View Full Version : "Snellire il Task Manager" è possibile?
giansvideo
10-10-2010, 19:39
Salve a tutti,
come dal titolo desideravo sapere come si può fare a eliminare le varie voci del TM che non sono strettamente necessarie al funzionamento del PC.
Attualmente la CPU viene utilizzata al 77% mentre se apro un programma qualsiasi passa al 93%.
Provo ad allegare un immagine del TM, più esplicativa, anche per sapere quali sono eventualmente le voci da eliminare.
Grazie e un saluto cordiale.
Gianfranco
L'immagine è troppo piccola illegibile.
Comunque puoi snellire da msconfig>avvioeliminado i programmi inutili.
Aprendo il task quali sono i processi che impegnano più CPU?
Comunque che la CPU ti stia fissa al 73% non è affatto normale, ti conviene approfondire la faccenda, scaricati Process Explorer e da li analizza i vari processi che impegnano maggiormente la CPU se siano leciti o meno. Nel caso fai delle scansioni antivirus.
EsciSole
10-10-2010, 20:09
Salve a tutti,
come dal titolo desideravo sapere come si può fare a eliminare le varie voci del TM che non sono strettamente necessarie al funzionamento del PC.
Attualmente la CPU viene utilizzata al 77% mentre se apro un programma qualsiasi passa al 93%.
Provo ad allegare un immagine del TM, più esplicativa, anche per sapere quali sono eventualmente le voci da eliminare.
Grazie e un saluto cordiale.
Gianfranco
Se non formatti il pc da troppo tempo e giunta l'ora di farlo. Cmq come ti consigliava eress devi avvelerti di msconfig ma devi sapere cosa poter togliere. Oppure puoi usare l'ottimo HijackThis ma, anche qui bisogna sapere quello che si fa altrimenti potresti compromettere anche l'avvio del pc con quest'ultimo software. Se non lo formatti da parecchio (considera che un pc nella media, andrebbe formattato ogni sei mesi) fallo che ne trai solo vantaggio e il pc ti ringrazierà tanto :)
giansvideo
11-10-2010, 07:46
Vi ringrazio per le vostre risposte; in effetti è molto tempo che non formatto e dovrò decidermi a farlo anche perchè il PC è diventato lentissimo specialmente all'avvio. Considerando poi che uso il PC per fare prevalentemente montaggi video , la formattazione si rende necessaria anche se togliendo alcune voci dal TM speravo di snellire un pò il tutto.
Seguirò i vostri consigli e vi ringrazio ancora, ciao
Gianfranco
roccia1234
11-10-2010, 07:58
La cpu che ti sta al 73% in idle non è per nulla normale... ci credo che è lento :doh:
Controlla dal task manager quale processo occupa la cpu e terminalo, poi dai una controllata ad msconfig per eliminare i processi inutili. Solo facendo così probabilmente ti sembrerà di avere un pc nuovo (se fai le cose per bene) :)
giansvideo
11-10-2010, 08:13
Grazie Roccia,
ma per me , che non sono più tanto giovane, quello che mi dici di fare credo proprio di non esserne capace: dovrò per forza cercarmi un amico più esperto
perchè mi rendo conto di non poter continuare con questa lentezza.
Grazie comunque per la cortesia, ciao
Gianfranco
EsciSole
13-10-2010, 09:50
Grazie Roccia,
ma per me , che non sono più tanto giovane, quello che mi dici di fare credo proprio di non esserne capace: dovrò per forza cercarmi un amico più esperto
perchè mi rendo conto di non poter continuare con questa lentezza.
Grazie comunque per la cortesia, ciao
Gianfranco
Si infatti, la decisione di una bella formattazione è quella più giusta ed intelligente da fare e vedrai che così ne trarrari notevoli vantaggi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.