PDA

View Full Version : Seven home premium pc nuovo


Deserteagle87
02-10-2010, 21:04
Salve, ho un amica in difficoltà a Gennaio ha comprato un pc nuovo da 800€ non ho chiesto la marca ecc. comunque la il problema che da una settimana il pc dice, arresto del sistema in corso, ma non gli si arresta continua a caricare anche per ore ma non gli si spegne proprio. Ora penso che sicuramente ha installato qualche programma che fa conflitto...Ma siccome abita lontana non so quale sia e lei non ne capisce molto ed è una delle poche persone al mondo a non avere internet per fare un supporto remoto... :muro: Cosa posso provare a fare per telefono in modo che capisca? :mc:

Eress
02-10-2010, 22:07
Così da lontano e senza altre informazioni è un po' difficile, per iniziare potrebbe provare a disattivare tutti i servizi non Windows: msconfig>scheda servizi>seleziona la casella nascondi tutti i servizi MS quindi disattiva tutti gli altri che rimangono nella lista, poi ne può riattivare uno alla volta per capire se e quale potrebbe bloccargli la chiusura del sistema, poi potrebbe anche controllare nel visualizzatore eventi all'ora precisa di chiusura del sistema se ci sono messaggi/avvisi/errori relativi al problema

Il Bruco
02-10-2010, 23:22
Saricate tutte e 2 TeamViewer 5 (http://www.teamviewer.com/it/download/tv5.aspx) e lo installate tutti e 2, qui di seguito le istruzioni da me semplificate per l'installazione:

Scaricato lo mandi in esecuzione
Fai la subito registrazione gratuita
Scegli "personale / non commerciale"
Prosegui l'instllazione chiudendo la finestra di registrazione
Scegli installa
Avanti
Spunta "per scopi privati......"
Spunta tutte e 2 le opzioni
Avanti
Lascia di default
Avanti
Lascia di default
Avanti
Attendi
Fine
Se il programma non si avvia Click sull'icona "TeamViewer 5" sul desktop
Extra
Opzioni
Protezione
Inserisci e confermi la tua password personale di accesso
Prendi nota dell' ID in campo azzurro (es: 456 234 45 65), che è quello che dovrai inserire nel box ID in campo bianco nel PC da cui vuorrai accedere a questo dopo aver installato anche lì "TeamViewer 5"
Al collegamento ti chiederà la Password da te inserita e potrai lavorare sul PC HOST

Spero di essere stato comprensibile.

P.S. Lei farebbe da HOST e tu da Client con accesso al suo DeskTop e controllare il suo PC.
Gli puoi fare un Ripristino configurazione a data anteriore al problema.