PDA

View Full Version : [ROMA - no sped] Acer Extensa 5620

Lupettina
08-10-2010, 12:49
Riapro il thread come stabilito dal moderatore, dopo che il precedente è stato chiuso perchè inquinato da post non inerenti alla vendita.

Vendo portatile Acer Extensa 5620 perfettamente funzionante ma SENZA monitor lcd.
La scocca è completa e perfettamente integra, manca solo l'LCD nel suo alloggiamento perchè rotto e, a quel che mi risulta non si può riparare.
Lo vendo intero perchè non mi va di smembrarlo.

Il prezzo è 90 euro, che se calcolate che avete un ottimo pc multimediale da attaccare al monitor (uscita VGA) molto più discreto e trasportabile di un qualsiasi desktop di analoga potenza, non è male. Solo di pezzi ne vale di più ;)

L'Hard disk è stato ricertificato con il software del produttore, le ram e le cpu sono state testate a lungo e sono perfette, quindi andare tranquilli.

Ovviamente il computer è dotato del suo alimentatore ma non della batteria (che tanto a meno che non escano i monitor LCD a batteria, non servirebbe a nulla :D ).

Le caratteristiche salienti sono:

Processore Intel Centrino Core Duo T5550
Scheda grafica Intel X3100
2Gb DDR2
Hard disk da 250Gb
Masterizzatore DVD Dual Layer
Scheda Wi fi 802.11 a/b/g
Porta Firewire
Scheda Rete
Porta Infrarossi

Dispone della sua naturale licenza di Win Xp, che se volete vi faccio trovare con installazione fresca.

Sotto a chi tocca :)

(Precedenza a mano e al mio prezzo, code di 12 ore, ritirabile dalla vendita in qualsiasi momento, in vendita anche su altri canali, NO PERDITEMPO)

noeffex
08-10-2010, 14:22
coda...tra poco ti mando un pvt perche ho bisogno di un paio di info..

thorne
08-10-2010, 14:22
Coda

k1ll3r
08-10-2010, 15:59
edit: non avevo letto che mancava la batteria!

un up per te!

Lupettina
08-10-2010, 17:18
coda...tra poco ti mando un pvt perche ho bisogno di un paio di info..

Ok, attendo pvt :)
Coda

kk, ho risposto al tuo pvt, spero in modo esaustivo :)

edit: non avevo letto che mancava la batteria!

un up per te!

Grazie dell'up :)

KeiM
08-10-2010, 23:38
coda a mano! zona?

Lupettina
09-10-2010, 09:01
coda a mano! zona?

Sempre le stesse che ti avevo comunicato nell'altra trattativa dalla quale sei scomparso :)

KeiM
09-10-2010, 12:40
ho per sbaglio cancellato le sottoscrizioni e per questo motivo non ti ho più contattato.... :) ecco perchè di nuovo la stessa domanda....comunque mandami un pvt :)

Chobin79
09-10-2010, 13:23
coda a mano
a parte il monitor funziona tutto correttamente??
se arriva il mio turno fammi sapere di che zona sei cosi ci mettiamo d'accordo.

Lupettina
09-10-2010, 13:36
a parte il monitor funziona tutto correttamente??

Acc, ma non l'hai letto quello che ho scritto nel posto iniziale?? :cry: :cry: :cry:

Va beh, ti mando un pm perchè sono un idealista e mi piace pensare che le cose abbiano sempre un lieto fine :)

KeiM
09-10-2010, 19:22
scambiato dati personali per scambio a mano! :)

Lupettina
09-10-2010, 20:40
scambiato dati personali per scambio a mano! :)

Mi spiace ma secondo la mia personale coda il primo della lista è Chobin79, che è passato davanti a thorne con il quale stavo per concludere, semplicemente perchè, come ho scritto, do la precedenza allo scambio a mano.

