View Full Version : [Waiting for...] Asus 1218 - Lambo VX6
Apro questo thread non potendo sporcare gli official thread di chi già possiede netbook da 12". Lo voglio dedicare a chi come me gli è andato di traverso il 1215n per via di certe scelte discutibili. La Asus propone alcuni prodotti a cui manca assurdamente qualcosa o che è eccessivo per la categoria. Abbiamo il BELLISSIMO 1018P....Tutto d'alluminio, solidissimo, finalmente una macchina che non attira ditate e graffi:eek:
Parliamo di un 10", quindi non pretendo che possa surclassare i fratelli da 12....Però la scheda tecnica parla da sola! Abbiamo usb e Bt 3.0, sportellino per la webcam, rilevatore di impronte per la privacy dei dati e come già detto materiali nobilissimi. Purtroppo manca una risoluzione HD, ed ovviamente una GPU dedicata, la porta HDMI di conseguenza. La stessa casa mi fa un netbook di fascia alta (500€ di listino) che persiste nel montare una tastiera galleggiante, con plastiche esili e mancanze curiose....Si può mai dire ai clienti "ora ha le usb 2.0, tra un po' metteremo le 3.0?" Tra l'altro la scheda tecnica ha sempre descritto le usb 3.0...
Ci mettiamo proni sui fagioli per le perenni cornici nero lucido che ci affibbiano(colpa di tutte le case però), in modo che se ci deve essere un riflesso è meglio che ci sia fino all'ultimo mm del monitor....Senza poi contare il relativo aspetto estetico perchè ci saranno sempre ditate e graffi. Ma che ora mi mettono anche la base della tastiera nero glossy NO! Ma sarà bello in fotografia o in vetrina, vediamo poi con l'uso quotidiano! Sono più belli questi prodotti unti o quelli opachi che magari in foto sono meno sexy?????
Ora che mi sono sfogato, veniamo al dunque....
Ci sarebbero due ancore di salvezza per chi vuole un 12" di un certo livello: Asus 1218 e Asus Lamborghini VX6. Con il vostro aiuto spero di portare quante più notizie possibili. Mi sono accorto che c'è gente interessata e che non trovando nessun thread o notizia per il web, ci rinuncia e non sa se aspettare o scegliere qualcos'altro.
Il 1218 non è altro che la versione in alluminio del 1215 e non apporta nessuna modifica hardware (usb 3.0, forse, a parte). Ha avuto un premio come "best design 2010", ma di fatto non esiste! Asus non l'ha annunciato, non se ne parla già da prima dell'estate scorsa e non c'è nemmeno un video. Anche se qualcuno è convinto che sia in arrivo addirittura a breve, io poco ci spero. Insomma se uscisse a breve ci dovrebbe essere uno straccio di comunicato, no? O fanno uscire in sordina un prodotto così esclusivo?! Mentre per il VX6 abbiamo anche qui medesimo hw del 1215n ma con l'aggiunta di un audio specifico,ossia 2 altoparlanti Bang & Olufsen ICEpower Audio e le usb 3.0.
Di questo si hanno notizie ufficiali e dovrebbe essere disponibile dalla metà di ottobre, quindi tra pochi giorni. Resta da vedere, come al solito, se arriva da noi poveri extracomunitari. Il prezzo è di ca. 700$ (500€) e se dovesse uscire, soprattutto a questo prezzo, andrebbe a fare guerra al fratello 1215 che più o meno costa uguale. In effetti è strano....Eventualmente calerà di prezzo:stordita:
Aspetto altri fan:)
Ho trovato qualche sito tedesco che lo dà in arrivo il 22 o giù di lì. Prezzo: 600€!
In questo caso, come sospettavo, non c'è pericolo che si scontri con il 1215n. Mi sta venendo un dubbio....Ma la base della tastiera è lucida come il 1215 o opaca? Mi sembra più opaca, ma non ne sono certo.
Mi iscrivo al club delle alternative al 1215n. :D
Comunque a me il Lamborghini non convince molto, a parità di prezzo preferirei di gran lunga il 1218... Questi portatili che portano marchi automobilistici proprio non li capisco. Mah, de gustibus non est disputandum! :Prrr:
P.S.: Aggiungo che il VX6 ha meno autonomia della controparte Asus.
Mi iscrivo al club delle alternative al 1215n. :D
Comunque a me il Lamborghini non convince molto, a parità di prezzo preferirei di gran lunga il 1218... Questi portatili che portano marchi automobilistici proprio non li capisco. Mah, de gustibus non est disputandum! :Prrr:
P.S.: Aggiungo che il VX6 ha meno autonomia della controparte Asus.
Che bello, il primo socio! Sì, autonomia leggermente inferiore. Ti devo dire la verità, il VX6 è più sobrio rispetto ai fratelli maggiori che effettivamente sono abbastanza tamarri. Ci fosse il 1218 saremo a cavallo:)
Comunque oggi mi sono abbassato a toccare il 1215n:D
O ho beccato l'esemplare migliore o qualche possessore ha un po' esagerato.... Resta da vedere come resiste ai graffi e a alla sporcizia la base della tastiera, ma fletteva poco e i tasti del trackpad erano giusto duretti, non pietosi. Scricchiolii penso assenti ma in un ambiente grande e rumoroso come la fnac è difficile valutare. Poi come un ladruncolo ho sollevato un poco di pellicola dalla tastiera per vedere come era....Sembra diversa la lucidatura rispetto alla cornice del monitor, forse meno soggetta alle ditate e ai micrograffi...
il 1215n sembra di carta, non di plastica. Spero nella commercializzazione del 1218. qual è il sito tedesco?
il 1215n sembra di carta, non di plastica. Spero nella commercializzazione del 1218. qual è il sito tedesco?
Meglio pochi ma buoni:D
Io ho cercato tramite idealo.de (specie di trovaprezzi)
C'è poco da fare, più chiedo in giro e più mi rendo conto che il 1218 non esiste (e se uscirà, se ne parla nel 2011). Quindi ora tutto sta nell'aspettare il VX6, leggere i feedback di chi lo proverà con mano, e trarre le proprie conclusioni. :)
Comunque devo dire che riguardando il modello nero del Lambo, non è poi così male esteticamente.. ma il punto è il prezzo: 599€ sono un pò troppi, soprattutto se si pensa che con meno 80€ in più c'è l'm11x!
ciao ragazzi anch'io mi associo al club delle alternative al 1215n , infatti a me il fatto che la qualita costruttiva del 1215n sia scadente mi ha fatto tirarmi indietro.., anch'io sono inamorato del 1018p ma come al solito le case produtrici non trovano mai un compromesso tra qualita e prestazioni...
Aspetto con anzia l'uscita dell picolo lambo, che per altro dovrei prendere il netbook entro max 10-15 giorni.... mi serve per portarlo all'universita e i corsi sono gia iniziati :cry:
Ps. Se vi siete accorti tutti siamo utenti dal 2006 @@ e abbiamo postato in ordine cronologico :eek:
ciao ragazzi anch'io mi associo al club di alternative al 1215n , infatti a me il fatto che la qualita costruttiva del 1215n sia scadente mi ha fatto tirarmi indietro.., anch'io sono inamorato del 1018p ma come al solito le case produtrici non trovano mai un compromesso tra qualita e prestazioni...
Aspetto con anzia l'uscita dell picolo lambo, che per altro dovrei prendere il netbook entro max 10-15 giorni.... mi serve per portarlo all'universita e i corsi sono gia iniziati :cry:
Ps. Se vi siete accorti tutti siamo utenti dal 2006 @@ e abbiamo postato in ordine cronologico :eek:
:eek: :)
Per fine ottobre il lambo dovrebbe essere disponibile. Devo contattare l'Asus per sapere se l'importano da noi.
:) , perfetto appena ti rispondono fammi sapere please :D, se ci impiegano tanto dovrei prendere il 1215n perche le lezioni vanno avanti e io sono senza portatile :muro: , il mio acer ferrari manco prendo in considerazione di portarlo all'universita scalda troppo e si spegne ... , poi è un 15 pollici :mc:
direi che 1018p + 1215n = asus lamborghini VX6? ma il lambo nn ha il lettore per le impronti digitali vero ?
il 1218n solo lo ho visto nominare in questo forum ma mai visto una notizia riguardarte a quel modelo
ps. sarebbe il max se il lamborghini avessi un i3 al posto del atom...
:) , perfetto appena ti rispondono fammi sapere please :D, se ci impiegano tanto dovrei prendere il 1215n perche le lezioni vanno avanti e io sono senza portatile :muro: , il mio acer ferrari manco prendo in considerazione di portarlo all'universita scalda troppo e si spegne ... , poi è un 15 pollici :mc:
direi che 1018p + 1215n = asus lamborghini VX6? ma il lambo nn ha il lettore per le impronti digitali vero ?
il 1218n solo lo ho visto nominare in questo forum ma mai visto una notizia riguardarte a quel modelo
ps. sarebbe il max se il lamborghini avessi un i3 al posto del atom...
Niko anche a me il Net serve per l'università, però io dico che spendere 599€ per il VX6 è un pò esagerato, dato che alla fine le differenze con il 1215n sono la scocca (che comunque non è di alluminio :stordita: ), le casse e (forse) le porte USB 3.0... questo giustifica una spesa di 160€-170€ in più? Inoltre, a 679€ c'è l'Alienware m11x (11"!), che ha processore (SU4100) e GPU (NVIDIA GeForce GT335M da 1 GB) nettamente migliori!!
Io spero che mettano il lambo in una fascia di mercato che va dai 500€ ai 550€, perchè di più mi sembra davvero troppo. :oink:
P.S.: LOL al nostro ordine di iscrizione. :p
Niko anche a me il Net serve per l'università, però io dico che spendere 599€ per il VX6 è un pò esagerato, dato che alla fine le differenze con il 1215n sono la scocca (che comunque non è di alluminio :stordita: ), le casse e (forse) le porte USB 3.0... questo giustifica una spesa di 160€-170€ in più? Inoltre, a 679€ c'è l'Alienware m11x (11"!), che ha processore (SU4100) e GPU (NVIDIA GeForce GT335M da 1 GB) nettamente migliori!!
Io spero che mettano il lambo in una fascia di mercato che va dai 500€ ai 550€, perchè di più mi sembra davvero troppo. :oink:
P.S.: LOL al nostro ordine di iscrizione. :p
Ciao, mi fa piacere sapere che anche te cerchi un netbook da usare all'Università :D , forse abbiamo le stesse richieste :p .
Per me l'ideale sarebbe peso < 1,7 kg.
Max 13,3 pollici
Ottima Qualità costruttiva.
Connettività di ultima generazione (usb e bluetooth: 3.0 , wifi: N)
Magari una webcam decente... non la solita webcam di 0,3 megapixel
Autonomia oltre 3-4 ore mi basta tanto abbiamo la presa elettrica nel aula studio
Processore e scheda grafica : non dico high end ma ne anche entry level quindi cm minimo partirei da un atom dual core anche se l'ideale sarebbe un i3 :)
Riguardo alla scheda grafica mi basta che si vedano i filmati in 720p lisci senza scatti e che sia possibile fare qualche partita a pes 2011. ( che a quanto pare la ion 2 è in grado di fare senza problemi)
e budget max 600 euro e se proprio ne vale la pena 700 euro.
tutte queste richieste trovano riscontro quasi al 100% nel Lamborghini VX6 peccato per il processore ma capisco che se non siamo disposti a cedere un pò alla fine non troveremo mai un prodotto adatto a coprire le nostre esigenze al 100%.
Ciao, mi fa piacere sapere che anche te cerchi un netbook da usare all'Università :D , forse abbiamo le stesse richieste :p .
Per me l'ideale sarebbe peso < 1,7 kg.
Max 13,3 pollici
Ottima Qualità costruttiva.
Connettività di ultima generazione (usb e bluetooth: 3.0 , wifi: N)
Magari una webcam decente... non la solita webcam di 0,3 megapixel
Autonomia oltre 3-4 ore mi basta tanto abbiamo la presa elettrica nel aula studio
Processore e scheda grafica : non dico high end ma ne anche entry level quindi cm minimo partirei da un atom dual core anche se l'ideale sarebbe un i3 :)
Riguardo alla scheda grafica mi basta che si vedano i filmati in 720p lisci senza scatti e che sia possibile fare qualche partita a pes 2011. ( che a quanto pare la ion 2 è in grado di fare senza problemi)
e budget max 600 euro e se proprio ne vale la pena 700 euro.
tutte queste richieste trovano riscontro quasi al 100% nel Lamborghini VX6 peccato per il processore ma capisco che se non siamo disposti a cedere un pò alla fine non troveremo mai un prodotto adatto a coprire le nostre esigenze al 100%.
Ti vorrei consigliare di studiarti un po' anche l'Asus U35jc. Sfora di poco il tuo budget previsto, ma penso che valga la pena. Su trovaprezzi parte da 728€
ciao grazie per il consiglio, ho appena controllato :
ma non ha le porte usb 3.0, solita webcam di 0,3 mpx, poi pesa intorno a 1,85kg e poi sul mio asus point costa 840 euro. Pero l'i3 al posto del atom sarebbe una bella cosa :)
Contro i 600 del lambo... che pesa e costa di meno, ha miglior connettività e webcam se non fosse per l'atom lo avrei già prenotato.
P.s Fra poco dovrebbe uscire il nuovo MacBook Air di 11,6 pollici, dicono che forse monterà un i3 poi sulla qualita costruttiva nn si discute visto che è quella di apple ;) . Solo il prezzo... mi sa che non sara tanto concorrenziale
ciao grazie per il consiglio, ho appena controllato :
ma non ha le porte usb 3.0, solita webcam di 0,3 mpx, poi pesa intorno a 1,85kg e poi sul mio asus point costa 840 euro. Pero l'i3 al posto del atom sarebbe una bella cosa :)
Contro i 600 del lambo... che pesa e costa di meno, ha miglior connettività e webcam se non fosse per l'atom lo avrei già prenotato.
