View Full Version : Asus N53...
AlexAlex
07-10-2010, 13:12
Ciao, come vi sembrano questi due modelli... io non sono più molto informato:
Asus N53JQ-SX108V
- i7-740QM 1.73GHz
- 2x2048MByte DDR3 1066 SDRAM
- 500GB SATA 5400rpm
- NVidia GeForce GT425M con 1GBi DDR3
- DVDRW Dual (+/-) Double Layer, 8x
- 15.6'' TFT LCD, LED backlight, risoluzione 1366x768 pixel, 16:9
- HDMI, VGA, RJ-45 Ethernet, 3x USB 2.0, 1X usb3.0, bridge media 5-in-1 (SDXC/MMC/MS/MS Duo/MS Pro))...
a 999 €
e Asus N53JF-SX080V, uguale ma con i5-460M 2.53GHz a 799 €
entrambi indicati nel sito di una grossa catena, forse si trovano anche a meno.
Proc. potente, che mi interessa, e una scheda video buona di ultima generazione (non è la priorità ma magari qualche gioco lo installo... e magari in futuro qualche applicazione di simulazione/progettazione che uso utilizzerà cuda). USB3.0... interessante, visto che un notebook poi lo tengo almeno qualche anno e in futuro potrebbe far comodo.
Risoluzione schermo nella norma... preferirei schermi con più risoluzione per avere più spazio utile, ma posso usare eventualmente monitor esterni quando serve.
Come vi sembrano? altri notebook simili?
grazie Ale
AlexAlex
07-10-2010, 13:14
dimenticavo... sono modelli in arrivo a breve, non so se si possono già trovare da qualche parte. Non ho al momento urgenza.
gogogo83
12-10-2010, 08:58
sono usciti al M4RC0 P0L0 rispettivamente a 979 e 779 euro.... decisamente interessanti soprattutto il secondo!!
marcof12
12-10-2010, 17:32
sono usciti al M4RC0 P0L0 rispettivamente a 979 e 779 euro.... decisamente interessanti soprattutto il secondo!!
per curiosità,da dove lo hai visto che sono usciti a quei prezzi? io ho controllato sul sito M4rcopolo ma non risultano ancora disponibili e vengono entrambi 20€ in più...
gogogo83
13-10-2010, 10:34
per curiosità,da dove lo hai visto che sono usciti a quei prezzi? io ho controllato sul sito M4rcopolo ma non risultano ancora disponibili e vengono entrambi 20€ in più...
probabilmente è una promozione locale della mia zona, li ho visti sul volantino che mi son trovato nella cassetta della posta :-P
non credo tarderanno ad estenderla ovunque anche perchè credo avranno buone vendite con questi modelli, soprattutto col secondo che può sfruttare optimus ed il prezzo è accessibile con prestazioni di tutto rispetto!!
il primo è un'ottima macchina ma avere un notebook il cui processo produttivo della scheda video è inferiore a quello del processore mi sembra una bestemmia.... senza contare che non puoi sfruttare optimus e quindi la batteria non credo durerà granchè!!!
marcof12
14-10-2010, 08:25
probabilmente è una promozione locale della mia zona, li ho visti sul volantino che mi son trovato nella cassetta della posta :-P
scusami gogogo83 ma di che città sei? caso mai se ne ho la possibilità faccio una capatina al negozio dalle tue parti...
Notizie di questo portatile?
Sono anche io interessato all'acquisto ma sembra che non ce l'abbia nessuno.
marcof12
15-10-2010, 12:51
comunque direi che siamo cosiderati ormai ufficialmente il 4° mondo...da noi neanche è uscito questo N53(e tutt'ora non risulta disponibile nei negozi),e nel resto del mondo già hanno smesso di commercializzare questa serie! In particolare che io sappia hanno chiuso la produzione del modello N73 17"...è frustrante!
axlerose
15-10-2010, 14:14
quello che non si trova cioe il nuovo modello deve ancora arrivare in italia ma e tato presentato a inizio settembre è la terza serie
il sito della asus sezione italia, sembra essere offline mentre tutti gli altri vanno....forse è la volta buona che aggiungano questi modelli...
comunque questo n53 non sembra male, anche a livello di materiali....chissà poi bisognerà vedere come si comporta la tastiera, la bontà dello schermo....
riguardo le specifiche la scheda video non mi sembra un granchè...
Ho visto adesso alcuni benchmark della gpu e non è niente di che...come prestazioni siamo vicini a una gt335 e abbastanza inferiore a una ati 5650...
donamara
16-10-2010, 09:15
Purtroppo da quello che leggo da review e forum stranieri la tastiera è penosa....Flette vistosamente....E' un peccato che Asus faccia notebook così belli e poi ci monti tastiere penose.... :cry:
Purtroppo da quello che leggo da review e forum stranieri la tastiera è penosa....Flette vistosamente....E' un peccato che Asus faccia notebook così belli e poi ci monti tastiere penose.... :cry:
è un pò strana sta cosa della tastiera perchè sul sito ufficiale è così: http://www.asus.it/websites/Global/products/zzD4OFFWhspritlV/OddPXegq2dfkAEcN_500.jpg
invece se guardate questo video http://www.youtube.com/watch?v=qhQZO5F8Zdc , è ad isola.:rolleyes: .
donamara
16-10-2010, 13:00
Ho notato anche io, ma in Italia arriverranno N53jf e N53jq, quello del video è l'N53jn probabilmente una versione per qualche altro mercato dell'est europeo o asiatico.... ;)
Salve.
Asusworld ha pubblicato gli n53 che venderanno in Italia (a questo punto, penso che manca poco per trovarli):
N53JF
i5-460 + GT 425 (1 GB DDR3) + 4 GB Ram a 870 euro
N53JL
i5-460 + GT 425 (2 GB DDR3) + 4 GB Ram a 970 euro
N53JQ
i7-740 + GT 425 (1 GB DDR3) + 4 GB Ram a 1070 euro
Secondo voi, quale mi conviene di più considerando che mi piace anche giocare (chiaramente al livello medio di dettagli che la scheda grafica permette)?
Che differenza c'è tra 1 GB e 2 GB di memoria dedicata?
Per quando è presta l'uscita di questi modelli?
subvertigo
17-10-2010, 11:46
sono in vendita su marcopoloshop
Non trovo traccia del N53JL però...
Forse però i 2GB di scheda video sono solo uno specchietto per le allodole... Questa serie N53 pare proprio interessante in particolare nella configurazione JF per sfruttare lo switch scheda video integrata e dedicata (c'è vero?)
Non trovo traccia del N53JL però...
Forse però i 2GB di scheda video sono solo uno specchietto per le allodole... Questa serie N53 pare proprio interessante in particolare nella configurazione JF per sfruttare lo switch scheda video integrata e dedicata (c'è vero?)
Io penso che 2gb per una scheda grafica di questo livello siano una pazzia, anzi totalmente sprecati. Non scordiamoci che prestazionalmente questa nvidia gt425 è inferiore a una ati 5650...perciò 1 gb basta e avanza...
Perchè nella scheda tecnica c'è un trattino affianco alla voce LAN!? Non sarà mica che non c'è la presa ethernet vero?!
_asphalto_
17-10-2010, 20:21
chi di voi lo prende? sarei curioso di sentire i pareri su questo notebook... tipo qualità schermo, dissipazione calore, qualità tastiera ecc
New sulla data di uscita nei negozi?
A me interesserebbe l'n43, uscirà mai in Italia?
donamara
22-10-2010, 20:19
A me interesserebbe l'n43, uscirà mai in Italia?
bella domanda....ma nessuna risposta...Cmq a mio avviso se dovesse arrivare in Italia non sarà sicuramente a breve....Farà la fine dell'N82 uscito praticamente un anno dopo l'uscita dell'N61 e dell'N71....Se pensi che ad oggi c'è l'N73 e l'N53 non si sa quando arrivi....immagina l'N43.... :doh:
mangusta130
03-11-2010, 19:38
sono interessato all'acquisto dell'Asus N53JQ, ma non si trova...se avete qualche news in merito su dove reperirlo fatelo sapere, grazie!
sono interessato all'acquisto dell'Asus N53JQ, ma non si trova...se avete qualche news in merito su dove reperirlo fatelo sapere, grazie!
si ho qualche news : al mw viene venduto l'n53jq sotto mentite spoglie:D come da prassi incomprensibile di asus:muro: , cioè come x5mjq versione s124v. Ha i7-740qm, 4gb ddr3, 500gb 7200rpm, nvidia 425m a 899 euro. Se non fosse per la risoluzione scarsa (1366x768) sarebbe stato perfetto.
quindi N53JQ-SX108V = X5MJQ-S124V ??
Mentre del primo si trova facilmente la scheda tecnica, del secondo non trovo traccia sui siti ufficiali "commerciali" ASUS!
Trovo l'elenco dei driver nelle pagine del supporto tecnico (http://support.asus.com/download/download.aspx?modelname=X5MJQ&SLanguage=en-us), ma non riesco a risalire alla scheda tecnica...
Qualcuno sa come avere la certezza che non ci siano differenze (o di quali siano le differenze)?
Inoltre... il modello N53JQ-SX108V è già uscito dal listino Italiano (non c'è su quello datato 3 Nov)... vuol dire che bisogna avere FRETTA di comprarlo ora?!
Ciao ciaoo!
Matteo
E della versione con i5 non si sa ancora nulla?
Anch'io sono interessato all'X5MJQ-S124V ma putroppo non si trova nessuna descrizione in merito.
L'ho visto su un depliant del MW ma loro non ne sanno nulla, ho appena contattato 2 negozi e non è ancora arrivato.
Oltretutto non sanno nemmeno le caratteristiche...
Anch'io sono interessato all'X5MJQ-S124V ma putroppo non si trova nessuna descrizione in merito.
L'ho visto su un depliant del MW ma loro non ne sanno nulla, ho appena contattato 2 negozi e non è ancora arrivato.
Oltretutto non sanno nemmeno le caratteristiche...
Le caratteristiche sono quelle: se finisce con Q ha un quad i7-740qm , come gpu ha la 425m
mangusta130
04-11-2010, 13:32
si ho qualche news : al mw viene venduto l'n53jq sotto mentite spoglie:D come da prassi incomprensibile di asus:muro: , cioè come x5mjq versione s124v. Ha i7-740qm, 4gb ddr3, 500gb 7200rpm, nvidia 425m a 899 euro. Se non fosse per la risoluzione scarsa (1366x768) sarebbe stato perfetto.
strano, vedo ora su marcopolo.it viene dato a 999 (anche se non c'è la disponibilità).
Per la risoluzione è un 15.6'' penso sia normale per quelle dimensioni, hai da consigliare qualche modello da 15'' con risoluzioni più alte? (Dell xps 15 a parte?)
Grazie malmo, mi interessava sapere se ha la tastiera illuminata e che tipo di lettore/masterizzatore monta.
Edit: riguardo l'N53JQ su Marcopolo(999€), questo non mi sembra uguale all'X5MJQ del MW(899€).
L'hard disk dell'X5 è da 500gb a 7200rpm, quello dell'N53 è un 640gb a 5400rpm.
