View Full Version : Consiglio acquisto macbook pro da 15"
galex31785
07-10-2010, 09:02
Ciao a tutti, sfogliando il giornale di mediaworld ho visto che per 10 giorni hanno disponibili i MacBook Pro da 15" (i5 2,4GHz - 4 Gb Ram DDR3 - HDD 320 Sata 5400 - Gt330 256 Mb) a 1499€ contro i 1749€ normali...
Secondo voi è un buon acquisto???
Ve lo chiedo in relazione al fatto che si ventila per ottobre un update ai macbook pro (principalmente da 13" visto che ad aprile non li hanno praticamente toccati se non per la scheda video)...
Secondo voi questo ottobre ci sarà tale update??? Quali modelli toccherà??? Per il 15" riusciranno ad aumentare le porte usb (magari aggiungendo 1 usb3.0) e a cambiare la scheda video (magari con la nuova serie 400 che è dx11)???
Se lo prendessi a 1500€ e lo rivendessi tra 6 mesi (o quando usciranno i nuovi modelli) grossomodo ci rifarei gli stessi 1500€ (100€ più o meno non fa differenza) no???
Grazie per i consigli...
Para Noir
07-10-2010, 10:54
E' un prezzo eccezionale in ogni caso, il problema è che hanno solo 600 pezzi per tutta l'Italia.. e secondo me essendocene poche unità per ogni punto vendita li avranno finiti tutti già nella prima mezz'ora di stamattina :asd:
theJanitor
07-10-2010, 11:04
se lo dovessi trovare prendilo, il prezzo è tale che dubito che un upgrade possa comunque renderlo un brutto affare
Hypnotoad
07-10-2010, 13:06
al limite credo dovrebbe essere solamente uno speed-bump...
OtticaBolis
08-10-2010, 08:22
anch'io ho visto questa offerta da mediamondo su internet.
Pero' ho notato che la sigla è diversa dalla classica che vendono.
wau il prezzo è fantastico :eek:
per quanto riguarda il cambio dei macbook pro.....di sicuro riguarda la serie 13' pollici....che montano ancora un "antico" core 2 Duo......dovevano finire le scorte nei magazzini........se lo cambiano montano di sicuro un Intel I3......
anch'io ho visto questa offerta da mediamondo su internet.
Pero' ho notato che la sigla è diversa dalla classica che vendono.
wau il prezzo è fantastico :eek:
per quanto riguarda il cambio dei macbook pro.....di sicuro riguarda la serie 13' pollici....che montano ancora un "antico" core 2 Duo......dovevano finire le scorte nei magazzini........se lo cambiano montano di sicuro un Intel I3......
ancora.
non possono montare l'i3 sul 13'' finchè intel e nvidia continuano a litigarsi l'osso.
Ci aggiungessero una 9400 discreta a parte o la 320...a me non importa, ma ormai i core2 non possono propinarli su macchine di quel prezzo!
tecnicamente processore che monta l'attuale macbook pro da 13'' è poco, e sottolineo che poco vuol dire non quantificabile dall'utente medio, inferiore rispetto all'i3.
L'accoppiata attuale processore + scheda video garantisce la lunghissima durata della batteria.
Finchè le cose non cambiano il 13'' rimane com'è, a parer mio s'intende.
:doh: e pensare che mio fratello l'ha comprato esattamente una settimana fa! ma con lo sconto studenti, che credo al Mediaworld non sia praticabile. In ogni caso avrebbe risparmiato "solo" 150 euro rispetto ai quasi 300 rispetto al prezzo pieno...poi non so che altro, i sottocosto mi puzzano sempre un po'
No lo sconto studenti non lo applicano al MW, comunque si tratta di 150€ in meno rispetto al prezzo scontato studenti e 250€ in meno al prezzo normale. Un ottimo affare. Io l'ho preso ieri mattina :)
Ho avuto una fortuna pazzesca, mi hanno "obbligato" all'uni a prendere un macbook entro settimana prossima, e tac mi sbuca l'offerta sottocosto da favola :D
galex31785
13-10-2010, 17:00
Come volevasi dimostrare non sono riuscito a prenderlo...
Tutto perchè cartasi non mi ha permesso di spostare dei soldi su di una postepay...
Che palle...
Leggendo la news in home che amazon spedisce anche in italia (spedizione gratuita) stavo dando un'occhiata e ho visto che hanno dei macbook a prezzi più che onesti...
In particolare stamattina avevano il 15" in questione con uno sconto del 45% (dopo un ora erano già tutti terminati) e ci avevo fatto un pensierino...
Se dovessi prendere il mac da loro, cosa cambia rispetto ad un mac italiano???
Layout tastiera differente??? Alimentatore???
Grazie per l'attenzione...
The Stig94
18-10-2010, 12:52
ancora.
non possono montare l'i3 sul 13'' finchè intel e nvidia continuano a litigarsi l'osso.
LOOOOOOOOOOOOOL :D
tecnicamente processore che monta l'attuale macbook pro da 13'' è poco, e sottolineo che poco vuol dire non quantificabile dall'utente medio, inferiore rispetto all'i3.
L'accoppiata attuale processore + scheda video garantisce la lunghissima durata della batteria.
Finchè le cose non cambiano il 13'' rimane com'è, a parer mio s'intende.
Concordo.
Come volevasi dimostrare non sono riuscito a prenderlo...
Tutto perchè cartasi non mi ha permesso di spostare dei soldi su di una postepay...
Che palle...
Leggendo la news in home che amazon spedisce anche in italia (spedizione gratuita) stavo dando un'occhiata e ho visto che hanno dei macbook a prezzi più che onesti...
In particolare stamattina avevano il 15" in questione con uno sconto del 45% (dopo un ora erano già tutti terminati) e ci avevo fatto un pensierino...
Se dovessi prendere il mac da loro, cosa cambia rispetto ad un mac italiano???
Layout tastiera differente??? Alimentatore???
Grazie per l'attenzione...
Tastiera e ALI; niente di più. Non so quanto ne valga la pena (cambiare ali e tastiera sono 150 € minimo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.