PDA

View Full Version : Fischio computer

Dazzy.
10-10-2010, 09:17
Salve ho la seguente configurazione:

CPU: Intel i5 760, Raffreddato: Artic freezer xtreme rev 2
Mainboard: Gigabyte Ga-P55A-UD3R
RAM: Corsair DDR3 2x2Gb 1600mhz cl7
Hard Disk: Samsung 1Tb spinpoint F3
Scheda Video: Ati shappire 5870
Scheda Audio: Integrata
Monitor: Lg m227wd (22" 1920*1080 fullhd)
Alimentatore: Corsair Hx 620w
Sistema Operativo: Windows 7
Case: Cm 690 II

E da qualche settimana il pc, da non sò quale componente, a volte (non sempre, dipende da come gli gira :muro:, comunque appena acceso non lo fa incomincia dopo un pò...) emette un "fischio"... simile al rumore che si sente vicino ai tralicci della corrennte ( Uuuuuuuuu :fagiano: )
Togliendo e rimettendo la mascherina frontale del case smette (strano ma vero, ho provato più volte in giorni diversi ) :mbe:

Da cosa può dipendere?

Che ne dite?
Cos'è, come posso risolvere?

Ho provato anche ad accendere il pc senza paratia laterale, risultato: nessun rumore insolito ._.
Certo che è una cosa incredibile :mc:

Il pc fa questo fischio fastidiosissimo, tolgo e rimetto la mascherina e torna a essere silenziosissimo come al solito....
Pensavo che potesse essere il filtro dell'aria sporco, ma il rumore non viene da lì...

Dry Patrick
10-10-2010, 14:02
Direi che o è la mascherina che vibra, o l'aria che passando da qualche piccolo pertugio fa questo rumore... Prova a inserire qualcosa come guarnizione lungo la mascherina, cosi in caso di vibrazioni le annulla, e non fa passare aria "indesiderata"

Dazzy.
10-10-2010, 16:11
Direi che o è la mascherina che vibra, o l'aria che passando da qualche piccolo pertugio fa questo rumore... Prova a inserire qualcosa come guarnizione lungo la mascherina, cosi in caso di vibrazioni le annulla, e non fa passare aria "indesiderata"

Penso di aver risolto :zizi:
Possibile che e è colpa del fatto che è praticamente attaccato ad una libreria, quindi a sinistra del cas ci sono 2-3 cm e poi legno :)

Spostando la scrivania non si è più presentato questo problema, ma fa ancora in tempo a farlo :fagiano: