View Full Version : Registrare audio in Windows
stefandre_nicari
07-10-2010, 14:38
Devo registrare l'audio che viene riprodotto su windows, così come arriva alle casse.
In pratica io riproduco un CD in Windows Media Player, ma la scheda audio (Creative SupremeFX X-Fi) passa l'audio attraverso l'equalizzatore, lo X-Fi Crystalizer ecc.. Ecco devo registrare questo audio.. Come faccio?
Possibilmente in un formato lossless (tipo WAV) ad alta qualità.
Niente ponte hardware tra l'uscita audio della scheda e l'ingreso line-in...avrei una perdita di qualità assurda..
è una creative... tra le sue opzioni delle "uscite" di registrazione DEVE avere l'uscita "quel che senti", le hanno sempre avute...
stefandre_nicari
07-10-2010, 19:03
Nella scehda Registrazione del pannello Audio del pannello di controllo di Widnows 7 ci sono solo Microphone, Line in, Front mic..e vabè il mic della webcam..
Nel pannello di controllo della sheda (questo per intenderci http://www.ixbt.com/multimedia/creative/surround51/cp1.jpg anche se il mio ha opzioni diverse) non ci sono le impostazioni di registrazione...
Any ideas?
non c'è nemmeno un "stereo mix"?
senza quel circuito retroattivo, se non è supportato dai drivers, non hai scelta.
stefandre_nicari
07-10-2010, 19:40
nada..Non esiste qualche software in grado di registrare l'audio di windows senza fare riferimento ai canali input della scheda audio?
leggi qua. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2067582)
non mi sbagliavo... è una creative, DEVE averlo per forza quell'ingresso.
stefandre_nicari
07-10-2010, 20:01
Niente da fare...non c'è..E ho driver aggiornati..Beh tieni conto che è una shceda integrata nella scheda madre...più di tanto non posso pretendere..
E mi sono risposto da solo alla domanda di prima: no non può farlo un software perchè registrerebbe l'audio di un programma PRIMA che sia passato attraverso i filtri della scheda audio...Mi sa che l'unica soluzione è il ponte hardware..
stefandre_nicari
07-10-2010, 20:09
Siiiii!!! L'ho trovato...vaff..era nascosta perchè disabilitata..Stereo Mix..
Grazie! Risolto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.