View Full Version : Aiuto su un programma? pericoloso?
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un parere riguardo un programma che ho scaricato da internet.
Si tratta di "yahoo ranking booster" un programma per il gioco di biliardo di yahoo per alzare i punti di gioco al nickname.
Una volta scaricato e aperto, non mi ha aperto il programma, ma la finestrella di Ms Dos e poi si è subito chiusa dopo qualche secondo.
La domanda è questa: secondo voi potrebbe essere un Keylogger, Sniffer o simili? o altri programmi dannosi?
Questo è il link da dove si puo' scaricare:
http://www.brothersoft.com/yahoo-ranking-booster-35333.html
grazie
Tutto mi sembra tranne che un software per un gioco di biliardo...
non si riesce proprio a capire se è un programma dannoso? mi puzza sta cosa della finestrella dos che si apre per qualche secondo e poi si chiude (al posto di aprirmi il programma)...
xcdegasp
10-10-2010, 12:27
pericoloso no ma con buona probabilità spierà i tuoi usi e costumi su internet, quindi quali siti frequenti, per quanto tempo, che ricerche fai, che motore di ricerche usi.. etc... etc..
Pikachu95
10-10-2010, 12:38
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un parere riguardo un programma che ho scaricato da internet.
Si tratta di "yahoo ranking booster" un programma per il gioco di biliardo di yahoo per alzare i punti di gioco al nickname.
Una volta scaricato e aperto, non mi ha aperto il programma, ma la finestrella di Ms Dos e poi si è subito chiusa dopo qualche secondo.
La domanda è questa: secondo voi potrebbe essere un Keylogger, Sniffer o simili? o altri programmi dannosi?
Questo è il link da dove si puo' scaricare:
http://www.brothersoft.com/yahoo-ranking-booster-35333.html
grazie
Sei sicuro che esista veramente un programma per aumentare i propri punti al proprio account?
Probabilmente sarà un programma fake, forse non conterrà nemmeno virus, magari il programma servirà per catturare e inoltrare le azioni che svolgi al PC.
Sei sicuro che esista veramente un programma per aumentare i propri punti al proprio account?
Probabilmente sarà un programma fake, forse non conterrà nemmeno virus, magari il programma servirà per catturare e inoltrare le azioni che svolgi al PC.
Ma certo che esiste, a parte che gioco da molto su yahoo, ma sono già in possesso di 2 programmi funzionanti, provando a scaricare anche questo di cui vi ho parlato stranamente non me lo apre...Quindi subito ho pensato alla possibilità che fosse un keylogger o sniffer.
Ho comunque effettuato una pulizia con un paio di programmi x sicurezza...speriamo bene.
L'aiuto che chiedevo cmq era, se qualcuno riesce a capire studiandosi un attimo il programma, che programma è in realtà
Potrebbe essere una specie di adware, fai delle scansioni del pc compresa quella del file exe che hai scaircato, usa anche VirusTotal per analizzarlo
Potrebbe essere una specie di adware, fai delle scansioni del pc compresa quella del file exe che hai scaircato, usa anche VirusTotal per analizzarlo
ok provo..
ho provato virus total ma non mi arriva la mail con l'analisi del programma...boh
Non occorre l'email, basta premere il tasto alla fine della scansione per mostrare i risultati
Non occorre l'email, basta premere il tasto alla fine della scansione per mostrare i risultati
Sì, ma io non ho usato un programma, come spiegato nel sito ho mandato il mio file alla loro casella di posta e doveva arrivarmi una scansione...ma non mi è arrivato nulla...ora vedo se c'è proprio il software per fare la scansione da solo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.