PDA

View Full Version : Finalmente ho l'Omnibook xt1000

newbeetle
15-03-2002, 22:21
Come precedentemente accennato in passate discussioni, posso presentarvi il mio nuovo Omnibook XT1000...

Non avendo trovato il Sony FX505, ho deciso di prendere questo gioiellino a 2179€.

Sto installando i primi programmi e l'impressione generale è di grande solidità (ho un Toshiba, un IBM ed un vecchio Compaq come termini di paragone...). E' un PIII-m 1,2GHz ed ha un monitor molto luminoso a 15" ris. 1024x768. E' contornato da una miriade di led azzurri indicanti varie componenti ma quello che per ora mi ha impressionato è la durata della batteria: dopo aver installato l'Office XP, il Norton 2002 ed i driver per il modem ADSL sono riuscito a navigare per due ore buone (considerando che il modem non assorbe corrente da altre sorgenti se non dalla USB).
Il combo DVD-Masterizzatore è un Sony ma non l'ho ancora testato. L'Hard Disk da 30 GB (sulla carta è ATA100) è silenziosissimo. Il Touch Pad è allo stato dell'arte: è grigio e non lascia impronte; per lo scrolling viene utilizzata un'area separata adiacente di indubbia comodità. Se a qualcuno interessa, sono a vs. completa disposizione.

BigMouse
16-03-2002, 13:39
Ciao Newbeetle...sono anch'io molto interessato a questo gioiellino, solo che qui nei dintorni sono disponibili solo su ordinazione (mi dicono almeno 1 settimana di lista d'attesa....) e non mi va molto l'idea di sganciare un bel po'di soldi a scatola chiusa ;) intanto mi puoi confermare che lo schermo è solo 1024x768? Forse per il mio utilizzo (navigo molto) può andare anche meglio, però dal sito hp tedesco lo schermo 15" era dato a 1400x1050...vabè amen :( purtroppo non ho potuto vederlo acceso cmq mi fido delle vostre opinioni positive sullo schermo...dopotutto hp non è l'ultima arrivata! Invece mi sai dire qualcosa sulla scheda video che è l'unica cosa che non mi convince a fondo? Eh non ti chiedo numeri (ovvero benchmarks...non so nemmeno cosa siano...) ma soltanto impressioni soggettive...dato che qualche giochetto me lo installerò di sicuro (nulla di trascendentale, al max un QuakeIII a basso dettaglio....). Che mi puoi dire? Grazie mille!:D

newbeetle
16-03-2002, 16:05
La risoluzione è al max 1024x768 e tutto sommato per l'uso che ne devi (e ne devo) fare è anche meglio: ho visto un Compaq Presario 15" a 1400x1050 che si vede benissimo a quella risoluzione ma se utilizzato a 1024x768 risulta essere molto sfocato. La sch. video (S3 Savage 4 AGP 4x) è settata di default a 16 Mb (la RAM quindi scende a 240 Mb) ma può essere spostata a 32 oppure 8. I DVD si vedono magnificamente; il software a corredo della scheda è molto completo e permette i vari collegamenti ad unità esterne (CRT o S-Video). Non ho ancora installato alcun gioco ma non credo ci siano grossi problemi...
ti farò sapere al più presto!

BigMouse
17-03-2002, 22:43
Grazie mille Newbeetle per i tuoi preziosi chiarimenti...e scusami se ti stresso ancora un pochino ma a quanto pare sei l'unico qui che abbia tra le mani questo bimbo :D potresti dirmi la velocità del masterizzatore? in germania dicono combodrive 8x: significa che legge DVD 8x, e i cd li copia anche a 8x? ma dopo aver visto che la risoluzione è diversa magari cambia anche qualcos'altro chissà... Infine per quanto riguarda la garanzia sai dirmi quanto costa l'estensione a 3 anni? C'è un modulo nella confezione immagino vero? Da Euronics non sanno esattamente il prezzo ma invece mi hanno consigliato di fare l'assicurazione Euronics....con solo 30Euro ho una copertura massima di 1milione per il secondo e terzo anno....che ne dici?
Grazie mille ancora!

newbeetle
18-03-2002, 20:45
Il masterizzatore è ad 8x in scrittura 8x in riscrittura 8x in lettura DVD e 24x in lettura CD-Rom. Non è uscito alcun modulo di garanzia per il notebook, cmq l'ho registrato sul sito HP e dovrebbe bastare questo. Sto pensandoo pure io ad un'estensione di garanzia, ma ho ancora tempo, vediamo come si comporta e decido. Non farti problemi, compralo ad occhi chiusi, non te ne pentirai!

BigMouse
19-03-2002, 11:21
L'ho ordinato ieri :p spero in settimana di averlo! Ti farò sapere le mie impressioni ;)
Grazie mille x i consigli!