Poi l'X5 ha 2 usb 2.0 e 1 usb 3.0, l'N53 è scritto che ha 3 usb 2.0 e 1 usb 3.0, se si guarda il video le usb sono 3 in totale.
Altra cosa l'N53 (15") non ha i tasti multimediali laterali, sono solo sul 17"(dati riportati sul sito Marcopolo)
donamara
04-11-2010, 14:05
niente tastiera retroilluminata....e cmq se si leggono un pò di review straniere i punti deboli di questo notebook sono proprio la tastiera che flette molto e lo schermo che sembra essere di bassa qualità... :cry:
http://www.trustedreviews.com/laptops/review/2010/09/06/Asus-N53JN/p1
le varie configurazione posso cambiare anche se il pc è lo stesso, infatti spesso le grandi catene acquistano dalla casa madre notebook personalizzati esclusivamente per loro....
consigliare qualche modello da 15'' con risoluzioni più alte? (Dell xps 15 a parte?)
no, infatti non se ne trovano:D ...anzi ti dirò di più, non mi va bene nemmeno la full-hd (troppo elevata), ci vorrebbe una via di mezzo (1600x900).
A me piace molto l'envy 14, ma in Italia hanno portato solo la beats edition con i7 e schermo sempre a bassa risoluzione.
mangusta130
04-11-2010, 14:24
intendete dire di bassa qualità per via della risoluzione? fino ad ora come notebook interessanti da 15'' con alte risoluzioni ho trovato l'envy 14 o 15 che in italia non vendono (beats edition a parte)
dite che è meglio L'HP pavilion DV6-3080EL ? (la cui unica pecca è il motivo a strisce) ma la ris è sempre 1366 x 768
donamara
04-11-2010, 14:40
No, per bassa qualità intendo la scarsa resa cromatica.... ;)
http://www.youtube.com/watch?v=54dsY0JspK4
niente tastiera retroilluminata....e cmq se si leggono un pò di review straniere i punti deboli di questo notebook sono proprio la tastiera che flette molto e lo schermo che sembra essere di bassa qualità... :cry:
http://www.trustedreviews.com/laptops/review/2010/09/06/Asus-N53JN/p1
le varie configurazione posso cambiare anche se il pc è lo stesso, infatti spesso le grandi catene acquistano dalla casa madre notebook personalizzati esclusivamente per loro....
Nei vari video che si trovano sul web, si vedono due tipi di tastiera, uno ha i tasti a isola e l'altro no, qualcuno lo aveva già detto...
Io aspetto che mi chiami MW e vado a vederlo e nel caso saluto l'xps...
donamara
04-11-2010, 17:02
Quello che arriva in Italia (quando?!) non ha la tastiera ad isola....è proprio come nel video che ho postato... ;)
Se intendi l'X5MJQ-S124V è in vendita al MW da oggi.
donamara
04-11-2010, 17:21
E' disponibile in negozio? L'hai visto? ti chiedo perchè sul sito MW non c'è e nemmeno sul volantino che mi è arrivato a casa oggi.....
Cmq era ora che arrivasse è un mese che si aspetta questo asus.... ;)
da marco polo è almeno 3 settimane che è apparso sul sito, ma in realtà non è mai arrivato....per questo ti chiedevo riscontri....
Non so se posso mettere link di negozi...
donamara
04-11-2010, 17:30
no, no...niente link....ti chiedevo soltanto se è effettivamente disponibile o fanno come il marco polo....Mi confermi che c'è in negozio?
Stamattina ho chiamato Mw e mi hanno detto che era in consegna per oggi, anche se l'offerta parte da oggi.
Mi richiamano appena arriva.
Comunque non è nel volantino che ti arriva a casa come a tutti, a me arriva MwMagazine con altri due volantini oltre a quello che arriva a tutti.
Se vai sul loro sito lo puoi consultare sotto la voce Tecnoguide/Gli speciali
donamara
04-11-2010, 17:38
Ho entrambi i volantini...cmq facci sapere se arriva...;)
Anche sul volantino di marco polo era stato stampato l'N53 un mese fa.....ma a tutt'oggi non si è visto....per questo chiedevo....
Ok, appena mi chiamano scrivo qui!
Anche perchè è l'unica alternativa all'XPS 15, sono i due 15" che montano l'i7-740 a meno di 900 euro.
O sbaglio?
donamara
04-11-2010, 18:01
Confermo, infatti prima di ordinare il dell il concorrente era proprio questo asus, ma il fatto che non fosse ancora disponibile e i dubbi sulla flessione della tastiera mi hanno spinto verso il dell...
Cmq questo asus esteticamente è molto + bello del dell....su questo non ci piove....
mangusta130
04-11-2010, 18:08
come alternativa cosa ne pensate dell' HP Pavilion DV6-3080EL ?
ma gli schermi ASUS non dovrebbero essere migliori degli HP?
In sostanza mi sembra di capire che per avere sto asus bisognerà aspettare parecchio
Non vedo l'ora che mi chiamino e corro a vederlo!
E' l'unico difetto dei Dell, non li puoi vedere, toccare toglierti quei dubbi che solo vedendoli dal vivo vengono soddisfatti...
Comunque anche l'XPS 15 a mio avviso è molto bello, casse JBL ai lati tastiera...fenomenali!
E hardware molto avanti!
L'unico neo per entrambi? Nessuno in italia lo possiede, da poter così fare una recensione con termini "nostri" e non tradotti o adattati...
donamara
04-11-2010, 18:14
Hai pienamente ragione.... ;)
Guardando la foto sul volantino non ha i tasti ad isola.
mangusta130
04-11-2010, 20:07
Guardando la foto sul volantino non ha i tasti ad isola.
scusa potresti inserire una foto del volantino se possibile?
Stamattina ho chiamato Mw e mi hanno detto che era in consegna per oggi, anche se l'offerta parte da oggi.
Mi richiamano appena arriva.
Comunque non è nel volantino che ti arriva a casa come a tutti, a me arriva MwMagazine con altri due volantini oltre a quello che arriva a tutti.
Se vai sul loro sito lo puoi consultare sotto la voce Tecnoguide/Gli speciali
Segui le mie indicazioni...
mangusta130
04-11-2010, 20:24
ok, trovato..ma dici che è ordinabile presso i mediaworld della propria città?
Io preferirei vederlo prima di acquistarlo ma mi sa che sarà impossibile
No, il volantino è per acquisto in negozio, li ho sentiti oggi e mi faranno sapere quando arriva (dicevano che era in consegna per oggi).
Mw non mi ha mai deluso, speriamo!
Anch'io lo vorrei vedere prima, anche perchè non c'è un sito che parli di questo modello, tutti fanno riferimento all'N53Jq. E chi mi dice che sono identici? sai benissimo che se cambia una sola lettera della sigla di sicuro significa un cambiamento della configurazione hardware.
Se vuoi ho un link con foto:
http://1toppc.com/Merchant2/merchant.mv?Screen=PROD&Product_Code=N53JQ-A1
donamara
04-11-2010, 21:05
l'X5MJQ-S124V è un N53jq personalizzato apposta per la catena mediaworld quindi l'estetica è identica all'N53 (stesso chassis), ma la configurazione è probabilmente differente da quella presente sui listini asus....tutto qui... ;)
la stessa cosa accade anche per l'N61jq che nelle grandi catene si trovava sotto il nome di x64jq oppure pro64jq...
il volantino di m* porta scritto 500gb 7200rpm.E' un pochino caro ancora, mi sarei accontentato di un i5 .Non c'e possibilta' che l'importi anche iperc*? Non ci sono altri portatili con usb3.0. Se c'e la faccio domani vado a vedere se il M* vicino a casa mia c'e l ha
donamara
04-11-2010, 22:49
Certo che ci sono altri portatili con usb 3.0....il dell studio 15 xps ad esempio....
il mio unico limite e' non poterlo comprare online
segnalo che dal 8 nov all'au* c'è n53jf con garanzia estendo 36mesi a 799€
segnalo che dal 8 nov all'au* c'è n53jf con garanzia estendo 36mesi a 799€
Au*? che? *chan?
il volantino di m* porta scritto 500gb 7200rpm.E' un pochino caro ancora, mi sarei accontentato di un i5 .Non c'e possibilta' che l'importi anche iperc*? Non ci sono altri portatili con usb3.0. Se c'e la faccio domani vado a vedere se il M* vicino a casa mia c'e l ha
Ma M* sta per M*W* o per M*P*Ex*? :D
donamara
05-11-2010, 15:52
******************mediaworld ************************
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Ho appena sentito MW a Trento e Verona.
Mi hanno detto che l'X5M non lo hanno ancora, lo stanno aspettando...
Ahi ahi ahiiii!
mangusta130
05-11-2010, 16:49
oggi vado a sentire da mediaworld della mia città, poi vi farò sapere..
E da Au*? Sapete nulla? Che è sto Au**?
quello con l'uccellino francese "oscian"
Da expe*t invece c'è qualche Asus nuovo?
Devo riportare indietro un Toshiba L655-121 che ha problemi con il monitor o la scheda video e quasi quasi potrei farmi dare un Asus N53 o modello corrispondente con eventuale conguaglio
Da expe*t invece c'è qualche Asus nuovo?
Devo riportare indietro un Toshiba L655-121 che ha problemi con il monitor o la scheda video e quasi quasi potrei farmi dare un Asus N53 o modello corrispondente con eventuale conguaglio
per ora pare solo da mw ci siano gli asus n53.
per ora pare solo da mw ci siano gli asus n53.
Al momento sono solo sul depliant al Mediaworld
Cavolo! Ho aspetta aspettato sto N53 poi alla fine per necessità ho acquistato il Toshiba L655-121 da Exp*t...
Il portatile ha problemi di schermo o scheda video e domani lo porto per sostituirlo...tanto valeva aspettare ancora qualche giorno per prendere un asus... :(
Avessi la certezza che la settimana prox o entro fine mese esce sto Asus anche da Exp*rt insisterei per farmi fare un buono. Che dite?
Ciao a tutti! Anche io sto aspettando sto ASUS e comincio a scalpitare visto che ci devo lavorare...
Comunque al MW della mia città gli X5M dovevano arrivare il 25-10 ed in quantità estremamente limitate (nei negozi in cui sono andato ne arrivavano rispettivamente 2,5 e 7). :muro:
Vediamo un po'!
Qualcuno è andato al Mediaworld oggi?
C'era l'X5M o N53?
Credo di essere il primo possessore di N53JF
Acquistato questo pomeriggio da AUCHAN (edit: avevo scritto MW)
(799 compresa estensione di garanzia a 36 mesi)
Dovevo (è la terza volta che lo dico....ma non lo faccio mai) prendere un 13.3", ma appena visto questo mi ha stregato.
Rispetto al mio precedente Dell Studio 17 è certamente più leggero, ma come dimensioni siamo lì
Quello che stupisce (ma sono solo 10 minuti che è ON) è l'assoluta (e dico assoluta) silenziosità... spento o acceso, è uguale...
Domani me lo "formatto" per benone (c'è un sacco di monnezza dentro...)
