PDA

View Full Version : Cambiare IP da fisso a dinamico causa cambio rete..

Claudio19488
08-10-2010, 19:35
Ciao

come specificato nel titolo ho un problema..

Win 7..

Rete Casalinga (con IP fissi)
Rete Università (DHCP)

Come posso fare per non dover (tutte le volte che cambio RETE) entrare nelle proprietà della scheda wireless e dover modificare manualmente gli indirizzi ??

Con il mio mac Book Pro basta che "cambio posizione network" da RETE CASA a RETE UNI e gli ip si modificano autoaticamente, per Windows 7 come posso fare ??

Grazie x eventuali risposte..

Claudio

Dumah Brazorf
08-10-2010, 22:20
Che router hai? Alcuni permettono di riservare un ip per un dato pc (tramite mac address o nome pc) col dhcp.
Esistono anche dei programmi per cambiare con un click la configurazione di rete come fai col mac, basta mettere le parole giuste in gùgol: network setting manager.

Il Bruco
09-10-2010, 10:52
Attiva anche in casa l'IP tramite DHCP configurando nel Router l'assegnazione di un determinato IP ad un MAC Address predefinito, se ti servisse per il P2P.

mavelot
09-10-2010, 11:07
Ti sono state suggerite le 2 migliori soluzioni.

Se oltre a queste 2 location, pensi si bazzicare altrove, ti suggerisco di procurarti un programma di network management, che ti consente di memorizzare N impostazioni di rete, proxy, wifi, stampanti, ecc e di richiamarle con un click.

Su 7, sto trovando efficiente Easy Net Switch. Preferivo di gran lunga MultiNetwork Manager ma non è stato mai aggiornato per 7, ed alcune cosuccie non funzionavano a dovere.

Claudio19488
09-10-2010, 11:13
Ringrazio tutti

Credo che opterò per la soluzione del compaesano de Brèsa :D :D

Appena ho tra le mani il NetBook provo con Easy Net Switch..