DonPontillo
09-10-2010, 11:53
Salve.
Come si fa ad essere sicuri che la ram sia difettosa?
Mi succede nell'installare win7 su una macchina assemblata che l'installazione a volte va a buon fine e molte volte no....
ho spesso delle schermate blu con errori di tipo PAGE_AREA ... ecc...e queste schermate avvengono in maniera abbastanza random....il che mi fa pensare alle ram.
Quello che ho fatto è provare a partire con un solo banchetto alternativamente....e con slot differenti (ma sempre usando la coppia principale...stiamo parlando di un sist amd..)
poi ho provato a staccare la vga (8800gt) e partire con l'integrata per escludere quel problema....
poi ho provato togliendo l'OC....
poi ho provato aumentando solo il VOLTAGGIO ma non la frequenza....
niente!
le ram sono:
corsair cm3x2g1600c9dhx a 1,8v e 1600Mhz..
la mobo le mette a 1066Mhz di defoult...e manco con questa frequenza parte...
la mobo è: asus m4a78t-e
che dire...prima di comprarne altre...mica vi viene in mente qualche prova da fare? purtroppo amici con ram compatibili non ne ho...
grazie!
Come si fa ad essere sicuri che la ram sia difettosa?
Mi succede nell'installare win7 su una macchina assemblata che l'installazione a volte va a buon fine e molte volte no....
ho spesso delle schermate blu con errori di tipo PAGE_AREA ... ecc...e queste schermate avvengono in maniera abbastanza random....il che mi fa pensare alle ram.
Quello che ho fatto è provare a partire con un solo banchetto alternativamente....e con slot differenti (ma sempre usando la coppia principale...stiamo parlando di un sist amd..)
poi ho provato a staccare la vga (8800gt) e partire con l'integrata per escludere quel problema....
poi ho provato togliendo l'OC....
poi ho provato aumentando solo il VOLTAGGIO ma non la frequenza....
niente!
le ram sono:
corsair cm3x2g1600c9dhx a 1,8v e 1600Mhz..
la mobo le mette a 1066Mhz di defoult...e manco con questa frequenza parte...
la mobo è: asus m4a78t-e
che dire...prima di comprarne altre...mica vi viene in mente qualche prova da fare? purtroppo amici con ram compatibili non ne ho...
grazie!