View Full Version : Perché non riesco a crimpare un RJ45?
Ciao ragazzi!
Ci sarà siuramente qualcuno che risponderà "Perché sei scarso!" ma sorvoliamo!
Vi spiego, ho cablato tutta casa con dell'rj45 schermato ma non riesco a farlo funzionare, per controprova ho fatto un cavo da 50cm da attaccare direttamente fra router e access point.
Riesco a farlo con cavi non schermati comprati, ma con questo non riesco, dove potrei sbagliare?
Dumah Brazorf
02-10-2010, 22:35
Boh, spiega bene come fai che qualche tecnico ti risponderà.
I cavi come colore come li metti?
Boh, spiega bene come fai che qualche tecnico ti risponderà.
I cavi come colore come li metti?
I colori li metto con corrispondenza diretta, senza incrociare niente.
Praticamente seguivo questo schema: http://www.ashmultimedia.com/ashmultimedia/italiano/configurazionecavidirete.asp
Col tester toccando PIN con PIN non c'è discontinuità, ma il collegamento dati non funziona! non si accendono nemmeno le spie router/scheda di rete o access point...
nuovoUtente86
03-10-2010, 00:32
Il router ha uno switch integrato, se lo colleghi ad un AP deve essere incrociato.
Il router ha uno switch integrato, se lo colleghi ad un AP deve essere incrociato.
Però perché con gli altri cavi non incrociati funziona?
Anche in quei cavi ho provato col tester e non vengono incrociate le combinazioni...
Premetto che sono su Fastweb, non so se cambia qualcosa...
nuovoUtente86
03-10-2010, 00:39
Alcuni cavi venduti per patch in realtà sono poi cross (o viceversa). Inoltre con gli hag fastweb non è nuovo il fatto che l' eventuale autosense funzioni con alcuni cavi e altri no.
Alcuni cavi venduti per patch in realtà sono poi cross (o viceversa). Inoltre con gli hag fastweb non è nuovo il fatto che l' eventuale autosense funzioni con alcuni cavi e altri no.
Qualche ora fa ho provato a casa da altra gente con router Telecom e non funziona...
Per dire che sono dritti o incrociati non mi baso su un'etichetta, guardo i Plug e guardo la disposizione dei colori, se sono tutti uguali nell'ordine allora deduco che è dritto, se sono scambiate coppie tipo arancio-verde, deduco che si tratta di un cross. Sbaglio anche qui?
nuovoUtente86
03-10-2010, 00:45
se lo schema usato è il 568 A-B è corretto.
se lo schema usato è il 568 A-B è corretto.
Ho seguito il 568A, entrambi i plug crimpati alla stessa maniera...
Il Bruco
03-10-2010, 01:51
Prova ad usare dei plug RJ45 normali, senza schermatura.
nuovoUtente86
03-10-2010, 11:10
Ho seguito il 568A, entrambi i plug crimpati alla stessa maniera...
inizia ad utilizzare un cavo cross.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.