View Full Version : Abbigliamento fotografico
Ciao ragazzi,
è da tempo che sto pensando di comprare qualche capo vestiario con il quale andare in giro quando vado a fotografare...
non so, scarpe da trekking, mimetiche ecc ecc...però ancora non ho idee chiare...
voi avete un abbigliamento particolare quando uscite oppure vi mettete addosso la prima cosa che vi capita la mattina???
quando vai a fotografare cosa??
non credo che ti vestiresti nella stessa maniera a un matrimonio o a un safari...insomma ci si veste in maniera adeguata all'ambiente in cui si andrà a fotografare
quando vai a fotografare cosa??
non credo che ti vestiresti nella stessa maniera a un matrimonio o a un safari...insomma ci si veste in maniera adeguata all'ambiente in cui si andrà a fotografare
ovviamente...
mi riferivo al lato "wild" della foto ;)
roccia1234
02-10-2010, 17:55
Quando vado a fotografare nel selvaticume ( :p ) l'unica cosa "fissa" sono un paio di scarponi. Di quelli tosti da montagna se vado in montagna, un po più tranquilli se vado, che so, lungo un fiume o in un oasi wwf (li ho entrambi a 5 minuti a piedi da casa) o roba simile. In realtà quelli "tranquilli" sono delle scarpe antiinfortunio con punta in acciaio, ma che sembrano normali scarponcini :D .
Per il resto... apro l'armadio e pesco a caso tra la roba "da battaglia" (leggi: anche se si sporca o si straccia... chissene).
Forse però per la caccia fotografica bisognerebbe usare roba mimetica o di colori particolari (che so... verde scuro/marrone scuro/nero) per cercare di confondersi almeno un minimo con l'ambiente.
Ah, solitamente io uso sempre pantaloni lunghi... se vai in mezzo a rovi/spine, ecc ecc fanno moooolto comodo :D .
SuperMariano81
03-10-2010, 07:55
vestiti a strati, possibilmente di colori come verde / marrone, scarponi e pantaloni/magliette lunghe.
portati da bere, un coltellino multiuso, la settimana enigmistica e 2 penne (se ne perdi una), una torcia.
Non lavarti per una settimana, non usare profumi, dopobarba, scoreggia e rutta sottovento.
lo_straniero
03-10-2010, 11:57
Io mi vesto cosi piu o meno
http://www.flickr.com/photos/lo_straniero/4987550288/
o cosi
http://www.flickr.com/photos/lo_straniero/5029766704/
dipende dai eventi/ecc :asd:
io mi prenderei un bel gilet fotografico... è una cosa che ho sempre desiderato ma mai comprato...
esistono ancora??? :stordita:
che ve possino...ahah
cmq io per i momento, per le scampagnate ho intenzione di prendere scarpe da trekking e qualche pantalone con molte tasche...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.