View Full Version : Consiglio smatphone android
DarkAngeLGu900
04-10-2010, 01:24
Salve,ho intenzione di cambiare il mio fedele omnia i900 per passare ad un nuovo smatphone,con ANDROID..solo che non so dove orientarmi.
Per quanto riguarda le caratteristiche deve almeno avere quelle del mio omnia,con magari qualcosina in piu..:
Accelerometro
Gps
Slot microsd
fotocamera con flash da 5 mpx o superiore
WIFI,BT,HSDPA
Android 2.1 +
cpu,ram e rom sufficienti per far andare fluidissimo il tutto.
Vorrei spendere il meno possibile.(galaxy S e htc desire sono troppo costosi :( ,cercavo qualcosa di piu economico).
-ArtOfRight-
04-10-2010, 11:39
lg optimus one
Oppure Optimus Chic se vuoi la camera da 5mpx
simoneco
04-10-2010, 11:43
lg optimus one
ma si trova gia in italia ?
altriemnti c'e il samsung wave e l acer liquid che non sono male e buoni nel prezzo ...
mi sto nformando pur eio , mi hanno rubato poki giorni fa un 3gs 16gb iphone e devo sostituirlo e non volendo spendere piu cifre cosi alte cerco un ripiego fra smartphone di media fascia ma che vadano bene....:mbe:
-ArtOfRight-
04-10-2010, 12:11
ma si trova gia in italia ?
Ancora no, però dovrebbe mancare poco: l'uscita è prevista per ottobre
DarkAngeLGu900
04-10-2010, 16:18
il chic mi sembra parecchio piu bello esteticamente,comunque non li conoscevo,e non mi sembrano niente male.
Sui prezzi si sa nulla??
Quanto pensiate possa essere lo street price su trovaprezzi quando usciranno?? se il one si troverà sui 200 penso proprio che opterò per quello..
EDIT:
ma il flash?? O_o
dai un occhiata ai nuovi terminali huawei, in negozio il più economico lo trovi sui 170€
DarkAngeLGu900
04-10-2010, 17:38
uhm..non mi piace,tra l'altro mi sembra inferiore all'lg one ,per pochi euro in piu credo che ne valga la pena.
Pensandoci bene del flash potrei anche fare a meno,ma spero che faccia i filmati almeno a 640x480 @ 30 fps..anche se dubito..(parlo dell'lg one)
-ArtOfRight-
04-10-2010, 18:33
il chic mi sembra parecchio piu bello esteticamente,comunque non li conoscevo,e non mi sembrano niente male.
Sui prezzi si sa nulla??
Quanto pensiate possa essere lo street price su trovaprezzi quando usciranno?? se il one si troverà sui 200 penso proprio che opterò per quello..
EDIT:
ma il flash?? O_o
L'optimus one è stato ufficializzato oggi a 229€, quindi non è da escludere che lo si possa trovare sui 200€ (magari non subito).
Lo chic sarà più caro, non si sa di preciso, credo sui 30€ in più
RobbyBtheOriginal
04-10-2010, 20:05
Ciao a tutti, ne approfitto del thread perchè è quello che fa al caso mio :D
Volevo sapere un po' di cose tecniche sugli smartphone dato che sto decidendo di regalarmene uno per natale (ho ancora un fedelissimo nokia6600 !! ;) ).. non essendo un amante del touch stento ancora a cambiarlo, ma mi dovrò adeguare alla nuova tecnologia :asd:
Quello che cercavo era uno smartphone (200€ max) con sistema operativo android così da scaricare le varie applicazioni gratuitamente e non dall'apple store, per stare così più libero essendo tutto open source; ..non sto cercando il top ma neanche uno scarso, ne vorrei uno di fascia media, medio-bassa, dotato di wi-fi per navigare col browser per controllo mail, e navigatore, le fotocamere ormai le fanno tutte abbastanza belle;
domanda: il navigatore si utilizzerebbe gratuitamente tutte le volte che si vuole o si paga scalando il traffico dalla SIM ??? (scusate l'ignoranza) :D
Ho notato un modello della samsung: "samsung smartphone m1" col simbolo vodafone seguito da "360" a 144,90€
è un buon modello secondo voi ?? è dotato di wi-fi ??
grazie a chi si dovesse interessare :)
precisazione: intendevo andare in internet tramite wi-fi, per me l'utilizzo della connessione internet tramite gprs o dati a pagamento non mi interessa molto (data la spesa del device intendo spendere poi il meno possibile per internet e altro).. certo la tecnologia 3G è indispensabile averla su uno smartphone, ma vorrei usarla il meno possibile sperando nell'imminente avvento del wi-fi pubblico anche in italia
...
