PDA

View Full Version : [java] arraylist<hasmap>

Cropcircle
30-09-2010, 09:12
ciao,
sul mio applicativo web ho un grosso problema nel gestire un arraylist di hashmap contenente un 50 mila stringhe, sapereste dirmi se java ha qlc problema prestazzionale con il tipo String?
grazie

tuccio`
30-09-2010, 09:40
se le modifichi sì, molto più efficiente StringBuffer

vladix
30-09-2010, 10:06
se le modifichi sì, molto più efficiente StringBuffer

è l'approccio che è sbagliato ... quasi quasi non tieni in memoria 50 milla stringhe nemmeno nei batch.

Dovresti usare la paginazione per caricare in memoria solo quello che visualizzi ... o quanto meno un "lazyload" in modo che carichi in memoria le stringhe mano mano che vengono visulizzate ( "rilasciando" quelle già visualizzate ) ... in memoria ti tieni solo i dati "minimi"...
E cosa succedde quando più utenti utilizzano la stessa transazione ?

Cropcircle
30-09-2010, 11:21
per il momento ho risolto ... il problema era altrove, la colpa era dovuta ad un settaggio sbagliato dell'architettura che faceva un dump al contesto

in ogni caso i dati devo cmq tenerli tutti in memoria, se avete qlc consiglio a riguardo in modo da limare ancora un po' di prestazioni?

Mixmar
30-09-2010, 21:35
in ogni caso i dati devo cmq tenerli tutti in memoria, se avete qlc consiglio a riguardo in modo da limare ancora un po' di prestazioni?

Cos'è in particolare che è lento nel tuo programma? Potresti provare a fare il profiling.