PDA

View Full Version : più processori e tipologie

iacoposk8
04-10-2010, 13:38
ciao a tutti!!!
Devo cambiare processore! però non so quale scegliere!
Perchè non so bene quali parametri devo vedere per vedere quali processori sono compatibili con la mia scheda madre.

quindi: quali parametri devo vedere per sapere quale processore va bene con la mia scheda madre?
e che programmi posso usare per avere queste informazioni?

e ultima cosa, qual'è il modo migliore per poter usare più processori?? devo collegare assieme più computer o posso usarli sulla stessa??

KoDen78
05-10-2010, 12:46
ciao a tutti!!!
Devo cambiare processore! però non so quale scegliere!
Perchè non so bene quali parametri devo vedere per vedere quali processori sono compatibili con la mia scheda madre.

quindi: quali parametri devo vedere per sapere quale processore va bene con la mia scheda madre?
e che programmi posso usare per avere queste informazioni?

e ultima cosa, qual'è il modo migliore per poter usare più processori?? devo collegare assieme più computer o posso usarli sulla stessa??

1) socket E alimentazione che la mobo può fornire alla cpu (diverse mobo amd supportano cpu solo fino a 95 watt).

2) Non esistono che io sappia schede madri multiprocessore in ambito consumer. In ambito server invece si (ma infatti sono destinate a tipi di carico/lavoro diversi).

Comunque

Socket 775/1156/1366 -> cpu Intel in vendita al momento (le cpu 775 comunque sarebbero da evitare).

Socket AM2+/AM3 -> cpu AMD in vendita al momento (anche se in pratica si trovano quasi solo cpu am3).

iacoposk8
05-10-2010, 13:30
quindi per aver più processori la soluzione migliore è collegare più pc in una rete... o si può anche senza rete... perchè a me serve per minimizzare i tempi di rendering di esportazioni di video in 3D. poi come posso dirgli di utilizzare tutte le maccchine connesse per minimizzare i tempi?