PDA

View Full Version : spazio usato molto piu grande delle cartelle!!

nibhelim
04-10-2010, 00:31
salve a tutti, ho un piccolo problema con win7, nel disco che uso per i file(non per win7) ho cartelle per un tot di 431gb mentre win mi dice che ne sto usando 600gb. ho provato a vedere nei file nascosti e di sistema del disco ma non arrivo a 600gb neanche con quelli....
dove sono andati i 169gb che mancano all'appello?

tnx:D

Eress
04-10-2010, 07:03
Controlla che per quel disco non sia attivato il servizio di copie shadow - punti di ripristino

nibhelim
04-10-2010, 23:00
no, il ripristino è disattivato per questo disco...
:muro: :muro:

Eress
05-10-2010, 07:51
Prova a pulire il disco con l'utility windows Pulizia Disco

card72
05-10-2010, 09:26
prova anche a fare un chkdsk

nibhelim
05-10-2010, 10:22
provato l'utilita pulizia dischi e niente, provero con il check disk e speriamo bene...

nibhelim
05-10-2010, 20:22
provato il checkdisk e deframmentare ma ancora niente...
dove sono andati i miei gb???:mc: :mc:

ezio
06-10-2010, 22:41
Considerando i file nascosti, protetti e di sistema (devi prima visualizzarli), il file di paging ed eventuali file di ripristino, lo spazio occupato visualizzato dopo aver selezionato tutti i file e le cartelle in C è comunque minore rispetto a quello individuato selezionando le proprietà della partizione in "Risorse del Computer" perchè devi tener presente che molti percorsi di sistema non sono accessibili dall'utente con privilegi standard, e nel primo caso vengono rilevati con dimensione pari a 0 bytes.

Tempo fa documentandomi mi è parso di capire che, inoltre, il valore dello spazio occupato visualizzato nelle proprietà della partizione in "Risorse del Computer" tiene conto non della grandezza reale dei file, ma degli interi cluster del file system occupati dalle porzioni dei file stessi. Però qui ti lascio il beneficio del dubbio, non ne sono certo.