View Full Version : Voglia di IPAD...
TonyManero71
11-10-2010, 09:33
Ragazzi mi è preso un momento di pazzie e mi è venuta voglia di prendere un IPAD.
Ancora non sono convinto e vorrei un consiglio.
Io ho un MacBook Pro 13" che con cui mi trovo benissimo.
Lo utilizzo a casa per internet e per tutte le applicazioni che possono inerenti un utilizzo esclusivamente "home".
Domanda... prendere un IPAD è una caxxata secondo voi? Nel senso, è un doppione del Mac e quindi un acquisto di cui posso fare a meno?
Convincetemi :D
jackaz127
11-10-2010, 09:49
beh, sicuramente puoi farne a meno, però conta che puoi provarlo 10 giorni e poi recedere o tenerlo un po' di più e rivendendolo secondo me più di 100/150 euro non butti via. :)
TonyManero71
11-10-2010, 09:57
beh, sicuramente puoi farne a meno
mmm... lo sospettavo :rolleyes:
se lo usi solo a casa e sei l'unico allora secondo me ne puoi fare a meno
io per utilizzo casalingo lo prenderei se avessi un fisso/portatile solamente con 2 o più della famiglia che lo usano. allora iPad può essere un ottimo affiancamento, mentre lui usa il pc lei guarda la posta su iPad ecc.
se lo usi solo tu e solo a casa lascia stare e risparmi 500 o più euro
se invece pensi di portarlo in giro è un altro discorso
TonyManero71
11-10-2010, 10:23
se lo usi solo a casa e sei l'unico allora secondo me ne puoi fare a meno
io per utilizzo casalingo lo prenderei se avessi un fisso/portatile solamente con 2 o più della famiglia che lo usano. allora iPad può essere un ottimo affiancamento, mentre lui usa il pc lei guarda la posta su iPad ecc.
se lo usi solo tu e solo a casa lascia stare e risparmi 500 o più euro
se invece pensi di portarlo in giro è un altro discorso
No in giro no, tranne qualche rara occasione.
No in giro no, tranne qualche rara occasione.
è l'uso che ne farei io e infatti ho evitato di prenderlo per ora
il fatto è che ho il macbook pro e lo uso solo la sera a casa, se prendessi iPad finirei con l'usare un po' uno e un po' l'altro ma allora il MBP che ce l'ho a fare?
certo quando torno la sera tardi e ho solo voglia di vedere due cose sarebbe ottimo avere ipad per usarlo 10/15 minuti, ma ho anche iPhone che per controllare la posta e vedere due cosette va bene lo stesso
hai pensato al iPhone piuttosto?
theJanitor
11-10-2010, 11:04
io sono più schietto, già dal modo in cui hai posto la questione è evidente che non te ne fai nulla....
sarebbe uno sfizio ma imho è troppo caro come sfizio quindi fossi in te lascerei perdere
secondo me è inutile nella tua configurazione, lo concepisco in mobilità o come console giochi (con tutti i limiti del caso ) ad accednere un mac ci metti un attimo se vuoi andare su internet e navigare cosa te ne fai dell'ipad ?
TonyManero71
11-10-2010, 12:23
mmm...
in effetti penso che sarebbe un oggetto piuttosto inutile, anche perchè alla fine userei iPad e MacBook per le stesse cose.
Anche se, avere una "tavoletta" touch screen non è proprio la stessa cosa di un portatile con tastiera.
È inutile finché non cel'hai.
Dopo diventa quasi indispensabile o quanto meno non ne faresti più a meno.
Non lo trovo affatto ridondante con gli altri computer, anzi ci si integra perfettamente.
beh ha già un portatile, cosa se ne fa?
io l'ho preso perchè ho un imac e mi serviva un portatile per cazzeggio, e l'ipad in questo è perfetto :D
beh ha già un portatile, cosa se ne fa?
io l'ho preso perchè ho un imac e mi serviva un portatile per cazzeggio, e l'ipad in questo è perfetto :D
L'iPad non è un notebook. È una cosa diversa.