Ciao! :) Dunque, se ti interessa Android a prezzi bassi, come avrai già letto, in questo periodo ti conviene puntare sull'LG Optimus One, costa 230€ e offre davvero molto, in particolare ha 512Mb di RAM e Android 2.2 (ultima versione disponibile), cose che altri telefoni di questa fascia se le sognano :D ...uscirà nella seconda quindicina di Ottobre (così si legge in giro) e secondo me è un bel terminale!
Sempre in campo Android come navigatore c'è quello di Google! Dato che utilizza però Google Maps è necessaria una continua connessione ad internet, cosa che è quasi d'obbligo se si acquista un devices con questo S.O.. Ci sono ovviamente anche altri navigatori installabili dal market (a pagamento e non) che non richiedono la connessione dati per funzionare! Un navigatore completamente gratis e che non richiede connessione intenet è quello della Nokia (quindi S.O. Symbian), che una volta scaricate le mappe sulla sd ti permette di usarlo praticamente ovunque!
Il Samsung M1 non l'ho mai visto in giro, quindi non so aiutarti se non cosigliarti di cercare informazioni al riguardo qua nel forum o su Google! ;)
il samsung m1 fa parte dei vodafone 360, progetto abbandonato, supporto zero, lascia stare.
preciso che le app gratis le scarichi anche da appstore, e che le app per android non sono opensopurce.
RobbyBtheOriginal
05-10-2010, 18:23
ok mi sembra di capire che il samsung m1 è da scartare (avevo notato che era del 2009 e quindi un po' vecchio), poi per il fatto delle apps ce ne sono una marea gratuite e non da entrambe le parti (sia apple che android). Avevo un po' di domande:
1-@checo: cosa intendi per supporto zero per il samsung m1 ??
2-@TheCaos: navigatore google maps è praticamente impox essere in internet mentre sei in auto !!:D ..ma si potrebbe installare il navigatore della nokia sul samsung anche se ha android ?? ..o cmq avere le mappe scaricate e non dover utilizzare traffico dati ?? ..se cmq si utilizzerebbe il traffico dati va pagato tale traffico ??
3-costo di: samsung wave,acer liquid e samsung galaxyS ?? (così da poterne scartare qualcuno eventualmente)
ok mi sembra di capire che il samsung m1 è da scartare (avevo notato che era del 2009 e quindi un po' vecchio), poi per il fatto delle apps ce ne sono una marea gratuite e non da entrambe le parti (sia apple che android). Avevo un po' di domande:
1-@checo: cosa intendi per supporto zero per il samsung m1 ??
2-@TheCaos: navigatore google maps è praticamente impox essere in internet mentre sei in auto !!:D ..ma si potrebbe installare il navigatore della nokia sul samsung anche se ha android ?? ..o cmq avere le mappe scaricate e non dover utilizzare traffico dati ?? ..se cmq si utilizzerebbe il traffico dati va pagato tale traffico ??
3-costo di: samsung wave,acer liquid e samsung galaxyS ?? (così da poterne scartare qualcuno eventualmente)
m1 vodavone 360 è un progetto morto, non ci saranno evoluzioni, non ci saranno nuove app etc
-il navigatore di google lo usi tranquillamente in auto, serve la flat dati, ovvimante si paga ti pare 10 15 euro mese dipende dal gestore
ovi maps ovviamente va solo su nokia, ci sono altri navigatori offline per android, ma si pagano
liquid 250€
wave 300€ ha bada non android
galaxy 500€
nekromantik
05-10-2010, 19:14
Acer liquid.
Supporto della comunità IMPRESSIONANTE! :)
Acer liquid.
Supporto della comunità IMPRESSIONANTE! :)
impressionante? ridicolo rispetto al supporto che hanno gli htc
RobbyBtheOriginal
06-10-2010, 10:23
.
si scusa checo forse avrei dovuto precisare meglio:D ..intendevo andare in internet tramite wi-fi, per me l'utilizzo della connessione internet tramite gprs o dati a pagamento non mi interessa (data la spesa del device intendo spendere poi il meno possibile per internet e altro).
curiosità: costo dell'Iphone4 e differenze generali vs. android ??
grazie mille e scusa se vi tiro matti;)
togliendo la connessione perdi molto dell'esperienza android.
ci sono anche dei navigatori gsp offilne free, ma non sono a livello di quelli a pagamento
differenze iphone4 android?
iphone4 è uno smartphone, android un sistema operativo.
edita sennò ti arriva una sospensione.
