View Full Version : Permettere ad un utente con restrizioni di eseguire un programma dell'amministratore
Salve
Sotto XP, ho installato un gioco come amministratore e non riesco ad eseguirlo da un utente con restrizioni in quanto mi dice che non ha i privilegi
Come posso capire a quali cartelle eventualmente dare i permessi a questo utente per far si che possa eseguire il gioco?
Grazie
Manuel
live_killers
01-10-2010, 16:26
Ciao, leggi quì...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2255376
AMIGASYSTEM
01-10-2010, 19:53
Salve
Sotto XP, ho installato un gioco come amministratore e non riesco ad eseguirlo da un utente con restrizioni in quanto mi dice che non ha i privilegi
Come posso capire a quali cartelle eventualmente dare i permessi a questo utente per far si che possa eseguire il gioco?
Grazie
Manuel
Accedi come amministratore:
- Strumenti
- Opzione di Cartella
- Visualizzazione
- Togli la spunta su Utilizza condivisione file semplice
Fatto questo adesso vai sulla cartella del gioco
- Tasto destro mouse
- Proprietà
Adesso vedrai una quarta voce "Protezione"
- Protezione
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
- Scegli "Authenticated Users" e "nome utente limitato"
- OK
- OK
- Metti tutte le spunte a tutti i tab Consenti
- Applica
Basterebbe solo "nome utente limitato",ma rafforziamo con "Authenticated Users",accertati di averlo fatto sulla cartella madre del gioco,dovrebbe funzionare anche con Utente sotto Dominio
Alla fine rimetti a posto "Utilizza condivisione file semplice",altrimenti avrai problemi con le condivise.
Se hai XP Home devi farlo da provvisoria perchè non ha la voce "Utilizza condivisione file semplice"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.