L'iPad non è un notebook. È una cosa diversa.
si lo so, ma se gli serve qualcosa da cazzeggio sul divano beh io non spenderei 500 euro per avere un clone del mio macbook...
diverso il mio discorso, micca posso portarmi l'imac a letto :asd: e un altro computer "vero" non mi serviva e così voilà ipad e soddisfazione a 1000 :D
jackaz127
11-10-2010, 15:38
mmm... lo sospettavo :rolleyes:
beh ma non significa che non te lo consigli. per me è ormai pressochè indispensabile! :)
beh ma non significa che non te lo consigli. per me è ormai pressochè indispensabile! :)
e come mai?
anche io sono nella sua stessa situazione ma ho valutato anche l'acquisto di un'iphone4.
x' in effetti per il cazzeggio online, letture e visualizzazione foto l'ipad, mobilità in ferie ecc sarebbe ottimo rispetto al macbook 13", ma in contemporanea anche il mac risulta essere abbastanza agile da poter essere letto ovunque.
l'iphone mi piacerebbe ma 650€ per un telefono che faccio cadere 2 volte al giorno, forse è bene lasciar stare. Meglio che vado avanti con il mio plasticoso tutto fare N82
jackaz127
11-10-2010, 17:05
perchè ho cominciato ad usarlo in università e si è rivelato ottimo. :)
secondo me la cosa interessante dell'ipad è la sua versatilità, per cui ognuno può inventarsi l'utilizzo che fa per lui.
allo stesso tempo però può anche non servire assolutamente a nulla, ad esempio nel mio caso, da giugno a fine agosto è stato quasi soltanto un giocattolo costoso.
smettiamo di fare i conti in tasca alla gente. assodato che non se ne fa nulla, se ha 500 € da buttare via si presume sia una persona che li guadagna.. e ognuno è libero di fare quel che vuole coi suoi soldi.
detto questo l'ipad è un'ottima piattaforma di intrattenimento domestico.
Io lo (e più in generale i tablettini) vedo come un'agenda del futuro, pensate voi :D
Lo tieni nella borsa senza curarti di peso, parti meccaniche e batteria; spedisci posta e la ricevi; vai a vedere su internet quel che ti serve sul momento e puoi guardare con comodità fogli di lavoro e di calcolo.. Mi han detto che è possibile prendere appunti con un pennino, e questo lo renderebbe comodo all'uni..
Ma a casa... Boh... certo, può venir voglia di vedere qualcosa sul divano, ma personalmente utilizzo la TV :asd: ..e non è che sia assolutamente necessario avere internet sul divano, dato che non vivo online.. Per i libri non ne parliamo, se faccio vedere ai miei occhi un libro su di uno schermo è la volta buona che se ne vanno.. La funzione libro può essere invece molto comoda in viaggio.
Ne consegue che è uno strumento (perché giocattolo?) da utilizzare in movimento, ovunque ma fuori di casa, per rilassarsi con qualche gioco oppure per compensare cose voluminose come libri, fogli volanti, penne, matite e piccioni viaggiatori per la posta.
Cracatoia
11-10-2010, 21:07
Io utilizzo la macchina infernale da circa una settimana, in questo momento scrivo proprio dall'iPad, il povero iMac i7 soffre in silenzio:( :( Ho ripreso a leggere libri cosa che sul computer non viene voglia di fare... ci navigo e scivo mail, praticamente il 90% delle cose che normalmente ognuno di noi compie col computer tutti giorni si possono fare sull'iPad, secondo me una macchinetta infernale:Prrr:
techmania
11-10-2010, 21:24
Io utilizzo la macchina infernale da circa una settimana, in questo momento scrivo proprio dall'iPad, il povero iMac i7 soffre in silenzio:( :( Ho ripreso a leggere libri cosa che sul computer non viene voglia di fare... ci navigo e scivo mail, praticamente il 90% delle cose che normalmente ognuno di noi compie col computer tutti giorni si possono fare sull'iPad, secondo me una macchinetta infernale:Prrr:
quoto in pieno,
io lo sto usando per la prima volta per lavoro....
ci ho scritto un libro di circa 110 pagine utilozzando solo ed esclusivamente la tastiera virtuale... lo uso praticamente per tutto dato che lavoro fuori italia e di portarmi dietro un net o un notebook proprio non ne avevo voglia dato lo spazio disponibile per il trasporto bagagli...
da quando e' arrivato l ipad come del resto due anni fa l iphone.... il modo di lavorare e' drasticamente cambiato, fortunatamemte questo tipo di macchine mi hanno agevolato un bel po nella mia professione, e quindi mi sento di dirti che se lo vuoi solo per usarlo sul divs
ano...beh a quel punto e' solo uno sfizio a cui forse potresti farne a meno.