RobbyBtheOriginal
06-10-2010, 22:01
togliendo la connessione perdi molto dell'esperienza android.
ci sono anche dei navigatori gsp offilne free, ma non sono a livello di quelli a pagamento
differenze iphone4 android?
iphone4 è uno smartphone, android un sistema operativo.
edita sennò ti arriva una sospensione.
scusa ma mi spiegheresti come e quando editare ?? ..sai sono nuovo nel forum e non ne ho idea di cosa sia:D
si cmq lo sapevo che l'Iphone4 è uno smartphone:Prrr: io intendevo la differenza di quel tipo di smartphone con un'altro con sistema operativo android (tipo se hanno funzioni diverse o funzioni che magari uno non ha mentre l'altro si)
cmq non hai risposto alla mia domanda sul crack navigatore:asd:
iphone contro quale altro smartphone con android?
per editare i messaggi c'è il bottoncino modifica nel post stesso.
leggiti anche il regolamento ;)
RobbyBtheOriginal
07-10-2010, 10:00
iphone contro quale altro smartphone con android?
per editare i messaggi c'è il bottoncino modifica nel post stesso.
leggiti anche il regolamento ;)
le differenze in generale tra i due sistemi operativi della apple e android (oltre che uno open source, insomma le differenze di funzionalità che offrono)
ah ok editare significa modificare il post x renderlo più chiaro;) adesso lo so thx:D
cmq il regolamento l'ho già letto che bisogna essere il più chiari possibile per non sprecare spazio, ora lo "edito":p
un'altra domanda: la maggior parte delle apps utilizza traffico 3G o dati per essere utilizzato ?? ..o si può tranquillamente avere un buon smartphone con le dovute apps essenziali senza "sprecare" soldi in traffico dati ??
graziee:)
RobbyBtheOriginal
09-10-2010, 23:26
a questo link potrete trovare info abbastanza complete su questi due smartphone ;) ..http://www.agemobile.com/android/articoli/lg_optimus_one_with_google_e_optimus_one_chic_hands_on.html
Originariamente inviato da checo: togliendo la connessione perdi molto dell'esperienza android
cos'è che intenderesti precisamente ??
Moleskine
10-10-2010, 10:17
Quindi non consigliate più il liquid come vedo fare sempre, ma questa nuova linea LG Optimus?
RobbyBtheOriginal
10-10-2010, 22:27
Quindi non consigliate più il liquid come vedo fare sempre, ma questa nuova linea LG Optimus?
sinceramente non intendendomene molto ho postato questo link per le schede tecniche dei due LG optimus semplicemente perchè mi erano stati consigliati e volevo che chi fosse interessato come me avesse anche un altro riferimento.
Per quanto riguarda Acer Liquid ho notato che ha il sistema operativo più vecchio (android 1.6) e pure il Liquid E (android 2.1).. mentre l'Optimus one e chic avranno 2.2 froyo.
Molto importante ho notato anche questo nuovo modello in uscita Acer Liquid Metal molto interessante trattato sempre qui nel sito, ecco il link: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/liquid-metal-nei-futuri-piani-di-acer_33709.html
spero sia d'aiuto per chi come me è in difficile scelta per un futuro smartphone android:D
p.s.: se qualcuno è a conoscenza del prezzo d'uscita per il liquid metal non esiti a postare ;)
DarkAngeLGu900
11-10-2010, 00:00
399 euro
http://www.androidblog.it/site/2010/10/07/2658/news/ilbulgaro/vodafone-vendera-acer-liquid-metal-da-novembre-a-399e-e-ce-lo-fa-sapere-con-uno-scherzetto/
Per ora l'unico veramente interessante è l'optimus one..(parlo del mio caso,col mio budget)
WildBoar
11-10-2010, 09:59
in pratica se l'optimus one esce ufficialmente il 15 quando di fatto lo avremo disponibile?
però cavoli è bruttino l'LG one (si salva lo chic che un po imita l'iphone come linea), poi ok ha androind 2.2 ma per parecchi aspetti rimane inferiore al liquid che ormai costa 250€
Salve,ho intenzione di cambiare il mio fedele omnia i900 per passare ad un nuovo smatphone,con ANDROID..solo che non so dove orientarmi.