Le code durano 12 ore come si può leggere nel primo post, e da quando hai postato scrivendo "coda" a quando ti sei fatto sentire per trovare un incontro, ne sono passate di più, lo stesso vale per noeffex, che ha scritto che mi mandava un pm e poi si è fatto sentire addirittura il giorno dopo.
Ormai sono in parola con Chobin per uno scambio a mano lunedì sera nel quartiere dove devo andare comunque (come se venisse a casa mia quindi, altro caso che da la priorità secondo quanto ho scritto).
Se dovesse saltare e intanto ti vuoi riaccodare, diventeresti il secondo della lista.
Altrimenti se lunedì sera dovessi trovarmi di fronte all'ennesimo esempio di mala serietà del forum, prendo e do la parola a thorne, che poveraccio se fosse per lui mi avrebbe fatto il pagamento da un bel pezzo.

thinkfast
09-10-2010, 23:37
coda

KeiM
10-10-2010, 00:24
Mi spiace ma secondo la mia personale coda il primo della lista è Chobin79, che è passato davanti a thorne con il quale stavo per concludere, semplicemente perchè, come ho scritto, do la precedenza allo scambio a mano.

Le code durano 12 ore come si può leggere nel primo post, e da quando hai postato scrivendo "coda" a quando ti sei fatto sentire per trovare un incontro, ne sono passate di più, lo stesso vale per noeffex, che ha scritto che mi mandava un pm e poi si è fatto sentire addirittura il giorno dopo.
Ormai sono in parola con Chobin per uno scambio a mano lunedì sera nel quartiere dove devo andare comunque (come se venisse a casa mia quindi, altro caso che da la priorità secondo quanto ho scritto).
Se dovesse saltare e intanto ti vuoi riaccodare, diventeresti il secondo della lista.
Altrimenti se lunedì sera dovessi trovarmi di fronte all'ennesimo esempio di mala serietà del forum, prendo e do la parola a thorne, che poveraccio se fosse per lui mi avrebbe fatto il pagamento da un bel pezzo.

scusa, ho scritto coda e poi chiesto la zona, credo che tu debba contare dalla tua risposta e non dalla mia domanda e poi, saresti stato proprio tu già fuori dal range cn la tua "tardiva" risposta dopo 13 ore e poi dalle 13 alle 20 sono passate 7 ore.... non avrebbe senso quindi il tuo messaggio privato dove mi chiedi l'impegno con il mio numero e il mio nome e poi mi scrivi così...non credo sia corretto, ti ho anche scritto nel mio pvt che ti avrei fatto un pagamento ancor prima di incontrarci..... nn ci posso credere a cio' che hai scritto...

KeiM
10-10-2010, 00:26
in pratica se chobin non conclude alle 2 di stanotte è fuori secondo le tue regole!

Chobin79
10-10-2010, 15:18
come scritto in pvt, onde evitare qualsiasi problema, puoi procedere con KeiM

Lupettina
10-10-2010, 15:35
come scritto in pvt, onde evitare qualsiasi problema, puoi procedere con KeiM

come scritto in pvt, procedo con te perchè KeiM non è in coda :)

L'utente KeiM ha scritto "coda" e poi si è fatto sentire, rispondendo al PVT che gli avevo mandato, ben 20 ore dopo, come dimostra il pvt che ho ancora salvato e che è a disposizione dei moderatori.

Oltretutto l'utente KeiM si è comportato scorrettamente una volta nei miei confronti, con della merce che vendevo e che aveva deciso di acquistare. Dovevamo solo incontrarci e invece lui è sparito. (nulla di che eh, è un comportamento purtroppo diffuso).
Questa volta vorrebbe che lo aspettassi fino a dopo mercoledì perchè prima ha un esame, ma visti i precedenti, mi dispiace ma non mi fido, anche perchè per incontrarlo dovrei fare più strada, mentre invece con te mi incontrerei sotto casa, visto che ci vediamo dove devo andare già per conto mio.

Ti prego quindi di comportarti secondo le regole e di rispettare gli accordi presi. Se hai cambiato idea va bene, però cortesemente dillo chiaramente in modo che io non perda altro tempo inutilmente.