Ciao
Credo di essere il primo possessore di N53JF
Acquistato questo pomeriggio da MW (799 compresa estensione di garanzia a 36 mesi)
Dovevo (è la terza volta che lo dico....ma non lo faccio mai) prendere un 13.3", ma appena visto questo mi ha stregato.
Rispetto al mio precedente Dell Studio 17 è certamente più leggero, ma come dimensioni siamo lì
Quello che stupisce (ma sono solo 10 minuti che è ON) è l'assoluta (e dico assoluta) silenziosità... spento o acceso, è uguale...
Domani me lo "formatto" per benone (c'è un sacco di monnezza dentro...)
Ciao
nono. adesso ce lo descrivi bene:D
per prima cosa::p
-schermo
-tastiera
-touchpad
-audio
poi una valutazione sulla batteria e un paio di fotine non guasterebbero.:read:
Qualcuno è andato al Mediaworld oggi?
C'era l'X5M o N53?
Ci sono stato io 30 minuti fa.... da me ancora nulla! Nè per l'X5M nè per l'N53!
Beato chi l'ha trovato! :)
scusate ma io nn lo trovo nè sul sito e nè sul volantino di mediaworld...dove lo avete visto?
scusate ma io nn lo trovo nè sul sito e nè sul volantino di mediaworld...dove lo avete visto?
Se mi dici che non lo trovi sul sito, immagino che tu ti stia riferendo all'asus X5M. Il volantino sul quale l'ho visto io mi è arrivato a casa un paio di settimane fa assieme al solito giornale che MW invia a chi ha fatto la tessera.
oggi sono andato al mediaworld di San giovanni teatino (CH) . Ho chiesto del x5m e il commesso cascava dalle nubi e non hanno n53.All'auchan ancora non arriva ma la promozione parte dall'8. Rimane il mediaworld di citta' sant'angelo che sembra molto piu' fornito.Se posso ci vado.
799 stesso prezzo dell'auchan con estensione di garanzia.Sono passato anche a papino-expert ed avevano n61 unico portatile con usb3.0
garetjaxmike
07-11-2010, 09:06
Salve a tutti,
io sto seguendo da un pò di tempo le novità riguardanti l'uscita dell' ASUS N53 in Italia, e trovo questo forum molto utile ed interessante. Avrei però un dubbio...molti di voi sono sicuri dell'uscita imminente di questo modello, con un certo prezzo, però sul sito Asusworld i modelli di N53 partono da 1100 euro a salire...infatti avevo pensato ormai di dirottare su alternative quali il dell oppure...nient'altro :(
Ma voi siete sicuri che l'N53 esca e nella fascia di prezzo degli 800 euro? Perchè se è così sono disposto ad aspettare, ma per 1000 e rotti euro no...
Grazie!
Salve a tutti,
io sto seguendo da un pò di tempo le novità riguardanti l'uscita dell' ASUS N53 in Italia, e trovo questo forum molto utile ed interessante. Avrei però un dubbio...molti di voi sono sicuri dell'uscita imminente di questo modello, con un certo prezzo, però sul sito Asusworld i modelli di N53 partono da 1100 euro a salire...infatti avevo pensato ormai di dirottare su alternative quali il dell oppure...nient'altro :(
Ma voi siete sicuri che l'N53 esca e nella fascia di prezzo degli 800 euro? Perchè se è così sono disposto ad aspettare, ma per 1000 e rotti euro no...
Grazie!
Ciao, personalmente seguo questa serie dai primi di ottobre ed ho scritto ad asus per avere informazioni più dettagliate. Asus non mi ha ancora risposto, però credo che la questione sia in evoluzione. Per quanto concerne i modelli N53, i listini sono cambiati di recente (la scorsa settimana). Inizialmente erano disponibili 3 modelli (N53JF-SX080V, un altro N53JF (di cui non ricordo bene le caratteristiche) e N53JQ) tutti con HD a 5400rpm, 12 mesi di garanzia e prezzo attorno agli 850 euro (qualcosa in più per l'N53JQ che sfiorava i 1000). Dopo un po' di tempo i modelli N53 sono letteralmente spariti dai listini, per poi ricomparirvi qualche giorno fa con altri modelli, tutti N53JF, ma con HD a 7200rpm, garanzia premium (24 mesi + 12 mesi kasko) e prezzi un po' più alti. Il resto delle caratteristiche sembra invariato a parte uno dei modelli che viene offerto con W7 pro ed un altro modello che ha il lettore blu-ray (i processori sono sempre i5-460 ed è sparito il modello JQ con processore i7). Qui termina la mia conoscenza in merito agli N53. Detto questo, come avrai già letto, c'è la serie X5M che, a quanto mi è stato detto, è la serie consumer riservata alle grandi catene commerciali. Stesse caratteristiche (o quasi) degli N53, ma garanzia ridotta a 12 mesi (fonte sito asus che esclude la serie X dalla garanzia dei 24 mesi + 12 mesi kasko) e prezzo un po' più basso.
Questo è quanto ho capito io della faccenda.... :)
Se qulcuno sa qualcosa in più o ha altre informazioni.... please :help:
Magari ci capisco qualcosa in più pure io! :Prrr:
donamara
07-11-2010, 10:35
La serie X gode ugualmente di 24 mesi garanzia da parte di asus....l'unica cosa che non ha è la kasko per 12 mesi come la serie N ufficiale....
Se l'utente che acquista è un privato e non una persona giuridica, Asus da sempre 24 mesi di garanzia....per favore siate certi prima di postare info su queste cose altrimenti si rischia di fare solo disinformazione e confusione....
http://www.asusworld.it/service.asp
Cerco di aiutarvi
L' AUC..N vende a 799 euro il modello N53JF-XS080V, con possibilità di assistenza KASKO da parte di ASUS (c'è un modulo all'interno della conferzione) e terzo anno di garanzia regalato dall'ipermercato (attraverso la società estendo)
Io ieri sera ne ho comprato uno.
L'HD, a quanto dice il pannello di controllo periferiche, è il modello wd5000bevt-80A0RT0, che è un 5400 rpm
Una nota: mai visto un portatile appena comprato così pieno di SPAZZATURA.... sono 3 ore che cerco di togliere merda..... però la batteria alla prima carica sta raggiungendo le 3 ore di utilizzo
Saluti
donamara
07-11-2010, 10:48
Visto che sei un possessore, posso farti una domanda? come è la tastiera? Flette?
LA prima impressione riguardo la tastiera è che i tasti sono ENORMI, forse anche troppo.
A mio parere, con la normale pressione dei tasti ( ti dico anche che sono piuttosto veloce nella digitazione ) la tastiera non presenta flessioni
Ovviamente se vai sui tasti (specialmente quelli centrali) e fai una pressione anomala, la flessione c'è
cesare888
07-11-2010, 11:14
lo schermo come ti sembra?
Un pò troppo "lucido".
La risoluzione HD su un 15.6" mi sembra un pò bassa, ci fosse stata una 1600x900 forse sarebbe stata più adatta
Però la resa cromatica secondo me è ottima, certamente migliore di quella che avevo sul precedente Studio 17
si scalda molto il note dopo 3 ore di utilizzo?
Ancora non ho sentito il rumore delle ventole... mi sto chiedendo se ci sono le ventole.... :cool:
quanti dvd per i dischi di ripristino?Sul sito internet di asus dice hd da 7200rpm!Ma l'offeta dell'Auchan non parte l'8?
Penso 4/5 dvd, ancora non li ho fatti
L'offerta di Auchan è partita il 5/11
L'hd che è indicato nel pannello controllo è un 5400 rpm... anche io sapevo però di un 7200... boh
Ciao Ingcri,
grazie per le informazioni. Sono anche io interessato a questo modello.
Quanto si scalda dopo 3 ore che l'hai tenuto acceso?
Da me parte dall'8 volantino nero tutte le forme della tecnologia
Scusami doc4is,
di dove sei? Temo che dalle mie parti (Napoli) quelle offerte non partono...
Scusami doc4is,
di dove sei? Temo che dalle mie parti (Napoli) quelle offerte non partono...
Ho anche io questo volantino, c'è scritto dall'8 al 20 novembre e tra i punti vendita ci sono anche quelli in provincia di Napoli.
La serie X gode ugualmente di 24 mesi garanzia da parte di asus....l'unica cosa che non ha è la kasko per 12 mesi come la serie N ufficiale....
Se l'utente che acquista è un privato e non una persona giuridica, Asus da sempre 24 mesi di garanzia....per favore siate certi prima di postare info su queste cose altrimenti si rischia di fare solo disinformazione e confusione....
http://www.asusworld.it/service.asp
Hai perfettamente ragione, mi ricordavo male... sorry :doh:
Uaòòòòòòòòò che notizia!!!
Potresti dirmi i comuni della provincia di napoli elencati?
giugliano? nola? volla? pompei?
sono abruzzese e sono andato a controllare solo auchan mall.Mi manca auchan aeroporto.
In provincia di napoli : Mugnano,Nola,Pompei
Sono stato a vederlo all'auchan...che dire, bello è bello, costava 750 euro con polizza casco compresa!
Certo che però rimangono delle incognite:
1) Il monitor che qualità ha?
2) L'hard disk è 7200rpm o a 5400?
3) Perchè la tastiera è così? L'ho vista e provata e flette vistosamente. Inoltre non ritengo che i tasti così appiccicati siano molto comodi per scrivere velocemente o comunque in generale...
Vi linko le altre impressioni ed una richiesta di consiglio mio così se siete interessati date un occhiata (fine del thread)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33580075#post33580075
ma cosa intendete con la tastiera che flette . Un video per capire?
hai presente la carrozzeria delle auto quando ti appoggi che fà quella conchetta verso l'interno?? Bhè stessa cosa, tenendo premuto un tasto di nota che la tastiera rientra verso l'interno del portatile facendo una conchetta...
donamara
07-11-2010, 16:21
http://www.youtube.com/watch?v=D9ZhFk0tjG0
in questo video si vede l'N73, ma la tastiera è uguale anche per l'N53....
tommyhall
07-11-2010, 16:56
Salve, mi sono appena iscritto. Volevo avere un consiglio da donamara in merito all'acquisto dell' Asus x5mjqs124v che sta arrivando alla mw.
Io uso il notebook nell'ambito grafico, 3D STUDIO MAX, AUTOCAD, PHOTOSHOP...ect. Il mio dubbio è sulla scheda grafica e sul display. Potresti darmi un consiglio su questi due elementi appena citati. Dimenticavo, possiedo un pc fisso di appoggio e diversi monitor lcd nei differenti posti di lavoro. Aspetto una tua risposta grazie :)
donamara
07-11-2010, 17:07
Ciao tommyhall....se fai grafica al alto livello forse è meglio puntare su una vga un pò + potente come la geforce 435m....
mangusta130
07-11-2010, 17:31
Salve, mi sono appena iscritto. Volevo avere un consiglio da donamara in merito all'acquisto dell' Asus x5mjqs124v che sta arrivando alla mw.
