PDA

View Full Version : Usb - sata/ide

dany1986
06-10-2010, 11:21
Salve a tutti,

ho recentemente preso un connettore usb per hd ide/sata.

Una volta attaccato a diversi hd e collegato al pc (win xp sp3), quest'ultimo lo riconosce, mi dice che è pronto all'uso, ma su risorse del computer non c'è niente! stessa cosa se vado su gestione disco...non mi appare nessun altro hd, al di fuori di quelli che sono già installati! :confused:

Nelle istruzioni dell'adattatore c'è scritto che x win xp non serve scaricare driver...

Ho per caso saltato qualche passaggio?

Capellone
06-10-2010, 16:15
assicurati che i dischi siano correttamente alimentati.

dany1986
07-10-2010, 15:46
assicurati che i dischi siano correttamente alimentati.

Sì sì, i dischi si accendono normalmente...xò non mi appaiono nelle risorse del computer

Capellone
08-10-2010, 12:49
vai su gestione hardware e forza il riconoscimento di nuove periferiche plug-and-play.
alla fine dovranno essere visibili i drive almeno su gestione disco...

dany1986
08-10-2010, 16:27
vai su gestione hardware e forza il riconoscimento di nuove periferiche plug-and-play

Come si fa di preciso questa forzatura? :help:

ti ringrazio :)

ps: ti ho mandato anche un'email..

Capellone
08-10-2010, 16:58
quando visualizzi la schermata con tutto l'elenco delle periferiche, clicca destro sulla prima voce (riporta il nome del computer) e seleziona aggiorna/rileva modifiche hardware.

dany1986
08-10-2010, 17:19
Niente da fare.. :( nemmeno così cambia qualcosa!

Comunque se vado su "proprietà" da "gestione periferiche" mi dice che non c'è nessun driver installato! Ma provando a cercare su internet non ho trovato nulla...(su gestione disco invece non lo vede proprio l'hd)

Il disco è un maxtor 6 E040L0 da 40 gb

Potrebbe c'entrare qualcosa il fatto che non è stato formattato precedentemente?