Per quanto riguarda le caratteristiche deve almeno avere quelle del mio omnia,con magari qualcosina in piu..:
Accelerometro
Gps
Slot microsd
fotocamera con flash da 5 mpx o superiore
WIFI,BT,HSDPA
Android 2.1 +
cpu,ram e rom sufficienti per far andare fluidissimo il tutto.
Vorrei spendere il meno possibile.(galaxy S e htc desire sono troppo costosi :( ,cercavo qualcosa di piu economico).
Con un pò di pazienza, sul web trovi il Liquid A1 a 250~260 euro.
Io che lo possiedo posso dirti che è veramente ottimo, l'unica cosa deludente è la fotocamera, che pur essendo 5mpx, non avendo flash, è poco usabile al chiuso.
Per il resto solo impressioni positive, anche la versione del sistema operativo non è assolutamente un problema.
Sull'LG non saprei visto che non ho mai avuto occasione di provarlo, ma tu considera che un mio amico dopo aver visto il liquid ha deciso di togliersi l'IPHONE per comprarsi il Liquid (ma lui opterà per il Liquid E).
WildBoar
11-10-2010, 13:36
Sull'LG non saprei visto che non ho mai avuto occasione di provarlo, ma tu considera che un mio amico dopo aver visto il liquid ha deciso di togliersi l'IPHONE per comprarsi il Liquid (ma lui opterà per il Liquid E).
come mai vuole fare il cambio? per il sistema operativo? perchè apple ti fa pagare anche l'aria che respiri?
indubbiamente il liquid è un ottimo cell anche io sono ideciso tra quello è l'optimus one.
quello che lascia perplesso dell'acer è che manca davvero poco farne IL cellulare in quella fascia, invece hanno voluto volontariamente omettere alcune cose (flash della fotocamera, radio, multitouch e probabilmente froyo per l'A1) per poter venderti i modelli successivi.
come mai vuole fare il cambio? per il sistema operativo? perchè apple ti fa pagare anche l'aria che respiri?
indubbiamente il liquid è un ottimo cell anche io sono ideciso tra quello è l'optimus one.
quello che lascia perplesso dell'acer è che manca davvero poco farne IL cellulare in quella fascia, invece hanno voluto volontariamente omettere alcune cose (flash della fotocamera, radio, multitouch e probabilmente froyo per l'A1) per poter venderti i modelli successivi.
va che ilo multitouch c'è nel liquid.
è donut che non lo supporta
WildBoar
11-10-2010, 14:52
va che ilo multitouch c'è nel liquid.
è donut che non lo supporta
questo non lo sapevo, hai fatto bene a precisare, quindi basta aggiornare ad android 2.X e diventa funzionante il mutitouch?
rimane che aggiungere un antenna radio e un flash costava davvero pochi € :muro:
RobbyBtheOriginal
11-10-2010, 17:59
399 euro
http://www.androidblog.it/site/2010/10/07/2658/news/ilbulgaro/vodafone-vendera-acer-liquid-metal-da-novembre-a-399e-e-ce-lo-fa-sapere-con-uno-scherzetto/
Per ora l'unico veramente interessante è l'optimus one..(parlo del mio caso,col mio budget)
esatto sono anch'io nella tua stessa situazione, però ho notato un'offerta all'auchan dall'11 al 20 ottobre che danno il Samsung Wave GT S8500 a 249€..
dalle schede tecniche che si trovano in giro sembra molto interessante(es. http://www.agemobile.com/hi_tech/schede_tecniche/samsung_wave_gt_s8500.html), se non forse più bello dell'optimus one, ma ho qualche dubbio:
-il sistema operativo bada è più scarso di android e perchè ??
-nella scheda tecnica non ho capito la voce ROM 2/8 GB ????:confused:
grazie per le delucidazioni:D
DarkAngeLGu900
11-10-2010, 21:57
esatto sono anch'io nella tua stessa situazione, però ho notato un'offerta all'auchan dall'11 al 20 ottobre che danno il Samsung Wave GT S8500 a 249€..
dalle schede tecniche che si trovano in giro sembra molto interessante(es. http://www.agemobile.com/hi_tech/schede_tecniche/samsung_wave_gt_s8500.html), se non forse più bello dell'optimus one, ma ho qualche dubbio:
Quanto ad hardware e una spanna sopra all'optimus one,il sistema operativo è molto buono a detta di chi possiede il cellulare.Direi il cellulare perfetto,se solo ci fosse android 2.2 al posto di bada.