Io uso il notebook nell'ambito grafico, 3D STUDIO MAX, AUTOCAD, PHOTOSHOP...ect. Il mio dubbio è sulla scheda grafica e sul display. Potresti darmi un consiglio su questi due elementi appena citati. Dimenticavo, possiedo un pc fisso di appoggio e diversi monitor lcd nei differenti posti di lavoro. Aspetto una tua risposta grazie :)
se lo usi esclusivamente in quegli ambiti è consigliabile una soluzione con Nvidia quadro, prova a vedere la serie Elitebook di HP
Riguardo l'Asus N53 alla mediaw di torino non se ne sa niente
donamara
07-11-2010, 17:36
quoto.....purtroppo però il prezzo del notebook aumenta notevolmente con le nvidia quadro....
se lo usi esclusivamente in quegli ambiti è consigliabile una soluzione con Nvidia quadro, prova a vedere la serie Elitebook di HP
Riguardo l'Asus N53 alla mediaw di torino non se ne sa niente
scusa,mi puoi dire dovè la mediaw a torino?
...perchè mi sono trasferito da poco e sto seguendo ank'io questo notebook....
donamara
07-11-2010, 18:56
Corso Giulio Cesare, 202/210 Torino....basta usare google... ;)
tommyhall
07-11-2010, 19:50
Grazie delle risposte....la 435 la monta mi sembra solo il dell xps 15, che non fa impazzire la scocca. La serie DELL XPS 16 è molto accattivante però il processore è il 720 invece 740, e come scheda grafica monta un ATI HD 565V che non trovo sul sito dell'nvidia per maggiori dettagli. Vuoi avete dell'alternative per il mio utilizzo prettamente grafico??? Io sono indirizzato su Asus e Dell, Sony purtroppo e di gran lunga piu' caro. Aspetto vostri consigli!!
donamara
07-11-2010, 19:56
la 565v è una vecchia ati 4670 rinominata....lasciala perdere.... ;)
http://www.notebookcheck.net/ATI-Mobility-Radeon-HD-565v.33747.0.html
Hai dato un'occhiata agli elitebook di Hp che sono stati suggeriti in precedenza?
tommyhall
07-11-2010, 20:03
ok, ne avevo sentito parlare ma non ero sicuro....per quanto riguarda dei notebook da consigliarmi??? Io credo che i soldi risparmiati nell'acquisto del notebook possano essere utilizzati per un miglioramento del pc fisso. Quindi se riamaniamo su quella fascia che ne dici dell'Asus o altre alternative?
tommyhall
07-11-2010, 20:06
Non mi fido degli HP che sono in commercio in questo momento. Preferisco marchi come Asus oppure Dell ho scartato Sony per il prezzo troppo eccessivo per uguali caratteristiche. Dimmi te!!! Grazie
donamara
07-11-2010, 20:09
io ti consiglio il dell studio 15 xps, anche se come estetica non è il massimo...
Altrimenti o prendi questo asus N53 (la vga non è poi male, certo la 435m è più performante, ma pazienza) o aspetti che arrivi qualche altro modello con geforce 4xx sul mercato.....il problema è che queste vga sono appena uscite per questo non sono ancora molto diffuse....
tommyhall
07-11-2010, 20:22
Per schede recenti intendi la 425??? Se prendo questo Asus che stanno vendendo alla mw, per espandere la ram da 4 a 6 quanto mi costerebbe?? E mi conviene estendere la garanzia con la mw oppure dal sito dell'asus??
tommyhall
07-11-2010, 20:26
Ma il Dell xps 15 per caso tiene anche 2gb di memoria dedicata? Rispetto ad 1 gb c'è mota differenza???
domanda secondo voi la gt425m si puo' trasformare in gt435m(Cambiano solo le frequenze)?
Mi sembra che si stia facendo un po' di casino in questo thread...
L'N53JF non é l'N53JQ.
Non facciamo confusione!
Se mi dite che l'X5M in vendita da MW è uguale all'N53JQ va bene, ma n53jq e n53jf sono due cose distinte.
Il jq è in offerta al MW a 899 (con sigla X5M), il jf è in offerta all'Auchan a 749.
qua si parla in generale sia del jf che del jq. IL topic si chiama n53. A trovarlo quello di mediaworld :)
donamara
07-11-2010, 20:57
domanda secondo voi la gt425m si puo' trasformare in gt435m(Cambiano solo le frequenze)?
Difficile...
Differenze tra 425m e 435m:
90 Mhz per i core
180 Mhz per gli shader
sono tanti.....bisogna vedere quanto calore genera l'aumento delle frequenze...
se le 2 vga hanno un sistema dissipativo differente sarà davvero dura rendere stabile una 425m overcloccata alle frequenze della 435m....se invece il sistema dissipativo è lo stesso, la cosa sarebbe fattibile....
provare cmq non costa nulla...se un possessore scarica nvidia system tool oppure MSI afterburner e ci fa sapere sarebbe il massimo.....
Ricordo che è impossibile danneggiare il pc con un overclocking via software poichè il pc si spegne da solo se supera una certa temperatura così da evitare eventuali danni....
qua si parla in generale sia del jf che del jq. IL topic si chiama n53. A trovarlo quello di mediaworld :)
Appunto per quel motivo ho scritto...
Qui riportano il prezzo del jf e si chiedono perchè non ha le caratteristiche del jq...
Tutto qui.
Non mi fido degli HP che sono in commercio in questo momento. Preferisco marchi come Asus oppure Dell ho scartato Sony per il prezzo troppo eccessivo per uguali caratteristiche. Dimmi te!!! Grazie
Attento a non confondere gli HP "consumer" con gli EliteBook! Sono tutt'altra categoria di prodotti!!
Gli EliteBook sono modelli destinati al mercato professionale, con livello qualitativo della costruzione (chassis in magnesio, scocca in alluminio, tastiera drenante, rispetta le Military Standard per umidità, vibrazione, temperatura di utilizzo...), della dotazione (schede video Quadro, pannelli lcd, max RAM, SSD opzionali) e dell'assistenza superiori a quelli dei modelli standard.
Vedi anche: http://h20195.www2.hp.com/v2/GetPDF.aspx/c02104660.pdf
Il problema potrebbe essere semmai il prezzo, non certo l'affidabilità degli EliteBook!!
Se ne avessi la possibilità economica, non ci penserei un secondo a comprare un 8540W configurato a dovere!!!
Scusate l'OT.
bhe i due portatili sono simili cambia il processore e hd. poi ognuno decide cosa comprare secondo il proprio budget. I due portatili si portano 100euro di differenza ma da come sembra nessun mediaworld c'e l'ha . Il mio interesse e' per l'usb 3.0 ma non ho tutta la fretta di comprare (fino alla prossima trasferta) Se c'e un terzo modello in giro ben venga
tommyhall
07-11-2010, 21:42
mi riferivo all'HP fascia di prezzo 800/900 euro.
tommyhall
07-11-2010, 22:32
Tornando alla comparazione tra l'Asus x5mjqs124v della mw e il dell xps 15, l'unica differenza sta nella scheda grafica? ma quale scegliere? Questo è il dilemma, per il primo lo prendo direttamente dal negozio mentre il secondo deve arrivare ma tra quanto?
Dipende dall'uso che ne devi fare, anche se personalmente penso che con 1gb ne hai abbastanza.
Io ho un Hp 6695el del 2008 con con una 8400 Gs da 128 mb, ho sempre pensato di non poter fare chissà cosa e invece non ho mai rinunciato a nulla.
E' lo stesso dubbio che ho anch'io: prendo l'x5mjq al MW (se arriva...) vado, lo vedo, lo tocco e nel caso lo rendo e mi ridanno i soldini, oppure ordino l'xps 15 con i7, aspetto un mesetto e intanto lo sogno e poi magari non mi piace e mi conviene tenermelo per ovvi motivi?:muro:
donamara
08-11-2010, 09:00
docking anche per i dell c'è il diritto di recesso entro 10 gironi da contratto, quindi puoi sempre spedirlo indietro se non lo vuoi.... ;)
Tornando alla comparazione tra l'Asus x5mjqs124v della mw e il dell xps 15, l'unica differenza sta nella scheda grafica? ma quale scegliere? Questo è il dilemma, per il primo lo prendo direttamente dal negozio mentre il secondo deve arrivare ma tra quanto?
L'asus *dovrebbe* montare un chipset atheros per il wifi mentre l'xps un intel wireless-1000n
donamara
08-11-2010, 10:09
il dell può montare anche la intel 6200 oltre la 1000n.... ;)
docking anche per i dell c'è il diritto di recesso entro 10 gironi da contratto, quindi puoi sempre spedirlo indietro se non lo vuoi.... ;)
Si grazie, lo sapevo.
E' che devi rispedirlo e aspettare il bonifico...
In negozio è tutto più semplice!
donamara
08-11-2010, 12:57
Effettivamente non hai tutti i torti.... ;)
king_zaro
08-11-2010, 13:22
secondo voi -specie chi è già fortunato possessore-, come è messo questo n53jf rispetto all'hp dv6-3104sl?
tommyhall
08-11-2010, 13:39
Ma differenza tra intel 6200 e chipset atheros per il wifi che dovrebbe montare l'asus di mw!!grazie
Ma differenza tra intel 6200 e chipset atheros per il wifi che dovrebbe montare l'asus di mw!!grazie
beh con atheros puoi mettere in master mode la scheda di rete, fargli fare da router wifi (quello che serve a me) ed altre cosette simpatiche.
Considera che appena lo prendo, metto su subito linux :)
Con intel o non si può fare o è estremamente più difficile.
tommyhall
08-11-2010, 16:01
dal punto di vista della ricezione del segnale la scheda montata sull' asus è migliore???
Cerco di aiutarvi
L' AUC..N vende a 799 euro il modello N53JF-XS080V...
Visto che anch'io sto valutando l'acquisto di questo Notebook, sapresti dirmi se il SO installato è a 32 o 64 Bit. A tutti chiedo: può valere la pena installare da zero il SO, magari a 64 bit, con questa configurazione di PC?
Grazie anticipate a tutti. Ciao. :)
Buonasera a tutti...
..cerco di rispondere un pò alle domande che avete posto tra ieri e oggi
- il sistema operativo installato è a 64bit
- il monitor secondo me ha una buonissima resa cromatica, la risoluzione HD però lo fa sembrare un pò "piccolo"
- la tastiera effettivamente flette, ma tenete conto che lo fa solo sotto una pressione dei tasti centrali "anomala" cioè non corrispondente a quella che poi è la reale pressione effettuata durante la digitazione
- i tasti mi sembrano un pò troppo grandi, ma ci si farà l'abitudine
- l'hd è da 5400 rpm
- il prezzo da auch..n non è 749 ma 799, compreso un anno di kasko (ma questo lo dà ASUS) e una garanzia "estendo" del rivenditore per il terzo anno.
- scheda di rete con chipset atheros ar9285 wifi
ciao,l'ho acquistato questa mattina a scatola chiusa da auchan ma poi mi è venuto un dubbio: il lettore è blu-ray o solo dvd ?
purtroppo questa sera non potrò installarlo e chiedo a chi invece ci ha già lavorato sopra
grazie in anticipo per la risposta
è un lettore / masterizzatore DVD, niente Bluray
Buonasera a tutti...
