PDA

View Full Version : Rimuovere HEUR: Trojan Dropper Script Generic

dario82ct
30-09-2010, 13:03
Salve gente. Sono stato infettato da questo virus. L'ha rilevato il Kaspersky, inizialmente aveva infettato tutti i file dell'hard disk (un ssd da 16gb) del Netbook. Successivamente, tramite Malwarebytes' Anti-Malware sono riuscito a rimuoverlo. Ho fatto una pulizia del registro tramite CCleaner. Ora non rileva pių il virus, tuttavia persistono dei problemi. Primo fra tutti che non mi apre la SD da 8gb, restituendomi un errore "Impossibile trovare il file ".\RECYCLER\...vari numeri...\IepScnXI.exe". Inoltre non mi apre Firefox, mi dā sempre un errore. Invece IE lo apre tranquillamente. Credo sia rimasta qualche traccia, che causa appunto questi problemi. Mi aiutate perfavore? Grazie!

xcdegasp
30-09-2010, 14:00
il riferimento al \recycler\.. significa che andava a pescare un file nel cestino di windows :O
IepScnXI.exe sembrano i driver di uno scanner.

per firefox non hai spiegato l'errore ma potresti reinstallarlo sopra a quello esistente, i preferiti non li perdi.

dario82ct
30-09-2010, 14:09
il riferimento al \recycler\.. significa che andava a pescare un file nel cestino di windows :O
IepScnXI.exe sembrano i driver di uno scanner.

per firefox non hai spiegato l'errore ma potresti reinstallarlo sopra a quello esistente, i preferiti non li perdi.

Non si tratta di uno scanner, non ho mai installato scanner sul netbook. In ogni caso, tengo a precisare che i suddetti 2 problemi persistono ancora. In modalitā provvisoria invece mi fā accedere tranquillamente alla SD, ma non a Firefox. Cosa dovrei fare? Non mi vā di formattare...

EDIT: Reinstallando Firefox, il programma parte, ma non apre alcuna pagina.

xcdegasp
30-09-2010, 14:23
quindi a cosa serve quel programma che era nel cestino?

dario82ct
30-09-2010, 14:43
quindi a cosa serve quel programma che era nel cestino?

Non lo so e non lo riconosco sinceramente. Ma non č normale che cliccando sull'icona della Root della SD, mi dia quell'errore e non mi apra la SD. Che comunque non č infetta, in quanto su altri pc e da modalitā provvisoria la legge perfettamente. Comunque sto notando che anche altre applicazioni non partono.