View Full Version : Fattibilità configurazione
Salve a tutti, sono un po' alle prime armi e sarebbe per me utile capire se la configurazione che sto per postarvi è fattibile o presenta squilibri che ne possono pregiudicarne o limitare il funzionamento.
Mobo: ASUS P5Q DELUXE
CPU: Core 2 Duo E6850
VGA: SAPPHIRE ATI RADEON HD 5750 1GB
RAM: 4GB DDR2 800Mhz
HDD: 2 x 500GB
Scusate la niubbagine :fagiano:
Trudi_smashdream
10-10-2010, 21:08
Salve a tutti, sono un po' alle prime armi e sarebbe per me utile capire se la configurazione che sto per postarvi è fattibile o presenta squilibri che ne possono pregiudicarne o limitare il funzionamento.
CPU: Core 2 Duo E6850
RAM: 4GB DDR2 800Mhz
HDD: 2 x 500GB
Scusate la niubbagine :fagiano:
A parte il fatto che su quella fascia è meglio l'AMD, i componenti da te postato imho non possono essere valutabili in quanto mancano caratteristiche...Tipo..che ram? Latenza? Che Hard Disk? Rpm? Questi fatturi non pregiudicano la fattibilità del sistema, ma aiutano a capire che tipo di computer stai assemblando..inoltre:
A cosa ti serve il computer? Quanto budget hai ha disposizione? Che monitor userai?
Rispondi a queste semplici domande e vedrai che troveremo la cfg giusta anche per te ^^
Ok scusa hai ragione... vi do più informazioni.
Per prima cosa il pc non mi serve per giocare, potrei fare editing con Photoshop o rippare DVD video e comunque desiderei una macchina che mi permetta di non avere problemi di utilizzo vario per almeno un altro annetto o più.
Le componenti sono già in mio possesso quindi non devo acquistare nulla.
CPU: Core 2 Duo E6850 (no OC)
RAM: 4GB DDR2 800Mhz classe 5
HDD: Seagate 2 x 500GB 7200 rpm 32 mb cache
Alimentatore: Enermax 500 watt (non ricordo il modello preciso)
Monitor: Samsung SyncMaster 970P
Grazie
Trudi_smashdream
10-10-2010, 21:25
e quindi, esattamente, cosa vorresti sapere? :D
Se le componenti sono squilibrate fra loro o danno luogo a colli di bottiglia.
Ed in tal caso dove devo intervenire per correggere la configurazione.
Trudi_smashdream
10-10-2010, 22:02
mah non so...non mi piace troppo l'abbinanamento CPU-GPU...
Trudi_smashdream
10-10-2010, 22:55
eh...i componenti ce li hai già quindi...
Ok ho questi componenti, ma se posso migliorare qualcosa senza stravolgere tutto, lo faccio volentieri.
Che limiti ha l'accoppiata scheda video processore attuale?
Trudi_smashdream
11-10-2010, 00:19
Non lo so secondo me il procio non è il massimo....vabbè quello già si sapeva ma intendo dire secondo me fa un pelo collo di bottiglia.
Sarebbe molto meglio un athlon II, ma cambiandolo, dovresti cambiare anche mobo quindi...nada
E restando su Intel cosa potrei fare?
Nessuno sa consigluarmi?
greensheep
11-10-2010, 11:03
consigliare un athlon x2 al posto del e6850 è un po assurdo dato che quell'intel è meglio di qualsiasi athlon x2 in tutti gli ambiti. E' un componente molto vecchio e ora c'è di meglio cmq per migliorare in gaming devi overcloccare il processore almeno fino a 3,3
Trudi_smashdream
11-10-2010, 18:06
consigliare un athlon x2 al posto del e6850 è un po assurdo dato che quell'intel è meglio di qualsiasi athlon x2 in tutti gli ambiti. E' un componente molto vecchio e ora c'è di meglio cmq per migliorare in gaming devi overcloccare il processore almeno fino a 3,3
1- in game, le differenze si sentono da 2.8 in su
2-gli athlon II hanno un ipc più alto rispetto ai vecchi Intel...
Per giocare mi basta la 360, quindi non userei il pc per questo scopo.
l'uso che faccio del pc è "casalingo", quindi internet, office, visione video ascolto musica, a cui si può aggiungere l'uso di photoshop o di programmi per rippare DVD e similari.
Quello che mi interesserebbe sapere è se la configurazione che ho postato mi permette di fare queste cose in maniera decente almeno per un altro anno, anno e mezzo o se modificando qualcosa senza stravolgere la configurazione posso migliorare le prestazioni.