..cerco di rispondere un pò alle domande che avete posto tra ieri e oggi
Nel ringraziarti, approfitto per un'ultima domanda: ha il bluetooth integrato?
Grazie ancora, ciao. :)
la SCHEDA TECNICA direbbe di si... ma dove lo vedo praticamente nelle periferiche?
è un lettore / masterizzatore DVD, niente Bluray
....mi sembrava che il sito asus parlasse di masterizzaktore dvd ma lettore bluray...peccato
grazie
Ho trovato un sito dove si può personalizzare l'N53JQ.
Impressionante la quantità di opzioni e soprattutto prezzi ragionevoli, non come Dell dove cambiare un particolare costa un patrimonio.
cesare888
08-11-2010, 20:46
link:D
http://www.xoticpc.com/asus-n53jqa1-p-2831.html?wconfigure=yes
mangusta130
09-11-2010, 02:25
http://www.xoticpc.com/asus-n53jqa1-p-2831.html?wconfigure=yes
si, grazie in USA :) l'avevo visto pure io, a sto punto per comprarlo dall'america prendo un HP envy 15
king_zaro
09-11-2010, 09:23
allora, sono tentato di acquistare questo notebook ma avrei due domande:
- prestazionalmente c'è parecchia differenza tra un i5-460 e un i5-560???
- nel caso in un futuro volessi mettere un lettore blue-ray, è semplice smontare l'unità ottica che il pc ha di serie? Nel mio notebook attuale -un asus del 2004- era possibile sostituire l'unità ottica semplicemente svitando delle viti posto sul fondo del note e sfilando il lettore dallo chassis.
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere
king_zaro
09-11-2010, 19:07
nessuno che risponde?
ho visto il notebook da auc**n, devo dire che mi ha fatto un ottima impressione...anche meglio dell'hp dv6-3104sl che ho visto al MW e del dv6-3080el sempre da MW
news dai possessori?
Immagino ti riferisci all'N53jf.
Però l'Hp 3080 è tutta un'altra fascia di computer!
Che poi secondo te sia meglio quello da 800 euro rispetto a uno da 1300...
Opinione tua, secondo me non c'è paragone...
allora, sono tentato di acquistare questo notebook ma avrei due domande:
- prestazionalmente c'è parecchia differenza tra un i5-460 e un i5-560???
- nel caso in un futuro volessi mettere un lettore blue-ray, è semplice smontare l'unità ottica che il pc ha di serie? Nel mio notebook attuale -un asus del 2004- era possibile sostituire l'unità ottica semplicemente svitando delle viti posto sul fondo del note e sfilando il lettore dallo chassis.
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere
Ciao, per quanto concerne il lettore non ti saprei dire. Presumo che possa essere smontato e sostituito, ma, dato che non ho mai provato su quel modello, non ti saprei descrivere la difficoltà dell'operazione. In genere non è una cosa complicata da fare (almeno, personalmente, non ho mai incontrato particolari difficoltà).
Per i processori, invece, ti posso dire che sono stati lanciati assieme ed hanno di fatto la stessa tecnologia. Oltre ad essere entrambi dotati di due core, supportano lo stesso tipo di ram e sono entrambi dotati di grafica integrata, tecnologia hyper-threading e turbo boost. In termini prestazionali si differenziano nel clock rate: 2.53 GHz (fino ad un max di 2.8 GHz) per l' i5-460M e 2.66 GHZ (fino ad un max di 3.2 GHz) per l'i5-560M. Se ti servono maggiori informazioni ti consiglio però di fare un salto sul sito della intel dove troverai sicuramente tutto ciò di cui hai bisogno (ed anche qualcosa di più :) ).
king_zaro
09-11-2010, 20:04
Immagino ti riferisci all'N53jf.
Però l'Hp 3080 è tutta un'altra fascia di computer!
Che poi secondo te sia meglio quello da 800 euro rispetto a uno da 1300...
Opinione tua, secondo me non c'è paragone...
Comprendo bene che sono di fasce diverse ma vorrei capire se la differenza di 500 euro è "motivata"...il 3080 è una bomba, ma forse è un pò "sbilanciato" come configurazione...non so, è una mia opinione...il fatto è che il mio budget massimo è 1200-1300 euro e mi chiedo se valga la pena spenderli tutti per l'hp 3080 con l'incognita che scaldi parecchio e il display non sia di gran qualità oppure risparmiare qualcosa e prendere l'n53jf o l'ho dv6-3104sl...
Anch'io ho il tuo stesso obiettivo.
Hai guardato l'Asus N53JQ?
...ho installato il notebook proprio oggi ma mi si presenta subito un problema:
i video in youtube o vimeo si vedono normalmente nella pagina web ma quando li setto a pagina intera (full screen) sento solo scorrere l'audio mentre il video rimane bloccato (come fosse una foto).Sara' un problema di scheda grafica?come faccio a controllare che è settata la geforce e non la intel? se qualcuno potesse controllare sul proprio notebook gli sarei grato per la risposta
grazie piero
king_zaro
09-11-2010, 20:39
onestamente non ho guardato per l n53jq del resto già questo jf era piuttosto difficile da trovare se non fosse stato per l'offerta auc..n...
Volantini mediaworld sul sito.
http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/swf/volantini_light/2010/10_svago-creativita/volantino.php
king_zaro
09-11-2010, 20:45
Volantini mediaworld sul sito.
http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/swf/volantini_light/2010/10_svago-creativita/volantino.php
si ma al negozio fisico MW non ci stanno...o almeno al MW della mia città...
Anche nei due vicino a me...
Ho fatto reclamo al numero a pagamento del Mediaworld, dovrebbero richiamarmi domani (spero...)
Mi piace anche il Dell XPS 15" ma oltre ad essere troppo giovane, mi sembra ci siano troppi casini...
Ti farò sapere
king_zaro
09-11-2010, 21:04
si il dell lo seguivo anche io ma sto vedendo che ci sono tempi di consegna biblici e un pò di "incomprensioni" su prezzi per privati/aziende e condizioni di garanzia. L'asus ha il vantaggio che volendo si può pensare di prendere un pacchetto di estensione di garanzia in un qualunque negozio di pc e lasciare perdere la garanzia offerta da auc..n
e poi...io vengo da un asus...cioè ho ancora funzionante un L5946GAWP del 2004...pentium4 3.2GHz...3.7 KG...pesante, fastidioso da trasportare, scarsa autonomia di batteria ma ha fatto egregiamente il suo lavoro fino ad ora e soprattutto è robusto...forse le cerniere sono un pò fragili...ma per il resto, una roccia!
tommyhall
09-11-2010, 21:42
ragazzi mi trovo nel vostro stesso limbo dell vs asus!!! Averlo tra le mani prima di pagare non ha prezzo...
king_zaro
09-11-2010, 21:44
eh si...specie che oggi l'ho avuto davanti...adesso vedrò il week end per fare un salto da Sat..n e di nuovo da MW per vedere se è arrivata la versione con I7...sperando che nel frattempo da auc..n non vendano tutti i pc :-D
Il primo che riesce a vedere il N53jq o meglio detto X5mjq-s124v batta un colpo!
Spero domani mi chiami Mw e mi dia una spiegazione!
king_zaro
09-11-2010, 21:51
mi sorge spontanea una domanda: la nvidia gt425M è davvero così inferiore rispetto ad una ati 5650??
tommyhall
09-11-2010, 21:55
stanno arrivando piano piano....in abruzzo è disponibile nella mw di pescara
king_zaro
09-11-2010, 22:01
mi sorge spontanea una domanda: la nvidia gt425M è davvero così inferiore rispetto ad una ati 5650??
http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html
Intendi quello di citta' sant'angelo? sei passato anche a megalo'
tommyhall
09-11-2010, 22:33
città s. angelo ok, chieti in arrivo . ma i pezzi sono limitati
Questa sera sono andato ad Au...n,incuriosito non poco dalle caratteristiche dei note Asus e dai rumors sulla nuova serie n53,n73.Un gentile commesso mi ha fatto entrare nel desktop del n53 ed ho aperto il media player con un brano musicale,devo dire che la resa audio dei B&O e' molto buona;di fianco c'era un asus k52 i3-350 e nvidia 310 ed il suono dello stesso brano era privo di armoniche e scatolare.La tastiera nella parte centrale lettere H,J,K cede in maniera notevole!!!!ma elastica,quello che mi ha sorpreso e' stato il punteggio della sk video che dava 4,8,mentre tutto il resto era sopra il sei abbondante.
Qualcuno di voi conferma questo dato?
Il k52 con la sk video 310 mostrava un 4,6;da MW un Acer 5742 core i3-370 e sk video gt 420 1gb dava 5,9.Sono i driver o cosa?
Questa sera sono andato ad Au...n,incuriosito non poco dalle caratteristiche dei note Asus e dai rumors sulla nuova serie n53,n73.Un gentile commesso mi ha fatto entrare nel desktop del n53 ed ho aperto il media player con un brano musicale,devo dire che la resa audio dei B&O e' molto buona;di fianco c'era un asus k52 i3-350 e nvidia 310 ed il suono dello stesso brano era privo di armoniche e scatolare.La tastiera nella parte centrale lettere H,J,K cede in maniera notevole!!!!ma elastica,quello che mi ha sorpreso e' stato il punteggio della sk video che dava 4,8,mentre tutto il resto era sopra il sei abbondante.
Qualcuno di voi conferma questo dato?
Il k52 con la sk video 310 mostrava un 4,6;da MW un Acer 5742 core i3-370 e sk video gt 420 1gb dava 5,9.Sono i driver o cosa?
Quale n53? jq? jf?
Per il punteggio di windows, è dato dal punteggio più basso di un componente procio, ram, scheda video...
Puoi avre il procio che vale 12, ma se la scheda grafica vale 3 il tuo punteggio finale sarà 3...
marcof12
10-11-2010, 16:36
quasi mi dispiaceva che questo notebook non fosse uscito prima,altrimenti avrei preso certamente un N53.Gli sono stato dietro per oltre un mese,ho mandato mail a diversi negozi,ma niente...però ora penso in fondo in fondo sia stato meglio così.Da un paio di settimane sono usciti i nuovi Dell XPS (15" e 17") e francamente hanno battuto,almeno per me,la serie N53\N73 di asus di parecchio! VGA più potenti,2 porte USB 3.0(oltre al resto delle connessioni "classiche"),buone possibilità di configurare a piacere,e il tutto a prezzi più bassi! Tuttavia continuo ad apprezzare lo stile di queste nuove creature Asus...
tommyhall
10-11-2010, 17:24
Qualcuno sa dirmi il costo approssimativo per portare questo notebook dell'asus a 6gb/8gb da una configurazione di partenza di 4gb???grazie
sto cercando anche io questo note...chiamato in tutti i MW che potevo chiamare ma tutti dicono che gli doveva arrivare il 25 ottobre ma ad oggi non sanno niente. uno addirittura mi ha detto che li avevano in negozio, sono corso lì ma alla fine non c'era...un viaggio a vuoto :muro:
la asus in quanto a distribuire i propri prodotti sta messa moooooooooolto male.
idem qui a milano, dovevano arrivare ed invece nisba !