P.s Fra poco dovrebbe uscire il nuovo MacBook Air di 11,6 pollici, dicono che forse monterà un i3 poi sulla qualita costruttiva nn si discute visto che è quella di apple ;) . Solo il prezzo... mi sa che non sara tanto concorrenziale
Di niente;)
Diciamo che la differenza sta nel prezzo...giustamente! Comunque penso che la maggior differenza la facciano il monitor e il processore: due elementi molto importanti. La webcam è scarsa pure sul VX6 (la stessa del 1215n da 0.3Mp)e le usb 3.0 anche se faranno comodo più in là, per ora non ce l'ha quasi nessuno e non sono fondamentali come un processore, una gpu o un monitor
Di niente;)
Diciamo che la differenza sta nel prezzo...giustamente! Comunque penso che la maggior differenza la facciano il monitor e il processore: due elementi molto importanti. La webcam è scarsa pure sul VX6 (la stessa del 1215n da 0.3Mp)e le usb 3.0 anche se faranno comodo più in là, per ora non ce l'ha quasi nessuno e non sono fondamentali come un processore, una gpu o un monitor
il Lamborghini ha una webcam di 1,3 mpx nn è la stessa del 1215n che è una 0,3.
Ma con il soldi che spenderei per l'asus U35jc sarei disposto a rinunciare alla potenza grafica e preferirei il Hp-touchsmart2 che è anche un Tablet Vero compatibile con multitouch con le dita e touch con stilo per prendere appunti =D... sarebbe piu utile per l'universita , ma andrei a spendere intorno a 1000 euro @@ e per quello che mi serve al meno per il momento non sarebbe il caso , anche se digitalizzare gli appunti di matematica sarebbe molto più comodo , e guardare gli slide in modalita UMPC sarebbe una figata.. ma meglio lasciare stare per ora xD, quello è un mercato che deve ancora maturare e sicuramente non voglio che maturi a spesse mie ;)
ps. Hai avuto più notizie riguardo alla disponibilità in Ita? :D, se ci impiegano tanto dovrei prendere il 1215n che è anche piu economico ed è disponibile
il Lamborghini ha una webcam di 1,3 mpx nn è la stessa del 1215n che è una 0,3.
Ma con il soldi che spenderei per l'asus U35jc sarei disposto a rinunciare alla potenza grafica e preferirei il Hp-touchsmart2 che è anche un Tablet Vero compatibile con multitouch con le dita e touch con stilo per prendere appunti =D... sarebbe piu utile per l'universita , ma andrei a spendere intorno a 1000 euro @@ e per quello che mi serve al meno per il momento non sarebbe il caso , anche se digitalizzare gli appunti di matematica sarebbe molto più comodo , e guardare gli slide in modalita UMPC sarebbe una figata.. ma meglio lasciare stare per ora xD, quello è un mercato che deve ancora maturare e sicuramente non voglio che maturi a spesse mie ;)
ps. Hai avuto più notizie riguardo alla disponibilità in Ita? :D, se ci impiegano tanto dovrei prendere il 1215n che è anche piu economico ed è disponibile
Penso che lunedì rispondano. C'è stato il weekend di mezzo;)
ziofauri
18-10-2010, 23:13
Salve a tutti!
Per chi e' della Lombardia, magari puo' valer la pena di fare un salto a Chiasso o a Lugano per vedere il VX6 nei negozi.
Io ne ho uno bianco, sono soddisfatto ma vorrei portare la ram a 4gb. Sapete se e' possibile?
Grazie, ciao!:)
Salve a tutti!
Per chi e' della Lombardia, magari puo' valer la pena di fare un salto a Chiasso o a Lugano per vedere il VX6 nei negozi.
Io ne ho uno bianco, sono soddisfatto ma vorrei portare la ram a 4gb. Sapete se e' possibile?
Caspita! Tu ce l'hai già e chiedi aiuto a noi!?:D
Scherzi a parte, per la ram certamente si può fare. Per essere sicuro di non sbagliare chiedi nel thread del 1215 che è identico.
Io sono di Napoli, troppo lontano...Altrimenti una corsetta a Lugano me la facevo volentieri!
Ma zio....Ora devi dirci qualcosa di questo netbook, se scalda e come stiamo messi a ditate. Puoi fare anche qualche foto in modo da vederlo meglio? In rete sono a bassa risoluzione. Se puoi dirci anche se in questo modello la tastiera flette tipo 1201/1215n.
Grazie anticipate:)
P.S. per tutti....L'asus non mi ha ancora risposto:mad:
Salve a tutti!
Wow che fortunato, mi aggiungo anch'io alla richiesta di noteman :D e volevo sapere come è la webcam , visto che è diversa a quella del 1215n ;)
ps. managgia all'asus che nn ti risponde..
Wow che fortunato, mi aggiungo anch'io alla richiesta di noteman :D e volevo sapere come è la webcam , visto che è diversa a quella del 1215n ;)
ps. managgia all'asus che nn ti risponde..
Che schifo, uguali all'HP proprio...:rolleyes:
Io vorrei sapere se ha le USB 3.0. :D
Io vorrei sapere ZIONE che cacchio di fine ha fatto! Non si può scrivere "CI HO LA F999" come un secco comunicato stampa e sparire senza lasciare commenti!
:D
:( :cry:
P.S. Vi avviso che mobyle4style ce l'ha disponibile sia nero che bianco per soli...700€. Chi lo ordina?:D
Io vorrei sapere ZIONE che cacchio di fine ha fatto! Non si può scrivere "CI HO LA F999" come un secco comunicato stampa e sparire senza lasciare commenti! Un pò come ha fatto l'Asus con il 1218!
:D
:( :cry:
P.S. Vi avviso che mobyle4style ce l'ha disponibile sia nero che bianco per soli...700€. Chi lo ordina?:D
A lei l'onore, Mr.Noteman! :D :D Così poi ti vengo a trovare per dargli un'occhiata, tanto sono di Napoli anche io. :p
A lei l'onore, Mr.Noteman! :D :D Così poi ti vengo a trovare per dargli un'occhiata, tanto sono di Napoli anche io. :p
No, no...Mi son de Venessssia:sofico:
Salve a tutti!
ciao come vedrai tutti stiamo all'aspettativa di un tuo parere :p , mi sa che ti sei fregato con le tu stesse mani :Prrr:
Ps. Hanno già presentato il nuovo MacBook Air sono 2 (11,6" e 13,3") carini ma costosi... partono da 999 euro
Ma esiste questo ziofauri?:stordita:
Un 11,6" a 1.000€ non me lo compro nemmeno se è in fibra di diamante!
Ragazzi è una vergogna. Mi da quasi fastidio ora acquistare un prodotto Asus dato che NON vogliono vendere! Ma che razza di azienda è, nemmeno ad una semplice mail rispondono....Hp non fa passare 24 ore e sono cortesissimi. Perchè non scrivete anche voi ad
[email protected]? Io ho chiesto notizie sul 1218 e sull'eventuale commercializzazione in Italia del VX6. Fatemi sapere
Il_Magnifico
22-10-2010, 12:22
Ho inviato or ora una richiesta per i seguenti modelli:
1. 1015PN -> quando sarà commercializzato da noi?
2. 1215N -> quando sarà commercializzato nero e con USB 3.0?
3. 1218 -> quando e se sarà commercializzato?
a questo punto aspetto la risposta...
Ciao
Lorenzo
Ho inviato or ora una richiesta per i seguenti modelli:
1. 1015PN -> quando sarà commercializzato da noi?
2. 1215N -> quando sarà commercializzato nero e con USB 3.0?
3. 1218 -> quando e se sarà commercializzato?
a questo punto aspetto la risposta...
Ciao
Lorenzo
Hai dimenticato il VX6:(
Il_Magnifico
22-10-2010, 14:28
Scusami Noteman, ma non è un prodotto che mi interessa molto...a livello di linea lo trovo un po' troppo giocattolo...e come contenuti, per quel che mi riguarda, è simile al 1215N...
Scusa.
Scusami Noteman, ma non è un prodotto che mi interessa molto...a livello di linea lo trovo un po' troppo giocattolo...e come contenuti, per quel che mi riguarda, è simile al 1215N...
Scusa.
Non fa niente, del resto i forum servono proprio a questo...
Il_Magnifico
22-10-2010, 16:42
Non fa niente, del resto i forum servono proprio a questo...
E poi comunque non risponderanno neanche a me.....:D
Gli ho inviato una mail anche io, chiedendo info sull' "esistenza" o meno del 1218, sulle USB 3.0 del 1215n e sulla data di commercializzazione del VX6. Speriamo bene. :D
Ragazzi è una vergogna. Mi da quasi fastidio ora acquistare un prodotto Asus dato che NON vogliono vendere! Ma che razza di azienda è, nemmeno ad una semplice mail rispondono....Hp non fa passare 24 ore e sono cortesissimi. Perchè non scrivete anche voi ad
[email protected]? Io ho chiesto notizie sul 1218 e sull'eventuale commercializzazione in Italia del VX6. Fatemi sapere
Inviata mail richiedendo informazioni per la disponibilita del VX6 e sulla eventuale commercializzazione del 1218n . Dai ragazzi intasiamo la posta del servizio di informazione al cliente dell'asus fino a quando non ci rispondono :Prrr:
L'unione fa la forza!:mano:
L'unione fa la forza!:mano:
Ma anche no, non mi hanno ancora risposto.. :(
Ma anche no, non mi hanno ancora risposto.. :(
Nemmeno a me. Pensa che ho scritto due volte ed ormai è più di una settimana che non si degnano di rispondere. VERGOGNA!
Certo che tra Asus e presunti possessori di VX6 siamo a cavallo!
Ciao ragazzi è stato annunciato l'asus lamborghini vx6 in Italia a quanto pare
sara disponibile da novembre e avrà 3gb di RAM :D.
Qui vi allego il comunicato stampa letto su www.eeepc.it
Cernusco sul Naviglio, 25 Ottobre 2010 – Da oggi velocità e praticità hanno un nuovo nome, ASUS-AUTOMOBILI LAMBORGHINI Eee PC VX6, un vero concentrato di tecnologie all’avanguardia, ispirato allo stile e alle performance estreme che da sempre contraddistinguono le famose fuoriserie di Sant’Agata Bolognese.
Si rinnova, così, la fortunata collaborazione tra ASUS ed Automobili Lamborghini che, dopo aver dato forma a notebook esclusivi e straordinariamente performanti, propongono ora per la prima volta un netbook che si colloca nel solco della medesima tradizione. Nato, infatti, dalla sapiente combinazione delle qualità e dei valori distintivi dei rispettivi brand, ASUS-AUTOMOBILI LAMBORGHINI Eee PC VX6 si qualifica come un netbook unico al mondo, tecnologicamente avanzato, decisamente originale ed esclusivo nel design.
Dedicato in particolare a tutti gli appassionati di motori e a chi desidera stupire per stile e ricercatezza, il nuovo VX6 si ispira ai tratti della Lamborghini Murciélago LP640 Roadster ed esprime al meglio lo straordinario mix di lusso, tradizione e potenza che contraddistingue questa supercar. Disponibile nelle due varianti di colore nero o bianco, entrambe estremamente raffinate e caratterizzate da un’elegante cover con finitura lucida antigraffio al centro della quale campeggia lo scudo della prestigiosa casa automobilistica, l’accattivante Eee PC firmato da ASUS ed Automobili Lamborghini si distingue già al primo sguardo, affascinando da subito anche il pubblico più esigente.
Aggressivo nello stile, benché decisamente compatto nelle dimensioni, grazie a forme e peso estremamente contenuti, ASUS-AUTOMOBILI LAMBORGHINI Eee PC VX6 è estremo nelle prestazioni, come una vera “fuoriserie”, ed in grado di esprimere una potenza davvero straordinaria, assistito da una dotazione estremamente ricca, al top di gamma.
Equipaggiato con il performante processore dual core Intel Atom D525 e la rinnovata piattaforma grafica NVIDIA ION Next-Generation, il nuovo netbook targato ASUS ed Automobili Lamborghini stabilisce un nuovo livello di performance nella sua categoria, assicurando, ovunque, eccellenti prestazioni anche in ambito multimediale. La grafica dedicata ad alte performance, regala, infatti, immagini che scorrono sempre fluide e veloci sul confortevole e luminoso display da 12.1 pollici con risoluzione HD e retroilluminazione LED, garantendo la più elevata qualità visiva nella riproduzione di video ad alta definizione o delle scene di azione più intense dei giochi di ultima generazione.
Grazie al supporto della tecnologia NVIDIA Optimus, è possibile, inoltre, alternare grafica dedicata e condivisa in tempo reale ed in maniera semplice e trasparente, garantendo così contemporaneamente ottimizzazione delle prestazioni e massimizzazione della durata della batteria, fino a raggiungere e superare le 5 ore di funzionamento continuativo. In più la connessione HDMI consente di collegare il netbook con immediatezza e semplicità a video proiettori, TV o display esterni di grandi dimensioni con risoluzioni fino al formato Full HD.
Sempre all’altezza di qualsiasi compito o attività, ideale soprattutto per l’intrattenimento digitale, il nuovo VX6 regala anche una qualità sonora fino ad oggi inimmaginabile per un netbook di così piccole dimensioni. Grazie all’impiego della tecnologia audio Bang&Olufsen ICEPower, per la prima volta disponibile su un Eee PC, ma già integrata con successo nei più recenti notebook multimediali di casa ASUS, questo nuovo netbook garantisce, infatti, la più fedele riproduzione del suono, assicurando un più esteso range di frequenze, con toni acuti e cristallini e bassi potenti e profondi che arricchiscono ulteriormente l’esperienza multimediale.
ASUS-AUTOMOBILI LAMBORGHINI Eee PC VX6 è completo anche sotto il profilo della connettività, offrendo i più recenti ed avanzati standard di comunicazione: tecnologia Wi-Fi 802.11n, veloci porte USB in standard 3.0 ed interfaccia Bluetooth, anch’essa nella più aggiornata versione 3.0, per assicurare sempre la massima velocità di collegamento e trasferimento dati, anche nel caso dei file in alta definizione di più grandi dimensioni.
Esattamente come la potente Lamborghini Murcielago LP640 roadster, il nuovo VX6 è nato per viaggiare veloce, senza mai trascurare, tuttavia, il comfort d’uso. La comoda tastiera con layout dei tasti “ad isola” garantisce così una digitazione sempre precisa e veloce, mentre il poggia polsi che circonda il touch pad multi-touch si caratterizza per una speciale finitura di tipo “soft touch” che regala anche una piacevole sensazione tattile, per assicurare sempre il massimo piacere di utilizzo in ogni situazione.
Il nuovo ASUS-AUTOMOBILI LAMBORGHINI Eee PC VX6 sarà in vendita in Italia a partire da Novembre con prezzo al pubblico di Euro 599 IVA inclusa. A corredo del nuovo netbook saranno, inoltre, disponibili a breve un set di accessori coordinati, che includono mouse wireless, hard disk, sleeve e borse dedicate, tutti dal design accattivante ed altrettanto esclusivo ed originale.