Trudi_smashdream
11-10-2010, 21:38
Per quegli usi ancora per un paio d'anni sei a posto.
greensheep
11-10-2010, 23:28
Per giocare mi basta la 360, quindi non userei il pc per questo scopo.
l'uso che faccio del pc è "casalingo", quindi internet, office, visione video ascolto musica, a cui si può aggiungere l'uso di photoshop o di programmi per rippare DVD e similari.
Quello che mi interesserebbe sapere è se la configurazione che ho postato mi permette di fare queste cose in maniera decente almeno per un altro anno, anno e mezzo o se modificando qualcosa senza stravolgere la configurazione posso migliorare le prestazioni.
vai tranquillo, e lascia perdere gli athlon II che sono inferiori al tuo processore eccetto nel gaming per via del clock inferiore ma dato che hai la 360 non si pone il problema ;)
Per il tuo uso vai avanti anche piu di 1 anno emmezzo
Trudi_smashdream
11-10-2010, 23:49
vai tranquillo, e lascia perdere gli athlon II che sono inferiori al tuo processore eccetto nel gaming per via del clock inferiore ma dato che hai la 360 non si pone il problema ;)
Per il tuo uso vai avanti anche piu di 1 anno emmezzo
Se magari prima di parlare ci si informa... -.-"
http://hothardware.com/articleimages/Item1327/krib.png
E so bene che nell'immagine lo score dell'athlon II è appena appena inferiore dell'e6850 ma dico...hai mai sentito parlare del rapposrto prezzo/prestazioni?
Comunque, visto che tu il processore gia c'è l'hai, non hai di questo problema e, COME GIA' DETTO, un annetto abbondante lo tiri a vanti ancora.
Chiudo
greensheep
12-10-2010, 00:35
Se magari prima di parlare ci si informa... -.-"
http://hothardware.com/articleimages/Item1327/krib.png
E so bene che nell'immagine lo score dell'athlon II è appena appena inferiore dell'e6850 ma dico...hai mai sentito parlare del rapposrto prezzo/prestazioni?
Comunque, visto che tu il processore gia c'è l'hai, non hai di questo problema e, COME GIA' DETTO, un annetto abbondante lo tiri a vanti ancora.
Chiudo
è quello che mi chiedo pure io -.-
http://www.anandtech.com/bench/Product/190?vs=59
un athlon qualsiasi è inferiore al processore intel in questione e questa cosa è insindacabile e lo provano tutti i test. il rapporto prezzo-prestazioni che c'entra? il processore ce l'ha! Come si fa a proporgli di comprare un athlon che va meno e gli costa di piu perchè deve pure cambiare scheda madre :confused:
quindi ripeto consigliargli un athlon al posto di quel processore è assurdo.:mc:
Trudi_smashdream
12-10-2010, 14:59
è quello che mi chiedo pure io -.-
http://www.anandtech.com/bench/Product/190?vs=59
un athlon qualsiasi è inferiore al processore intel in questione e questa cosa è insindacabile e lo provano tutti i test. il rapporto prezzo-prestazioni che c'entra? il processore ce l'ha! Come si fa a proporgli di comprare un athlon che va meno e gli costa di piu perchè deve pure cambiare scheda madre :confused:
quindi ripeto consigliargli un athlon al posto di quel processore è assurdo.:mc:
se leggessi tutto magari prima di rispondere :rolleyes:
Originariamente inviato da Trudi_smashdream
Ragazzi non litigate :D
Grazie ;)
greensheep
13-10-2010, 13:35
Ragazzi non litigate :D
Grazie ;)
finchè c'è gente che scrive una cosa avendo torto marcio e poi se la rimangia :mbe:
Trudi_smashdream
13-10-2010, 15:46
finchè c'è gente che scrive una cosa avendo torto marcio e poi se la rimangia :mbe:
Finchè c'è gente che accusa di cose non vere o_O
greensheep
13-10-2010, 16:04
Finchè c'è gente che accusa di cose non vere o_O
lol fai davvero ridere... gli consigli un athlon x2 che va meno dell'intel che ha facendogli cosi spendere soldi inutilmente e tiri fuori il rapporto prestazioni che in questo discorso non c'entra nulla :mc: e io semplicemente faccio notare che è un suggerimento inutile e stupido. Dopo mi fai vedere un'immagine che mi da completamente ragione e ancora parli? :sofico:
fine OT ho capito il tipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.