E' dal 4 di novembre che provo ad andare e/o telefonare e siamo arrivati al 10...
Oggi, dopo la mia segnalazione di ieri, mi ha chiamato Mediaworld...
Le solite sentite scuse, che tutti i negozi hanno problemi col telefono (non rispondono mai!) e mi hanno detto che l'Asus X5MJQ-S124V arriverà nei negozi a breve, hanno avuto problemi di logistica che sono in via di risoluzione.
Mi piace molto l'xps della Dell ma il fatto di non poterlo vedere...
A qualcuno nel forum è arrivato oggi, aspetto una loro recensione e nel frattempo aspetto anche l'Asus...
Continuiamo a sperare!
sono ri-andato al mediaworld di chieti .Ho trovato lo stesso commesso di sabato che cascava dalle nuvole non sapendo niente. Alla domanda di quando arriva ha detto fine mese(senza guardare il computer). Ma come la promozione e' dal 4-28 gli rispondo e lui mi dice che anche dopo quella data il prezzo non cambiera' . Allora io gli dico se te ne arrrivano pochi e li vendi? e alla domanda quando passa il fornitore non mi ha risposto. l'auchan aeroporto invece molto piu' serio (n53jf non aveva il portatile finiti il primo giorno alla domanda quando passa il fornitore mi ha risposto Lunedi'). Adesso sono indeciso se andare a citta' s.angelo e sperare di trovarlo o aspettare. IL problema e' che sono pieno di lavoro fino a venerdi. Ma all'orizzonte ci sono altri marchi che dovrebbero proporre portatilii usb3.0?. Oggi ho anche visto il wd essential da 500gb con usb3.0 all'euronics 89euro
@doc4is
Come ben saprai al momento c'è l'xps 15 della Dell, a mio avviso l'unico rivale!
mediaworld ha qualche dell ma credo non questo. Puo essere che ne toshiba ne samsung e alla fine acer non hanno in programma di adottare usb3.0. Questo e' colpa anche di Intel. Io potrei aspettare ancora un mesetto , al massimo a natale . Ma poi non posso farne a meno
controllavo sul sito dell e l'xps 15 mi sembra veramente buono.
ma com'è dell in quanto ad assistenza?
Un mio amico ha lxps 13" e mi ha detto che l'assistenza è buona, anche se non l'ha mai usata.
Unico dubbio la garanzia, loro dicono 12 mesi, ma mi risulta che per le vendite in Italia debba essere di 24 mesi.
Bisogna approfondire...
grazie per la risposta, docking, scusate se sono andato OT ma la asus ormai mi ha stufato. è da fine agosto che cerco di comprare un loro portatile (prima l'n61, ora l'n53) e non si trova mai niente, quindi deduco che non vogliano i miei soldi...peggio per loro.
Anch'io, da una settimana cerco l'Asus e da due seguo il Dell XPS 15" con la stessa configurazione dell'N53 (X5M).
Aspetto la tastiera illuminata su Xps e ciao Asus, anche se mi spiace...
Anch'io, da una settimana cerco l'Asus e da due seguo il Dell XPS 15" con la stessa configurazione dell'N53 (X5M).
Aspetto la tastiera illuminata su Xps e ciao Asus, anche se mi spiace...
perchè, per la tastiera illuminata c'è da aspettare?
Così mi hanno detto alla Dell, in america c'è già!
Fine OT, spostiamoci sul thread dell'xps :D
se volete n61 c'e l'ha papino-expert non mi ricordo se costa 899 o 999 l'ho visto sabato
Peccato che il Dell XPS 15" non abbia il tastierino numerico, cosa che lo pone fuori dal ventaglio delle mie scelte...
king_zaro
12-11-2010, 08:02
allora, ieri sono stato da ex..rt e ho visto un toshiba modello L650-1MM, configurazione molto simile all'asus N53JF ma con la ati 5650 e in più il bluetooh. Se non sbaglio l'hd è 640 GB a 5400 rpm...ora mi chiedo, visto che entrambi sono a 799 euro, il toshiba com'è qualitativamente? Intendo finiture, chassis, display...su internet non si trova nulla di questo modello...
king_zaro
12-11-2010, 16:33
Mi rimetto a voi per ottenere un consiglio sull'acquisto...ho trovato un negozio su internet in cui risultano disponibili le diverse versioni a listino dell'n53. In particolare sarei interessato all'N53JF-SZ139V, quello cioè con hd da 500GB 7200 rpm e lettore blue-ray. La questione è, sul sito asus viene riportata una risoluzione del display di 1920x1080 mentre sul sito del negozio la risoluzione è 1366x768. qualcuno ha notizia dell'effettiva risoluzione?
Altra domanda, visto il prezzo -1109 euro-, vale la pena spendere circa 300 euro in più per avere il lettore blue-ray e un hd più veloce?
Ciao King potresti mettere il link del sito?
Grazie
Scusami rispondo anche alle tue domande.
Per me solo lettore blue-ray non serve a nulla meglio lettore e masterizzatore blue-ray, tra qualche anno sarà lo standard.
L'hard disk più veloce ti serve solo se devi trasferire file di grosse dimensioni, mi sembra che l'n53 abbia una porta usb 3.0 e se vuoi sfruttare la velocità potrebbe esserti utile un hd da 7200 rpm.
Hem... vi sto scrivendo dal mio nuovo N53jq preso.... dall'esperto :)
Alla fine non ho resistito visto che a MW non arrivano e non li ha nemmeno esprinet.
Beh... son contento :D
Dai dicci qualcosa in più...
Appena riesco a fargli vedere la scheda audio a linuzzo vi dico meglio :)
In ogni caso il componente più lento è il disco: il wd da 640gb
ma compenserò con una chiavetta usb da usare come cache
tommyhall
12-11-2010, 20:00
Ciao, l'N53jq l'hai preso ad expert ma online oppure direttamente da negozio??? Che prezzo ti hanno fatto?? Mica ti riferisci alla versione da 17 pollici??
N53= 15,6"
Lo trovi all'expert ma non in tutti, solo quelli che aderiscono all'offerta.
Al MarcoPoloShop, sempre Expert, lo puoi prenotare oggi online e domani lo ritiri nel tuo negozio Marco Polo.
Occhio però che al MediaWorld (non gli è mai arrivato, ma è in arrivo) c'è l'X5MJQ-S124V che in pratica è l'N53jq (stessi componenti principali cioè procio, scheda video,...) bisogna vedere quali sono le differenze, a 899€!
tommyhall
12-11-2010, 20:38
Secondo me la differenza sta nella capacita' dell'hard disk!!
Dunque... la sostanza è che mi ero rotto d'aspettare e lo volevo... :)
Vi dico solo che l'hanno esposto ieri sera e oggi pomeriggio ne erano andati via
4.
Tralascio di dirvi cosa ho fatto per averlo :D
In ogni caso... il disco wd non è una scheggia, se volete vi faccio dei benchmark con
iozone.
Il resto... è una bomba !
La tastiera fortunatamente ha il tastierino numerico con i tasti un pò più piccoli rispetto a quelli tradizionali.
L'audio è proprio un piacere
Non scalda sui palmi, domani in ogni caso lo metto a lavorare per bene e vediamo se cambia qualcosa. Al momento esce aria calda solo nella parte laterale sx.
Lo schermo a LED è qualcosa di commovente.
Di base lo danno con 3 partizioni:
1. Mini os con le funzioni base per andare su internet
2. Windows 7 64 bit da 150GB
3. Un disco vuoto per il rimanente spazio
Silenzioso è silenzioso.
Ha 3 usb 2.0 e una 3.0 (molti portatile hanno 3 usb 2.0)
Per chi volesse metterci su linux, io per ora ho montato una ubuntu 10.10 e per far andare
la scheda audio ho dovuto aggiungere questa riga:
options snd-hda-intel model=auto
al file /etc/modprobe.d/alsa-base.conf
Il resto lo vede tranquillamente tutto in automatico e ci mette di meno a fare l'installazione
rispetto a 7...
Domani provo a metterci anche un'altra distro sulla partizioncina che ho lasciato libera.
Ma la cosa MOLTO interessante è stato vedere questo:
Version: Intel(R) Core(TM) i7 CPU Q 740 @ 1.73GH
External Clock: 133 MHz
Max Speed: 4000 MHz
Current Speed: 1733 MHz
Visto con dmidecode. Sinceramente devo capire bene prima di cercare di fonderlo... :)
Se avete domande... son qui :)
Ciao ciao
Ngu
Dimenticavo... 999€ con monitor da 15.6
Come lo schermo è commovente? Brutto?
Brutto ? Ma scherzi ? :D
Ora vediamo qualcosa a 720p e a 1080p però devo dire che merita proprio
Si, video in 1080p si vedono proprio bene :D
La morosa ha commentato con un "porca tr0*a" eheheheh
Avevo frainteso...
Per me una cosa commovente non è bella!
Ma è full hd?
tommyhall
12-11-2010, 23:06
nguu, mi dici il modello esatto dell'Asus e le caratteristiche!!! Dove lo vendono?
Scusa ma c'è molta confusione su questi modelli.grazie attendo:D
king_zaro
12-11-2010, 23:07
scusate il ritardo ma ero fuori casa per alcune ore. il sito è questo -ma posso linkarlo???-
www.essedi.it
a quanto pare sono presenti in magazzino le diverse versioni del n53jf e nessuna traccia del del jq.
Alcune domande per Nguulo:
- il jq ha lettore blue-ray?;
- hai avuto modo di testare la durata della batteria?;
- il display è fullhd?
- le cerniere che tengono display come ti sono sembrate?
- temperature raggiunte?
grazie in anticipo...a breve mi attendo di trovare un thread ufficiale di questo gioiello. :D
@docking e @king_zaro
C'è scritto così ma io più di 1366x768 non vado su questo schermo,
magari con l'uscita hdmi...
@tommyhall
modello esatto: N53JQ-SX108V e l'ho preso da expert (o vai su marcopolo)
@king_zaro
- niente blue-ray
- la batteria la testo domani ma dipende sempre dall'uso che ne fai no ? Quindi... boh
- le cerniere son grossine ma paiono solide (son poche ore che ce l'ho porta pazienza ma
non l'ho ancora chiuso :D )
- 44° a riposo ma... 72° facendo cose
In pratica ho stressato la cpu compilando il kernel di linux con 8 compilatori
in parallelo (make -j 8)
La situazione era questa:
Socket [0] - [physical cores=4, logical cores=8, max online cores ever=4]
TURBO ENABLED on 4 Cores, Hyper Threading ON
True Frequency 1860.92 MHz (132.92 x [14])
Max TURBO Multiplier (if Enabled) with 1/2/3/4 Cores is 22x/19x/14x/14x
Current Frequency 1890.43 MHz (Max of below)
Core [core-id] :Actual Freq (Mult.) C0% Halt(C1)% C3 % C6 % Temp(in *C)
Core 1 [0]: 1865.29 (14.03x) 89.3 0 2.89 1 70
Core 2 [1]: 1861.04 (14.00x) 79.1 7.85 5.91 1 68
Core 3 [2]: 1890.43 (14.22x) 99.7 0 0 0 72
Core 4 [3]: 1861.20 (14.00x) 76.5 10 6.57 1 72
cat /proc/acpi/thermal_zone/THRM/temperature
temperature: 72 C
P.S.: appena visto 72 ho fermato tutto :)
Devo capire quanto può spingersi più che altro.
