PDA

View Full Version : CREATIVE - QUANDO FINISCE LA GARANZIA DI UN ANNO SONO ...ZZI TUA

rick_1886
01-10-2010, 11:32
Cari amici di HU , ho sempre letto questo forum come riferimento a tutti i miei acquisti informatici dove non potevo di persona verificare il prodotto .
ma mai pensavo vi avrei scritto in questi toni .
Nel febbraio 2010 il mio Lettore CREATIVE ZEN X-FI 32GB comprato su internet al sito ufficiale creative ( A 250 EURO ) ha smesso di funzionare dopo un'anno e mezzo dall'acquisto.
da qui la prima sorpresa , se compri un prodotto online da creative, la garanzia è 1 anno solo .
cmq fiducioso sul brand ho fatto richiesta di riparazione del prodotto fuori garanzia , portandolo io stesso in un servizio di assistenza, visto che non si ripristina in alcun modo. ecco la risposta : "

Gentile Riccardo
Grazie di avere risposto alla nostra email.

Con riferimento alla sua richiesta, la informiamo che non e' disponibile un centro assistenza Creative in Italia e che e' possibile sotituire il prodotto fuori garanzia al prezzo di 141 Euro compreso di spese di spedizione e di IVA.
Il prodotto sara' coperto da una garanzia di 90 giorni.
Nel frattempo per cercare di risolvere il problema di rilevamento del suo lettore, posso consigliare di provare a collegarlo con un PC con Windows XP per effettuare la ricarica o di utilizzare un caricabatteria a muro.

Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci.

Se ha ancora bisogno di assistenza, la preghiamo di rispondere a questa email lasciando la corrispondenza precedente nel corpo del testo delle sue risposte per garantire una rapida risposta.

Distinti saluti

Francesca

Creative Labs Europe

Supporto Tecnico "

Kewell
01-10-2010, 17:37
La riposta di Creative mi sembra strana perché, che io sappia, la garanzia europea (detta così perché è una normativa europea, recepita dall'Italia) è di due anni.
Penso che tu possa trovare i riferimenti normativa partendo da una semplice ricerca come questa:
http://www.google.it/search?q=garanzia+2+anni&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
Dopo averlo fatto farei notare a Francesca il suo errore.