PDA

View Full Version : Consiglio su mia prima console! Xbox ps3 ecc

scindypaul
07-10-2010, 08:42
Ciao a tutti! Permetto che sono incompetente sulle console, non ne ho mai posseduta manco una! Ho solo giocato un pochino col pc. Volevo prenderne una e volevo chiedervi pregi e difetti di xbox e ps3. Sarei orientato di più per la seconda per via del lettore blurày. I giochi graficamente vanno meglio su una piuttosto che l'altra? Eventualmente quale versione mi consigliate tra slim ecc ecc? C'è qualche modello da evitare? O alla fine faccio prima a prendere una scheda video nuova per il pc?
Ah i costi?
Grazie!

strangelittle_girl
07-10-2010, 10:25
Ciao a tutti! Permetto che sono incompetente sulle console, non ne ho mai posseduta manco una! Ho solo giocato un pochino col pc. Volevo prenderne una e volevo chiedervi pregi e difetti di xbox e ps3. Sarei orientato di più per la seconda per via del lettore blurày. I giochi graficamente vanno meglio su una piuttosto che l'altra? Eventualmente quale versione mi consigliate tra slim ecc ecc? C'è qualche modello da evitare? O alla fine faccio prima a prendere una scheda video nuova per il pc?
Ah i costi?
Grazie!

Io ho la PS3 Slim quindi non so i pregi e difetti della Xbox, ma in generale dal punto di vista della grafica, dipende molto dalle decisioni della casa produttrice del gioco in questione.
Se il gioco è stato progettato per una determinata piattaforma (es. per Microsoft nel caso di xbox) è naturale che non ci saranno miglioramenti grafici nella versione PS3, in quanto si tratterebbe solo di una operazione di porting del codice sorgente. E viceversa.
Sicuramente se sei interessato all'alta definizione il bluray ti dovrebbe far orientare verso la Sony, ti potrebbe essere utile anche per i film.
Secondo me poi dovresti giudicare in base ai titoli, la preferenza di qualche gioco non presente in entrambe le versioni dovrebbe aiutarti nella scelta.
Se l'obiettivo è risparmiare allora punta sul PC, dove è anche facile reperire i giochi per vie traverse! Il vantaggio delle console è quello di comprare il gioco e stop! Non ti devi continuamente preoccupare per i requisiti di sistema, con conseguenti aggiornamenti...ma i giochi costano pure di più!

D3vil
07-10-2010, 11:40
Per i multipiatta meglio xbox360.
Per le esclusive meglio PS3, ma questo è soggettivo.
Se ti interessa il lettore BR, ormai si trovano anche sotto i 100€.
Personalmente le ho avute entrambe, poi venduto la PS3 perchè inutilizzata a parte qualche esclusiva.

ciao

Ventresca
07-10-2010, 12:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627

si può chiudere

Lins
07-10-2010, 12:56
Rimando al thread segnalato da Ventresca-