In ogni caso mi sembrano troppini
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=49024
Pare che il massimo sia 100°... Ragazzi è pronta la pasta ! :D
tommyhall
13-11-2010, 00:34
nguu, ma da quello che si vocifera quello della mw dovrebbe avere 7200rpm ed un prezzo piu' basso!!! ma...sarebbe un esclusiva solo di mw per fare sto prezzo...te che dici?? Senti ma te usi programmi du grafica????
grazie nguu, il nome dice tutto:D
Stamattina sono passato al MediaWorld ma l'X5M non è mai arrivato...
mark82101
13-11-2010, 13:31
Stamattina sono passato al MediaWorld ma l'X5M non è mai arrivato...
Ciao puoi dirmi dove? Io ho fatto lo stesso al Mediaworld di Sassari :cry: MI han detto che ne han ordinato 4, ma non sono mai arrivati gli Asus X5MJQ...
Quello di Trento.
Mio fratello ha guardato anche a verona ma niente...
E' per questo che mi son rassegnato a spendere questi 100 euro in più.
tommyhall
13-11-2010, 16:40
per nguu ma te usi programmi di grafica?? fammi un cenno
tommyhall
13-11-2010, 16:41
scusami ancora posso farti delle domande in privato che mi tolgo un po' di dubbi?
king_zaro
13-11-2010, 17:25
qualcuno ha verificato la reale disponibilità da essedi delle diverse versioni di n53jf???
mark82101
13-11-2010, 17:57
@tommyhall
modello esatto: N53JQ-SX108V e l'ho preso da expert (o vai su marcopolo)
Ho appena chiamato alla expert di Alghero chiedendo la disponibilità dell'Asus N53JQ, mi han detto che non ce l'han disponibile, ma che posson farlo arrivare benissimo. Devo aspettare la prossima settimana e mi fanno sapere. Addirittura han voluto il mio recapito telefonico e mi richiamano non appena hanno notizie (spero buone).
Finalmente qualcuno che si interessa al cliente. Sono 3 giorni che ricevo solo sbuffi e facce brutte da vari rivenditori non appena richiedo il modello, e nessuno che abbia mai accennato le parole "ti richiamiamo non appena arriva".
Tu in quale expert hai effettuato l'acquisto? Sai se vendono anche per corrispondenza?!
N53JQ forever :rolleyes:
@tommyhall: grafica ? no son negato :) Scrivimi pure, np
@mark82101: milano, non credo per corrispondenza. ma prova sul sito marcopolo no ?
cmq son stati gentilissimi !!!
king_zaro
13-11-2010, 18:31
Allora, per fugare ogni mio dubbio e per evitare "rimorsi" ho tel al negozio essedi della mia città -catania- per sapere se erano disponibili i modelli del N53JF ed in particolare quello con blu ray. mi è stato risposto che sono disponibili solo due modelli sx138v e sx138x ma nessuno ha il blu-ray...a questo punto, se è ancora disponibile, domani o lunedì mi "lancio all'inseguimento" del modello in vendita da auc..n
P.s. se qualcuno fosse comunque, mi è stato detto che i notebook sono già disponibili a firenze...
tommyhall
13-11-2010, 18:50
be' king aspetta l'n53jq!! Non deludera'!!!
king_zaro
13-11-2010, 18:58
@tommyhall: no vabbè la mia scelta ricade comunque sul jf con i5 per una questione di temperature contenute e maggiore durata della batteria...
mark82101
13-11-2010, 19:03
@mark82101: milano, non credo per corrispondenza. ma prova sul sito marcopolo no ?
cmq son stati gentilissimi !!!
Grazie per il consiglio, ma vorrei pagare in contrassegno un ordine così dispendioso :( Ho paura che la spedizione possa andare in malora, o cose del genere... Ho un pò paura a pagare 999 € prima, altrimenti l'avrei già ordinato.
Possibile che nessuno lo venda in contrassegno e neanche un negozio lo abbia nella mia zona? :D ma LOL!!!
@king_zaro: ti confermo che la batteria dura poco niente ed avere sulle gambe
un coso che va a 70° quando lo stressi... non farà piacere ai nostri figli temo... :D
Io lo uso sulla scrivania e la batteria mi sarà utile solo per tenerlo in suspend.
nguu, per curiosità, come sono gli indici di prestazione di windows?
tommyhall
13-11-2010, 19:26
-@nguu
Sempre per l'Asus, ma la batteria sicuramente dura poco...??? Sicuramente si, ma quello che mi preme di piu' è la temperatura, dato che sul mio 17" dove mettere del ghiaccio sintetico per raffrescarlo...come si comporta si riesce a lavorare sulla tastiera senza scottarsi??? Il trasformatore che dimensioni tiene??
@king_zaro: ti confermo che la batteria dura poco niente ed avere sulle gambe
un coso che va a 70° quando lo stressi... non farà piacere ai nostri figli temo... :D
Io lo uso sulla scrivania e la batteria mi sarà utile solo per tenerlo in suspend.
un paio di fotine ce le fai?:D
scusami ancora posso farti delle domande in privato che mi tolgo un po' di dubbi?
Scusa tommy ma ci si scrive sul forum per condividere, le domande falle in pubblico che così ci togliamo qualche curiosità anche noi...
nguu, per curiosità, come sono gli indici di prestazione di windows?
Processore 7,1
Memoria ram 5,9
scheda video 6,6
grafica per giochi 6,6
hd 5,9
gli indici vanno da 1,0 a 7,9
tommyhall
13-11-2010, 23:05
Scusate era per evitare che il mio msg non fosse letto...vi rigiro la risposta.....prettamente pratica....
Quote:
Originariamente inviato da tommyhall
Sempre per l'Asus, ma la batteria sicuramente dura poco...??? Sicuramente si, ma quello che mi preme di piu' è la temperatura, dato che sul mio 17" dove mettere del ghiaccio sintetico per raffrescarlo...come si comporta si riesce a lavorare sulla tastiera senza scottarsi??? Il trasformatore che dimensioni tiene??
La tastiera non si scalda, è da questa mattina che è acceso e ora i miei polsi sono tranquillamenti appoggiati
li sopra
La cpu pare essere in alto a sx dove esce l'aria calda.
Il trasformatore sarà un 15cm x 7cm ed ha la presa di
corrente "sciuco"
x chi ha l'n53jf...quello con i5 per intenderci...
...potreste postare impressioni relative allaa durata della batteria,schermo,calore....
Ciao. Premetto che non sono un esperto, per cui fornisco semplici osservazioni.
Ho comprato l'N53jf, non appena è partita la promozione perchè ero colpito dall'incredibile rapporto qualità/prezzo di questo modello.
Stavo abdicando per l'xps visto i ritardi nell'uscita del modello e visto che asusworld l'aveva sostituito con una versione troppo più cara per le pochissime differenze. Ma alcune cose dell'xps non mi convincevano.
Tornando alle domande, sono estremamente soddisfatto dell'acquisto, volevo l'i5 per le temperature, le migliori prestazioni sui giochi e la durata della batteria.
Anche dopo 3-4 ore di gioco consecutivo a Mafia 2, non c'è nessuna zona della parte superiore che si surriscalda, resta incredibilmente freddo e solo se si è in silenzio tombale con l'orecchio vicino alla ventola si riesce a malapena a percepire che è in moto.
Ovviamente, dopo tante ore di gioco esce aria molto calda e la parte sinistra inferiore del notebook diventa calda, riscaldando notevolmente anche il tavolo su cui è poggiato.
Lo schermo è ottimo, però diminuendo la luminosità fa un po' l'effetto specchio. Anche in scenari scuri, è un piacere da guardare.
La batteria l'ho usata solo per i primi 2-3 cicli di carica-scarica e non ho fatto caso alla durata, occhio e croce direi che è durata circa 3 ore, durante le quali ha faticato in continuazione con wireless attivo.
Spero di essere stato utile.
marco227
15-11-2010, 10:21
Ciao a tutti ,siccome anch'io sono interessato all'acquisto dell'N53 volevo
sapere, da chi ce l'ha, se nel bios e' abilitata la virtualizzazione o se sono
presenti le voci vt-x e vt-d. Grazie
Oggi mi ha chiamato mediaworld per dirmi che la consegna dell'x5m presso di loro è in notevole ritardo.
Ho risposto che non pensavo visto che doveva essere nei loro negozi il 4 novembre e oggi è il 16!!!
Ciao. Premetto che non sono un esperto, per cui fornisco semplici osservazioni.
Ho comprato l'N53jf, non appena è partita la promozione perchè ero colpito dall'incredibile rapporto qualità/prezzo di questo modello.
Stavo abdicando per l'xps visto i ritardi nell'uscita del modello e visto che asusworld l'aveva sostituito con una versione troppo più cara per le pochissime differenze. Ma alcune cose dell'xps non mi convincevano.
Tornando alle domande, sono estremamente soddisfatto dell'acquisto, volevo l'i5 per le temperature, le migliori prestazioni sui giochi e la durata della batteria.
Anche dopo 3-4 ore di gioco consecutivo a Mafia 2, non c'è nessuna zona della parte superiore che si surriscalda, resta incredibilmente freddo e solo se si è in silenzio tombale con l'orecchio vicino alla ventola si riesce a malapena a percepire che è in moto.
Ovviamente, dopo tante ore di gioco esce aria molto calda e la parte sinistra inferiore del notebook diventa calda, riscaldando notevolmente anche il tavolo su cui è poggiato.
Lo schermo è ottimo, però diminuendo la luminosità fa un po' l'effetto specchio. Anche in scenari scuri, è un piacere da guardare.
La batteria l'ho usata solo per i primi 2-3 cicli di carica-scarica e non ho fatto caso alla durata, occhio e croce direi che è durata circa 3 ore, durante le quali ha faticato in continuazione con wireless attivo.
Spero di essere stato utile.
grazie per aver postato le tue impressioni...
mi puoi dire com'è l'audio?...soprattutto per quanto riguarda la musica...
come ti gira mafia 2?....tutto al massimo e con la risoluzione del pannello gira bene?
Ho chiamato il Me******d di città s.angelo e' diconoche non c'e l'hanno x5mjq e non sanno quando arriva
Ho chiamato il Me******d di città s.angelo e' diconoche non c'e l'hanno x5mjq e non sanno quando arriva
Ciao a tutti,
sono stato al MW di Milano venerdì e mi avevano consigliato di cambiare modello perchè avevano dei dubbi sull'arrivo della merce (ieri me lo hanno ripetuto per telefono). Quando ho chiesto spiegazioni mi hanno risposto che, dato il ritardo così grande, era possibile che la merce non arrivasse proprio :mbe: . Ovviamente gli ho risposto che avrei aspettato ancora qualche giorno, ma che un eventuale altro modello non l'avrei comprato di certo a MW :mad: . Al che mi hanno proposto il G51 a più di 1500 euro, ma con 50 euro di sconto :mc: ! Non ho parole :doh: !
