PDA

View Full Version : problemi di connessione wifi

enrico.razzi
30-09-2010, 19:00
Buonasera a tutti,
Da un paio di settimane ho un problema riguardo alla connessione wifi.
In alcune ore del giorno mi è impossibile collegare via wifi nessun apparecchio wireless, mentre la connessione via cavo funziona normalmente.
Controllando il livello di recezione di ogni apparato che possiedo il segnale non mostra alterazioni e fino ad adesso non ho mai avuto problemi.
Il mio forte sospetto è che ci sia nei paraggi una nuova connessione che disturba il segnale e la prima operazione che ho tentato è stata quella del cambio del canale di recezione, benché fosse impostato su automatico, ma senza successo.
Una curiosità è che quando dai settaggi del modem apro la connfigurazione wifi, vedo due apparati connessi, anche se sto usando un solo computer....:wtf:
Qualcuno può aiutarmi a risolvere? :)
Il modem router è un alice gate adsl 2+ la linea è alice 20 mega.
Ri9ngrazio anticipatamente, per le visite ed i consigli!

enrico.razzi
30-09-2010, 20:52
Scusate, rileggendo mi sa che mi sono spiegato veramente male....
In realtà, non riesco a connettermi alla rete, il segnale arriva ma non apro le pagine per intendersi...:)

Il Bruco
01-10-2010, 11:25
Una curiosità è che quando dai settaggi del modem apro la connfigurazione wifi, vedo due apparati connessi, anche se sto usando un solo computer

Questa non è cosa buona, fatti cambiare la Chiave crittografica dal 187.

enrico.razzi
01-10-2010, 17:48
il bello è che l'operatore del 187 sul terminale vede solo il mio pc connesso...:(

Il Bruco
01-10-2010, 19:19
I misteri dell'informatica, ma il controllo lo avete fatto in simultanea?

Pikachu95
01-10-2010, 21:49
il bello è che l'operatore del 187 sul terminale vede solo il mio pc connesso...:(
Non hai provato a chiedere all'operatore di mostrarti l'elenco di tutti gli Indirizzi MAC dei PC che si sono connessi al tuo Router?
Violare la sicurezza di un Router Alice è molto facile in effetti, chiunque potrebbe aver cambiato un impostazione del Router.

enrico.razzi
02-10-2010, 17:12
@pikachu: l'operatore mi ha detto che vedeva un solo indirizzo collegato (il mio)
@bruco: si avevo la pagina di alicegate aperta mentre parlavo con lei.