View Full Version : installazione windows 7
theberto
10-10-2010, 13:50
salve ho vista sul mio portatile e vorrei passare a 7, ho già il cd di installazione, vorrei sapere come devo fare per formattare il pc e installare il nuovo SO, è sufficiente inserire il cd e avviare il pc o devo fare altri procedimenti
grazie
Inesrici il dvd seven quindi avvii il pc alla schermata di avvio selezioni dal bios il lettore disco come priorità di avvio, poi se vuoi mantenere i tuoi dati (che andranno a finire nella root C/Windows Old), installi su Vista altrimenti nelle opzioni avanzate dell'installazione di Seven prima scegli formatta poi procedi all'installazione. E' molto semplice
theberto
10-10-2010, 16:03
ti ringrazio, e che differenza c'è tra la versione a 32 e a 64 bit?
grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827
molto istruttivo ;)
theberto
10-10-2010, 18:28
grazie mille, invece per la compatibilità dei software sono stati riscontrati dei problemi? come era successo da xp a vista?
La situazione è molto diversa, praticamente tutti quelli compatibili con Vista lo sono al 99% anche con Seven
theberto
10-10-2010, 19:39
prima di formattare vorrei salvare alcune impostazioni dei programmi ad esempio posso salvare le impostazioni di firefox : non solo i preferiti ma anche le user e password salvate?
come posso fare?
grazie
I dati come preferiti e simili puoi salvarli tranquillamente, per le impostazioni non credo a meno che non riesci a trovare le directory di quei file all'interno della cartella windows old :rolleyes:
theberto
11-10-2010, 20:47
e invece per outlook, se collego nuovamente il mio indirizzo mail una volta installato 7, mi caricherà tutte le mail che avevo anche prima?
grazie
greensheep
11-10-2010, 22:41
quelle che aveva scaricato outlook sul pc ovviamente no a meno che salvi la cartella. Inoltre outlook express non esiste in win7 ma è soppiantato da windows live molto simile
e invece per outlook, se collego nuovamente il mio indirizzo mail una volta installato 7, mi caricherà tutte le mail che avevo anche prima?
grazie
Se puoi ti converrebbe prima importarle su un account per Windows Live Mail così col nuovo SO le potrei trovare sul nuovo Live Mail
theberto
12-10-2010, 12:09
ma in 7 come in vista molte operazioni devono essere confermante?
si chiama UAC; e senza di quello, il tuo sistema sarebbe un colabrodo.
se tu avessi imparato a usare ad esempio i Mac, o linux, ne saresti contento che finalmente anche windows ha un sistema molto simile di sicurezza. è solo un click in più. nei 2 sistemi sopracitati invece devi inserire di volta in volta la password di amministratore.
non pensarlo come a un "si sono io" e vivi felice.
ma in 7 come in vista molte operazioni devono essere confermante?
Leggiti questo
http://technet.microsoft.com/it-it/magazine/2007.06.uac.aspx
Ti sarà tutto più chiaro, anche il valore di questo tanto discusso UAC ;)
theberto
14-10-2010, 13:58
Inesrici il dvd seven quindi avvii il pc alla schermata di avvio selezioni dal bios il lettore disco come priorità di avvio, poi se vuoi mantenere i tuoi dati (che andranno a finire nella root C/Windows Old), installi su Vista altrimenti nelle opzioni avanzate dell'installazione di Seven prima scegli formatta poi procedi all'installazione. E' molto semplice
quindi se scelgo di mantenere i dati quale differenza ci sarà nell'installazione di 7 ?
grazie
greensheep
14-10-2010, 15:25
quindi se scelgo di mantenere i dati quale differenza ci sarà nell'installazione di 7 ?
grazie
che ti restano nell'hard disk i vecchi file di vista. prendi tutti i dati e trasferisci tutto in un hard disk esterno. pure i file con le impostazioni dei programmi che piu ti servono. formatta e installa win7
theberto
14-10-2010, 16:38
che ti restano nell'hard disk i vecchi file di vista. prendi tutti i dati e trasferisci tutto in un hard disk esterno. pure i file con le impostazioni dei programmi che piu ti servono. formatta e installa win7
quindi è meglio scegliere di formattare e nstallare 7 anzichè lasciare i file?
come mai? è piu efficace?
Formatta prima è sempre meglio un'installazione pulita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.