Ciao :)

Chobin79
10-10-2010, 15:41
per quanto mi riguarda ti confermo l'interesse.
l'importante e' che non si creino problemi.

KeiM
10-10-2010, 17:24
io non capisco perchè mi escludi dalla coda dato che la tua risposta al pvt è arrivata alle 14 e nel messaggio ti ho detto che ti avrei pagato in anticipo quindi la cosa del mercoledì cade a priori era solo il ritiro ma non il pagamento, quello può avvenire x via telematica in qualsiasi momento....comunque posso ritirarlo anche ora, mandami il tuo cell tramite sms il alle 19e50 sono a piazzale Re di Roma vicino Pompi... aspetto il tuo sms... ti rimando in pvt il mio numero

giukey
10-10-2010, 18:35
KeiM è ancora i coda visto che dai suoi post ha espressamente palesato l'interesse a concludere la trattativa.
le 12h non sono mai scadute.
alcune regole di comodo tra cui "ritiro quando voglio dalla vendita" non sono ammesse dal regolamento.
buona serata.

Lupettina
10-10-2010, 18:36
io non capisco perchè mi escludi dalla coda dato che la tua risposta al pvt è arrivata alle 14 e nel messaggio ti ho detto che ti avrei pagato in anticipo quindi la cosa del mercoledì cade a priori era solo il ritiro ma non il pagamento, quello può avvenire x via telematica in qualsiasi momento....comunque posso ritirarlo anche ora, mandami il tuo cell tramite sms il alle 19e50 sono a piazzale Re di Roma vicino Pompi... aspetto il tuo sms... ti rimando in pvt il mio numero

Io non ho mai detto che non voglio vendertelo. Semplicemente non essendo tu rientrato nelle 12 ore della coda (ovvero, entro 12 ore da quando scrivi "coda" ci dobbiamo essere messi d'accordo per la consegna e scambiati di dati), io mi sento libero di passare alla successiva persona in coda, tutto qui.
Non è colpa mia se l'altra volta, mentre stavamo trovando il luogo di incontro per la consegna, sei sparito.
Il fatto di avvalermi legittimamente di passare alla persona successiva, non è certo una ripicca, ma la semplice voglia di avere a che fare con persone serie e che non mi fanno perdere tempo.
Io oltretutto ovviamente antepongo le persone che mi fanno fare meno strada per la consegna. Chi mi fa fare 0 strada, come Chobin, verrà per forza di cose prima di chi vorrebbe che andassi dall'altra parte di Roma.
Ma l'unico punto fondamentale è che non hai rispettato i termini temporali della coda ed io mi sono legittimamente attrezzato.
Ripeto cmq che non è una ripicca ne una eslusione a priori. Ti ho infatti detto, se vuoi riaccodati, se non lo prende Chobin lo do a te senza problemi,
Però vieni tu a prenderlo a casa mia o dove vado a lavorare o a provare la sera (posti che già ti comunicai).

Ferma restando la mia intenzione di venderlo a Chobin, se un moderatore (a cui ho scritto) dovesse stabilire il contrario, o se Chobin stesso dovesse cambiare idea, sono disponibile a darlo a te senza problemi.
Basta che non mi fai aspettare giorni o mi fai fare più strada di quanta ne debba fare per andare alla posta, perchè in quel caso lo vendo a Thorne che poverino aspetta da giorni di capire se troverò mai una persona seria a Roma a cui venderlo senza doverlo spedire :rolleyes:

Lupettina
10-10-2010, 18:43
KeiM è ancora i coda visto che dai suoi post ha espressamente palesato l'interesse a concludere la trattativa.
le 12h non sono mai scadute.

Come no? Da quando ha scritto "Coda" a quando mi ha riscritto sul thread, senza mandarmi alcun messaggio privato, ne sono passate 13. Tredici ore sono più di dodici. Ovvio che quando uno scrive coda, palesa il suo interesse, se però non conclude, rimane una palesazione sterile.
Spiegami cortesemente come non avrebbe superato le 12 ore per favore perchè vorrei capire.

alcune regole di comodo tra cui "ritiro quando voglio dalla vendita" non sono ammesse dal regolamento.