Specifiche tecniche Eee PC VX6 Lamborghini
Processore: Intel Atom D525 Dual Core (1.8 GHz)
Chipset: Intel NM10 Express Chipset
Sistema Operativo: Microsoft Windows 7 Home Premium con Express Gate Cloud
Schermo: 12.1″ ultraslim retroilluminato LED (risoluzione 1366×768)
Grafica: NVIDIA ION Next-Generation con 512MB di memoria GDDR3
Memoria: 3GB DDR3
Archiviazione: 320GB HDD 2.5” SATAII + 500GB online disponibili mediante ASUS WebStorage
Connettività wireless: Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0
Autonomia: fino a 5.5 ore con batteria a 6 celle removibile
Webcam: 1.3 Megapixel
Audio: Hi-Definition Audio CODEC, Altoparlanti stereo integrati con tecnologia Bang&Olufsen ICEPower, Microfono digitale
Interfacce: 1 x VGA, 1 x HDMI, 2 x USB 3.0, 1 x USB 2.0, 1 x LAN RJ-45, 1 x Card Reader: MMC / SD (SDXC)
Special: Touchpad Multitouch (funzionalità aggiuntive con più dita), Tastiera con layout dei tasti ad isola
Dimensioni: 297 x 204 x 28,67mm
Peso: 1.5Kg (con batteria da 6 celle)
Colori: Black / White
P.s Comunque nemmeno a me si sono degnati di rispondere quelli dell'asus, mmm sei sicuro quella sia l'email? :)
Ciao ragazzi è stato annunciato l'asus lamborghini vx6 in Italia a quanto pare
sara disponibile da novembre e avrà 3gb di RAM :D.
Qui vi allego il comunicato stampa letto su www.eeepc.it
Cernusco sul Naviglio, 25 Ottobre 2010 – Da oggi velocità e praticità hanno un nuovo nome, ASUS-AUTOMOBILI LAMBORGHINI Eee PC VX6, un vero concentrato di tecnologie all’avanguardia, ispirato allo stile e alle performance estreme che da sempre contraddistinguono le famose fuoriserie di Sant’Agata Bolognese.
Si rinnova, così, la fortunata collaborazione tra ASUS ed Automobili Lamborghini che, dopo aver dato forma a notebook esclusivi e straordinariamente performanti, propongono ora per la prima volta un netbook che si colloca nel solco della medesima tradizione. Nato, infatti, dalla sapiente combinazione delle qualità e dei valori distintivi dei rispettivi brand, ASUS-AUTOMOBILI LAMBORGHINI Eee PC VX6 si qualifica come un netbook unico al mondo, tecnologicamente avanzato, decisamente originale ed esclusivo nel design.
Dedicato in particolare a tutti gli appassionati di motori e a chi desidera stupire per stile e ricercatezza, il nuovo VX6 si ispira ai tratti della Lamborghini Murciélago LP640 Roadster ed esprime al meglio lo straordinario mix di lusso, tradizione e potenza che contraddistingue questa supercar. Disponibile nelle due varianti di colore nero o bianco, entrambe estremamente raffinate e caratterizzate da un’elegante cover con finitura lucida antigraffio al centro della quale campeggia lo scudo della prestigiosa casa automobilistica, l’accattivante Eee PC firmato da ASUS ed Automobili Lamborghini si distingue già al primo sguardo, affascinando da subito anche il pubblico più esigente.
Aggressivo nello stile, benché decisamente compatto nelle dimensioni, grazie a forme e peso estremamente contenuti, ASUS-AUTOMOBILI LAMBORGHINI Eee PC VX6 è estremo nelle prestazioni, come una vera “fuoriserie”, ed in grado di esprimere una potenza davvero straordinaria, assistito da una dotazione estremamente ricca, al top di gamma.
Equipaggiato con il performante processore dual core Intel Atom D525 e la rinnovata piattaforma grafica NVIDIA ION Next-Generation, il nuovo netbook targato ASUS ed Automobili Lamborghini stabilisce un nuovo livello di performance nella sua categoria, assicurando, ovunque, eccellenti prestazioni anche in ambito multimediale. La grafica dedicata ad alte performance, regala, infatti, immagini che scorrono sempre fluide e veloci sul confortevole e luminoso display da 12.1 pollici con risoluzione HD e retroilluminazione LED, garantendo la più elevata qualità visiva nella riproduzione di video ad alta definizione o delle scene di azione più intense dei giochi di ultima generazione.
Grazie al supporto della tecnologia NVIDIA Optimus, è possibile, inoltre, alternare grafica dedicata e condivisa in tempo reale ed in maniera semplice e trasparente, garantendo così contemporaneamente ottimizzazione delle prestazioni e massimizzazione della durata della batteria, fino a raggiungere e superare le 5 ore di funzionamento continuativo. In più la connessione HDMI consente di collegare il netbook con immediatezza e semplicità a video proiettori, TV o display esterni di grandi dimensioni con risoluzioni fino al formato Full HD.
Sempre all’altezza di qualsiasi compito o attività, ideale soprattutto per l’intrattenimento digitale, il nuovo VX6 regala anche una qualità sonora fino ad oggi inimmaginabile per un netbook di così piccole dimensioni. Grazie all’impiego della tecnologia audio Bang&Olufsen ICEPower, per la prima volta disponibile su un Eee PC, ma già integrata con successo nei più recenti notebook multimediali di casa ASUS, questo nuovo netbook garantisce, infatti, la più fedele riproduzione del suono, assicurando un più esteso range di frequenze, con toni acuti e cristallini e bassi potenti e profondi che arricchiscono ulteriormente l’esperienza multimediale.
ASUS-AUTOMOBILI LAMBORGHINI Eee PC VX6 è completo anche sotto il profilo della connettività, offrendo i più recenti ed avanzati standard di comunicazione: tecnologia Wi-Fi 802.11n, veloci porte USB in standard 3.0 ed interfaccia Bluetooth, anch’essa nella più aggiornata versione 3.0, per assicurare sempre la massima velocità di collegamento e trasferimento dati, anche nel caso dei file in alta definizione di più grandi dimensioni.
Esattamente come la potente Lamborghini Murcielago LP640 roadster, il nuovo VX6 è nato per viaggiare veloce, senza mai trascurare, tuttavia, il comfort d’uso. La comoda tastiera con layout dei tasti “ad isola” garantisce così una digitazione sempre precisa e veloce, mentre il poggia polsi che circonda il touch pad multi-touch si caratterizza per una speciale finitura di tipo “soft touch” che regala anche una piacevole sensazione tattile, per assicurare sempre il massimo piacere di utilizzo in ogni situazione.
Il nuovo ASUS-AUTOMOBILI LAMBORGHINI Eee PC VX6 sarà in vendita in Italia a partire da Novembre con prezzo al pubblico di Euro 599 IVA inclusa. A corredo del nuovo netbook saranno, inoltre, disponibili a breve un set di accessori coordinati, che includono mouse wireless, hard disk, sleeve e borse dedicate, tutti dal design accattivante ed altrettanto esclusivo ed originale.
Specifiche tecniche Eee PC VX6 Lamborghini
Processore: Intel Atom D525 Dual Core (1.8 GHz)
Chipset: Intel NM10 Express Chipset
Sistema Operativo: Microsoft Windows 7 Home Premium con Express Gate Cloud
Schermo: 12.1″ ultraslim retroilluminato LED (risoluzione 1366×768)
Grafica: NVIDIA ION Next-Generation con 512MB di memoria GDDR3
Memoria: 3GB DDR3
Archiviazione: 320GB HDD 2.5” SATAII + 500GB online disponibili mediante ASUS WebStorage
Connettività wireless: Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0
Autonomia: fino a 5.5 ore con batteria a 6 celle removibile
Webcam: 1.3 Megapixel
Audio: Hi-Definition Audio CODEC, Altoparlanti stereo integrati con tecnologia Bang&Olufsen ICEPower, Microfono digitale
Interfacce: 1 x VGA, 1 x HDMI, 2 x USB 3.0, 1 x USB 2.0, 1 x LAN RJ-45, 1 x Card Reader: MMC / SD (SDXC)
Special: Touchpad Multitouch (funzionalità aggiuntive con più dita), Tastiera con layout dei tasti ad isola
Dimensioni: 297 x 204 x 28,67mm
Peso: 1.5Kg (con batteria da 6 celle)
Colori: Black / White
P.s Comunque nemmeno a me si sono degnati di rispondere quelli dell'asus, mmm sei sicuro quella sia l'email? :)Ottima notizia, grande niko!
L'email è quella. L'ho presa dal thread dei portatili 13/14", vista anche questa difficoltà sul sito asus. Penso sia giusta, sia perchè non arriva nessuna notifica di errore, sia perchè ricordo che un utente ha ricevuto risposta.
Parliamoci chiaro....Abbiamo chiesto del 1218 che non esiste e non ne vogliono parlare. Del VX6 saranno meno aggiornati di noi e non hanno voluto fare brutta figura. Pensa che era già in vendita l'U35JC e continuavano a rispondere che per loro non era a listino:rolleyes:
Si sono degnati di rispondere! Ma leggete qui....
"Gentile cliente,
grazie per aver contattato il supporto Help Desk Asus
in merito alla sua richiesta la informiamo che il prodotto da lei richiesto non è ancora commercializzato in Italia.
Poichè non è ancora stata definita una data di commercializzazione non siamo in grado, al momento, di fornirle una tempistica esatta di eventuale arrivo sul mercato italiano.
Cogliamo l' occasione per porgere
cordiali saluti"
Ma bevono 10 cartoni di tavernello prima di rispondere?! Anzitutto io ho chiesto info su 1218 e vx6, non su un prodotto solo. Poi ho esposto anche il problema della reperibilità di portatili da 13/14"...Se ne sono altamente fregati!:banned:
Si sono degnati di rispondere! Ma leggete qui....
"Gentile cliente,
in merito alla sua richiesta la informiamo che il prodotto da lei richiesto non è ancora commercializzato in Italia.
Poichè non è ancora stata definita una data di commercializzazione non siamo in grado, al momento, di fornirle una tempistica esatta di eventuale arrivo sul mercato italiano.
cordiali saluti"
Ma bevono 10 cartoni di tavernello prima di rispondere?! Anzitutto io ho chiesto info su 1218 e vx6, non su un prodotto solo. Poi ho esposto anche il problema della reperibilità di portatili da 13/14"...Se ne sono altamente fregati!:banned:
hahahahaha sembrerebbe un bot scarso quello che ti ha risposto lol , visto che non è in grado di riconoscere più di 1 domanda lol :stordita: .
Comunque su eeepc.it , hanno postato una recensione dove paragonano il pro e i contro del Lamborghini VX6 rispetto al 1215n.
Ecco i punti più importanti della recensione:
la superficie a specchio del touchpad trattiene le impronte digitali troppo facilmente;
di pochi grammi, ma è più leggero del 1215N;
la tastiera ad isola, seppur identica, flette meno di quella del 1215N;
è una macchina fredda per i componenti che monta, anche dopo un intenso carico;
la webcam da 1.3MPixel reagisce benissimo quando c’è poca luce;
lo schermo regge beni la visibilità fino a 45° a destra e sinistra;
l’impianto audio è abbastanza forte e “pulito”, tanto da riempire un soggiorno;
PCMark Vantage restituisce 1774 punti, meno del 1215N (1921);
GeekBench restituisce 1283 punti, praticamente lo stesso del 1215N (1285);
il disco da 250GB è più veloce rispetto alla categoria (nel test 20.3 MBps contro 18.9 MBps);
un file di 114Mb MP4 è convertito in AVI in 3 minuti e 15 secondi, 2 volte più veloce di un netbook classico, un minuto in meno dei netbook dual-core e poco meno del 1215N;
3DMark restituisce 2688 punti (10 volte la categoria netbook);
World of Warcraft, a 1366×768 px, gira a 37 fps e scende a 21 fps con effetti speciali su “ultra”;
l’autonomia registrata è pari a 5 ore e 15 minuti (test navigazione WiFi) circa 30 minuti in meno del 1215N e quasi un’ora in meno della media netbook;
la scheda Broadcom 802.11n ha una velocità di trasferimento mediocre: 23.9 e 19.8 Mbps ad una distanza di 15 e 50 metri rispettivamente. In confronto il 1215N – scheda Atheros – ha registrato 39.4 e 23.7 Mbps;
la differente scheda WiFi potrebbe essere la causa della differente durata della batteria;
Express Gate Cloud pre-installato impiega 20 secondi per essere operativo.
Per approfondimenti potete andare direttamente sul sito e guardare la completa recensione :D. Io comunque se non escono alternative valide (1215n a parte) , mi sa che ho già trovato il mio prossimo netbook :)
Scartato quello dell'apple per mancanza di usb 3.0 e prezzo.
P.s A me non hanno ancora risposto la mail quelli dell'ASUS , gliela ho rispedita sperando di beccare un "bot" meno alcolizzato o con un cervello più elaborato :rolleyes:
In bocca al lupo niko! Io comunque ho deciso per il VX6 bianco natal:yeah:
In bocca al lupo niko! Io comunque ho deciso per il VX6 bianco natal:yeah:
Per adesso anch'io asus lambo vx6 bianco XD da mettere di fianco al mio acer ferrari 5000 lol , interessante il fatto che la webcam funziona bene in condizioni di scarsa luminosità =D
Per adesso anch'io asus lambo vx6 bianco XD da mettere di fianco al mio acer ferrari 5000 lol , interessante il fatto che la webcam funziona bene in condizioni di scarsa luminosità =D
Bene, siamo soli contro tutti! Quando lo prendi ingaggia una "tiratina" autostradale tra i due!!!
Comunque diciamoci la verità: queste joint venture sono solo marketing. Fossi in Lamborghini non permetterei che non ci sia distinzione prestazionale tra il modello originale e quello Lambo. Lamborghini rappresenta l'olimpo delle supercar ad altissime prestazioni. Ci dovrebbe essere un nesso logico tra ciò e il netbok di Asus, no? L'avrei distino di più sottopelle, come un HD da 7200rpm.
Bene, siamo soli contro tutti! Quando lo prendi ingaggia una "tiratina" autostradale tra i due!!!
