molti problemi.
Avendo in casa anche un MODEM/ROUTER/WI_FI della trendnet (questo: http://www.trendnet.com/langit/products/proddetail.asp?prod=175_TEW-435BRM&cat=41) avevo pensato di collegare quest'ultimo a ua delle porte lan del modem di alice per sfruttare la connessione wi-fi del trendnet.
si puo fare??
vi ringrazio per ora.
Se il Router ha più porte lan è possibile collegare più cavi lan stabilendo un collegamento tra il Router e il PC.
Quindi tecnicamente è possibile, non dovrebbero esserci problemi a riguardo.
Comunque per quale motivo il collegamento Wi-Fi al Router riscontra dei problemi?
Sei sicuro che il problema non derivi dalla scheda di rete del PC?
slash123
11-10-2010, 21:57
Dunque il modem alice gate 2 plus wi-fi funziona..ed è collegato alla scheda di rete del pc..e navigo perfettamente..il problema si presenta quando cerco di connettere al modem un dispositivo wi-fi...la rete viene riconosciuta il dispositivo risulta connesso ma quando cerco di navigare mi dice server non valido..
Il Bruco
12-10-2010, 22:51
In alcuni Modem/Router Alice Gate per poter navigare essendo solo BRIDGE o anche essendo BRIDGE-ROUTED enon avendo attivata la connessione automatica, per poter navigare in Internet, bisogna, o farsi aggiornare il firmware del Router dal 187, o creare una connessione a banda larga (PPPoE) con cui connettersi ad Internet dopo aver agganciato la rete WiFi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.