Anche io l'ho valutato molto,solo che non mi ha convinto il fatto che gli unici programmi che puoi metterci sono quelli dello store samsung,e che essendo un sistema creato da samsung stessa,non prenderà mai piede,e nessuno svilupperà applicazioni gratuite per quel cell(al di fuori del contesto samsung store).
Cmq si,a quel prezzo il wave è un affarone,anche piu dell'optimus one,senza ombra di dubbio.Praticamente il wave è un galaxy S come hardware,e viene venduto a 200 euro in meno proprio per spingere la diffusione di bada da parte di samsung.
questo non lo sapevo, hai fatto bene a precisare, quindi basta aggiornare ad android 2.X e diventa funzionante il mutitouch?
rimane che aggiungere un antenna radio e un flash costava davvero pochi € :muro:
Si, confermo.
io ho messo il 2.1 e il multitouch è una figata (funziona anche sul web browser, cosa che invece non succede su Iphone!).
Considera che il multitouch è caratteristica degli schermi "touchscreen capacitivi", mentre i touch resistivi (vecchia tecnologia) non possono farlo e sono molto meno precisi (spesso non rispondono ai comandi).
E a quanto mi risulta l'LG ha un touchscreen resistivo.
Se decidi per l'LG se puoi prova ad usarli entrambi e poi ti renderai conto della differenza.
per quanto riguarda Flash anche lì è una questione di software e sarà installabile con la android 2.2.
Infine la radio che è vero, costa pochi euro ma magari, non ce la facevano ad inserire l'hardware lasciando il telefono così slim (ti giuro, prendi il liquid in mano e te innamorerai!) :D
il Samsung è un cellulrare veramente bello!
peccato che abbia "Bada" che è un ottimo cellulare ma per il quale l'infinità di programmi disponibili per Iphone e Android te lo scordi!
Ci sono molti meno programmi disponibili.
Quindi a conti fatti dipende dall'uso che ne vuoi fare:
se lo usi così com'è va più che bene, ma se addirittura (come me) intendi scrivere programmi per il tuo cellulare, forse è meglio orientarti su Android.
E a quanto mi risulta l'LG ha un touchscreen resistivo.
Se decidi per l'LG se puoi prova ad usarli entrambi e poi ti renderai conto della differenza.
lg optimus gt resistivo
lg optimus one capacitivo.
io cmq il multitouch lo trovo abbastanza inutile lo uso raramente, giusto sulle foto ha il suo perchè
Jon Irenicus
12-10-2010, 11:44
Bello sto samsung a sto prezzo... Tra 15 minuti sono in pausa e vado a vederlo... E' che starei aspettando l'optimus one per android, però l'altro a 250...
fsfilippo
12-10-2010, 12:32
Fidati, prendi l'acer liquid io l'ho pagato 270 euro e come qualità / prezzo non ha rivali.
Poi è uscito l'aggiornamento ufficiale ad android 2.1, forse in futuro uscirà anche il 2.2 perchè ci sono molte leak in giro.
tulifaiv
15-10-2010, 00:41
Se l'Optimus One non è costruito con i piedi e non esplode dopo 2 ore di utilizzo, direi che è superiore in tutto al Liquid. È inferiore solo in una cosa: il prezzo :D
Per cui ora si consiglia Optimus One... i tempi cambiano eh :p
Se l'Optimus One non è costruito con i piedi e non esplode dopo 2 ore di utilizzo, direi che è superiore in tutto al Liquid. È inferiore solo in una cosa: il prezzo :D
Per l'acer, schermo 3,5 contro 3,2 con risoluzione maggiore e cpu più veloce :)
Chiaramente costa anche di più, e al momento a differenza dell'optimus non ha froyo (almeno non ufficiale)
Cmq penso siano ottimi telefoni entrambi (oddio, l'lg si può ipotizzare che lo sia, visto che in giro non c'è ancora :D )
Considera che il multitouch è caratteristica degli schermi "touchscreen capacitivi", mentre i touch resistivi (vecchia tecnologia) non possono farlo e sono molto meno precisi (spesso non rispondono ai comandi).
