PDA

View Full Version : Problemi con il wifi

wifinonfunziona
07-10-2010, 20:29
Salve a tutti. Qualche giorno fa ho deciso di metter il wifi in casa, ho chiamato fastweb (il mio operatore) e mi hanno risposto che il modem wifi non è disponibile (lo danno solo ai nuovi abbonati e non è possibile acquistarlo)... Allora su consiglio dell'operatore di fastweb ho comprato un router da collegare al modem di fastweb tramite cavo ethernet...
Li sono iniziati i problemi poichè funziona veramente male ( il segnale è buono.. ma il computer e l'ipod touch non riescono a utilizzare il segnale)
Morale della favola una volta va il computer,un volta va l'ipod...
Ma quasi sempre non vanno nè uno nè l'altro.
Sapete darmi qualche consiglio?

Il Bruco
07-10-2010, 21:50
L'impossibile lo stiamo facendo, per i miracoli ci stiamo attrezzando.
Se almeno ci scrivi che Marca e Modello, il tecnico di FastWEB, ti ha consigliato di acquistare.

wifinonfunziona
10-10-2010, 19:15
Hai ragione scusa è che non sono abituato a scrivere nei forum...
cmq il tecnico di fastweb non mi ha dato nessuna marca o modello semplicemente mi ha detto di acquistare un apparecchio da collegare al modem... io sono andato in un negozio di elettronica e mi hanno dato un apparecchio con le seguenti caratteristiche:
WIRELESS AP & Gateway
access point 802.11g 54Mbps
multifunzione Ap,router,Bridge
supporto WDS, Repeater e Wireless ISP
Switch 4 porte 10/100
Firewall integrato
Attendo tue risposte :)

Il Bruco
10-10-2010, 19:27
Hai ragione scusa è che non sono abituato a scrivere nei forum...
cmq il tecnico di fastweb non mi ha dato nessuna marca o modello semplicemente mi ha detto di acquistare un apparecchio da collegare al modem... io sono andato in un negozio di elettronica e mi hanno dato un apparecchio con le seguenti caratteristiche:
WIRELESS AP & Gateway
access point 802.11g 54Mbps
multifunzione Ap,router,Bridge
supporto WDS, Repeater e Wireless ISP
Switch 4 porte 10/100
Firewall integrato
Attendo tue risposte :)

Se almeno ci scrivi che Marca e Modello

Questo avevo chiesto

wifinonfunziona
11-10-2010, 11:45
MARCA: DIGICOM
modello: Wavgate 54r

Il Bruco
11-10-2010, 12:52
Resetti il Router DIGICOM con il relativo pulsante
Colleghi l'HAG di FastWEB con cavo ethernet con la porta WAN del Router.
Colleghi una delle 4 porte LAN del Router con un altro cavo ethernet alla scheda di rete del PC
Accendi il Router
Apri IE
Dovresti navigare

Per la WiFi ti colleghi alla rete "Default_11G", alla richiesta della chiave di rete inserisci "digicom11g" e prova a navigare.