PDA

View Full Version : Ipod Nano 5g vs 6g

Rob3rt
30-09-2010, 21:17
Salve a tutti! :D
Ho un lettore mp3 YP-K3 da 2 gb da 4 anni circa ed ora ho deciso di cambiare e di comprare un nuovo lettore mp3! Ho pensato subito all'ipod touch di 4^ generazione che mi ha subito affascinato, però il costo elevato mi impedisce di comprarlo in quanto mio padre me l'ha assolutamente vietato!!
In ogni caso trovo molto belli gli ipods nano di 5^ e 6^ generazione e trovo che d'altronde mi soddisfano anche dal punto di vista estetico.. Ora quello che vi chiedo è .. Meglio il nano 5g o 6g?? O magari qualche altro modello Samsumg o Sony walkman?? Aspetto i vostri consigli .. tra qualche giorno è il mio compleanno e vorrei scegliere prima!! :D Grazie in anticipo! ;)

Slevin86
02-10-2010, 11:24
personalmente trovo molto più funzionale l'ipod di 5^ generazione..... l'ho fatto comprare ad un mio amico che l'ha trovato in offerta in un centro commerciale a 99 EURO (8 giga).

se riesci a pizzicarlo anche te in offerta vai tranquillo.. in questo caso il risparmio è stato quasi del 50% a parità di memoria...

poi se lo vuoi più piccolo e il touch non ti disturba prendi l'ultimo....

roen01
02-10-2010, 11:28
personalmente sceglierei il 5g. Io l'ho comprato ricondizionato 3 mesi fa sull'apple store a 99€, ce ne sono una marea di ricondizionati sul sito quindi lo trovi anche facile :)

aleroc
02-10-2010, 11:38
se il tuo scopo è solo quello di ascoltare musica è ovvio che sia meglio l'ultimo arrivato

Rob3rt
02-10-2010, 13:17
Ok! Grazie a tutti!! ;) Ero già intenzionato a compare il 5g piuttosto che il 6g, ma ora mi avete fatto convincere ancor di più! :D Una cosa sola .. Come avete fatto a trovarlo a 99€?? :eek: :confused: E ancora, che significa ricondizionato?? :mbe: (Scusate l'ignoranza! :D )

Grazie Ancora! ;)

roen01
03-10-2010, 23:21
i ricondizionati quando ci sono li trovi sulla pagina dello store italiano:
Apple.it -> Store -> in basso a sinistra "iPod Ricondizionati"

http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/ipod?mco=MTM3Njc1OTE
Ora non ce ne sono, controlla tra qualche giorno.

Principalmente i ricondizionati sono prodotti riparati, nel caso degli iPod credo che siano quelli che usano nelle esposizioni, roba così, visto che gli iPod da quel che so, non li riparano li cambiano direttamente.

L'unica cosa che cambia da un ricondizionato è la confezione esterna, il resto (garanzia, cavi, cuffie) è uguale ad uno nuovo ed è possibile applicarci l'apple care volendo, come tutti gli altri prodotti apple.

Slevin86
03-10-2010, 23:27
oppure prova a girarti i centri commerciali e vedi se hai fortuna, con l'uscita di quello nuovo lo sconteranno sicuramente per finire le rimanenze...

GiGi(CE)
04-10-2010, 13:36
mi è stato regalato ieri il 5g in una famosa catena (eu*o**cs) e pagato 99 euro...cerca cerca...