Sono i soliti luoghi comuni che alcuni fanboy ripetono per sentito dire.
1) i touchscreen resistivi possono essere anch'essi multitouch: vedi ad esempio quelli prodotti da questa (http://www.stantum.com/en/offer/technology-ip) azienda
2) i touchscreen resistivi sono notoriamente più precisi dei capacitivi; forse quello che intendi dire è che i resistivi, a differenza dei capacitivi, richiedono una piccola pressione per essere utilizzati. Ne consegue che se sono di cattiva qualità (ossia "poco sensibili") possono saltuariamente non rispondere ai comandi perchè non si è fatta sufficiente pressione.
DarkAngeLGu900
15-10-2010, 12:24
veramente non è superiore in tutto l'lg..
L'acer ha uno schermo di 800x480 contro i 480x320 dell'lg
L'acer ha una fotocamera da 5 mpx contro i 3 dell'lg
La cpu dell'acer va a 728 mhz contro i 600 dell'lg
L'lg in piu ha solo android 2.2 al posto del 2.1(che può benissimo essere aggiornato) e i 512 mb di ram contro i 256 dell'acer.
Non ho la scheda tecnica sotto mano quindi potrei aver scritto male qualcosa,cmq in linea di massima le differenze sono queste.
EDIT: non avevo letto il commento di Dwayne che mi ha preceduto :)
RobbyBtheOriginal
15-10-2010, 17:54
io direi solamente che è da reputare superiore rispetto al liquid solamente per il sistema operativo 2.2 froyo che permette di installare le apps sulla memory card esterna e non sulla memoria dello smartphone, come invece fa il liquid con la 2.1, cosa veramente importante secondo me..
poi per il resto siamo li.. a parte poi le cose come fotocamera ecc che quelle cose vanno a gusti, si può star qui a parlarne quanto ne volete:D
tulifaiv
15-10-2010, 18:28
Per l'acer, schermo 3,5 contro 3,2 con risoluzione maggiore e cpu più veloce :)
Chiaramente costa anche di più, e al momento a differenza dell'optimus non ha froyo (almeno non ufficiale)
Cmq penso siano ottimi telefoni entrambi (oddio, l'lg si può ipotizzare che lo sia, visto che in giro non c'è ancora :D )
L'acer ha uno schermo di 800x480 contro i 480x320 dell'lg
L'acer ha una fotocamera da 5 mpx contro i 3 dell'lg
L'lg in piu ha solo android 2.2 al posto del 2.1(che può benissimo essere aggiornato) e i 512 mb di ram contro i 256 dell'acer.
Non ho la scheda tecnica sotto mano quindi potrei aver scritto male qualcosa,cmq in linea di massima le differenze sono queste.
EDIT: non avevo letto il commento di Dwayne che mi ha preceduto :)
azz è vero avete ragione, soprattutto per il display e la CPU (se non vado errato quella del Liquid è pure overclockabile alla frequenza nativa di 1GHz, visto che dovrebbe essere uno Snapdragon).
Diciamo che se la giocano quindi :P
DarkAngeLGu900
15-10-2010, 23:10
io direi solamente che è da reputare superiore rispetto al liquid solamente per il sistema operativo 2.2 froyo che permette di installare le apps sulla memory card esterna e non sulla memoria dello smartphone, come invece fa il liquid con la 2.1, cosa veramente importante secondo me..
poi per il resto siamo li.. a parte poi le cose come fotocamera ecc che quelle cose vanno a gusti, si può star qui a parlarne quanto ne volete:D
vabè quello non è un grosso problema,l'acer è rootabile e ci sono un sacco di rom cucinate della 2.2 froyo.
In genere le rom cucinate vanno anche meglio delle originali in quanto ottimizzate e prive di cianfrusame vario che ti installa in venditore.
DarkAngeLGu900
15-10-2010, 23:28
segnalo il galaxy mini in esclusiva per vodafone al prezzo di 219 euro.
http://www.androidworld.it/wiki/Samsung_Galaxy_Mini
a destra le caratteristiche tecniche.
Di pro rispetto all'lg direi che c'è solo il touchscreen in vetro,contro quello di plastica dell'lg one e la cpu di 667 mhz contro i 600 dell'LG.
la ram è 256 mb contro i 512 dell'lg.
la risoluzione è piu bassa 400x240 contro i 480x360 dell'lg.
