PDA

View Full Version : Problema formattazione hard disk ed installazione SO

plateo
01-10-2010, 14:46
Ciao a tutti ragazzi,

Ho un pc da formattare, che mi da un errore strano...
Ho provato ad istallare (da boot) il S.O. ma arrivato alla schermata blu (quando si carica i driver) mi si blocca e compare un messaggio di errore relativo alla presenza di virus sul sistema.
Ho staccato l'hard disk, l'ho montato come unità esterna sul mio pc e formatto. Lo rimetto a suo posto riprovo ad installare il SO, ma mi da lo stesso errore.
Ho provato pure altri hard disk, ma niente...
Ora mi chiedo: come fa a rilevare dei virus su hard disk formattati? quale può essere il problema? può essere qualcosa di attinente con il bios?

http://img839.imageshack.us/img839/7950/erroref.jpg

grazie a tutti
efe

Dumah Brazorf
01-10-2010, 15:24
Controlla la ram con un diagnostico ed il cd di windows che non sia farlocco.

cassiel72
01-10-2010, 15:29
Ciao a tutti ragazzi,

Ho un pc da formattare, che mi da un errore strano...
Ho provato ad istallare (da boot) il S.O. ma arrivato alla schermata blu (quando si carica i driver) mi si blocca e compare un messaggio di errore relativo alla presenza di virus sul sistema.
Ho staccato l'hard disk, l'ho montato come unità esterna sul mio pc e formatto. Lo rimetto a suo posto riprovo ad installare il SO, ma mi da lo stesso errore.
Ho provato pure altri hard disk, ma niente...
Ora mi chiedo: come fa a rilevare dei virus su hard disk formattati? quale può essere il problema? può essere qualcosa di attinente con il bios?

http://img839.imageshack.us/img839/7950/erroref.jpg

grazie a tutti
efe

Stiamo parlando di XP giusto?
Che scheda madre è??? Non è che gli occorrono in pasto i driver per il controller sata?? In questo caso hai premuto F6 per consentie ad xp di caricarli??

plateo
02-10-2010, 08:36
Stiamo parlando di XP giusto?
Che scheda madre è??? Non è che gli occorrono in pasto i driver per il controller sata?? In questo caso hai premuto F6 per consentie ad xp di caricarli??

Il sistema operativo è Windows Xp Sp3 e la scheda madre è un po' vecchiotta, non monta neppure il sata, infatti tutti i connettori sono Ata.