PDA

View Full Version : problema...

LeG.K1LLER
11-10-2010, 20:25
sinceramente non saprei dove postare questo problema.chiedo scusa e spero che lo possiate spostare nella sezione corretta.

ieri ho provato a scaricare i manuali in pdf di 2 giochi,project reality e civ5...,
firefox mi ha chiesto con che cosa li volessi aprire e non mi sono accorto che come programma predefinito avevo WordPad :doh:(a parte che non mi ricordo perchè diavolo avessi quel programma come pred.).

allora sono andato in pannello di controllo-programmi predefiniti ed ho associato ai file pdf adobe reader 9.4.

bello convinto di aver fatto giusto riscarico i manuali in pdf con winrar ma quando me li apre mi trovo il file già in formato WordPad all'interno della cartella...:mad:

ora io sono sicuramente un caso disperato...però non capisco dove sia l'errore.

se vado su programmi predefiniti il software da utilizzare per i pfd è adobe...però quando scarico un file con rar all'interno della cartella me lo trovo già in formato WordPad :mad:

devo aver fatto un casotto :doh:

come faccio a far tornare tutto alla normalità?

Marinelli
12-10-2010, 07:49
Cosa intendi dire quando scrivi che i files sono in formato WordPad?

Prova ad aprire manualmente Acrobat Reader e quindi fare "File" => "Apri..." e dargli in pasto il manuale.

Secondo me è cambiata solo l'icona del file, in quanto risulta ancora associato con WordPad. Verifica.

Infine, così poi ti sposto nella sezione corretta, quale versione di Windows hai?

Ciao

LeG.K1LLER
12-10-2010, 09:27
Cosa intendi dire quando scrivi che i files sono in formato WordPad?

Prova ad aprire manualmente Acrobat Reader e quindi fare "File" => "Apri..." e dargli in pasto il manuale.

Secondo me è cambiata solo l'icona del file, in quanto risulta ancora associato con WordPad. Verifica.

Infine, così poi ti sposto nella sezione corretta, quale versione di Windows hai?

Ciao

i files quando li scarico hanno,a sinistra del nome del file,il simbolo di WordPad oggi ho fatto un pò di mente locale e mi ricordo che un pò di tempo fà quando mi è apparsa la finestra di windows,che mi chiede con che cosa li voglio aprire i files,per sbaglio ho messo WordPad.e siccome avevo già spuntato la voce"apri sempre con..."adesso ogni cosa che scarico,fosse anche un file audio,me la trovo già associata a WordPad.

avendo messo su programmi predefiniti adopbe per i pdf,quando oggi ho riscaricato i manuali ed ho provato ad aprire i file,adobe mi ha detto che non riesce ad aprire quei files perchè hanno un formato sbagliato(ed erano originariamente dei pdf!)

il mio problema è che qualsiasi file scarico(ho provato)mi viene in automatico messo in "formato" Wordpad.come faccio a cambiare questa impostazione?

scusami forse sono stato un pò prolisso e che sto impazzendo :(

Marinelli
12-10-2010, 10:14
Non hai scritto la versione di Windows.

Ciao

LeG.K1LLER
12-10-2010, 16:04
Non hai scritto la versione di Windows.

Ciao

sorry.Windows 7 :)

Eress
12-10-2010, 16:25