Non saranno ammesse dal regolamento, ma le usano tutti e nessun moderatore chiede mai di rimuoverle. Adesso che lo sò eviterò di usare tale formula in futuro, ma resta il fatto che far applicare una regola solo a poche persone (perchè la stragrande maggioranza dei post usa quella regola) non è giusto.

giukey
10-10-2010, 18:46
Come no? Da quando ha scritto "Coda" a quando mi ha riscritto sul thread, senza mandarmi alcun messaggio privato, ne sono passate 13. Tredici ore sono più di dodici. Ovvio che quando uno scrive coda, palesa il suo interesse, se però non conclude, rimane una palesazione sterile.
Spiegami cortesemente come non avrebbe superato le 12 ore per favore perchè vorrei capire.

Non saranno ammesse dal regolamento, ma le usano tutti e nessun moderatore chiede mai di rimuoverle. Adesso che lo sò eviterò di usare tale formula in futuro, ma resta il fatto che far applicare una regola solo a poche persone (perchè la stragrande maggioranza dei post usa quella regola) non è giusto.

ne sono passate 13 ma poi ha ripostato rinnovando l'interesse e prima di quel post non c'è nessuno.
se ci sono utenti che usano regole di comodo segnalatecelo, che prenderemo provvedimenti.
il regolamento vale per tutti.
buona serata.

Lupettina
10-10-2010, 19:15
ne sono passate 13 ma poi ha ripostato rinnovando l'interesse e prima di quel post non c'è nessuno.

Da questo punto di vista, hai ragione, quando ha riscritto chiedendomi di mandargli un pvt, non c'era ancora la coda dell'utente Chobin.
Ma non penso che uno possa restare primo in coda all'infinito semplicemente riscrivendo coda ogni 11 ore.
La coda si deve concretizzare in una intenzione di acquisto. "Mandami un pvt" non è una intenzione di acquisto seria (cosa che cmq ho fatto, intendo mandargli il pvt).
Dire: dovremmo fare dopo mercoledì, non è a mio avviso una intenzione molto seria.
Dire: vieni tu in centro, non è una intenzione seria.
Aver già chiesto di comprare delle cose e poi essere spariti, non è una intenzione seria.
O forse uno deve essere vittima dei potenziali acquirenti che possono dire coda a raffica e abbandonare la trattativa quando gli pare senza alcuna conseguenza? Non sono libero come venditore di non reputare affidabile un altro utente e di non volergli vendere nulla? (Non parlo di KeiM per essere chiari, una buca, anche se cosa non carina, può sempre capitare).

Sono sicuro cmq di non essere costretto ad aspettare giorni e giorni i comodi di qualcuno, perchè nessuno può per assurdo dire "ti prende l'oggetto tra trenta giorni" quando hai qualcuno che te lo prende il giorno successivo ne a dover essere io, per assurdo, ad andare a portare l'oggetto a casa di chi lo vuole comprare.
Purtroppo ora non ho tempo di rileggere il regolamento perchè devo uscire, ma sono sicuro che sia possibile preferire un utente proprio in base a tempi e a percorrenze.

Cmq ripeto, non è una crociata contro l'utente KeiM. Voglio solo ribadire che non si può essere sequestrati da una persona solo perchè questa ha scritto: coda.

se ci sono utenti che usano regole di comodo segnalatecelo, che prenderemo provvedimenti.

Basta aprire qualsiasi thread di vendita per vedere che molti sono dichiarati come: "in vendita anche su altri lidi", il che significa che sono rimuovibili dalla vendita in qualsiasi momento. Se per caso ora mi chiamasse una persona che ha letto l'annuncio su PortaPortese (che non ho messo ma è per fare un esempio) e volesse venirlo a ritirare a casa mia tra mezz'ora, non potrei venderglielo?

