View Full Version : Blocco Alla velocità Download
Salve a tutti! Vi espongo il mio problema sperando che qualcuno riesca a risolverlo. Il mio pc fisso è collegato al modem/router tramite cavo. Ho una lice 7 mega e se provo a fare SpeedTest risulta 0.66 mbit al secondo ma già guardando la lancetta si nota che a 0.66 si blocca e non va più avanti o indietro. I 2 pc collegati in wireless invece arrivano a 1.5 Mbits. ho provato a disattivare il wireless e riprovare il test ma 0.66 si blocca. Ho provato anche a utilizzare il modem della alice gate ma mi da sempre 0.66. Ho formattato il pc e installato win7 ma non è cambiato niente. Niente antivirus e firewall disattivati. :muro: non so più dove sbattere la testa. Pensavo ad una configurazione del modem sbagliata ma l'alice gate non è configurabile ergo no.
Aiuto! :(
Grazie in anticipo.
strassada
09-10-2010, 14:16
riporta i dati di portante attenuazione e margine di rumore che dovresti trovare in qualche menu accedendo all'ip del modem.
comunque sembra che tu abbia una pessima adsl, sotto i 2 mega (forse stai anche molto distante dalla centrale)
specifica anche che modem/router hai.
e che scheda di rete hai.
come test scarica qualche file corposo da siti veloci (va bene anche hwfiles.it o http://download.microsoft.com/download/8/4/A/84A35BF1-DAFE-4AE8-82AF-AD2AE20B6B14/directx_Jun2010_redist.exe dal sito microsoft) e riporta le velocità min max e medie.
e da cmd (start/esegui e accedendo come amministratore)
fai
ping 192.168.100.1
tracert maya.ngi.it
potrebbe essere il caso di disattivare l'autotuning di 7, trovi come fare cercando sul forum o su google.
riporta i dati di portante attenuazione e margine di rumore che dovresti trovare in qualche menu accedendo all'ip del modem.
comunque sembra che tu abbia una pessima adsl, sotto i 2 mega (forse stai anche molto distante dalla centrale)
specifica anche che modem/router hai.
e che scheda di rete hai.
come test scarica qualche file corposo da siti veloci (va bene anche hwfiles.it o http://download.microsoft.com/download/8/4/A/84A35BF1-DAFE-4AE8-82AF-AD2AE20B6B14/directx_Jun2010_redist.exe dal sito microsoft) e riporta le velocità min max e medie.
e da cmd (start/esegui e accedendo come amministratore)
fai
ping 192.168.100.1
tracert maya.ngi.it
potrebbe essere il caso di disattivare l'autotuning di 7, trovi come fare cercando sul forum o su google.
Intanto grazie per la risposta.
Cominciamo:
SNR Margin 16.2 10.6 db
Line Attenuation: 25.0 16.3 db
Data Rate: 7158 477 kbps
(il primo è di dl e il secondo ul)
Poi modem/router: Sitecom wl-537 54g
Scheda di rete: Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC
Scaricando il file da te consigliato ho avuto una velocità massima di 84.3 kb/s e minima di 78 kb/s.
E quello che mi hai chiesto col dos:
http://img375.imageshack.us/img375/2797/unov.jpg
http://img843.imageshack.us/img843/8980/dueg.jpg
Grazie
up
strassada
11-10-2010, 23:47
ping è ok (io supero i 40 ms, però ho 7 mega pieni)
hai qualche valore forse sballato o invertito oppure te lo segna così il modem (tipo l'SNR) forse devi anche sistemare meglio l'impianto telefonico.
ma la scarsa banda che hai NON credo dipenda da questo.
chiama telecom e spiegagli che pur avendo 7000 di portante hai la banda di una 640kbps, come fosse bloccata a livello di dslam o nas.
se no sul forum sezione Internet e provider trovi alcuni utenti che ti possono aiutare meglio. hai verificato che pc e modem diversi hanno prestazioni simili, quindi credo sia un problema di provider.
ping è ok (io supero i 40 ms, però ho 7 mega pieni)
hai qualche valore forse sballato o invertito oppure te lo segna così il modem (tipo l'SNR) forse devi anche sistemare meglio l'impianto telefonico.
ma la scarsa banda che hai NON credo dipenda da questo.
chiama telecom e spiegagli che pur avendo 7000 di portante hai la banda di una 640kbps, come fosse bloccata a livello di dslam o nas.
se no sul forum sezione Internet e provider trovi alcuni utenti che ti possono aiutare meglio. hai verificato che pc e modem diversi hanno prestazioni simili, quindi credo sia un problema di provider.
quindi non pensi che possa essere un problema di scheda ethernet?
Il fatto è che negli altri pc la velocità e molto più alta, e supera i 0.66 senza problemi. ok che non è da 7 mb ma è già qualcosa.
Questo mi fa pensare che sia un problema del pc, ma formattanto o cambiando modem o cavetterià non cambia niente.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.