PDA

View Full Version : Mi serve il vostro aiuto. Ho la scheda madre che non parte ed è nuovissima appena sca

edu.89
05-10-2010, 18:42
Salve, vi espongo il mio problema, intanto faccio i complimenti al forum perchè mi ha sempre aiutato nelle mie domande, solo che oggi ho bisogno di una "consulenza" più specifica.
Il tutto inizia quando il mio pc:(Asus P5KPL , intel core2 Duo socket 775, scheda video nvdia ge force 7600, ram ddr2 2 gb) non si accende più non effettua nessun beep.
Dopo vari tentativi decido di portarlo da un Tecnico (se cosi si può chiamare) e gli chiedo di testarmi se era bruciata la scheda madre o processore. Il pc l'ho portato senza Hard Disk.
Lui mi chiama dopo circa 2 settimane e mi dice che la scheda madre era partita, poi mi richiama e mi dice che è partita anche la scheda video......
Io li insospettito mi sono recato insieme ad un mio amico a vedere cosa era successo e quando entro nel negozio ho visto il pc con scritto 150 €, lui aveva aggiustato tutto. Io incaz...tissimo ho detto che volevo il pc come glielo avevo portato.
Comunque ho acquistato una Foxconn g41m-s con video integrato.
Oggi ho montato il tutto ma niente mi compare schermo nero e mi dice che non c'è segnale.
Davvero non so come muovermi non emette nessun beep.
Vi prego aiutatemi
SONO NELLE VOSTRE MANI.

faggio
05-10-2010, 20:47
ma si avvia qualcosa o è tutto morto?

edu.89
05-10-2010, 22:36
Faggio ti ringrazio per avermi risposto, comunque le ventole ed il dissipatore della cpu partono ed ho provato ad attaccare l'hard disk e parte, il fatto è che non produce nessun beep e lo schermo rimane nero cioè dice che non c'è un ingresso video.
Il fatto del beep può dipendere dal fatto che sulla mobo ho 3 connettori ed uno vuoto dove c'è scritto speaker buff, su uno spkj poi empty(vuoto), ng ed infine spkj, io ho attaccato un altoparlante con un solo + e-.
E' possibile che senza beep non parta?
Grazie.

Haltasar
06-10-2010, 11:06
Ciao

ho avuto un problema simile ma con una scheda Gigabyte.
Alimentazione, ventole, ma sullo schermo nulla, pc funzioannte ma fermo.
Una delle ram montate era fallata, e non faceva partire il sistema. prova a mettere una banchetto alla volta, e vedi se parte.

edu.89
06-10-2010, 11:37
Ho provato anche ora, anche se lo avevo fatto in precedenza, ma nulla il pc non risponde, ho pensato che potrebbe essere l'alimentatore che è solo di 400 W, può essere?

faggio
07-10-2010, 09:21
mi confermi che hai collegato alla scheda madre oltre al connettore da 24 pin anche quello da 4 pin?

edu.89
07-10-2010, 10:51
Si assolutamente confermo.
Davvero non so più cosa pensare, cosa può essere?:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Aiutatemi GENI...!

Capellone
07-10-2010, 11:27
ma questa foxconn è nuova o usata?

edu.89
07-10-2010, 11:39
E' nuovissima appena scartata....:muro:

marKolino
07-10-2010, 11:55
non è che hai sbagliato a collegare i cavettini dei vari led del case e quello del reset? te lo dico perchè tempo fa mi era capitata la stessa cosa. Staccali tutti e collega solo quello del tasto power

edu.89
07-10-2010, 12:05
Li ho attaccati tutti bene....ho ristaccato tutto e riattaccato..
Davvero non so più che fare e dove sbattere la testa.

edu.89
07-10-2010, 12:11
Vi chiedo un favore, questa scheda madre è compatibile con questo processore?

Scheda Madre: Foxconn g41m-s
Processore: CORE 2 DUO PROCESSOR E6550 SLA9X(2.33 GHz)

Grazie per quello che state facendo.

Capellone
07-10-2010, 12:13
è compatibile

edu.89
07-10-2010, 12:18
Grazie, quindi questo non è il problema....

edu.89
07-10-2010, 12:31
Scusate è, nel vecchio pc avevo un anello nero dove erano avvolti i cavi del power e i led che cos'è???

faggio
07-10-2010, 16:11
uhm...
se la scheda è nuova deve per forza funzionare.

Al Bios non ci arrivi proprio vero?

Prova a collegare solo il minimo indispensabile:

- processore
- 1 banco ram
- alimentatore
- monitor TV
- tastino power

se non parte prova a resettare il CMOS

non hai una scheda video esterna da provare al posto di quella integrata?
oppure un altro monitor?

prova a tenerla accesa un pò, alcuni monitor si accendono con notevole ritardo saltando la finestra iniziale

edu.89
07-10-2010, 18:37
Ragazzi lo ha appena affidato nelle mani di un TECNICO.
Vedremo grazie a tutti.
Logicamente vi farò sapere.

faggio
07-10-2010, 19:30
Caspita!
hai mollato troppo in fretta, iniziava a farsi interessante la questione.

Beh a questo punto non dimenticarti di darci la soluzione:read:

abbath0666
07-10-2010, 19:54
secondo me possono essere solo due cose visto le "prove" che hai fatto,se comunque hai collegato anche l'autoparlante di diagnostica del bios e non emette nessun suono (tutti i bios con tutti i difetti possibili anche combinati,ram processore vga,oppure fai partire la scheda senza nulla,deve suonare per forza) o è malfunzionante di fabbrica,e non è la prima volta che capitano episodi del genere o cosa molto improbabile,ma possibile..le saldature sul retro del pcb della scheda madre fanno contatto con il piano d'aggancio del case o con il distanziale mandando in corto e dandoti quest'effetto,a me è successo,comprata una p800s fatta montare da un "TECNICO" e mi dice guarda non funziona,:/ torno a casa smonto tutto e si svela l'arcano :/ io avrei attrezzato un banchetto esterno..

edu.89
08-10-2010, 09:53
Guarda io ti ringrazio moltissimo, il fatto è che ho provato anche la scheda fuori su un piano isolato e niente, l'ho provata senza processore niente nessun suono.....Davvero sembra assurdo, ma non sapevo più che fare e non potevo più arrampicarmi sugli specchi:mc: ...!
Davvero sto pensando che la madre ha qualche problemino...
Un consiglio in questo caso:
Io l'ho acquistata su ebay se fosse rotta come funzionerebbe?
Grazie x tutto, sarete i primi a sapere cos'a.
Un ultima cosa, ma la scheda madre senza nulla, senza Processore, Ram solo ed esclusivamente scheda madre + buzzer altoparlante di diagnostica eve bippare?????
Grazie di nuovo

edu.89
03-11-2010, 17:33
Ragazzi nulla, ho ricevuto una nuova scheda madre di questo modello ma nulla.
Non parte, è possibile che questa scheda (foxconn g41m-s) non è compatibile con il processore(core2duo e6550 slax9)??
VI PREGO HO BISOGNO DI VOI!http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif

edu.89
04-11-2010, 12:50
Sui processori intel cosa singnifica conroe???
Sono tutti conroe?Forse abbiamo trovato il problema c'è incompatibilità tra le scheda madre e processore.
:confused:

killer978
04-11-2010, 15:19
Sui processori intel cosa singnifica conroe???
Sono tutti conroe?Forse abbiamo trovato il problema c'è incompatibilità tra le scheda madre e processore.
:confused:

il tuo è un conroe

Cmq fidati il problema al 99% sono le RAM , prova con altri banchi e vedrai che parte