PDA

View Full Version : aiuto nella scelta tra Desire e Galaxy S

paride999
30-09-2010, 08:11
salve ragazzi,
come da titolo, vorrei prendermi uno di questi 2 smartphone...All'inizio ero propenso per il Galaxy S, poi il venditore mi ha anche proposto il Desire.
voi cosa mi consigliate? sono uguali oppure chi è quello che è migliore e perchè? quale dei due ha più pro e meno contro? e poi Android è aggiornabile su tutte e due oppure, ad esempio, per il Desire non verranno rilascitao più aggiornamenti Android?
grazie

paride999
30-09-2010, 17:22
up for me, nessuno mi illumina?

Freeman73
30-09-2010, 17:26
Io ti consiglierei il Galaxy S.....dovrebbe a breve ricevere Froyo 2.2

tulifaiv
30-09-2010, 18:43
... che il Desire ha già.

Scegli quello che ti piace di più, sono sostanzialmente equivalenti.

Wolfenstein
30-09-2010, 23:40
il desire è piu supportato perchè praticamente è il gemello del nexus one.

Se non ci giochi è molto bello come cellulare, fa tutto tutto. Se ci vuoi anche giocare Samsung senza pensarci 2 volte ;)

accelleratore grafico molto potente (deve ancora essere ottimizzato quindi sarà ancora meglio a breve) e in piu non ha il problema del multitouch che affligge il desire e nexus one (cosa che su un cellulare da 450€ è molto grave) :)

Gurgolo
01-10-2010, 10:15
il desire è piu supportato perchè praticamente è il gemello del nexus one.

Se non ci giochi è molto bello come cellulare, fa tutto tutto. Se ci vuoi anche giocare Samsung senza pensarci 2 volte ;)

accelleratore grafico molto potente (deve ancora essere ottimizzato quindi sarà ancora meglio a breve) e in piu non ha il problema del multitouch che affligge il desire e nexus one (cosa che su un cellulare da 450€ è molto grave) :)

Che genere di problemi del multitouch ha?
Questa proprio non la sapevo

omniaforever
01-10-2010, 10:18
aspetterei il desire hd per valutare

-ArtOfRight-
01-10-2010, 13:04
Tra i 2 meglio il Samsung: schermo più grande e moooolto più bello, processore migliore, acceleratore video, multi touch molto superiore, ecc ecc

Oppure aspetta il Desire HD:D

Wolfenstein
01-10-2010, 22:55
onde evitare che qualcuno mi metta al patibolo il problema del multitouch è generalmente un problema che interessa SOLO E DICO SOLO i giochi abilitati a tale funzione e i programmi abilitati a tale funzione (quindi per ora veramente pochi)
praticamente è questo qua http://www.youtube.com/watch?v=0HulUJYTQZo

ciao ciao , io ora ho visto il nokia N8 e come hardware straccia praticamente tutta la concorrenza senza il minimo dubbio (ha il processore grafico piu potente di tutti e di poco inferiore alla PSP )

Wolfenstein
03-10-2010, 21:09
lascia perdere il desire, ha un altro bel difetto.

Certo che la HTC è scandalosa però, devi pure stare attento (oltre al multitouch) anche a non incappare nei cellulari difettosi che si riavviano di continuo :(

Che bella fama che ha HTC proprio bella!!

-ArtOfRight-
04-10-2010, 12:48
il nokia N8 e come hardware straccia praticamente tutta la concorrenza senza il minimo dubbio

eh???????

A livello di processore assolutamente NO!

A livello grafico non saprei, sembrerebbe davvero leggermente più potente anche di quella del Samsung Galaxy S...

L'N8 è un buon terminale, però non vale quello che costa, imho è uno smartphone da 350€ massimo (come l'Acer Liquid)

Wolfenstein
04-10-2010, 16:14
il processore grafico è di pochissimo inferiore alla PSP quindi come prestazioni non è paragonabile con nessun device attualmente in commergio :)

3.5 amoled capacitivo è uno schermo stupendo

fotocamera a quel livello è spettacolare, hai visto lo zoom digitale nei video, SEMBRA OTTICO

l'unica e dico l'unica cosa che mi dubbia un pò è 256mega di ram che potrebbero andare stretti in futuro, però mi pare che symbian 3 sia addirittura piu leggero del vecchio S60 v5 (quello che sta nel 5800 per capirci) quindi bò forse sono tanti per questo sistema :)

Wolfenstein
04-10-2010, 22:03
il processore è un arm 11 a 680mhz tranquillamente overlocckabile a 1000mhz (se non ci pensa direttamente la nokia con un aggiornamento come ha fatto col nokia 5800 ovvero da circa 300mhz a 500mhz o poco meno).

l'unica cosa che non capisco è che leggendo in svariate notizie su google molti dicono che sia un arm 11 e molti un arm 8 quindi bò non saprei ma fatto sta che è sempre un processore che può tranquillissimamente competere con iphone4 e abbinato alla GPU (senza rivali nel vero senso della parola) sicuramente ha prestazioni migliori in tutto o quasi :)

jukino
05-10-2010, 11:49
Oppure aspetta il Desire HD:D

avete x caso informazioni sull'acceleratore grafico del desire hd?

gitantil
09-10-2010, 13:40
notizie certe no ma in rete si trovano dei test della gpu che restituiscono valori equivalenti al galaxy

jukino
09-10-2010, 13:49
notizie certe no ma in rete si trovano dei test della gpu che restituiscono valori equivalenti al galaxy

k, grazie

Wolfenstein
09-10-2010, 14:29
dovrebbe essere inferiori al galaxy s ma di poco, cmq dopo quello che hanno combinato col desire ho dei forti dubbi sull'acquisto di un HTC, anche perchè costa parecchi ;)