Penso che per molti possa essere una valida alternativa all'lg o all'acer,visto il costo inferiore.
RobbyBtheOriginal
17-10-2010, 15:03
l'acer è rootabile e ci sono un sacco di rom cucinate della 2.2 froyo.
In genere le rom cucinate vanno anche meglio delle originali in quanto ottimizzate e prive di cianfrusame vario che ti installa in venditore.
si lo sapevo ke poteva esserci anke questa possibilità di cucinare le rom, però per gli inesperti come me ke non vorrebbero rischiare uno smartphone nuovo appena comprato (non avendo idea di come si faccia la "cucinazione":D ), è importante avere froyo 2.2 soprattutto per installare le apps sulla memory espandibile.. tutto qui:p
DarkAngeLGu900
17-10-2010, 15:45
si lo sapevo ke poteva esserci anke questa possibilità di cucinare le rom, però per gli inesperti come me ke non vorrebbero rischiare uno smartphone nuovo appena comprato (non avendo idea di come si faccia la "cucinazione":D ), è importante avere froyo 2.2 soprattutto per installare le apps sulla memory espandibile.. tutto qui:p
Si all'inizio hai un pò di paura,ma ci sono delle guide dove ti spiegano passo per passo il procedimento,io l'ho fatto svariate volte sull'omnia..
Le rom le trovi già cucinate,colleghi il cell al pc via usb,e con un programmino fatto apposta selezioni la rom e premi il tasto per caricarla.Tempo 1 miuto e il cell si riavvia col nuovo sistema operativo :)
é una cosa che la possono fare tutti,anche io che non sapevo neanche cosa fossero le rom cucinate,l'ho fatto tranquillamente,ed è stato facilissimo.
RobbyBtheOriginal
25-10-2010, 13:29
avevo qualche altra domanda che magari può essere utile a tutti per scegliere uno smartphone android:
1-ma navigando in internet si rischia di essere infettati da virus\malware come su pc o accade solo a smartphone con altri sistemi operativi o comunque, per tutti i tipi di smartphone esistono i virus ??
2-navigando x il web mi sono imbattuto nel s.o. android 2.3 Gingerbread, sarà possibile poi aggiornare ufficialmente l'optimus one (visto che dovrebbe uscire con la versione 2.2) ?? ..visibile qui l'annuncio: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-23-ulteriori-conferme-e-dettagli-per-gingerbread_34181.html
EDIT: qui il link alla pag. dove parlano direttamente i boss di hwupgrade sull'avanzamento dei s.o. android ;) http://www.hwfiles.it/news/versioni-e-aggiornamenti-android-il-nostro-punto-della-situazione_34182.html
Jeremy01
25-10-2010, 15:41
scusate il wildfire non si puo affiancare validamente in questa comparativa?
DarkAngeLGu900
25-10-2010, 16:44
Allora esistono antivirus,ma la possibilità di infettare ilt elefono è davvero bassa,perchè è come se stessi navigando con un mac o con una distro linux,quindi in pratica al 99,9 % stai tranquillissimo senza antivirus.
Per android 2.3 non si sa,ma penso che sia piu no che si..;)
Ti riporto al 3d ufficiale dell'optimus one dove c'è già gente che lo ha acquistato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2250393&page=24
ArtHur_KiNG
25-10-2010, 21:54
secondo voi tra quanto scende il prezzo dell' Acer Liquid ??
DarkAngeLGu900
26-10-2010, 11:10
mai,secondo me ne fermano la produzione e lasciano solo il liquid e e il metal ai prezzi degli attuali a1 ed e.
Puoi sperare che te lo mettano in offerta in qualche catena di negozi,sui 199 ma non di meno.Ovviamente questo secondo me.:stordita:
scusate il wildfire non si puo affiancare validamente in questa comparativa?
costa almeno 20 euro in piu ed è inferiore all'lg sotto tutti i punti di vista ad eccezione della fotocamera,che sono 5mpx con flash contro i 3 dell'lg.
Per il resto l'lg ha una risoluzione maggiore,+cpu,+ram,android 2.2 vs 2.1 ecc
franzirst
01-11-2010, 10:08
segnalo il galaxy mini in esclusiva per vodafone al prezzo di 219 euro.
http://www.androidworld.it/wiki/Samsung_Galaxy_Mini
a destra le caratteristiche tecniche.