Comunque diciamoci la verità: queste joint venture sono solo marketing. Fossi in Lamborghini non permetterei che non ci sia distinzione prestazionale tra il modello originale e quello Lambo. Lamborghini rappresenta l'olimpo delle supercar ad altissime prestazioni. Ci dovrebbe essere un nesso logico tra ciò e il netbok di Asus, no? L'avrei distino di più sottopelle, come un HD da 7200rpm.
infatti ma meglio che l'acer ferrari che anche se al momento dell'acquisto 2da metta 2006, secondo me era il miglior notebook in circolazione cioè:
porta HDMI, lettore HD-DVD, ati x1600 come quella dei macbook pro dell'epoca, il primo processore dual-core di AMD a 64 bit per portatili, telaio in fibra di carbonio, e una tastiera veramente comoda che fa poco rumore .. e bla bla , ah si un telefono bluetooth per skype da attaccare alla porta PCMCIA per caricarlo ,un vero gioiellino all'epoca in solo 2,7 kg senza batteria e 3kg con ) con il uso me ne sono accorto che i processori amd per portatili scaldano un botto e non vorrei mai più prendere un AMD fino a quando i suo processori smettano di essere delle stuffete CONDOMINIALI
Tornando agli asus Lamborghini che grazie a dio non hanno convenzioni con AMD rispetto a tutti gli acer ferrari, quindi dovuto alla mia esperienza passata è un punto a favore.
Comunque potevano fare un netbook molto più performante e non simili al 1215n. Tipo cose che mi sarebbero piaciute vedere in un netbook high-end come il Lamborghini
sicuramente telaio NON DI PLASTICA, un trackpad in vetro come quelli dell'apple, un lettore di impronte digitale, un ssd di 128 gb (mi ricordo che all CES 2009 avevano presentato un lamborghini con un ssd di 1tb :eek: ) , un i3 come minimo piuttosto di questi lentom , connettività HDMI usb 3.0 bluetooth 3.0 wifi n e 3g , una scheda video abbastanza decente di poter girare i filmati in streaming 1080p senza problemi, ah si... magari anche che la batteria sia interna cosi guadagnare più comodita... eh si questo sarebbe il prodotto perfetto... dimentico qualcosa? ah si tastiera retroiluminata xD hahahah ah si magari che costi non piu di 1200 euro lol.
P.s mi sa che la mia wishlist è un po esagerata xD
infatti ma meglio che l'acer ferrari che anche se al momento dell'acquisto 2da metta 2006, secondo me era il miglior notebook in circolazione cioè:
Tornando agli asus Lamborghini che grazie a dio non hanno convenzioni con AMD rispetto a tutti gli acer ferrari, quindi dovuto alla mia esperienza passata è un punto a favore.
Comunque potevano fare un netbook molto più performante e non simili al 1215n. Tipo cose che mi sarebbero piaciute vedere in un netbook high-end come il Lamborghini
sicuramente telaio NON DI PLASTICA, un trackpad in vetro come quelli dell'apple, un lettore di impronte digitale, un ssd di 128 gb (mi ricordo che all CES 2009 avevano presentato un lamborghini con un ssd di 1tb :eek: ) , un i3 come minimo piuttosto di questi lentom , connettività HDMI usb 3.0 bluetooth 3.0 wifi n e 3g , una scheda video abbastanza decente di poter girare i filmati in streaming 1080p senza problemi, ah si... magari anche che la batteria sia interna cosi guadagnare più comodita... eh si questo sarebbe il prodotto perfetto... dimentico qualcosa? ah si tastiera retroiluminata xD hahahah ah si magari che costi non piu di 1200 euro lol.
P.s mi sa che la mia wishlist è un po esagerata xDUn pochino esagerata, sìsì! Però non tutta campata in aria. Una cosa di certo la potevano mettere come plus distintivo: il lettore di impronte...Cavoli ce l'ha lo stesso Asus 1018p da 10":confused:
Un pochino esagerata, sìsì! Però non tutta campata in aria. Una cosa di certo la potevano mettere come plus distintivo: il lettore di impronte...Cavoli ce l'ha lo stesso Asus 1018p da 10":confused:
si è anche il 3g visto che è un must per un ultra-portatile, anche a se a me non serve perché tutta l'università è coperta di wifi.
p.s mi sa che gli altri associati di questo thread sono andati in vacanze e ci hanno lasciati soli :cry:
Meglio soli che male accompagnati. Ziofauri poi è stato il top....
Il_Magnifico
02-11-2010, 13:28
Si io vi avevo abbandonato...ho un po' seguito il forum con il cel, ma non avevo nulla da dire....infatti non mi hanno ancora risposto....
Ciao
Lorenzo
Ciao ragazzi,
che ne pensate del Lenovo Thinkpad edge 11,
quello con il procio i3 380um?
Il_Magnifico
03-11-2010, 13:37
Visto che è stato tirato in ballo un altro netbook, io ne aggiungo un altro: Dell Inspiron M101z. Che ne dite?
Ciao
Lorenzo
Io non voglio scendere sotto i 12", ovviamente parlo solo per me;)
Ciao ragazzi,
che ne pensate del Lenovo Thinkpad edge 11,
quello con il procio i3 380um?
Visto che è stato tirato in ballo un altro netbook, io ne aggiungo un altro: Dell Inspiron M101z. Che ne dite?
Ciao
Lorenzo
Io non voglio scendere sotto i 12", ovviamente parlo solo per me;)
Ciao ragazzi per quelli interessati ad un processore più potente senza compromettere l'autonomia : Oggi ho visto al MW un hp di 12 pollici con la seguente configurazione:
Intel Core i3-330UM (1.20GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 12,1" Touchscreen
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Lettore impronte digitali
Digitalizzatore attivo elettromagnetico Wacom
Scheda video ATI Radeon HD 5450 512MB dedicata
Mi pare la scheda grafica sia migliore della ion 2 e sia compatibile con dirext 11 e poi c'è la possibilità di usarlo come un VERO tablet pc , cioè a parte consultare file in modalita UMPC, puoi prendere appunti con lo stilo,disegnare e creare a piacimento .
qui vi lascio un link dove potete vedere un po la sensibilità dello schermo touch screen: http://www.youtube.com/watch?v=gAOCXu8CZfY&hd=1
sul sito della mw lo trovate a 899 €.
Spero di non essere andato troppo OT.
p.s Qualche novità riguardo al lambo?
azz a quanto pare esistono i 1215n con usb 3.0 e bluetooth 3.0 e in più sembrerebbe che la tastiera non flette o.O , sempre da eeepc la notizia. Quindi le differenze con i lamborghini si fanno più piccole , ma per adesso questo 1215n NERO , si vende solo in Portogallo
video
http://www.youtube.com/watch?v=NDs2X8XX6-M&feature=player_embedded
darksergio
04-11-2010, 00:05
Quest' anno sono stato un bimbo buono, anzi no, buonissimo!
mi sono sempre lavato i denti prima di andare a dormire e ho sempre svolto i miei compiti.
quindi volevo chiederti un grooosso regalo.
visto che so che la pace nel mondo, la fine delle guerre, la parità dei sessi e la morte dell' onorevole Sgarbi non sono alla tua portata volevo farti una richiesta che a mio parere ti sarà di più facile adempimento.
Per favore puoi evitare di immettere in commercio altri 100 netbook diversi con almeno 3 configurazioni l'uno che hanno tutti mille difetti e mancanze ed un singolo componente come si deve?
Mi piacerebbe vedere immesso sul mercato un 12" con queste caratteristiche:
-rifiniture in alluminio
-webcam da 1.3 megapixel con sportellino (considerando che i cellulari ormai le montano da 12mp è uno scandalo vedere su un portatile ancora quelle da 0.3...)
-hd 250gb 7200rpm
-scheda video ion2 (già, senza la limitazione del 1215n, chè la rende ridicola oltre che inutile)
-processore... bhè l'ideale sarebbe un i3, ma guardiamo in faccia la realtà, io mi accontenterei anche di un atom 525
-schermo O P A C O ( o quanto meno semi-lucido)
-riconoscimento impronta digitale
-una, e dico una porta usb 3.0 (magari anche bluetooth ma non indispensabile)
-schermo HD ready LED
-Tastiera a isola
-Touchpad sensitive e con tecnologia Multitouch
-Peso Moderato
Il resto è tutto superfluo, quindi non scendo nel dettaglio :).
P.s. sarebbe carino da parte tua se iniziassi a pubblicare informazioni che corrispondano al vero su ciò che commerci :)
Con Tanto affetto
Darksergio
Il_Magnifico
04-11-2010, 09:03
Se può interessare il notebook segnalato da niko18 nella catena di "Esperti Esploratori Veneziani" è in vendita a 749 euri.
Per quel che mi riguarda sembra molto interessante anche se del touch screen non saprei che farmene ed è un po' pesantuccio...
Grazie niko18 della segnalazione.
Ciao
Se può interessare il notebook segnalato da niko18 nella catena di "Esperti Esploratori Veneziani" è in vendita a 749 euri.
Per quel che mi riguarda sembra molto interessante anche se del touch screen non saprei che farmene ed è un po' pesantuccio...
Grazie niko18 della segnalazione.
Ciao
Ciao grazie a te, interessante il prezzo dalla catena che hai menzionato, comunque ho provato a cercare su google quel negozio e non ho trovato niente, è una catena affidabile? perche a quel prezzo mi sa che potrei farci un pensierino :) sempre e quando abbia la stessa configurazione dal hp tm2 da me elencato ;) .
Si infatti non è propio leggerissimo ( 1,9 kg) , ma con quella dotazione hardware mi sa che è giustificato =) , l'unica pecca apparte il peso è la mancanza di usb 3.0 ma sinceramente... il mio dispiacere è simbolico perche su un ultraportatile non ci metterie mai file grossi , se no soltanto file importanti per lavoro (word,excel, pdf) che difficilmente superano i 20 MB.
Il_Magnifico
05-11-2010, 12:11
@niko18 -> non sapendo se si si possono postare i nomi delle catene ho utilizzato un gioco di parole, infatti l'ho messo tra virgolette. Comunque la catena è Marco Polo. Se non può essere postata mi scuso e provvederò a eliminarla subito.
Ciao
Lorenzo
L'arrivo del VX6 è imminente! Su asusworld è in listino e un sito (eprice) ce l'ha in catalogo a 580€ ca. Ovviamente per ora non è disponibile, ma secondo me è questione di giorni:)
ah ok LOL , nn avevo capito grazie. Scusa ne'anche io sono sicuro se si puo postare i nomi dei negozi. meglio se editiamo allora :D
L'arrivo del VX6 è imminente! Su asusworld è in listino e un sito (eprice) ce l'ha in catalogo a 580€ ca. Ovviamente per ora non è disponibile, ma secondo me è questione di giorni:)
Figo :) allora hai deciso per il VX6? io dopo aver visto il hp-tm 2 nn saprei :S, cosa ne pensi?
P.s Dimmi si sto andando OT perche non ho capito bene se il thread è VX6 e 1218n o alternative al 1215n :D
Figo :) allora hai deciso per il VX6? io dopo aver visto il hp-tm 2 nn saprei :S, cosa ne pensi?
P.s Dimmi si sto andando OT perche non ho capito bene se il thread è VX6 e 1218n o alternative al 1215n :D
Parlate di quel che volete!:D In teoria sarebbe il thread del vx6 e del 1218 di cui abbiamo perso ogni speranza. Altri netbook under/over 12" sono sicuramente o.t.
L'hp l'ho visto ieri, non mi piace affatto e personalmente non me ne farei niente del touch...poi non ti dico le ditate come si vedono! Io ho deciso per il VX6 bianco:cool:
Alla fine quelli della Asus hanno risposto anche a me:
Gentile cliente,
in merito alla sua richiesta la informiamo che non sono ancora state definite le date di eventuale commercializzazione dei prodotti da lei richiesti in Italia
cordiali saluti
Che dire.. illuminanti! :D
Il_Magnifico
05-11-2010, 14:03
INCREDIBILE - HANNO RISPOSTO ANCHE A ME
Alla fine quelli della Asus hanno risposto anche a me:
Che dire.. illuminanti! :D
INCREDIBILE: sanno usare il "CTRL-C / CTRL-V"!!!!!!!:oink:
Mi hanno risposto nella stessa maniera!!!
Ma :oink: pupattola, io voglio sapere che fine ha fatto il 1015pn: non se ne sente più parlare!!! :muro:
Ciao
INCREDIBILE - HANNO RISPOSTO ANCHE A ME
INCREDIBILE: sanno usare il "CTRL-C / CTRL-V"!!!!!!!:oink:
Mi hanno risposto nella stessa maniera!!!
Ma :oink: pupattola, io voglio sapere che fine ha fatto il 1015pn: non se ne sente più parlare!!! :muro:
Ciao
lo stesso vale per me ctrl + c / ctrl + v
sti bot
arrg!!! :°°°
peccato... è proprio quello che vorrei!!!
uff... peccato che quello tedesco abbia la tastiera qwertz... se no l'avrei già preso.. :°°°°
L'hp l'ho visto ieri, non mi piace affatto e personalmente non me ne farei niente del touch...poi non ti dico le ditate come si vedono! Io ho deciso per il VX6 bianco:cool:
Infatti oggi sono andato al mw a provarlo , l'altra volta solo l'avevo visto, ti do ragione le ditate rimangono sullo schermo e verrebbe voglia di mettere il pc in lavatrice :muro: , poi la sensibilità al touch è penosa , dal video di youtube che avevo visto sembrava tutta un altra cosa...
Mi sa che il lambo è tornato sul podio ma quel LENTOM mi fa dubbitare... .Oggi parlando con un commesso mi aveva parlato di un hp simile al tm2 citato prima ma con più potenza hardware e senza multi touch anche a lui nn piaceva il tm2 perche argomentava che il multitouch non era il massimo e che pagavi tanto per lo schermo touchscreen poi gli ho chiesto il modello e mi aveva detto di attendere un po.., ma ho dovuto andare via... qualcuno di voi ha presente che modello potrebbe essere trattandosi sempre di un 12 pollici, spero il comesso non si sia confuso
Infatti oggi sono andato al mw a provarlo , l'altra volta solo l'avevo visto, ti do ragione le ditate rimangono sullo schermo e verrebbe voglia di mettere il pc in lavatrice :muro: , poi la sensibilità al touch è penosa , dal video di youtube che avevo visto sembrava tutta un altra cosa...
Mi sa che il lambo è tornato sul podio ma quel LENTOM mi fa dubbitare... .Oggi parlando con un commesso mi aveva parlato di un hp simile al tm2 citato prima ma con più potenza hardware e senza multi touch anche a lui nn piaceva il tm2 perche argomentava che il multitouch non era il massimo e che pagavi tanto per lo schermo touchscreen poi gli ho chiesto il modello e mi aveva detto di attendere un po.., ma ho dovuto andare via... qualcuno di voi ha presente che modello potrebbe essere trattandosi sempre di un 12 pollici, spero il comesso non si sia confuso
Anch'io l'ho visto al MW. Comunque non so proprio di che modello potrebbe trattarsi....peccato!