;)
tati29268
11-10-2010, 21:57
quoto in pieno,
io lo sto usando per la prima volta per lavoro....
ci ho scritto un libro di circa 110 pagine utilozzando solo ed esclusivamente la tastiera virtuale... lo uso praticamente per tutto dato che lavoro fuori italia e di portarmi dietro un net o un notebook proprio non ne avevo voglia dato lo spazio disponibile per il trasporto bagagli...
da quando e' arrivato l ipad come del resto due anni fa l iphone.... il modo di lavorare e' drasticamente cambiato, fortunatamemte questo tipo di macchine mi hanno agevolato un bel po nella mia professione, e quindi mi sento di dirti che se lo vuoi solo per usarlo sul divs
ano...beh a quel punto e' solo uno sfizio a cui forse potresti farne a meno.
;)
quoto.dopo ipad il lavoro cambia.in meglio.
TonyManero71
12-10-2010, 00:08
Ragazzi non ho soldi da buttar via ma qualche centinaio di euro per una cosa inutile posso spenderli.
Via ci penserò... ora vedo. :D
filomarr
12-10-2010, 10:59
Quoto chi dice che IPAD è versatile e ognuno trova motivi diversi per goderselo.
Io, oltre allo smisurato uso casalingo, lo trovo indispensabile fuori casa e se ti ci abitui è veramente dura farne a meno.
Quoto chi dice che IPAD è versatile e ognuno trova motivi diversi per goderselo.
Io, oltre allo smisurato uso casalingo, lo trovo indispensabile fuori casa e se ti ci abitui è veramente dura farne a meno.
ma il problema sta li, trovare prima di averlo il motivo... per averlo!! :D
avessi preso l'imac come volevo fare, oggi per me l'ipad sarebbe l'aggeggio ideale per soddisfare l'esigenza di mobilità. Certo che batte 1 a 10 anche il macbook
trovato l'impiego giusto nell'ambito lavorativo (o scolastico) l'ipad non dubito possa diventare rapidamente il device mobile per eccellenza, ma nell'utilizzo casalingo, con già un portatile all'attivo, ho paura ne diventi un sostituto e non un nuovo strumento
tati29268
12-10-2010, 12:06
avessi preso l'imac come volevo fare, oggi per me l'ipad sarebbe l'aggeggio ideale per soddisfare l'esigenza di mobilità. Certo che batte 1 a 10 anche il macbook
trovato l'impiego giusto nell'ambito lavorativo (o scolastico) l'ipad non dubito possa diventare rapidamente il device mobile per eccellenza, ma nell'utilizzo casalingo, con già un portatile all'attivo, ho paura ne diventi un sostituto e non un nuovo strumento
io sono sempre fuori casa e controllo mail ,e il web dai social al resto per ore tramite 3gs.con ipad faccio lo stesso con maggiore godimento.anche se non lo ho,per ora...anche la tastiera è ottima.
TonyManero71
12-10-2010, 12:17
Si infatti, al di la della reale necessità per cui lo si compra, la paura è che diventi il sostituto del MacBook, perchè ovviamente se usi uno non usi l'altro.
Per quanto riguarda il prezzo, ho trovato un ragazzo che vende il 16 gb (no 3G) comprato a luglio e praticamente nuovo, con una custodia e dock da tavolo per 380 euro spedito.
E' un buon prezzo?
a sentire mac2sell è caruccio ....
ma per aumentare l'utilità non sarebbe meglio cercare la versione 3g?
FrankieG4
12-10-2010, 12:33
spetta qualche mese e si inventeranno qualche modo per fare quello che fa il 3g anche col solo WIFI :)
spetta qualche mese e si inventeranno qualche modo per fare quello che fa il 3g anche col solo WIFI :)
in ce senso? un gps non puoi inserirlo se non c'è e amenicoli esterni direi di no ... anche se l'utilità del gps nn la vedo.
diverso per il modulo telefonico, si può ovviare facilmente alla connessione in wifi, ma comunque ci si deve attrezzare.
TonyManero71
12-10-2010, 13:51
a sentire mac2sell è caruccio ....
ma per aumentare l'utilità non sarebbe meglio cercare la versione 3g?
Infatti ho visto, lo valutano 330 euro. :rolleyes:
aspetta primavera che si vocifera che uscirà ipad 2!!
il quale, data la nuova politica apple, sarà più caro con le pippe mentali (per me)che si ripetono... all'inizio introvabile e poi, quando sarà facilmente reperibile cominceranno le voci di un nuovo prodotto in arrivo .
insomma, capisco non prenderlo oggi se sai che domani ne presentano uno nuovo, ma il mondo della tecnologia corre e attendere non serve a molto
TonyManero71
12-10-2010, 17:42
no sieeee, sono indeciso se vale la pena prendere questo, figurati il 2.
poi conoscendo la apple degli ultimi anni, fanno il 2, poi il 3 il 4 etc etc
come l'ipod, ogni anno lo fanno nuovo, se aspetti non lo compri mai
Non penso di essere OT se "Voglia di Ipad" mi fa pensare all'idea-oggetto e quindi: hai preso in considerazione soluzioni alternative? Tipo l'ep121 o ep90 dell'Asus?