Ho dato i dati di incontro all'utente KeiM in pvt per rispettare il volere del moderatore. Ora sono in attesa di leggere la sua risposta ma vorrei anche sapere per quanto tempo sono assoggettato al suo volere per un incontro...

E dire che cerco sempre di essere la persona più gentile, corretta e che da spiegazioni al prossimo di tutte...:rolleyes:

Chobin79
10-10-2010, 22:33
il regolamento vale per tutti.
buona serata.

anche se sono di parte xche sono in coda,penso che Lupettina abbia ragione.
non tanto per le 12, 24 o quante si voglia ore della coda, ma per il fatto che oltre a questo bisogna anche essere disponibili ad effettuare lo scambio in tempi brevi e in un luogo comodo al venditore.
Forse sbaglio io, ma ogni volta che ho preso un oggetto a mano qui sul forum, sono stato io che sono andato in zona dal venditore e in orari da lui stabiliti o per lo meno trovato un accordo a lui comodo.
non penso sia giusto che una persona "debba" essere vincolata ad aspettare 3/4 giorni o a dover fare 20km xche un utente ha precedenza nella coda, salvo accordi presi comodi ad entrambi, ma non mi sembra questo il caso.
Adesso io e Lupettina praticamente domani sera ci incrociamo allo stesso posto negli stessi orari, cosa al venditore comoda. Io non voglio passare avanti a nessuno, pero effettivamente quanto e' tenuto ad aspettare?? Come scritto in precedenza lascio la priorità a KeiM che e' in coda prima di me anche per evitare problemi, pero se una persona necessita di vendere in maniera celere, secondo me e' un problema di chi vuole comprare l'oggetto di trovare il modo di ritirarlo in un tempo e in un posto favorevole al venditore. L'utente KeiM e' in coda da oggi alle ore 00:38. Lupettina quanto e' tenuto ad aspettare che lui trovi un momento comodo per vedersi??

Detto questo mi adeguo cmq a quanto detto dal moderatore.

KeiM
11-10-2010, 00:14
ho mandato un messagio di risposta a un appuntamento proposto, in attesa di conferma disponibilità...in caso di esito negativo lascio la coda...(ho l'impressione di essere uno scoglio che cerca di arginare il mare)

giukey
11-10-2010, 08:51
è ovvio che lo scambio a mano deve avvenire in un posto comodo al venditore e non all'acquirente, ma il discorso è diverso.
in questo thread c'è una cattiva gestione delle code.
da quanto scritto nel thread non leggo da nessuna parte che la coda dell'utente keim è scaduta, non leggo la durata di quella coda, non leggo se la trattativa è in corso o se è saltata.
la gestione delle code è a carico del venditore che deve riportare nel primo post tutte le info necessarie sia per noi moderatori che per gli utenti.
il venditore ha dato info in merito ben 21 ore dopo che l'utente keim era in coda e non vedendo altro nel thread lascerebbe intendere che in pvt siano in trattativa, perchè ricordo che non abbiamo la palla di vetro che legge e vede tutto.
altra precisazione; "in vendita altrove" non è una regola di comodo perchè se qualcuno ci segnala il thread noi chiediamo il link al venditore e controlliamo gli orari e se qualcuno altrove si è accodato ed ha pagato prima non vedo dove stia il problema.
le regole di comodo sono ben altre, come "ritiro quando voglio","chi prima paga ha la precedenza", "niente code" ecc... in poche parole tutto quello che è vietato dal regolamento.
ora sperando che la questione sia chiara e visto che keim è disponibile ad andare alla zona più comoda per lo scambio prefissata dal venditore, come da suo precedente post, ha la precedenza.
altrimenti si passa al prossimo.
buona giornata.

KeiM
11-10-2010, 09:14
confermo pvt da parte del venditore per incontro (oggi)

KeiM
11-10-2010, 23:21
scambio avvenuto!

Lupettina
12-10-2010, 11:34
Confermo l'avvenuto scambio!
L'acquirente è stato di parola e gentilmente si presentato all'appuntamento nella stessa zona dove mi sarei dovuto cmq trovare.

Vendita chiusa :)