PDA

View Full Version : MILANO : dove abitare ?

monoke11
07-10-2010, 19:34
Ciao a tutti

Domandone

Devo partire in trasferta lavorativa per 3 mesi a Milano, la bella Milano

mi hanno proposto un appartamento in via Castel Morone

purtroppo non essendo di Milano non ho idea se sia o meno una buona zona per una ragazza sola (con una collega), senza auto

è una buona zona secondo voi?

con un budget di +/- 500 euro + spese a stanza dove andreste ad abitare voi ?

quali sono i posti da tenere in considerazione o da evitare assolutamente?

grazie anticipatamente

ciaooooooo

-kurgan-
07-10-2010, 19:41
evita loreto, viale padova, viale monza.
via castel morrone è in una zona normale, forse un po' trafficata.. per me andrebbe bene.. da lì se cammini un pò arrivi facilmente fino in centro.

http://maps.google.it/maps?hl=it&q=via+Castel+Morrone,+milano&ie=UTF8&hq=&hnear=Via+Castel+Morrone,+1,+20129+Milano,+Lombardia&gl=it&ei=VAWuTIv9IpCdOuzpgPIF&ved=0CBoQ8gEwAA&ll=45.466512,9.215727&spn=0.011783,0.01929&z=16

alphacygni
07-10-2010, 19:46
Ciao a tutti

Domandone

Devo partire in trasferta lavorativa per 3 mesi a Milano, la bella Milano

mi hanno proposto un appartamento in via Castel Morone

purtroppo non essendo di Milano non ho idea se sia o meno una buona zona per una ragazza sola (con una collega), senza auto

è una buona zona secondo voi?

con un budget di +/- 500 euro + spese a stanza dove andreste ad abitare voi ?

quali sono i posti da tenere in considerazione o da evitare assolutamente?

grazie anticipatamente

ciaooooooo

Via Morrone in se' non dovrebbe essere una brutta zona, pero' mi sembra troppo lontana dalla metropolitana, cosa che imho e' fondamentale.
Inoltre tieni sempre a mente una cosa, in linea generale: + ti avvicini al centro, + spendi (e fin qui...), ma stando senza auto, puo' diventare difficoltoso anche andare a fare la spesa perche' il numero di supermercati cala vistosamente...
e nella blacklist non dimenticare via imbonati :asd:

monoke11
08-10-2010, 10:21
Ragazzuoli grazie di cuore , sto partendo adesso , poi vi faccio sapere ;)

-kurgan-
11-10-2010, 16:28
Via Morrone in se' non dovrebbe essere una brutta zona, pero' mi sembra troppo lontana dalla metropolitana, cosa che imho e' fondamentale.

non è poi così distante da s. babila.. secondo me si può fare a piedi

alphacygni
11-10-2010, 17:23
non è poi così distante da s. babila.. secondo me si può fare a piedi

beh oddio d'estate puo' essere piacevole ma sotto l'acqua e la neve ne dubito :D comunque a quel punto e' piu' facile P.ta Venezia credo...

piuttosto mi pare che sia invece piuttosto vicina a p.le Dateo dove c'e' il passante ferroviario, anch'esso un'ottima alternativa di locomozione (non sara' frequente come la metro, ma almeno e' immune al traffico di superficie)