Ho richiamato ancora MW... dalle ultime notizie pare che gli ordinativi di X5MJQ per TUTTA la catena siano ingenti, ma che nessun negozio ne sia in possesso. Ciò vale anche per S***rn (collegato con MW, ma che non ha il modello in promozione). Pare che il problema sia la stessa Asus... quale sia la magagna, però, non si sa. Ieri mi hanno detto che era di logistica, oggi pare che sia un problema di produzione... :confused:
Comunque gli ordini SONO CONFERMATI , il che implica, almeno così pare, che il prodotto arriverà... :mbe:
Aspettiamo e speriamo!
grazie per aver postato le tue impressioni...
mi puoi dire com'è l'audio?...soprattutto per quanto riguarda la musica...
come ti gira mafia 2?....tutto al massimo e con la risoluzione del pannello gira bene?
Io penso che l'audio sia uno dei punti di forza degli N53, non mi era mai capitato di sentire musica in un portatile ad un livello così alto.
Per quanto riguarda la scheda video, è chiaro che parliamo di una scheda di fascia media, è improbabile far girare un gioco così recente al massimo dei dettagli, devi spendere molto di più o giocare con le più performanti schede video dei fissi.
Io gioco a risoluzione nativa, quindi massima, con un livello di dettagli medi, per intenderci non ho dovuto levare nemmeno le ombre, è gira in maniera fluidissima, mai andato a scatti e la grafica è spettacolare...;)
king_zaro
17-11-2010, 17:55
C'è qualcuno che ha preso il modello con display full hd? potete dirmi come va con la risoluzione 1920x1080?
altra domanda, il notebook ha l'ethernet vero? sulla scheda tecnica asus e in quella di molti negozi online non viene menzionata tra le caratteristiche del notebook.
Grazie mille
qualche novità sull'arrivo del portatile ai mediamondo?
mark82101
18-11-2010, 20:00
qualche novità sull'arrivo del portatile ai mediamondo?
Io ci son passato martedì e mi han detto che non è ancora arrivato (mediaworld di Sassari), e che dovevan addirittura essere consegnati il 25 Ottobre. Niente ancora, ho lasciato il nominativo e mi richiamano non appena dovesse arrivare. Ne porteranno solamente 4 :doh:
In questi giorni, visto che la "belva" non arriva, sono stra-tentato dall'MSI GT663-440IT :)
Io sono passato sabato a Trento e Verona perchè non riuscivo a contattarli al telefono, ma ancora nulla...
Lunedì mi hanno chiamato dal Mediaworld e mi hanno detto che Asus ha qualche grave problema logistico e il prodotto arriverà con notevole ritardo, ma arriverà.
Mi hanno proposto altri notebook con sconto (non mi hanno detto quanto...). Ma nessuno di quelli in commercio monta l'i7-740 e ho rifiutato spiegando anche che se l'x5m arriva tra un mese non lo prenderò in quanto non avrà più quel valore e sicuramente usciranno altri notebook con i7-740!
E' appena uscito l'Acer...
mark82101
18-11-2010, 23:03
Io sono passato sabato a Trento e Verona perchè non riuscivo a contattarli al telefono, ma ancora nulla...
Lunedì mi hanno chiamato dal Mediaworld e mi hanno detto che Asus ha qualche grave problema logistico e il prodotto arriverà con notevole ritardo, ma arriverà.
Mi hanno proposto altri notebook con sconto (non mi hanno detto quanto...). Ma nessuno di quelli in commercio monta l'i7-740 e ho rifiutato spiegando anche che se l'x5m arriva tra un mese non lo prenderò in quanto non avrà più quel valore e sicuramente usciranno altri notebook con i7-740!
E' appena uscito l'Acer...
:p che modello di acer?
Acer Aspire A5745G5 G7744G64MNKS
alebls87
19-11-2010, 17:53
Ai possessori dell'N53: potreste postare per favore l'ID dello schermo che si trova in:
start, click destro su computer, gestione, gestione periferiche, click destro su schermo generico, avanzate, ID hardware
Grazie mille! Ciao
mark82101
20-11-2010, 14:04
possessori e amanti dell'asus n53!!!:D Forza!!! Fatevi avanti!!!
Nessuno ha novità sull'arrivo dell'N53JQ ? :p
Ciao a tutti!
Pare, ma non ho verificato, che l'N53JQ sia disponibile fisicamente alla E...rt (mi ha chiamato un mio amico per dirmi che lo aveva visto in offerta su un volantino). Oggi, se riesco, faccio un salto e stasera vi dico ;) ! L'unica pecca rispetto al modello X5MJQ sarebbe nell'HD, più capiente, ma meno performante... :cry: vabbè, non si può avere tutto! Condiderando poi che sto X5M è in ritardo di oltre 2 settimane, che "alla fine del tunnel di luce se ne vede ben poca" e che io ci devo lavorare... :muro:
mark82101
21-11-2010, 12:00
Ciao a tutti!
Pare, ma non ho verificato, che l'N53JQ sia disponibile fisicamente alla E...rt (mi ha chiamato un mio amico per dirmi che lo aveva visto in offerta su un volantino). Oggi, se riesco, faccio un salto e stasera vi dico ;) ! L'unica pecca rispetto al modello X5MJQ sarebbe nell'HD, più capiente, ma meno performante... :cry: vabbè, non si può avere tutto! Condiderando poi che sto X5M è in ritardo di oltre 2 settimane, che "alla fine del tunnel di luce se ne vede ben poca" e che io ci devo lavorare... :muro:
Com'è andata? :cool:
Io l'ho preso da E...rt, guardate nelle pagine prima... :)
Acer Aspire A5745G5 G7744G64MNKS
Che ha lo stesso prezzo (999,00 €) da Ex...t dove ho preso l'N53JQ.
Le differenze però sono che scalda i polsi, l'audio non è paragonabile e
al tatto la plastica è più brutta (ovviamente questo dipende dai gusti).
P.S.: sul sito acer non vedo il modello con i740 ma con i720... mentre su marcopolo lo danno per un i740... boh !
Hem dimenticavo... un'altra differenza è che non ha neanche una porta usb 3.0
mentre l'asus si
alebls87
21-11-2010, 14:08
Sono andato anch'io a vederlo dal vivo. E' veramente un bel computer, mi sembra molto robusto e ben costruito. E' un po' più largo rispetto ad un 15" tradizionale. La tastiera effettivamente flette un po', ma non quanto quella dell'N73 e secondo me questo problema è trascurabile. Il vero neo dell'N53, secondo me, è invece lo schermo che, pur avendo dei colori molto vivi ed avendo una buona luminosità, riflette veramente troppo! Molto di più rispetto a tutti i portatili che c'erano in esposizione; è proprio uno specchio. Non oso pensare cosa si vedrà uilizzando in pc all'aperto o con qualche fonte di luce alle spalle.
Ciao!
Com'è andata? :cool:
Ciao a tutti, scusate il ritardo, ma ho avuto un po' di casini inaspettati. Comunque sono andato a vederlo e l'impressione è stata abbastanza buona. Confermo la qualità dei materiali utilizzati e le temperature di esercizio abbastanza contenute (il commesso mi ha confermato che dalla mattina c'erano diversi filmati che ci giravano sopra dunque non era proprio in idle). La testiera in effetti flette, soprattutto nella parte centrale, ma non in maniera così eccessiva (secondo me è accettabile anche se, obiettivamente, si trova di meglio in giro). Lo schermo mi è parso tutto sommato di buona qualità; i riflessi sono effettivamente accentuati, i colori brillanti e la qualità di lavorazione buona (non si notano, ad esempio, quei fastidiosi effetti "ondina" che ho riscontrato sugli schermi HP). Tre i particolari che mi hanno lasciato effettivamente perplesso (e devo capirci qualcosa prima di acquistare).:mbe:
Anzitutto la non normale lentezza; mi spiego... ho chiamato il commesso, abbiamo spento la macchina ed effettuato l'accensione con accesso al desktop... i tempi mi sono apparsi troppo lunghi per una macchina di questo tipo; purtroppo c'era davvero troppa gente e non ho potuto approfondire, ma ho intenzione di farlo. :stordita:
Questione ram; pare che ci siano montati due banchi da 2 GB a 1066 MHz (non 1333 come indicato nel sito E...rt), ma non capisco se gli slot disponibili siano 2 o 4 (il commesso non lo sapeva ed asus non risponde). Altra cosa...a fianco c'era un HP con lo stesso quantitativo e tipo di ram montata e gli indici prestazione di W7 erano differenti (più alti per l'HP). Non che sia un problema l'indice in sè, ma non vorrei che fosse sintomo di qualche problema.
Ultima cosa la garanzia. Il commesso diceva 1 anno, ma io sapevo di 2 anni + 1 di kasko... sinceramente propendo per il commesso non informato!
Spero di esservi stato utile! :D
P.S.: sul sito acer non vedo il modello con i740 ma con i720... mentre su marcopolo lo danno per un i740... boh !
Secondo me ha ragione il sito acer; non solo è la fonte ufficiale, ma il clock fornito da m......lo (1.60 GHZ) è quello di un i7-720QM mentre il 740QM ha un clock a 1.73 GHz.
Anzitutto la non normale lentezza; mi spiego... ho chiamato il commesso, abbiamo spento la macchina ed effettuato l'accensione con accesso al desktop... i tempi mi sono apparsi troppo lunghi per una macchina di questo tipo; purtroppo c'era davvero troppa gente e non ho potuto approfondire, ma ho intenzione di farlo. :stordita:
Questione ram; pare che ci siano montati due banchi da 2 GB a 1066 MHz (non 1333 come indicato nel sito E...rt), ma non capisco se gli slot disponibili siano 2 o 4 (il commesso non lo sapeva ed asus non risponde). Altra cosa...a fianco c'era un HP con lo stesso quantitativo e tipo di ram montata e gli indici prestazione di W7 erano differenti (più alti per l'HP). Non che sia un problema l'indice in sè, ma non vorrei che fosse sintomo di qualche problema.
Ultima cosa la garanzia. Il commesso diceva 1 anno, ma io sapevo di 2 anni + 1 di kasko... sinceramente propendo per il commesso non informato!
Spero di esservi stato utile! :D
LENTEZZA: è w7... prova a cercare su google: windows 7 boot slow
A parte che bisogna lavorarci un pò per farlo partire decentemente,
dopo un pò in automatico fa il defrag sistemando bene i file di boot.
Tieni conto che appena partito occupa un sacco di ram, se non ricordo male
1.4 Gb...
RAM: Dal sito asus: http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=6afhPttZtPFCOfXG
Memoria Principale DDR3 1066 MHz SDRAM, 4 x SODIMM socket per espansione fino a 16GB SDRAM
GARANZIA: 2 anni se lo prendi come privato. Kasko opzionale o con Ex...t o direttamente con asus ma sono a pagamento, extra. Se te lo fai fatturare 1 anno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.