Di pro rispetto all'lg direi che c'è solo il touchscreen in vetro,contro quello di plastica dell'lg one e la cpu di 667 mhz contro i 600 dell'LG.
la ram è 256 mb contro i 512 dell'lg.
la risoluzione è piu bassa 400x240 contro i 480x360 dell'lg.
Penso che per molti possa essere una valida alternativa all'lg o all'acer,visto il costo inferiore.
il galaxy mini a me piace, ma ho un pò di difficoltà a trovare recensioni/testimonianze da parte degli utenti.
I freddi numeri sembrerebbero fare pendere la bilancia per LG, ma a me la produzione Samsung sembra nel complesso qualitativamente migliore.
E' solo una mia impressione?
lonewo|_f
01-11-2010, 10:26
intanto sono 768 mhz
inoltre quella del liquid è basata sul core skorpion di qualcomm, che ha prestazioni simili al cortex A8.
quella dell'LG è basata sul vecchio ARM11, che a parità di clock va circa la metà (un pelo meglio in verità)
in pratica la cpu del liquid è molto più veloce di quella dell'lg
stessa storia per il galaxy mini, ha sempre un arm11, meh
io ho comprato il liquid a1 a gennaio..fantastico!!!peccato che me l'abbiano rubato quest'estate...lo consiglio a tutti..rapporto qualità prezzo eccezionale..magari esteticamente non sarà il massimo,ma come user experience è il migliore nella sua fascia di prezzo grazie anche alla risoluzione del display!!! ho provato molte rom cucinate(anche basate su froyo) .. le varie community su internet ne sfornano una migliore dell'altra!! cmq ram e procio sono importanti in vista di eventuali upgrade ..sul mio a1 (versione con 256 di ram) la versione semiufficiale di froyo era mal digerita:molti impuntamenti e saturazione della ram mentre questi problemi con le froyo cooked erano molto marginali..probabilmente le ultime rom cooked saranno ancora più ottimizzate.
credo che però la prima versione del liquid faticherebbe non poco con le future rom cooked basate su android 2.3..proprio per un quantitativo di ram troppo basso .. il liquid e invece(se non ho letto male) ha il doppio di ram rispetto al primo, fatto che insieme al buon vecchio snapdragon imho dovrebbe riuscire a supportare bene il passaggio ad android 2.3....non so gli lg come se la caveranno !!!
ora, con la prossima uscita dell'acer liquid metal , i prezzi di liquid e liquid-e caleranno, anzi, son già calati ( liquid-e l'ho visto a 270 on line)..credo che i 30/50 euro in più rispetto ai modelli lg li valga tutti...poi beh, magari l'lg chic è esteticamente più grdevole(così come lo è il wildfire) ma l'user experience è un'altra cosa..dipende anche se siete smanettoni o no( non avevo problemi a installare 1/2 rom a settimana per provarle..con annessi back up etc), se intendete usare spesso o saltuariamente lo smrtphone per navigare sul web ...
a natale ora son indeciso se comprare il liquid metal o il liquid-e...non so se il primo valga i 120€ in più rispetto all'ottimo liquid-e
intanto sono 768 mhz
e a dirla tutta il processore è da 1ghz downclockato a 768mhz..con alcune rom cucinate si può portare il processore a 1ghz...non che ce ne sia così bisogno imho
Ragazzi,mi date un parere sull'LG E720 per favore? LG Optimus Chic - E720 (http://www.lg.com/it/mobile/mobile-phones/LG-smartphone-android-LG-Optimus-Chic.jsp) l'ho visto al MW a 299€ e Vi chiedo se per questa fascia di prezzo è un buon telefono o se c'è di meglio.
Grazie
tulifaiv
11-12-2010, 18:28
Ragazzi,mi date un parere sull'LG E720 per favore? LG Optimus Chic - E720 (http://www.lg.com/it/mobile/mobile-phones/LG-smartphone-android-LG-Optimus-Chic.jsp) l'ho visto al MW a 299€ e Vi chiedo se per questa fascia di prezzo è un buon telefono o se c'è di meglio.
Grazie
considerando che display, CPU e OS (le tre cose più importanti a mio avviso) sono uguali all'Optimus One, direi che i 100€ in più che costa sono troppi. Per 300€ voglio qualcosa in più di una CPU da 600MHz e il solito display 320x480...
EDIT: le info sullo Chic sono un po' discordanti, specie sulla risoluzione... ho preso 320x480 perché è quella riportata più frequentemente sui vari siti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.