PDA

View Full Version : Compatibilità database email Windows Mail, Windows Live Mail ecc.

italia2006
04-10-2010, 18:11
Ciao a tutti.

Provengo dall'utilizzo di Vista con il Windows Mail come client di posta elettronica
ed ho "accumulato" un discreto database di messaggi di posta oltre che di contatti.

Da poco ho installato il 7 Prof e mi sono imbattuto nel solito problema del pro-
gramma di posta. La soluzione "diretta" sembra essere quella della versione Live Mail
ma il problema non è tanto questo quanto il grado di compatibilità del database
di messaggi e contatti accumulatosi nel tempo utilizzando la precedente versione
di client.

Riesco ad importarli senza problemi con il Live Mail ?
Altri programmi come il Thunderbird sono compatibili ?

Grazie.

Eress
04-10-2010, 18:37
Anch'io ho usato lo splendido WMail ai tempi di Vista, che ahimè non c'è più in Seven, scelta molto discutibile, anzi detestabile :mbe: però se ricordo bene non dovrebbero esserci problemi nell'importazione/esportazione delle cartelle/messaggi

italia2006
05-10-2010, 06:42
Anch'io ho usato lo splendido WMail ai tempi di Vista, che ahimè non c'è più in Seven, scelta molto discutibile, anzi detestabile :mbe: però se ricordo bene non dovrebbero esserci problemi nell'importazione/esportazione delle cartelle/messaggi

Ciao.

Immagino tu ti riferisca al passaggio al Windows Live Mail offerto da 7.

E con l'uso di altri client di posta tipo Thunderbird o similari ? C'è compatibilità
nell'importare i database di messaggi e contatti (maturati con in Windows Mail) ?

Grazie.

Eress
05-10-2010, 07:09
Si mi riferisco al passaggio WMail-WLiveMail. Thunderbird non lo conosco, potresti chiedere in questa sezione del forum

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37