TonyManero71
12-10-2010, 18:17
Domanda facile...
non ha usb, come ci si trasferiscono anche semplici foto?
non è possibile utilizzare più applicazioni insieme... vero?
scrivere con il touck screen è facile o ti viene l'esaurimento?
MMhh veramente ha tutto quel che ha l'ipad e qualcosa di più
http://notebookitalia.it/asus-eee-pad-ep121-ep101tc-foto-video-8500
L'unica incognita è lo schermo che anche se multitouch bisogna vedere al tatto com'e' .. quello dell'ipad è sublime
Domanda facile...
non ha usb, come ci si trasferiscono anche semplici foto?
non è possibile utilizzare più applicazioni insieme... vero?
scrivere con il touck screen è facile o ti viene l'esaurimento?
-Se compri il Camera Kit puoi trasferirci foto via SD o USB dalle fotocamere...questo ufficialmente, poi con il jailbreak diventa una porta USB a tutti gli effetti (mi pare)
-Adesso no, a Novembre con il nuovo firmware verrà introdotto il multitasking come su iPhone. In ogni caso a schermo c'è sempre e solo un'applicazione alla volta, eh :D
-Io non lo uso moltissimo ma mi pare che la tastiera, soprattutto in landscape, sia usabilissima. Ovvio che non è come una tastiera fisica ma ci si può andare abbastanza spediti senza nessuna frustrazione.
TonyManero71
12-10-2010, 19:34
-Se compri il Camera Kit puoi trasferirci foto via SD o USB dalle fotocamere...questo ufficialmente, poi con il jailbreak diventa una porta USB a tutti gli effetti (mi pare)
-Adesso no, a Novembre con il nuovo firmware verrà introdotto il multitasking come su iPhone. In ogni caso a schermo c'è sempre e solo un'applicazione alla volta, eh :D
-Io non lo uso moltissimo ma mi pare che la tastiera, soprattutto in landscape, sia usabilissima. Ovvio che non è come una tastiera fisica ma ci si può andare abbastanza spediti senza nessuna frustrazione.
Grazie!
Ti faccio un altro paio di domande che ho fatto anche nel thread di iPad:
se collego iPad al mio router di casa ho la stessa velocità di navigazione che ho con il MacBook
Nel caso, a necessità, voglio collegare iPad al cellulare ed utilizzare quest'ultimo come modem lo posso fare? Con il MacBook lo faccio, dato che sul cell ho l'opzione 3 internet.
Grazie!
Ti faccio un altro paio di domande che ho fatto anche nel thread di iPad:
se collego iPad al mio router di casa ho la stessa velocità di navigazione che ho con il MacBook
Nel caso, a necessità, voglio collegare iPad al cellulare ed utilizzare quest'ultimo come modem lo posso fare? Con il MacBook lo faccio, dato che sul cell ho l'opzione 3 internet.
alla prima domanda potrei ribattere con un "perché no"?
la velocità di connessione è quella, ma posso immaginare che in i7 sia più veloce di un a4 nel rendering delle pagine.
seconda domanda, io ho collegato il mio n82 all'ipad trasformandolo in un punto di accesso wifi per mezzo di joikuspot. Mezzo bt non è possibile.
Quindi devi avere un terminale che supporti tale funzione e devi mettere in conto che umts+wifi accesi e funzionanti abbattono la batteria in pochi minuti.
Per quello continuo a vedere nel 3g l'unico ipad utile.
MMhh veramente ha tutto quel che ha l'ipad e qualcosa di più
http://notebookitalia.it/asus-eee-pad-ep121-ep101tc-foto-video-8500
L'unica incognita è lo schermo che anche se multitouch bisogna vedere al tatto com'e' .. quello dell'ipad è sublime
l'asus sulla carta è buono e il fatto di avere win7 sotto ha i suoi pro, come flessibilità assoluta, ma cozza con quello che voglio da questo tipo di device. Semplicità, velocità e immediatezza... quindi attualmente android o ios.
se voglio smanettare accendo il macbook
e alla fine ho operato la mia scelta tra iphone4 16gb e ipad 3g 16gb. Preferendo la mobilità totale ho optato per iphone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.