Il_Magnifico
09-11-2010, 09:04
Ho visto che stanno uscendo netbook con cpu AMD come ad esempio l'ASUS 1215T. Che ne pensate? A livello di prestazioni come sono nei confronti del 1215N e del fratello VX6?
Ciao
Lorenzo
Ho visto che stanno uscendo netbook con cpu AMD come ad esempio l'ASUS 1215T. Che ne pensate? A livello di prestazioni come sono nei confronti del 1215N e del fratello VX6?
Ciao
Lorenzo
Interessante :D ma personalmente io non voglio più avere a che fare con processori AMD sopratutto per portatili , scaldavano un botto e consumavano tanto :muro:
Signori e signorini: LAMBO VX6 DISPONIBILE:read:
Il_Magnifico
10-11-2010, 12:06
Vero!:D
A questo punto aspettiamo che il primo a entrarne in possesso faccia una bella recensione, magari anche con qualche foto...:D
Ma costa una fortuna!
Secondo voi sono giustificati 150 euri (almeno per ora) più del 1215n?
Ciao
Lorenzo
Vero!:D
A questo punto aspettiamo che il primo a entrarne in possesso faccia una bella recensione, magari anche con qualche foto...:D
Ma costa una fortuna!
Secondo voi sono giustificati 150 euri (almeno per ora) più del 1215n?
Ciao
Lorenzo
Diciamo che è un prodotto di nicchia, non si sta tanto a guardare il rapporto qualità prezzo.
Innanzitutto la differenza media di prezzo si aggira sui 100€ e nonostante il ragionamento di cui sopra ci stanno anche....
Abbiamo in più:
- Migliore qualità costruttiva
- USB 3.0
- Webcam 1,3Mp
- Audio Bang&Olufsen (dicono che il suono è curato e riempie una stanza grande)
- Brand Lamborghini
Il_Magnifico
10-11-2010, 12:40
Oltre alle differenze da te citate ci dovrebbe essere anche 1 GB di RAM in più, sbaglio?
La differenza tra i prezzi di listino è 100 euri, ma fra i due street-price inferiori (circa 570 per il VX6 e circa 420 per il 1215n) ci sono 150 euri!!!
Oltre alle differenze da te citate ci dovrebbe essere anche 1 GB di RAM in più, sbaglio?
La differenza tra i prezzi di listino è 100 euri, ma fra i due street-price inferiori (circa 570 per il VX6 e circa 420 per il 1215n) ci sono 150 euri!!!
Già, anche 1Gb di Ram! Comunque ritengo che anche 150 euro ci stanno...
N.B. 550€ per il VX6
fabio390
10-11-2010, 17:08
Inanzi tutto un saluto a tutti.
Sono interessato al Lambo e guardando le caratteristiche su asusworld.it ho notato che nella scheda tecnica mette la Webcam di 0.3 MPixel e non da 1.3 come invece postato dalle prime recensioni!!:cry:
Inanzi tutto un saluto a tutti.
Sono interessato al Lambo e guardando le caratteristiche su asusworld.it ho notato che nella scheda tecnica mette la Webcam di 0.3 MPixel e non da 1.3 come invece postato dalle prime recensioni!!:cry:
anch'io me ne sono accorto di questo piccolo detaglio... su i negozi che lo danno disponibile nella scheda tecnica lo stesso :rolleyes: , comunque grazie della notizia Noteman :)
anch'io me ne sono accorto di questo piccolo detaglio... su i negozi che lo danno disponibile nella scheda tecnica lo stesso :rolleyes: , comunque grazie della notizia Noteman :)
Dovere;)
Tu che fai? Lo ordini subito?
Ragazzi ci siamo, finalmente il VX6 è disponibile nei primi shop italiani... ho seguito per mesi questo gioiellino, come molti di voi!
Sono riuscito il mese scorso a strapparlo in preordine ad un noto eshop del milanese: 549,48 eurozzi (ai quali ho aggiunto un 25 € per spese di sped. e contrassegno).
Stamattina ho parlato con l'operatore che ha seguito l'ordine e mi ha confermato prezzo e pronta spedizione. Non appena ricevuto vi posterò le prime impressioni... sulla carta ormai sappiamo tutto! :cool:
Ragazzi ci siamo, finalmente il VX6 è disponibile nei primi shop italiani... ho seguito per mesi questo gioiellino, come molti di voi!
Sono riuscito il mese scorso a strapparlo in preordine ad un noto eshop del milanese: 549,48 eurozzi (ai quali ho aggiunto un 25 € per spese di sped. e contrassegno).
Stamattina ho parlato con l'operatore che ha seguito l'ordine e mi ha confermato prezzo e pronta spedizione. Non appena ricevuto vi posterò le prime impressioni... sulla carta ormai sappiamo tutto! :cool:
Ciao rallo! Mi puoi mandare un mp con il nome dello shop?
Grazie!
Giusto per info, in coda... :(
http://www.tomshw.it/cont/news/asus-eee-pc-1015pw-in-versione-oro-e-prugna/28020/1.html
"È di oggi un'altra novità di casa Asus: l'Eee PC 1218, che avrebbe dovuto distinguersi per il telaio in alluminio e la presenza (non confermata ufficialmente) della grafica ION 2, non verrà commercializzato, sembrerebbe per un costo di produzione che eccedeva di troppo i valori medi di questo settore di prodotti."
Giusto per info, in coda... :(
http://www.tomshw.it/cont/news/asus-eee-pc-1015pw-in-versione-oro-e-prugna/28020/1.html
"È di oggi un'altra novità di casa Asus: l'Eee PC 1218, che avrebbe dovuto distinguersi per il telaio in alluminio e la presenza (non confermata ufficialmente) della grafica ION 2, non verrà commercializzato, sembrerebbe per un costo di produzione che eccedeva di troppo i valori medi di questo settore di prodotti."
Me l'aspettavo....
Certo che hanno fatto in fretta ad avvisarci, grazie Asus! Secondo me volevano guadagnarci troppo e per non farlo contrapporre al VX6 l'hanno cestinato. Non metto in dubbio il costo di produzione, ma il problema è l'esistenza del VX6 che costa già caro per via del brand. Contenti loro...
NODREAMS
12-11-2010, 00:33
peccato...aspettavo con impazienza una rivisitazione del 1215n...che ne eliminava i difetti.
A me come estetica il lamborghini proprio non piace...quindi non lo prenderò, aspetterò il prossimo modello, chissà tra quando...
...
Ah, almeno ora posso acquistare un altro Net con più serenità. :)
(peccato però, sarebbe stato la punta di diamante dei 12"!)
darksergio
15-11-2010, 02:47
Dovrebbe arrivare domani :)
il prezzo complessivo per cui l'ho acquistato è 489 euro, ma da un amico che guarda caso è anche il capo di una ditta che vende computer :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
appena mi arriva vi faccio una bella recensione, ma prima di ciò mi divertirò con... il settaggio :3 !!
appena l'avrò messo in sesto mi dedicherò a rendervi partecipi del mio acquisto... non sto più nella pelle :Q.
Se tutto va bene.... A domani ^^
P.s.
a questo punto credo che potremo anche abbandonare questo thread per farne uno ufficiale sul lambo... no? :D
tanto il 1218 è allegramente sfumato -.-
Dovrebbe arrivare domani :)
il prezzo complessivo per cui l'ho acquistato è 489 euro, ma da un amico che guarda caso è anche il capo di una ditta che vende computer :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
appena mi arriva vi faccio una bella recensione, ma prima di ciò mi divertirò con... il settaggio :3 !!
appena l'avrò messo in sesto mi dedicherò a rendervi partecipi del mio acquisto... non sto più nella pelle :Q.
Se tutto va bene.... A domani ^^
P.s.
a questo punto credo che potremo anche abbandonare questo thread per farne uno ufficiale sul lambo... no? :D
tanto il 1218 è allegramente sfumato -.-
E bravo! Io non l'ho ancora ordinato perchè devo prima sistemare il mio notebook. Se metto in mezzo ora il VX6 non riuscirò a godermi bene entrambi, quindi attendo ancora un po'. Testalo prima, con una breve recensione puoi aprire un thread nuovo che sicuramente ti sarà messo in evidenza. Tienici informati, ciao;)
darksergio
17-11-2010, 03:28
vi scrivo dal mio nuovo lambo nero fiammante ( si potrà dire ? xD)
per il momento non mi dilungherò nelle qualità tecniche della macchina perchè non ho ancora avuto modo di testarle a sufficienza :S
tuttavia sono contento di potervi dare qualche buona notizia riguardo la struttura fisica del net :)
Allora...!
Tanto per cominciare vi invito a tranquillizzarvi per quanto riguarda la webcam: è da 1.3mp ! (anche se a mio parere 1.3mp sono comunque schifezza xD)
per le plastiche... bhè, devono piacere... sono translucide brillantinate il che significa che... basta guardarle per coprirle di ditate xD
la tastiera... urrà flette pochissimo ed ha la configurazione a isola :) per cui nonostante le dimensioni ridotte la scrittura risulta abbastanza scorrevole anche al tatto non è che mi piaccia da impazzire, ma forse ricoprendola con una protezione in silicone (sperando che la facciano presto per questo modello) potrebbe migliorare :)
non mi dilungo tanto sulle porte perchè stranamente sono proprio quelle descritte nelle caratteristiche xD
il touchpad mi ha piacevolmente impressionato, preciso, liscio, e piacevole al tatto, anche i tasti niente male :)...
l'ho tenuto acceso tutta la notte, non scalda per niente :)
forse unico difetto, un cavo di alimentazione davvero corto, il che può risultare scomodo considerando che molti di noi lo usano per studiare\lavorare ma ho ovviato al problema sostituendo con il cavo della ps 2 xD
nel complessivo una struttura abbastanza solida, mi da sicurezza.
Grandeee!!! :) adesso sono all'uni più tardi ti riempirò di domande , menomale che la webcam è di 1,3 mp , come è in videochiamata? E come hai fatto a capire che è di 1,3 mp? Era scritto sulla scatola? :).
Grazie a dopo
vi scrivo dal mio nuovo lambo nero fiammante ( si potrà dire ? xD)
per il momento non mi dilungherò nelle qualità tecniche della macchina perchè non ho ancora avuto modo di testarle a sufficienza :S
tuttavia sono contento di potervi dare qualche buona notizia riguardo la struttura fisica del net :)
Allora...!
Tanto per cominciare vi invito a tranquillizzarvi per quanto riguarda la webcam: è da 1.3mp ! (anche se a mio parere 1.3mp sono comunque schifezza xD)
per le plastiche... bhè, devono piacere... sono translucide brillantinate il che significa che... basta guardarle per coprirle di ditate xD
la tastiera... urrà flette pochissimo ed ha la configurazione a isola :) per cui nonostante le dimensioni ridotte la scrittura risulta abbastanza scorrevole anche al tatto non è che mi piaccia da impazzire, ma forse ricoprendola con una protezione in silicone (sperando che la facciano presto per questo modello) potrebbe migliorare :)
non mi dilungo tanto sulle porte perchè stranamente sono proprio quelle descritte nelle caratteristiche xD
il touchpad mi ha piacevolmente impressionato, preciso, liscio, e piacevole al tatto, anche i tasti niente male :)...
l'ho tenuto acceso tutta la notte, non scalda per niente :)
forse unico difetto, un cavo di alimentazione davvero corto, il che può risultare scomodo considerando che molti di noi lo usano per studiare\lavorare ma ho ovviato al problema sostituendo con il cavo della ps 2 xD
nel complessivo una struttura abbastanza solida, mi da sicurezza.Ottimo! Ti faccio solo poche domande, solo sulla parte estetica.
1) L'hai preso nero? Perchè quello bianco, anche se lucido, dovrebbe mascherare bene le ditate
2) Dove si vedono (e infastidiscono) le ditate? Anche la base della tastiera è lucida?
3) Hai provato un mp3 o un video per dare un giudizio sull'audio?
Voglio chiederti un ultimo grande favore....Se puoi fare una foto ad alta risoluzione al net aperto:ave:
darksergio
17-11-2010, 21:19
si, il nero. anche se non so dirti quanto le nasconda il bianco considerato quanto è glossy la scocca xD.... "fastidiose" solo alla vista xkè sullo schermo non se ne fanno (voglio dire... a che pro mettere le dita sullo schermo!? ) però per esempio il tasto di accensione presenta la mia impronta digitale per intero xD, ovviamente anche il retro e il touchpad e intorno allo schermo... insomma le solite zone xD
no, gioisci, niente effetto lucido sui tasti....
per la web basta andare nel pannello di controllo :oink: :oink:
si, il video del coniglio a 1080 p, liscio come una tavola...
per quanto riguarda il gaming ho fatto una partita a geometry wars, non so se conoscete, presenta dei rallentamenti che in effetti nn mi sarei aspettato, ma non so a questo punto dipenda dalla presunta presenza (scusate il gioco di parole ) di un possibile fastidiosissimo bottleneck oppure dal driver della macchina che per inciso è 8.17.12.6099 per quanto riguarda la ION (se qualcuno ha dei consigli da elargire per migliorarne le prestazioni sono tutto orecchi :D :D)
poi.... ogni tanto uno strano rumore, assimilabile ad un "click-click" di cui devo ancora individuare l'origine..."
videochiamata?!?! xD a stento ci ho messo msn su sto pc xD (per il momento O.O)
per quanto riguarda la foto... appena trovo le pile per la cam mi faccio coraggio e te la faccio :)
preferenze sull'angolazione??? :)
darksergio
17-11-2010, 23:40
ah, ho appena scoperto la funzione del tasto laterale sinistro: serve a cambiare in automatico i settaggi per le performance! molto apprezzato :D :D :D
Grazie per ora Sergio! Per la foto va bene una frontale a net aperto.
Comunque non mi riferivo ai tasti lucidi, sono opachi anche sul 1215, ma alla base (che sul 1215 è lucida)...Ma forse ci riferiamo alla stessa cosa:p
darksergio
18-11-2010, 18:36
Grazie per ora Sergio! Per la foto va bene una frontale a net aperto.
Comunque non mi riferivo ai tasti lucidi, sono opachi anche sul 1215, ma alla base (che sul 1215 è lucida)...Ma forse ci riferiamo alla stessa cosa:p
sisi, anche io mi riferivo alla base :)
sisi, anche io mi riferivo alla base :)
Ah grazie! Allora come ti pare l'audio? Volume, qualità, bassi...ci sono o latitano?:p
darksergio
18-11-2010, 18:43
comunque ho provato la la videochiamata....scatta parecchio... anche se la qualità dell'immagine non è malissimissimo ma comunque non aspettatevi nulla di che :)
per la foto... mi metto alla ricercha delle pile per casa :ops:
comunque ho provato la la videochiamata....scatta parecchio... anche se la qualità dell'immagine non è malissimissimo ma comunque non aspettatevi nulla di che :)
Non dimenticare anche la prova audio;)
Ciao!
Hey :) grazie di tutto xD , mmm peccato per la qualità dell'immagine nelle videochiamate per me dovrebbe essere un fattore importante da tenere in conto , e nn messo in secondo piano come lo fanno quasi tutti i costruttori di pc , per questo mi sono dovuto prendere una webcam logitech Sphere AF che tra l'altro è davvero un ottima webcam ma ingombrante da portare in giro...
Comunque mi pare di aver capito che il piccolo lambo se la cava benissimo con i filmati fullhd -1080p , lo hai provato anche in youtube? perche a quanto pare i filmati in flash sono più pesanti rispetto a quelli riprodotti in local :mc: .
grazie ancora :p
Ciao a tutti, sono in possesso di questo eeepc da alcuni giorni. Riporto anche qui le mie prime impressioni per gli interessati.
Prima solo alcune premesse per chi aveva dubbi:
- La webcam è da 1.3 Mpx.
- Lo sportellino posteriore è solo per la gestione della RAM.
- La tastiera a isola è ben rigida in ogni punto, nessuna flessione.
- Le plastiche e le finiture sono tutte di buonissima qualità.
Non ho avuto ancora il tempo di smanettare come merita, comunque devo dire che le prime impressioni sono ottime. E’ solido e compatto, l’audio spicca subito, il suono è pulito e si diffonde proprio bene.. Il display mi ha colpito subito per la buona profondità del nero. Più tardi me lo voglio studiare meglio..
Mi piace moltissimo il pad, le dita scorrono che è un piacere sulla superficie lucida.. e anche la sensazione “morbida” dello chassis attorno al pad da impressioni d’uso diverse dal solito.. a pelle mi sta già dando piccole soddisfazioni :)
La porta USB di sinistra (la 2.0) è USB Charge+ ..quindi premette di caricare telefoni etc. a PC spento, ibernato o in sospensione. Stasera ho traferito alcuni file piuttosto pesanti ed è stato un vero piacere vedere scorrere così velocemente quella benedetta barra di completamento: sulle 3.0 (anche con dispositivi 2.0, vedi HDD esterni etc.) le prestazioni sono da applausi.
L'altra sera ho cominciato ad installare un po’ di software in multitasking e a riprodurre video da YouTube in 1080p allo stesso tempo.. beh non ha battuto ciglio: 2/3 installazioni simultanee, riproduzione in HD, diverse pagine di siti in flash su FF e alcuni files in download (es. i drivers dal sito dell’ASUS). La CPU è stata sempre reattiva alle mie operazioni e sinceramente mi sento soddisfatto perchè si è comportata come speravo. Di preinstallato non c’è molto per fortuna, giusto alcune apps per i nuovi servizi di cloud ASUS, il Trend Micro Security Suite (in prova per 30gg).. e quell’odiosa docking barra a tendina sotto la webcam :) ..ah, e il software per la webcam (YouCam) che personalmente mi fa ribrezzo..
La batteria a pieno carico e per gli utilizzi descritti sopra mi è durata un po' più di 5 ore.. anche questo mi sembra buono considerando che non ho solo fatto "surfing" o semplice video-scrittura.
Stasera mi sono goduto un divx comodamente sul letto.. il sonoro merita veramente, offre un'esperienza più che soddisfacente. Nel complesso considero questo VX6 un gran bel "dispositivo" ..è vero, più che un netbook pare proprio di usare CULV ben riuscito. I prossimi test saranno per il comparto grafico!
darksergio
21-11-2010, 05:04
Bhè, non c'è che dire, ottimo e abbondante.
i filmati in youtube li riproduce una bellezza, e anche nel downloading non batte ciglio.
ho installato nwn diamond edition, e devo dire che mi ha stupito non poco, gira molto bene!
considerando che è il mio primo net non so darvi un paragone esauriente, ma come macchina mi piace...e non poco :)
ieri ho visto un bel film in streaming in hd al caldo sotto le coperte, e nonostante il diretto contatto con il piumone non ha scaldato per nulla xD
una delle cose che mi ha colpito è la posizione in piano: rialzata per merito della batteria, cosa che aiuta notevolmente a tenere il surriscaldamento al minimo.
l'unica cosa che devo vedere ora è di disattivare il "vrooom vrooom" iniziale.... voglio dire... devo accenderlo all'univ xD :oink: :oink: :oink:
per la foto... ho trovato le batteria, ora non trovo la cam xD, la cercher... ma non penso di farlo domani, lunedì ho un esame :( :( :( :( :(
appena posso ci provo, promesso ^^
alla prossima belli miei :)
poi.... ogni tanto uno strano rumore, assimilabile ad un "click-click" di cui devo ancora individuare l'origine..."
Questo "click-click" è stranamento dovuto all'HDD e solo in modalità IDLE, cioè quando la macchina non lavora se non sui processi di sistema.. sparisce nel momento in cui fai qualche operazione.
In tutti i casi questo è fastidioso perchè è davvero l'unico rumore che si sente provenire dall'intero sistema.. forse è proprio perchè è l'unico si percepisce distintamente.
Ero dell'idea di montare sin da subito un SSD e considerando tutti i vantaggi che se ne traggono (..l'unico strozzamento alla piena velocità che un SSD potrebbe apportare sarà dovuta esclusivamente all'Atom) penso che sarà la scelta che farò nelle prossime settimane.
Mi rendo conto che non è una scelta economicamente vantaggiosa, a questo punto uno si prende un ottimo CULV o l'MX11 e molto probabilmente fa la scelta migliore in termini prezzo/portabilità/prestazioni.
Vi suggerisco questo articolo ben fatto sul tema "SSD vs HDD on netbook": http://www.testfreaks.com/blog/information/ssd-vs-hdd-on-a-netbook-ocz-neutrino/
Interessante anche questo thread: http://www.overclock.net/laptops-notebook-computers/714729-ssd-speed-test-netbook.html
Bhè, non c'è che dire, ottimo e abbondante.
i filmati in youtube li riproduce una bellezza, e anche nel downloading non batte ciglio.
ho installato nwn diamond edition, e devo dire che mi ha stupito non poco, gira molto bene!
considerando che è il mio primo net non so darvi un paragone esauriente, ma come macchina mi piace...e non poco :)
ieri ho visto un bel film in streaming in hd al caldo sotto le coperte, e nonostante il diretto contatto con il piumone non ha scaldato per nulla xD
una delle cose che mi ha colpito è la posizione in piano: rialzata per merito della batteria, cosa che aiuta notevolmente a tenere il surriscaldamento al minimo.
l'unica cosa che devo vedere ora è di disattivare il "vrooom vrooom" iniziale.... voglio dire... devo accenderlo all'univ xD :oink: :oink: :oink:
per la foto... ho trovato le batteria, ora non trovo la cam xD, la cercher... ma non penso di farlo domani, lunedì ho un esame :( :( :( :( :(
appena posso ci provo, promesso ^^
alla prossima belli miei :)Ciao bello mio, presto ti farò compagnia con quello white! Vroom vroom e alla prossima sgommata:doh:
Grazie a tutti i possessori del nuovo lambo per rispondere ai nostri dubbi , dopo aver avuto conferma che i filmati 1080p su youtube girano che è una meraviglia mi convinco sempre di più sul suo acquisto, anche se mi piacerebbe vedere un confronto approfondito con il suo diretto concorrente in versione apple i nuovi "macbook air" , a quanto pare sono velocissimi ad avviare le applicazioni ma non cosi potenti da girare i video in 1080p su youtube .
( per quanto mi riguarda è più adatto per un netbook guardare i contenuti multimediali sopratutto se in hd , in streaming visto il "poco" spazio disponibile che hanno. Es: non mi vedo con un video mkv 1080p grosso 20 giga sul mio piccolino)
l'unica cosa che devo vedere ora è di disattivare il "vrooom vrooom" iniziale.... voglio dire... devo accenderlo all'univ xD
Ciao bello mio, presto ti farò compagnia con quello white! Vroom vroom e alla prossima sgommata:doh:
LOL :D , è vero anche l'acer ferrari nel momento del bot fa un rumore simile ad una sgommata. Una volta lo accesi a lezione e mi dimenticai di mettere le cuffie, risultato: il prof pensava che qualcuno a lezione stava giocando con il pc e si incazzo di brutto , che figura di m... :cry: :cry: :cry:
Beh considerare diretto concorrente il MacBook Air mi sembra abbastanza discutibile.. e non solo per via del prezzo. Però mi sento di dire che questo VX6 (se il D525 si dimostrerà all'altezza dell'intero hardware) si piazza a metà fra un semplice netbook e un buon CULV. Escludo la categoria notebook solo per via delle dimensioni; secondo me chi cerca queste soluzioni vuole prima di tutto portabilità.
Beh considerare diretto concorrente il MacBook Air mi sembra abbastanza discutibile.. e non solo per via del prezzo. Però mi sento di dire che questo VX6 (se il D525 si dimostrerà all'altezza dell'intero hardware) si piazza a metà fra un semplice netbook e un buon CULV. Escludo la categoria notebook solo per via delle dimensioni; secondo me chi cerca queste soluzioni vuole prima di tutto portabilità.
si hai ragione per quanto riguarda al prezzo , mi corrego intendevo concorrenza in quanto a potenza hardware visto che il vx6 dovrebbe essere uno dei netbook con windows 7 più potenti sul mercato e apple ha solo un "netbook - notebook" abbastanza potente anche questo.
Poi entrambi i netbook sono ultra portatili e potenti quindi credo che il target di questi prodotti siano consumatori che non solo cercano portabilità ma anche prestazioni e se vogliamo proprio anche qualità costruttiva e design :)
Tornando sul Lambo volevo sapere se è il bot è abbastanza veloce e come è la reattività nel carico di diverse applicazioni tipo pacchetto office, adobe reader, giochi.
Grazie in anticipo :D
Io attendo qualche foto live:p
Tornando sul Lambo volevo sapere se è il bot è abbastanza veloce e come è la reattività nel carico di diverse applicazioni tipo pacchetto office, adobe reader, giochi.
In settimana spero di trovare il tempo di installare qualcosina in più.. il boot con macchina ancora pulita (solo il Trend Micro in background) è veloce (forse una 30ina di secondi).
Le velocità in generale in queste condizioni sono ottime, nessuna attesa particolare.. spero di potervi dare impressioni più utili una volta caricati applicativi un po' più esigenti ;)
si hai ragione per quanto riguarda al prezzo , mi corrego intendevo concorrenza in quanto a potenza hardware visto che il vx6 dovrebbe essere uno dei netbook con windows 7 più potenti sul mercato e apple ha solo un "netbook - notebook" abbastanza potente anche questo.
Poi entrambi i netbook sono ultra portatili e potenti quindi credo che il target di questi prodotti siano consumatori che non solo cercano portabilità ma anche prestazioni e se vogliamo proprio anche qualità costruttiva e design :)
mi sono sorti un paio di dubbi
1 .volevo sapere se effettivamente il lambo pesa 1,46 kg ? come indicato nella scheda e se da una sensazione di leggerezza una volta che lo si tiene in mano o in borsa? :D
2.il touchpad mi ha piacevolmente impressionato, preciso, liscio, e piacevole al tatto, anche i tasti niente male :)...Mi piace moltissimo il pad, le dita scorrono che è un piacere sulla superficie lucida.. e anche la sensazione “morbida” dello chassis attorno al pad da impressioni d’uso diverse dal solito.. a pelle mi sta già dando piccole soddisfazioni :)
Mi pare di aver capito che il touchpad è abbastanza comodo, volevo sapere se si può interagire ottimamente in modalità "multi touch".
se si che cose si possono fare giusto qualche esempio , cosi da poter farmi un'idea se si riesce fare a meno del mouse o no :)
grazie in anticipo :D
In settimana spero di trovare il tempo di installare qualcosina in più.. il boot con macchina ancora pulita (solo il Trend Micro in background) è veloce (forse una 30ina di secondi).
Le velocità in generale in queste condizioni sono ottime, nessuna attesa particolare.. spero di potervi dare impressioni più utili una volta caricati applicativi un po' più esigenti ;)
wow abbiamo postato quasi allo stesso tempo , non me ne ero accorto che avevi già risposto XD , grazie :p
mi sono sorti un paio di dubbi
1 .volevo sapere se effettivamente il lambo pesa 1,46 kg ? come indicato nella scheda e se da una sensazione di leggerezza una volta che lo si tiene in mano o in borsa? :D
2.
Mi pare di aver capito che il touchpad è abbastanza comodo, volevo sapere se si può interagire ottimamente in modalità "multi touch".
se si che cose si possono fare giusto qualche esempio , cosi da poter farmi un'idea se si riesce fare a meno del mouse o no :)
grazie in anticipo :D
Allora il peso è quello, personalmente lo trovo leggero leggero.. è anche vero che è il mio primo netbook e in paragone al vecchio notebook è un peso piuma :)
Però se devo paragonarlo ad altri netbook con cui ho lavorato col peso ci siamo, forse leggermente più pesante dei classici eeepc, ma a guadagno di una solidità IMHO decisamente superiore.
Sempre IMHO, il pad è il massimo, il migliore finora avuto fra le dita.
Il multitouch funge bene, lo zoom è la funzione più usata a queste risoluzioni.. non ci si può proprio lamentare.
L'unica pecca come detto qualche post fa è quel "click" dell'HDD in IDLE.. finora è l'unica cosa poco piacevole che ho riscontrato.
Zak McCraken
22-11-2010, 13:25
http://www.netbooknews.com/13583/12-inch-asus-eee-pc-1218-scrapped-1018p-finished/
:cry:
http://www.netbooknews.com/13583/12-inch-asus-eee-pc-1218-scrapped-1018p-finished/
:cry:
Già segnalato (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33622010&postcount=82)
Ragazzi ecco a voi un altro possessore del VX6 ;)
In realtà l'ho comprato il 18, Novembre chiaramente, in un Com**ter dis**unt, che l'ha ordinato e me l'ha fatto arrivare in 4 giorni. Ottimo servizio, tutto benone. Pagato esattamente 599,39€. Al momento del mio acquisto ne avevano 30 neri e 29 bianchi in tutta italia escluso il mio (io l'ho preso bianco :D ).
Il bianco, come qualcuno ha fatto notare, effettivamente nasconde in pratica completamente le ditate dalla parte superiore del portatile, e questo è uno dei motivi per i quali lo preferisco :)
Queste sono le prime impressioni e operazioni che vi riporto:
• Già lo screen saver ti ricorda continuamente uno dei motivi per cui l'hai comprato - l'audio è veramente buono e riesce davvero a "riempire la stanza" come dicevano i colleghi esteri :D
• La batteria non mi pronuncio, sto ancora effettuando i primi cicli di carica e non mi sono perso a cronometrarla ancora con precisione - diciamo che con attività intense ho raggiunto circa le 4 ore e mezza - NB: io il primo ciclo l'ho fatto durare 14 ore, sotto raccomandazione del libretto d'istruzioni! Il quale consiglia infatti di far durare i primi cicli "8 ore o più"...con mia grande sorpresa...ma accetto il consiglio ;)
• Il sistema operativo è a 32 bit e non 64! L'architettura è infatti la tradizionale x86, mentre in giro c'erano rumors che fosse windows 7 home premium 64 bit!
•Il mio disco rigido consiste in un unica partizione primaria suddivisa in 4 parti:
* 99 Gb la principale (di cui 10Gb circa sono occupati dal SO)
* 15 Gb una seconda partizione, senza nessuna lettera assegnata, completamente vuota O_o
*184 Gb una terza partizione, completamente vuota
*20 Mb una quarta partizione, anch'essa vuota
Per un totale di circa 300 Gb. Sarebbe utile capire il perchè di questa organizzazione...
•Il sistema di backup è leggermente confusionario. Ovvero, mentre Windows stesso come sistema operativo ti propone di fare un backup, si scopre che a monte (premendo f9 all'avvio) c'è piuttosto un sistema di backup proprietario di asus, che ti permette di effettuare backup su disco rigido esterno purchè maggiore di 16Gb. Se volete sentire la mia, io per non sbagliare ho fatto un'immagine di disco e partizioni con acronis true image, almeno dormo sonni certamente tranquilli....voi come avete fatto?
• La prima nota "dolente" riguarda i temibilissimi mkv a 1080p....
Mentre infatti youtube non presenta assolutamente nessun problema di visualizzazione (fluido, preciso, ottimo audio...sì, anche io ho provato col coniglio grassoccio :P ) con gli mkv è stata una bella impresa.
Calcolate che ci sono in giro dei driver Nvidia BETA (versione 260 se non vado errato) che dovrebbero migliorare il versante GPU - ma non ho provato e non so se proverò - e, soprattutto, calcolate che cercando in giro per il web si trovano mille combinazioni possibili (player + codecs vari) per migliorare la visualizzazione, quindi è probabile che ancora io non abbia trovato la soluzione migliore.
Comunque il fatto è che con WMP integrato e i driver che -pare- funzionino meglio (gli shark007) mi vanno a malapena quelli con grafica digitale, come i cartoni animati (ti accorgi meno degli "scatti") mentre un film vero e proprio mi va tristemente a scatti. Per non parlare poi di altri mkv (con risoluzione inferiore ai 1080p ma con 6 canali audio) che sono inguardabili. Dobbiamo trovare una soluzione gente! :mc: Considerando che VLC si blocca subito coi 1080p (anche sul mio pc desktop :P ) e che l'osannato Media Player Classic va peggio del WMP.... Si deve però giocare con drivers e settaggi, c'è poco da fare! Ho appena cominciato, vi terrò aggiornati ;)
Scusate se mi sono dilungato, ma prima di acquistarlo non ho trovato dettagli su queste "piccolezze" in giro e mi è dispiaciuto, quindi spero che prima del vostro acquisto sappiate il più possibile di quello a cui andate incontro!
PS: prometto di scattare qualche foto verso le 13, quando lo stacco dalla carica, le metterò qui nel primo pomeriggio comunque ;)
azz quindi fa fatica con i filmati 1080p in local , @@, mmm hai provato ad installare i coreavc + windows mediaplayer classic? sono uno dei migliori codecs in giro e mi pare siano legati a schede video nvidia sopratutto :).
mmm fatica tanto la CPU quando provi a guardare i filmati HD? forse non è solo GPU ma anche la potenza della CPU @@?
grazie niko per i suggerimenti ;)
volevo comunicarvi che il problema è ufficialmente risolto! :D
..proprio con il "tanto osannato" Media Player Classic - Home Cinema che fino a un post fa insultavo tanto!
La prima cosa che ho fatto appena comprato e iniziato a smanettarci su è stato installare il suddetto MPC-HC...e non mi funzionava. VLC, non ne parliamo, peggio che andare di notte.
Allora via di installazioni di drivers per fare andare windows media player..niente..
Ora controllavo che MPC-HC - stranamente, perchè inizialmente la usava con scarsi risultati - non usava più la GPU! L'ho forzato a usarla tramite il pannello di controllo Nvidia e...voilà! Tutto senza scatti, che meraviglia ragazzi! Presto il video-test-recensione ^_^ non l'ho fatto finora perchè volevo mostrare i 1080p fluidi! :)
PS: MPC-HC non ha bisogno di drivers aggiuntivi! ;)
Presto il video-test-recensione ^_^
Ci conto , e grazie per rivelarci informazioni preziose xD
P.s sono contento tu sia riuscito a risolvere con i filmati in full hd xD
sto uppando le foto intanto ;)
nel frattempo ne approfitto per dirvi che non sento nessun click-click ragazzi...sono fortunato o che? A malapena sentivo la ventola mentre riproducevo i film, ero preoccupato che non funzionasse! :P Scalda veramente poco e non si fa sentire...
EDIT: ecco le foto:
http://img163.imageshack.us/img163/7040/26112010018.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=26112010018.jpg)
http://img138.imageshack.us/img138/5104/26112010017.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=26112010017.jpg)
http://img27.imageshack.us/img27/134/26112010020.th.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=26112010020.jpg)
http://img84.imageshack.us/img84/3036/26112010021.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=26112010021.jpg)
http://img23.imageshack.us/img23/5048/26112010014.th.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=26112010014.jpg)
http://img593.imageshack.us/img593/3848/26112010003.th.jpg (http://img593.imageshack.us/my.php?image=26112010003.jpg)
http://img401.imageshack.us/img401/6191/26112010004.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=26112010004.jpg)
http://img23.imageshack.us/img23/7346/26112010012.th.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=26112010012.jpg)
http://img143.imageshack.us/img143/1240/26112010013.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=26112010013.jpg)
http://img163.imageshack.us/img163/2695/26112010023.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=26112010023.jpg)
Sei da premiare caro GiH! Appena ho più calma, rileggo tutto per bene e mi guardo le foto. A presto!
Grazie noteman, con le foto mi sono lasciato un pò andare con le macro artistiche forse hehehe :D
Comunque altro piccolo test: l'accensione con Asus Express Gate Cloud richiede 15 secondi per rendere il pc completamente operativo; per Win 7 ne servono circa 56 (considerando che da me deve anche caricare la schermata password) ;) Avete in mente altri test da fare? Mentre ho ancora la febbre e sono costretto a casa intendo.. :P
Grazie noteman, con le foto mi sono lasciato un pò andare con le macro artistiche forse hehehe :D
Comunque altro piccolo test: l'accensione con Asus Express Gate Cloud richiede 15 secondi per rendere il pc completamente operativo; per Win 7 ne servono circa 56 (considerando che da me deve anche caricare la schermata password) ;) Avete in mente altri test da fare? Mentre ho ancora la febbre e sono costretto a casa intendo.. :P
Ma non è che la febbre te l'ha fatta venire il Lambo?! Potresti vedere se con utilizzo di navigazione sulle gambe ti si alza qualche altro decimo!
ahhhahaha ora che mi ci fai pensare è da sabato scorso che ho la febbre, e il Lambo l'ho preso il venerdì sera! :D
Un altro caso risolto caro Horatio Caine :sofico:
interessante il fatto che il lambo è uno dei netbook più potenti se non adirittura il più potente in circolazione e curiosamente è uno dei piu silenziosi visto che è ben dissipato xD.
Il lambo sta diventando un must nel mio cervello @@, aspetto che arrivi al mio asus point.
Ps. Mi dispiace che hai la febbre, se ti serve di consolazione qui nevica e sono costretto a restare a casa pure io :mc:
ehehe grazie niko! Intanto ho il sentore che mi salta pure sto week end :cry:
Che ve ne pare delle foto ragà? ;) Se serve altro...
PS: ma all'asus point non costava 634 il lambo nik?
PPS: mentre i 1215n montano hdd Seagate, il VX6 monta un Western Digital Scorpio Blue (http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=377#top)
PPPS: per chi lo chiedeva (non ricordo :D ) il "vroom vroom" iniziale è disattivabile da bios (oppure si può anche solo aumentare e diminuire a piacimento ;) )
ehehe grazie niko! Intanto ho il sentore che mi salta pure sto week end :cry:
Che ve ne pare delle foto ragà? ;) Se serve altro...
PS: ma all'asus point non costava 634 il lambo nik?
chiamato l'asus point , gli avranno disponibile entro la prima settimana di dicembre per 599€, se tutto va bene quindi entro 2 settimane avro il mio piccolo lambo white XD.
Bellissime le foto che hai postato :D, ora solo ci mancano le foto del lambo nero, speriamo uno dei possesori gli condivida sul forum :D
Te noteman hai intenzione di prenderlo? o devi ancora smanettare con l'altro portatile:) .
chiamato l'asus point , gli avranno disponibile entro la prima settimana di dicembre per 599€, se tutto va bene quindi entro 2 settimane avro il mio piccolo lambo white XD.
Bellissime le foto che hai postato :D, ora solo ci mancano le foto del lambo nero, speriamo uno dei possesori gli condivida sul forum :D
Te noteman hai intenzione di prenderlo? o devi ancora smanettare con l'altro portatile:) .
Sto ancora perdendo la salute vicino al portatile, ma potrei anche ordinarlo...sopratutto ora che lo trovo a 510€. Il bianco risulta esaurito, quando torna disponibile lo prendo.
darksergio
28-11-2010, 03:13
scusate l'assenza, fra università morosa scuola guida e altro non ho neanche avuto il tempo di accenderlo il pc... :( (direte voi: strano visto che fa informatica, eh purtroppo matematica uno sta consumando tutte le mie cellule grige, ovviamente su cartaceo )..
cmq ho installato qualche altro gioco e qualche programma di grafica tipo photoshop tutto liscio, stasera provo con world of warcraft e vediamo se resiste =) cmq sempre più contento del mio acquisto anche se forse era meglio comprarlo bianco... -.- (ma pazienza con la pezzolina per gli occhiali le impronte vanno via in una passata)
ora l'unico problema è che non riesco a trovare un case imbottito decente per trasportarlo, e la borsa per il 12" non mi piace per niente :S anche se ho letto in un articolo che a breve dovrebbe uscire una gamma di accessori tutta dedicata al nostro bel portatilino :)
dovrebbe trattarsi di :
mouse con brand lamborghini
case "" ""
borsa "" ""
e cover
comunque penso che potrei comprarmi una di quelle pellicole che si applicano sullo schermo per renderlo opaco, che ne pensate? :)
un saluto a tutti
"vroom vroom" (approposito GIH se mi spieghi la procedura per diminuire il volume dal bios mi fai un piacere xD)
per rimuovere il vroom vroom basta premere F2 all'avvio -> advanced -> Logo sound volume [mute-1-2-3-4-5-6-7-8-9 ~ default 4] ;)
comunque ragazzi ecco gli accessori ufficiali Lamborghini ^_^:
MOUSE (black/white) (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=Ne6ZkB6yKowHVcjH&templete=2) --> 69€ (shop.asus.it (http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/SearchResults.aspx?q=lamborghini&n=10&i=1))
http://img340.imageshack.us/img340/594/vurt1wcdd0laiu0k500.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/vurt1wcdd0laiu0k500.jpg/)http://img3.imageshack.us/img3/880/0aumgegmhgn87kmk500.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/0aumgegmhgn87kmk500.jpg/)http://img24.imageshack.us/img24/7766/u0ml4jwzcgfhcs6s500.th.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=u0ml4jwzcgfhcs6s500.jpg)http://img146.imageshack.us/img146/3564/rktvdhpzsnp7wyq8500.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=rktvdhpzsnp7wyq8500.jpg)
(bellissima)SLEEVE (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=l8Bp5zWbsLSWxsAX&templete=2)(max 12", si vede anche un VX6 bianco dentro :D )
http://img835.imageshack.us/img835/5383/p5000.th.jpg (http://img835.imageshack.us/my.php?image=p5000.jpg)http://img152.imageshack.us/img152/8744/yyyx0mxj6bauah5k500.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=yyyx0mxj6bauah5k500.jpg)
BORSA (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=fQduEzyJDk949t9M&templete=2)(fino a 17", ma dentro si vede un altro VX6 bianco ;) )
http://img593.imageshack.us/img593/138/yss4zsrtea3zjgdv500.th.jpg (http://img593.imageshack.us/my.php?image=yss4zsrtea3zjgdv500.jpg)http://img17.imageshack.us/img17/4867/p500y.th.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=p500y.jpg)
MESSENGER (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=cBdOmUuNx5Y8xAUB&templete=2) (max 12")
http://img89.imageshack.us/img89/8005/p500q.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=p500q.jpg)http://img3.imageshack.us/img3/8568/fgnks9zn6ab4hufn500.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=fgnks9zn6ab4hufn500.jpg)http://img59.imageshack.us/img59/4813/w4bxa0xpcvzpgzce500.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=w4bxa0xpcvzpgzce500.jpg)
ZAINO (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=mIBTcGALfMXVtnXT&templete=2) (max 17", VX6 bianco che spunta fuori :cool: )
http://img84.imageshack.us/img84/6922/p500e.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=p500e.jpg)http://img210.imageshack.us/img210/9531/70tsbzioaiby1sjp500.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=70tsbzioaiby1sjp500.jpg)http://img340.imageshack.us/img340/1084/arwuodeqpqtqjfwa500.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=arwuodeqpqtqjfwa500.jpg)
Qui ho messo le foto più significative eh, le trovate tutte sui link che vi ho indicato al sito ufficiale ;) Mancano i prezzi però! In caso di aggiornamenti mi faccio sentire :)
per rimuovere il vroom vroom basta premere F2 all'avvio -> advanced -> Logo sound volume [mute-1-2-3-4-5-6-7-8-9 ~ default 4] ;)
comunque ragazzi ecco gli accessori ufficiali Lamborghini ^_^:
MOUSE (black/white) (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=Ne6ZkB6yKowHVcjH&templete=2)
http://img340.imageshack.us/img340/594/vurt1wcdd0laiu0k500.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/vurt1wcdd0laiu0k500.jpg/)http://img3.imageshack.us/img3/880/0aumgegmhgn87kmk500.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/0aumgegmhgn87kmk500.jpg/)http://img24.imageshack.us/img24/7766/u0ml4jwzcgfhcs6s500.th.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=u0ml4jwzcgfhcs6s500.jpg)http://img146.imageshack.us/img146/3564/rktvdhpzsnp7wyq8500.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=rktvdhpzsnp7wyq8500.jpg)
(bellissima)SLEEVE (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=l8Bp5zWbsLSWxsAX&templete=2)(max 12", si vede anche un VX6 bianco dentro :D )
http://img835.imageshack.us/img835/5383/p5000.th.jpg (http://img835.imageshack.us/my.php?image=p5000.jpg)http://img152.imageshack.us/img152/8744/yyyx0mxj6bauah5k500.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=yyyx0mxj6bauah5k500.jpg)
BORSA (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=fQduEzyJDk949t9M&templete=2)(fino a 17", ma dentro si vede un altro VX6 bianco ;) )
http://img593.imageshack.us/img593/138/yss4zsrtea3zjgdv500.th.jpg (http://img593.imageshack.us/my.php?image=yss4zsrtea3zjgdv500.jpg)http://img17.imageshack.us/img17/4867/p500y.th.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=p500y.jpg)
MESSENGER (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=cBdOmUuNx5Y8xAUB&templete=2) (max 12")
http://img89.imageshack.us/img89/8005/p500q.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=p500q.jpg)http://img3.imageshack.us/img3/8568/fgnks9zn6ab4hufn500.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=fgnks9zn6ab4hufn500.jpg)http://img59.imageshack.us/img59/4813/w4bxa0xpcvzpgzce500.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=w4bxa0xpcvzpgzce500.jpg)
ZAINO (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=mIBTcGALfMXVtnXT&templete=2) (max 17", VX6 bianco che spunta fuori :cool: )
http://img84.imageshack.us/img84/6922/p500e.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=p500e.jpg)http://img210.imageshack.us/img210/9531/70tsbzioaiby1sjp500.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=70tsbzioaiby1sjp500.jpg)http://img340.imageshack.us/img340/1084/arwuodeqpqtqjfwa500.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=arwuodeqpqtqjfwa500.jpg)
Qui ho messo le foto più significative eh, le trovate tutte sui link che vi ho indicato al sito ufficiale ;) Mancano i prezzi però! In caso di aggiornamenti mi faccio sentire :)
Goduria! Non vedo l'ora!
Questo "click-click" è stranamento dovuto all'HDD e solo in modalità IDLE, cioè quando la macchina non lavora se non sui processi di sistema.. sparisce nel momento in cui fai qualche operazione.
In tutti i casi questo è fastidioso perchè è davvero l'unico rumore che si sente provenire dall'intero sistema.. forse è proprio perchè è l'unico si percepisce distintamente.
Ero dell'idea di montare sin da subito un SSD e considerando tutti i vantaggi che se ne traggono (..l'unico strozzamento alla piena velocità che un SSD potrebbe apportare sarà dovuta esclusivamente all'Atom) penso che sarà la scelta che farò nelle prossime settimane.
Mi rendo conto che non è una scelta economicamente vantaggiosa, a questo punto uno si prende un ottimo CULV o l'MX11 e molto probabilmente fa la scelta migliore in termini prezzo/portabilità/prestazioni.
Vi suggerisco questo articolo ben fatto sul tema "SSD vs HDD on netbook": http://www.testfreaks.com/blog/information/ssd-vs-hdd-on-a-netbook-ocz-neutrino/
Interessante anche questo thread: http://www.overclock.net/laptops-notebook-computers/714729-ssd-speed-test-netbook.html
Vi ripropongo la questione per raccogliere altre considerazioni da parte dei nuovi possessori.
In questo video potete ascoltare il "rumore" a cui mi riferisco (da notare che è percepibile solo in IDLE)
http://www.youtube.com/watch?v=oaaBaLoN … re=related
..a quanto pare tipico degli Scorpio Blue!
Biondo and Nero
02-12-2010, 09:54
Ordinato il VX6 visto che stavo aspettando il 1218 ma che non uscirà più :D Cmq i nuovi MacBookAir sono una cosa assurda, pure nel prezzo però :D
Per tutti quelli che hanno il mio stesso problema (leggi qualche post sopra), ho trovato questo programmino che sembra essere molto utile: http://sites.google.com/site/quiethdd/
..tratto da questo interessante thread riferito al 1215n, che come sapete ha la stessa configurazione base del nostro VX6: http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=88555&p=1
..e per chi come me brama un passaggio ad un SSD c'è questa grandiosa guida illustrata (anche in questo caso si fa riferimento al 1215n, ma la "scocca" non dovrebbe essere molto diversa): http://joepcremers.nl/wordpress/?p=2217
Forse molti di voi ne sono già a conoscenza, comunque per chi non lo sapesse e desiderasse spremere al massimo il suo Atom.. http://netbooksreview.net/asus/1215n-overclocking/ ;)
In attesa che torni disponibile sul sito scelto per l'acquisto, volevo sapere dagli utilizzatori se l'interno (che è nero per entrambi i colori) si sporca facilmente. Di solito sono restio a scegliere il nero, perchè si vede molto la polvere e le impronte.
In attesa che torni disponibile sul sito scelto per l'acquisto, volevo sapere dagli utilizzatori se l'interno (che è nero per entrambi i colori) si sporca facilmente. Di solito sono restio a scegliere il nero, perchè si vede molto la polvere e le impronte.
Caro Noteman, negli ultimi 10 giorni non ho pulito volutamente il mio VX6 ( nerissimo :cool: ) giusto per capire quanto "impatto" avessero le mie impronte nell'insieme.. beh, è bastata una sola giornata di lavoro per rendersi conto di quanto quest'oggetto trattenga alla grande ogni ditata.. credo ci sia solo da mettersi l'anima in pace, sembra proprio fatto apposta per attirare impronte e quant'altro!
P.S: Spinto dall'ottimismo, c'è da dire che dopo 10 giorni, tutto sommato, nel tripudio d'impronte creatosi si può apprezzare un effetto unto che oserei definire "spatolato" :D
Che bello rallo!!!:ciapet:
Ma se ti riferisci maggiormente all'esterno è scontato essendo lucido. All'interno essendo opaco non credevo si potesse ungere come con le superfici lucide:(
napolinelcuore
08-12-2010, 15:51
Gentilissimi volevo sapere se questo lambo è un buon compromesso al mio portatile, un acer aspire 5670. Penso che il lambo sia più performante dell'acer che al momento è in mio possesso. Aspetto fiducioso dun vostro consiglio.
Tutto bellissimo ma vi dimenticate di sottolineare che ha uno schermo lucido come uno specchio....inutilizzabile all'aparto e con fonti di luce dirette....fosse stato opaco l'avrei acquistato!!!
:O
Tutto bellissimo ma vi dimenticate di sottolineare che ha uno schermo lucido come uno specchio....inutilizzabile all'aparto e con fonti di luce dirette....fosse stato opaco l'avrei acquistato!!!
:O
La quasi totalità dei portatili è così da anni purtroppo. Tu sottolineresti tra gli optional della tua auto l'ABS?!
La quasi totalità dei portatili è così da anni purtroppo. Tu sottolineresti tra gli optional della tua auto l'ABS?!
Si ma lo schermo lucido non è = all'abs! Diciamo che gli schermi lucidi sono come i fari...... cioè ogni macchina li ha.....mentre gli schermi opachi sono come i fari allo Xeno e cioè alti costi e solo per uso professionale!
Gli schermi lucidi per i professionisti sono detestati, fra l'altro, non so tu ne sei a conoscenza, ma schermi lucidi servono anche a "mascherare" una cattiva qualità del pannello e dal momento che lo schermo lucido è più solido si possono utilizzare anche scarsi materiali d'assemblaggio del laptop!
I notebook professionali sono di ottimi materiali e schermi opachi quasi sempre.....ed ormai molti utenti l'hanno capito e molti portali seri come www.notebookcheck.it inseriscono questa "pecca" dello schermo lucido nell'analisi prestazionale del notebbok analizzato!
Provate a vedere come si comporta il VX6 all'aperto.... = inutilizzo totale! :mbe:
Si ma lo schermo lucido non è = all'abs! Diciamo che gli schermi lucidi sono come i fari...... cioè ogni macchina li ha.....mentre gli schermi opachi sono come i fari allo Xeno e cioè alti costi e solo per uso professionale!
Gli schermi lucidi per i professionisti sono detestati, fra l'altro, non so tu ne sei a conoscenza, ma schermi lucidi servono anche a "mascherare" una cattiva qualità del pannello e dal momento che lo schermo lucido è più solido si possono utilizzare anche scarsi materiali d'assemblaggio del laptop!
I notebook professionali sono di ottimi materiali e schermi opachi quasi sempre.....ed ormai molti utenti l'hanno capito e molti portali seri come www.notebookcheck.it inseriscono questa "pecca" dello schermo lucido nell'analisi prestazionale del notebbok analizzato!
Provate a vedere come si comporta il VX6 all'aperto.... = inutilizzo totale! :mbe:
Ogni auto ha fari e ABS! Non metto in dubbio le peculiarità dell'uno o dell'altro, sta di fatto che li fanno così e ce li dobbiamo far piacere-..-
Ciao a tutti i possessori (e non) di questo gioiellino!
Oggi ho montato su questo netbook un ssd kingston ssdnow 100 V+ da 64gb
Ho letto nelle pagine precedenti che qualcuno era interessato in questa modifica.
Il netbook da "aprire" è scomodo perchè ha molte + viti del 1215n ma se si ha una buona pazienza è un gioco da ragazzi. Riguardo le prestazioni ora è una scheggia :D
Allego qualche foto (purtroppo non ho fatto video o altre foto del lavoro perchè ero troppo concentrato :cool: )
http://img696.imageshack.us/i/photo1ep.jpg/
http://img20.imageshack.us/i/vx6ssd.jpg/
http://img824.imageshack.us/i/w7ssdvx6.jpg/
;)
Ciao a tutti i possessori (e non) di questo gioiellino!
Oggi ho montato su questo netbook un ssd kingston ssdnow 100 V+ da 64gb
Ho letto nelle pagine precedenti che qualcuno era interessato in questa modifica.
Il netbook da "aprire" è scomodo perchè ha molte + viti del 1215n ma se si ha una buona pazienza è un gioco da ragazzi. Riguardo le prestazioni ora è una scheggia :D
Allego qualche foto (purtroppo non ho fatto video o altre foto del lavoro perchè ero troppo concentrato :cool: )
http://img696.imageshack.us/i/photo1ep.jpg/
http://img20.imageshack.us/i/vx6ssd.jpg/
http://img824.imageshack.us/i/w7ssdvx6.jpg/
;)
Fantastico eug99! ..che puoi dirci delle linguette "infrangi-garanzia" ?
Sei riuscito a salvaguardarle in qualche maniera o risulta evidente (con tutta la cura del caso) che pur rimontando l'HDD originale il netbook è stato manomesso? (..nel caso dovessimo avvalerci della garanzia)
Ogni ulteriore particolare sarà estremamente gradito ;)
E complimenti per l'ottimo lavoro!
Fantastico eug99! ..che puoi dirci delle linguette "infrangi-garanzia" ?
Sei riuscito a salvaguardarle in qualche maniera o risulta evidente (con tutta la cura del caso) che pur rimontando l'HDD originale il netbook è stato manomesso? (..nel caso dovessimo avvalerci della garanzia)
Ogni ulteriore particolare sarà estremamente gradito ;)
E complimenti per l'ottimo lavoro!
La linguetta della garanzia si trova sotto lo sportello della ram, è gialla, copre una vite e per smontare il pc purtroppo bisogna romperla. Ho provato in tutti i modi a "scollarla" delicatamente ma niente. Sinceramente se non fosse per questo adesivo non si potrebbe capire che è stato "toccato". ;)
Da sostenitore di questo Lamborghini, nonchè autore del thread, vi annuncio che mi sono rotto di aspettare! Quelli che ce l'hanno sotto i 550€ non rispondono alle mie richieste. Solo a novembre, supernotebook mi disse che sarebbe arrivato la prima settimana di dicembre.....oggi è il 5 gennaio! Beh, visto che lo stesso sito ha il 1215n disponibile a 402€, ho fatto la follia e l'ho ordinato. Speriamo bene!
scusate se scrivo qui ma è l'unica discussione sul VX6 che ho trovato... sicuramente ce ne è un'altra, ma non la trovo!
Cmq...
ho comprato il vx6, ho lasciato che la batteria si esaurisse e poi ho collegato per la ricarica. Però non ricarica!! Ho usato tutto quello che mi han fornito, ma non capisco cosa sto sbagliando.
Ho collegato la batteria dove c'è il pin sulla sinistra della tastiera, ma nulla!! anche col pc acceso non carica, ormai ho solo 7 minuti di autonomia rimasta
Se ti può consolare anche il mio carica batterie era rotto, lo ho rispedito oggi al negozio.
Sapete se quello del 1215N è lo stesso? Per il VX6 non se ne trovano nemmeno su Ebay e vorrei evitare di non poter utilizzare il pc nei 15 giorni canonici che impiegano per la sostituzione
xxbernaxx
30-01-2012, 19:42
Ciao! io l'ho ordinato oggi, bk127m, 4Gb e 320GB HDD
Impressioni vostre? Come si comporta?
Inizialmente ero propenso per il 1215n ma un'offerta a 398 euro del VX6 mi ha fatto scegliere quest'ultimo. Alla fine i pro sono le porte usb3.0, la struttura piu solida e robusta, alcuni dicono ram e hdd,
mentre i contro sono lo schermo peggiore (è vero questo?) e lievemente l'autonomia (quanto vi dura e in che condizioni di utilizzo?)
Grazie
Bernardo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.