BigMouse
19-03-2002, 21:07
carissimo newbeetle...altra informazioncina...giuro è l'ultima volta non ti rompo più fino a quando non mi arriva! mi son dimenticato di guardare sul retro un po'di cosette: 1-Le porte USB sono 2 o 3? 2-La presa del modem è diversa da quella di rete o sono in combo come sul pupo?:confused: 3-Il lettore combo è estraibile per caso? nei pavillon americani che sono molto simili si può sostituire con un weight saver...sarebbe una figata!
...vabè tanto ormai l'ho ordinato...però sono curioso di sapere, sai com'è...tanto per ingannare l'attesa e fugare il dubbio della porta del modem.
Ti ringrazio in anticipo!
P.S. Speriamo che altri si decidano a portarsi a casa questo gioiellino! :D

newbeetle
19-03-2002, 22:54
Tranquillo, ha 3 USB, modem e sk rete separati, Cd R estraibile con weight saver!

LABRONE
20-03-2002, 14:02
CIAO,
vorrei sapere dove hai acquistato l'HP xt .
e quanto lo hai pagato.
grazie.

BigMouse
20-03-2002, 14:12
caro LABRONE, io l'ho ordinato da Euronics a Vicenza, dovrebbe arrivarmi per venerdì-sabato. cmq costa 2149€ iva inclusa + 30€ per l'estensione di garanzia (è una specie di assicurazione). Euronics ha in catalogo anche i 2 fratellini più piccoli (con celeron 1130 e PIII1130).
In alternativa da mediaworld costa 2179€ mi pare.
Ciao!

newbeetle
20-03-2002, 20:58
Io l'ho acquistato a Computer Discount a 2179€. In questo prezzo è compreso un lettore floppy esterno USB che la HP dichiara opzionale negli altri Paesi. Ne hanno a disposizione abbastanza, non dovrebbe trascorrere più di una settimana dall'ordine. Ciao!

mmps
20-03-2002, 22:57
ciao

mi potete dire che chip audio è montato e se c'è la seriale

grazie Paolo

mauryrom
20-03-2002, 23:10
Ciao ;)
Chi mi puo dire come e il tft la risoluzuine max 1024x768.
La sv come va, quanto pesa ? ma dove posso trovare in rete sto Nb su hp non trovo niente.
Mauryrom

mistico
21-03-2002, 06:01
Ciao,

non ho ben capito se questo modello presenta dvd/masterizz di serie o solo il dvd.......cmq da mediaworld (online) il prezzo e' 2099 euro.....prezzo buono....ma sapete dire qualcosa di piu' riguardo l'uso.....in pratica i 32Mb di memoria condivisa si comportano bene oppure con un minimo di 3d.....si resta "fregati"?
Ciao e grazie a tutti
mistico

mistico
21-03-2002, 17:03
Originariamente inviato da newbeetle
[B]Come precedentemente accennato in passate discussioni, posso presentarvi il mio nuovo Omnibook XT1000...

...............
.

Ma l'estraibilita' del dvd/master. in cosa consiste? Nel senso cosa posso metterci quando tolgo il combo?
E poi quali sono le caratteristiche del masterizz? A quanto masterizza?
Ciao e grazie

newbeetle
21-03-2002, 19:42
Ecco le caratteristiche precise del Notebook:
Codice F3432

PIII M 1,2GHz
256 Mb Ram 133MHz
DVD-Masterizzatore Sony 8x8x24x estraibile per alleggerire il NB
HD 30Gb ATA100
S3 Savage 4 Agp 4x 8-32 Mb condivisa
Audio stereo 3D AC'97
Monitor 15" TFT 1024x768 (molto luminoso, decisamente meglio di Sony ed Asus)
3 Usb, Firewire, Modem 56k, sk rete, IRDA, uscita S-Video
è dotato di adattatore da USB a seriale, floppy est. USB.

...le immagini del NB sono diponibili sul sito della HP inglese, tedesco, francese col codice Hp omnibook zt1000 o Hp omnibook Pavilion, anche se le caratteristiche delle macchine non coincidono perfettamente tra loro.

mistico
21-03-2002, 20:31
Ciao,
grazie delle delucidazioni.
Quindi non si tratta di un "modular bay" ma semplicemente di una caratteristica per ridurre il peso!!
Naturalmente (corregimi se sbaglio) per 8x8x24x intendi 24 n lettura ed 8 sia in scrittura che riscrittura (per i CDRW).
Ciao e grazie per tutte le delucidazioni.
La scheda grafica come si comporta? Inoltre a 1024 "sgrana" rispetto ai 1400?
Ciao e grazie

BigMouse
22-03-2002, 11:41
Ciao finalmente è arrivato anche a me...ho inserito un post con le prime impressioni...avevi ragione newbeetle è veramente un signor portatile!
Ora non mi resta che sperare che dal 23 la garanzia venga estesa retroattivamente...anche a 1 settimana prima! uffa:(

mistico
22-03-2002, 12:36
Originariamente inviato da BigMouse
[B]Ciao finalmente è arrivato anche a me...ho inserito un post con le prime impressioni...avevi ragione newbeetle è veramente un signor portatile!
Ora non mi resta che sperare che dal 23 la garanzia venga estesa retroattivamente...anche a 1 settimana prima! uffa:(

Ora andro' a leggere la recensione.....
ma sbaglio o non ha porte ps2?
ciao e grazie.....se dite che ne vale la pena lunedi effettuo l'ordine