PDA

View Full Version : Info su Outlook Express e Live Mail

tecnico75
03-10-2010, 11:34
Volevo porre una domanda,come faccio in Outlook Express a inserire un allegato però facendo si che non venga visulaizzato nel riquadro anteprima della mail stessa?
Se faccio la procedura Allega me lo fa vedere sia a me in posta inviata,sia al destinatario.

Stessa cosa succede con Live Mail di Windows 7.

Ma in Live Mail hanno tolto il tasto Invia/Ricevi? :confused:

::billo
05-10-2010, 18:47
Volevo porre una domanda,come faccio in Outlook Express a inserire un allegato però facendo si che non venga visulaizzato nel riquadro anteprima della mail stessa?
Se faccio la procedura Allega me lo fa vedere sia a me in posta inviata,sia al destinatario.

Stessa cosa succede con Live Mail di Windows 7.

c'è il tasto sincronizza

Nella versione 2011 invece tale tasto ha ripreso il nome di invia/ricevi ;)

tecnico75
08-10-2010, 09:58
Quindi facendo sincronizza invia e riceve,perchè è una voce del menu e non pensavo.

E'possibile aggiornarlo alla 2011?

08-10-2010, 10:29
Quindi facendo sincronizza invia e riceve,perchè è una voce del menu e non pensavo.

E'possibile aggiornarlo alla 2011?

io l'ho come pulsante esterno...

cmq per il 2011 basta scaricare windows live essential 2001:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2207701
http://explore.live.com/windows-live-essentials?os=other

attento però ad installare solo ciò che ti serve

edit: devi avere win vista o seven per installarlo

Eress
10-10-2010, 21:01
Edit

Eress
10-10-2010, 21:35
In effetti col passaggio da Vista a Seven e upgrade di WLive anch'io non trovavo più quel tasto, mannaggia a loro! :D

giuseppesole
26-10-2010, 08:34
Io ho un altro piccolo quesito.
Volevo far si che Outlook Express a casa fosse perfettamente sincronizzato con un' accesso via web ad Hotmail qualora fossi stato in giro o al lavoro, cosicchè, quale che fosse stato il mio ultimo accesso, avrei trovato la medesima situazione all' accesso successivo, e avrei potuto ricominciare il lavoro da dove l' avevo lasciato.
Così ho settato Outlook Express sulla voce: "conserva i messaggi sul server e cancellali quando vengono eliminati da posta eliminata". Ma in realtà, così, non ho ottenuto una reale sincronizzazione 1 ad 1, bensì direi che ho sincronizzato posta eliminata su Outlook Express con la posta in arrivo su Hotmail...
Esiste un modo per sincronizzare la posta eliminata con la posta eliminata e la posta in arrivo con la posta in arrivo, e far si che faccia fede l' ultimo intervento eseguito?
Inoltre, dopo quanto tempo viene automaticamente svuotata la cartella "posta eliminata" su Hotmail?

26-10-2010, 17:15
Io ho un altro piccolo quesito.
Volevo far si che Outlook Express a casa fosse perfettamente sincronizzato con un' accesso via web ad Hotmail qualora fossi stato in giro o al lavoro, cosicchè, quale che fosse stato il mio ultimo accesso, avrei trovato la medesima situazione all' accesso successivo, e avrei potuto ricominciare il lavoro da dove l' avevo lasciato.
Così ho settato Outlook Express sulla voce: "conserva i messaggi sul server e cancellali quando vengono eliminati da posta eliminata". Ma in realtà, così, non ho ottenuto una reale sincronizzazione 1 ad 1, bensì direi che ho sincronizzato posta eliminata su Outlook Express con la posta in arrivo su Hotmail...
Esiste un modo per sincronizzare la posta eliminata con la posta eliminata e la posta in arrivo con la posta in arrivo, e far si che faccia fede l' ultimo intervento eseguito?
Inoltre, dopo quanto tempo viene automaticamente svuotata la cartella "posta eliminata" su Hotmail?

Guarda, ti posso dire che con 'live mail' la posta è sincronizzata 1a1, sia posta inviata, ricevuta, bozze, posta eliminta...
Qualsiasi operazione fai dal web la ritrovi su live mail e viceversa

giuseppesole
26-10-2010, 17:22
Ma devo clickare su "sincronizza" su Outlook Express? Non rischio di perdere tutti i messaggi? Allo stato attuale tutti i messaggi più vecchi sono su Outlook Explorer, mentre la casella sul server è vuota.

26-10-2010, 17:41
Ma devo clickare su "sincronizza" su Outlook Express? Non rischio di perdere tutti i messaggi? Allo stato attuale tutti i messaggi più vecchi sono su Outlook Explorer, mentre la casella sul server è vuota.

Io non uso outlook express, uso live mail che si può dire che è il suo sucessore. Non so se questa cosa funziona anche con il vecchio outlook.

Per quella funzione che cerchi tu, ti consiglio di passare a live mail. Salvi tutte le mail dell'account hotmail che hai in locale e poi le importi su live mail. Una volta importate dovrebbero andare direttamente anche sul server.

giuseppesole
26-10-2010, 19:17
Grazie infinite ;)