mauro21
02-10-2010, 16:16
ciao a tutti
dovrei fare una specie di tesi riguardante la STORIA dell'Open Source (Software Libero, Linux etc).
Gli argomenti che per adesso vorrei trattare sono:
- Differenza tecnica Open Source - Closed Source
- Stallman: sua storia + progetto GNU
- Free software foundation, definizione software libero, GNU GPL (Copyleft)
- Linus Torvalds: Sua storia, come nasce GNU/Linux
- Linux primo vero progetto Open Source: Teoria della Cattedrale e il Bazar, prime aziende che guardano verso l'Open Source (IBM etc.)
- Linux ormai per tutti: La sua prima GUI (kde, poi grazie alla GUI di GIMP anche GNOME)
come vi sembra?
ci sono parti superflue che potrei eliminare e parti necessarie che mi sono dimenticato??
La tesi deve essere circa di 8-10 pagine. Deve essere una tesi riguardante principalmente la storia (avvenimenti importanti, date ecc)
grazie in anticipo
dovrei fare una specie di tesi riguardante la STORIA dell'Open Source (Software Libero, Linux etc).
Gli argomenti che per adesso vorrei trattare sono:
- Differenza tecnica Open Source - Closed Source
- Stallman: sua storia + progetto GNU
- Free software foundation, definizione software libero, GNU GPL (Copyleft)
- Linus Torvalds: Sua storia, come nasce GNU/Linux
- Linux primo vero progetto Open Source: Teoria della Cattedrale e il Bazar, prime aziende che guardano verso l'Open Source (IBM etc.)
- Linux ormai per tutti: La sua prima GUI (kde, poi grazie alla GUI di GIMP anche GNOME)
come vi sembra?
ci sono parti superflue che potrei eliminare e parti necessarie che mi sono dimenticato??
La tesi deve essere circa di 8-10 pagine. Deve essere una tesi riguardante principalmente la storia (avvenimenti importanti, date ecc)
grazie in anticipo