PDA

View Full Version : VEDERE A SCHERMO INTERO.

Stranzcronenberg
11-10-2010, 17:00
Ciao a tutti.
Ho acquistato un SAMSUNG MONITOR SYNC MASTER P2450H.
Dopo ore di ricerche sul manuale e tra le varie voci del menu dello schermo, non riuscito a capire come si fa a regolare le impostazioni di larghezza e altezza immagine. La schermata, infatti, non si estende a tutto il monitor, ma resta un bordo nero di circa 2 cm sia ai lati che in alto e in basso.
Ho collegato il pc mediante il cavo hdmi. Ma anche prima, con quello normale, era lo stesso. Addirittura, se imposto come modalità PC invece che AV, i bordi neri "vuori" si ingrossano notevolmente!
Qualcuno può darmi una dritta?
Non posso credere di avere uno schermo di 24 pollici, eppure devo vedere le immagini su un 22!
Grazie!

principe andry
11-10-2010, 19:58
Vai nel pannello di controllo dei catalyst, e porta l'overscan a zero.

ciao

Stranzcronenberg
13-10-2010, 13:37
Grazie mille! Ho risolto il problema :)
Ora vedo tutto perfettamente (prima era anche un po' sfuocato).
Ho notato, però, che spesso, quando torno in ufficio, il pc è spento ma trovo lo schermo acceso, sfondo nero, con il seguente messaggio che gira in tondo, tipo screensaver: "controll cavo segnale".
Che diavolo vorrà dire...?
Ho provato a fare una ricerca, ma non mi ha dato risultati!

principe andry
13-10-2010, 15:08
Contento per te che ora sia tutto ok :)

Per lo screen, non saprei. Hai già controllato il manuale?
In teoria quello dovrebbe durare poco. Il monitor controlla se c'è una sorgente attiva, e non trovandola dovrebbe andare in stand by.

Prova a chiedere ai possessori qui -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2055416&page=155)

ciao

Stranzcronenberg
14-10-2010, 18:14
grazie ancora!