PDA

View Full Version : Ancora un consiglio per gli acquisti...

vince58ts
04-10-2010, 23:46
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum, ed avrei un parere da chiedervi, sperando che qualcuno abbia notizie utili a chiarirmi un po' le idee.
Devo acquistare un nuovo portatile, e sto cercando di districarmi fra le varie possibilita'.
Partiamo anzitutto dalle caratteristiche che mi servono assolutamente:
- porta Fireware
- affidabilita'
- discreta silenziosita' (quindi niente ventole troppo rumorose :cry: , possibilmente)
- se poi ha anche la porta e-SATA, ancora meglio... ;)

Tutto il resto puo' essere piu' o meno secondario e/o superabile, ma queste caratteristiche sono inderogabili. La porta fireware mi serve per gestire un'interfaccia audio professionale (MOTU 8Pre), e la silenziosita' e' quasi d'obbligo, visto che spesso effettuo registrazioni audio.

Con queste premesse, le mie ricerche hanno dato questi risultati (so gia' che i prezzi, e anche le caratteristiche dei processori non sono del tutto omogenei, ma in questo momento mi interessa relativamente :) ), in ordine sparso e non di preferenza:

- Sony Vaio Vpc F12e4e
- Sony Vaio Vpc F12m1e
- HP Pavillion DV6-2191SL
- HP Pavillion DV6-2170SL
- HP Pavillion DV6-2142SL
- Dell Studio 1551

Con tutti questi modelli posso fare quello che devo fare, ma quello che mi interesserebbe veramente conoscere e' se qualcuno ha avuto esperienze o ha informazioni in merito, e se con le soluzioni che ho riportato qua sopra posso rischiare problemi relativi a

1) affidabilita'
2) affidabilita' dell'assistenza :doh:
3) rumorosita' della ventola :muro:

Vi ringrazio fin d'ora per le informazioni che forse potrete darmi.

Un saluto, e buona settimana a tutti.

Vince