View Full Version : Grossi problemi notebook nuovo
Ho appena comprato il notebook in firma (3 giorni fa) e ho dei grossi problemi nei giochi: bad company 2 in special modo (poligoni su tutto lo schermo i testi sono divisi e parzialmente cancellati, gli fps sono ridicoli in alcuni momenti (va a scatti!) le icone del menu si vedono durante il gioco .. addirittura nei menu la grafica fa le bizze ..) .
Il notebook era in turbo mode con ventole al max, la risoluzione usata era di 1366x768, cioè la max disponibile ..
Per la sk video ho lasciato i driver suoi perchè me li ha segnati come i più nuovi.
Vorrei capire se è un prodotto difettoso da restituire o altro ..
Che test posso fare ??
Edit: Ho fatto il furmark, ma non trovo dove salva gli screenshot. Dopo 1 ora mi dice questo: FPS min8 Max645 avg125 Cur40 MSAA4x Clocks core 630mHZ Memory 1020Mhz Temp 65°.
Vi posto 2 screenhttp://img832.imageshack.us/img832/7079/cimg1552i.jpg
http://img219.imageshack.us/img219/7962/cimg1553z.jpg
3DMark06 Score 12094
SM 2.0 Score 5164
SM 3.0 Score 5762
CPU Score 2934
prova a mettere dei driver video piu vecchi se il problema persiste ---->garanzia!
Ho usato un po di programmini per vedere se era tutto a posto (cpu-z,hwmonitor, performancetest, etc.) ed è tutto in linea (edit: o quasi l'ultimo mi ha dato un valore un po troppo basso, metto lo screen) con i test fatti nelle recensioni.
Scusa la domanda niubba ma visto che non c'è l'utility nvidia installata e sono nuovo a win7, per disinstallare il driver della sk video vado nel vecchio gestione risorse di xp (gestione dispositivi) e lo disinstallo lì? E poi faccio partire l'installazione del forceware?http://img229.imageshack.us/img229/9103/passmarku.jpg
da panello di controllo disinstalli il software nvidia display, poi riavvi il pc , metti altri driver e provi!:D
Qui c'e' solo nvidia driver, provo a disinstallarlo, sperando che non ci siano altri driver di qualcos'altro :D
A tuo (o vostro) giudizio il passmark non era eccessivamente basso? Da che può dipendere?
Qui c'e' solo nvidia driver, provo a disinstallarlo, sperando che non ci siano altri driver di qualcos'altro :D
A tuo (o vostro) giudizio il passmark non era eccessivamente basso? Da che può dipendere?
guarda mi prendi alla sprovvista!, quel genere di test non li ho mai eseguiti generalmente vado ti pc mark, 3d mark oppure furmark o in caso di comparazioni anche di acqua marck!
Risolto, grazie Garbage!!
Ho installato il driver precedente ma non funzionava .. poi ho installato il 258.96 e questo funziona egregiamente ... per ora ;)
Notebook salvo ... lo stavo per fiondare dalla window :)
Ha rischiato grosso questo weekend anche per il mouse : quello della msi in bundle non funzionava la rotella .. sostituito con un G9x laser :cool:
Risolto, grazie Garbage!!
Ho installato il driver precedente ma non funzionava .. poi ho installato il 258.96 e questo funziona egregiamente ... per ora ;)
Notebook salvo ... lo stavo per fiondare dalla window :)
Ha rischiato grosso questo weekend anche per il mouse : quello della msi in bundle non funzionava la rotella .. sostituito con un G9x laser :cool:
:D ottimo
Riuppo questo post a suo tempo risolto perchè nel frattempo ho avuto 2 BSOD : il primo relativo alla scheda di rete Realtek e il secondo più strano relativo di nuovo alla scheda video. Quest'ultimo più strano perchè capitato durante una normale sessione di navigazione. Ve lo vado a descrivere ...
All'inizio si è spento lo schermo (tutto nero senza parvenza di nulla) dopo una decina di secondi BSOD per il file nvldmkm.sys; leggendo su internet ho provato prima a sostituirlo con una copia di backup poi ho disinstallato il driver Nvidia e reinstallato il nuovo ma ... sopresa delle sorprese .. non riesco + ad installare qualsiasi versione dei driver Nvidia!! Ho provato la versione a corredo col notebook poi la 258,96 che avevo prima di questo Bsod, poi l'ultima la 260.99whql : il risultato su tutte è che non mi riconosce l'hardware installato compatibile con i driver e non me li installa!!
Col primo Bsod (quello della scheda di rete Realtek) avevo pensato ad un virus perchè il sistema si era riavviato cercando di bootare dalla rete poi però ho scandito il sistema con avg e non ho trovato niente quindi ho resettato con la recovery ora però non so che pensare .... Che dite??
Riuppo questo post a suo tempo risolto perchè nel frattempo ho avuto 2 BSOD : il primo relativo alla scheda di rete Realtek e il secondo più strano relativo di nuovo alla scheda video. Quest'ultimo più strano perchè capitato durante una normale sessione di navigazione. Ve lo vado a descrivere ...
All'inizio si è spento lo schermo (tutto nero senza parvenza di nulla) dopo una decina di secondi BSOD per il file nvldmkm.sys; leggendo su internet ho provato prima a sostituirlo con una copia di backup poi ho disinstallato il driver Nvidia e reinstallato il nuovo ma ... sopresa delle sorprese .. non riesco + ad installare qualsiasi versione dei driver Nvidia!! Ho provato la versione a corredo col notebook poi la 258,96 che avevo prima di questo Bsod, poi l'ultima la 260.99whql : il risultato su tutte è che non mi riconosce l'hardware installato compatibile con i driver e non me li installa!!
Col primo Bsod (quello della scheda di rete Realtek) avevo pensato ad un virus perchè il sistema si era riavviato cercando di bootare dalla rete poi però ho scandito il sistema con avg e non ho trovato niente quindi ho resettato con la recovery ora però non so che pensare .... Che dite??
stai a vedere ancora un po, in caso fai una formattata di quele reali e poi rinstalla tutto, se il problema persiste garanzia!
stai a vedere ancora un po, in caso fai una formattata di quele reali e poi rinstalla tutto, se il problema persiste garanzia!
Bentrovato !! :D
Non ho capito cosa devo stare a vedere ancora un po' :rolleyes: .. cioè se lo lascio così i giochi me li sogno .. ( ho lo stesso problema del primo post di questa discussione ;) ). Vorrei capire almeno come ovviare al problema che i driver di invidia non riconoscono l'hardware del NB compatibile e non si installano soprattutto anche usando quelli a corredo. Idee?
Grazie per la pazienza :)
Bentrovato !! :D
Non ho capito cosa devo stare a vedere ancora un po' :rolleyes: .. cioè se lo lascio così i giochi me li sogno .. ( ho lo stesso problema del primo post di questa discussione ;) ). Vorrei capire almeno come ovviare al problema che i driver di invidia non riconoscono l'hardware del NB compatibile e non si installano soprattutto anche usando quelli a corredo. Idee?
Grazie per la pazienza :)
fa una cosa, fai una formattata di quelle vere, con il cd di windows poi riprova a rinstlalare i driver in caso faccia ancora cosi garanzia senza indugio!
Black Gino
24-01-2011, 22:18
Ciao a tutti,
ho letto dei problemi sul GT660R, e, visto che ho lo stesso notebook, ti suggerisco di formattare pure io e di installare i driver realtek prendendoli dal sito realtek e i driver nvidia prendendoli dal sito nvidia e vedrai che risolvi, te lo dico per esperienza personale, ciaooo
Torna domani .. dall'assistenza!
Sperem !! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.