PDA

View Full Version : Permessi hd NON riparati...

Solido
29-09-2010, 12:41
Ho provato a riparare l'hd perchè volevo installare bootcamp ma mi dice che impossibile poichè alcuni file non possono essere spostati..
il log è il seguente:

Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .
Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar".
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/readconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/writeconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar".
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib", dovrebbero essere -rwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib".
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.

da quello che ho capito non ci sono modi per riparare ciò perchè non sono errori gravi e che le speranze sono che apple gestirà in modo diversi questi permessi...
io quindi non posso fare altro che formattare?:mc:

theJanitor
29-09-2010, 13:20
edit: avevo letto male

Hypnotoad
29-09-2010, 14:25
Ho provato a riparare l'hd perchè volevo installare bootcamp ma mi dice che impossibile poichè alcuni file non possono essere spostati..

non possono essere spostati? :confused:
a me sembrano dei warning/errori relativamente innocui, non capisco perche' dovresti formattare..

Gurzo2007
29-09-2010, 14:34
anke a me dava un problema simile...dopo aver cancellato la partizione di boot camp con l'apposita utility, non c'era verso di rifarla...ogni volta ci metteva una vita e mi dava un bel kernel panic...

prova a fare riparazione dei permessi e del disco tramite il dvd di installazione del macos...io ho risolto così

Solido
29-09-2010, 19:36
anke a me dava un problema simile...dopo aver cancellato la partizione di boot camp con l'apposita utility, non c'era verso di rifarla...ogni volta ci metteva una vita e mi dava un bel kernel panic...

prova a fare riparazione dei permessi e del disco tramite il dvd di installazione del macos...io ho risolto così

Quindi dici sia dovuto ad un precedente partizionamento di bootcamp?
ci sta perchè ne avevo già eseguiti due che non andarono a buon fine solo che una volta riavviato avevo eliminato la partizione...

Gurzo2007
30-09-2010, 00:12
Quindi dici sia dovuto ad un precedente partizionamento di bootcamp?
ci sta perchè ne avevo già eseguiti due che non andarono a buon fine solo che una volta riavviato avevo eliminato la partizione...

anche io avevo fatto partizioni precedenti...è l'ultima volta è venuto fuori l'errore...ma per fortuna tramite l'utility di diagnostica avviato tramite dvd di macos ho risolto...dato che facendolo da sistema avviato da hdd la funzione ripara disco non era disponibile

Solido
04-10-2010, 11:17
anche io avevo fatto partizioni precedenti...è l'ultima volta è venuto fuori l'errore...ma per fortuna tramite l'utility di diagnostica avviato tramite dvd di macos ho risolto...dato che facendolo da sistema avviato da hdd la funzione ripara disco non era disponibile

ho provato a mettere il dvd di istallazione ma mi dice subito: impossibile istallare osx su questo computer:mc:
cm posso fare ragazzi?
nn basta mettere il dvd e premere C???

Gurzo2007
05-10-2010, 17:43
ho provato a mettere il dvd di istallazione ma mi dice subito: impossibile istallare osx su questo computer:mc:
cm posso fare ragazzi?
nn basta mettere il dvd e premere C???

quando ti appare la schermata per procedere all'installazione non devi continuare...ma nella barra in alto scegliere l'utility disco per avviare la riparazione

Solido
06-10-2010, 20:03
quando ti appare la schermata per procedere all'installazione non devi continuare...ma nella barra in alto scegliere l'utility disco per avviare la riparazione

Eh lo so... peccato che le scritte siano tutte grige e non selezzionabili:(

Solido
13-10-2010, 13:40
Ragazzi col dvd non mi da nulla di disponibile...

artCinema
13-10-2010, 22:27
Ragazzi col dvd non mi da nulla di disponibile...

forse è guasto l'hard disk, prova l'Apple Hardware Test:

riavvia premendo il tasto "D", poi prova prima il test rapido ed eventualmente dopo esegui il test approfondito

Solido
15-10-2010, 10:42
forse è guasto l'hard disk, prova l'Apple Hardware Test:

riavvia premendo il tasto "D", poi prova prima il test rapido ed eventualmente dopo esegui il test approfondito

Grazie del consiglio...adesso sta facendo il test approfondito, quello smart è andato a buon fine...
volevo chiedere: ma se il test da un esito negativo allora vuol dire che l'hd ha dei problemi hardware?

artCinema
15-10-2010, 10:48
eventualmente dovrebbe visualizzare un codice ed un messaggio relativo al problema

Se anche questo test darà esito negativo, puoi provare a partizionare in modo diverso il disco (ad esempio 2 partizioni) e poi formattarlo nuovamente, io l'ho fatto e non rileva più problemi, solo che è ancora molto lento, proseguo anch'io i tentativi e faccio sapere.

Solido
15-10-2010, 18:23
eventualmente dovrebbe visualizzare un codice ed un messaggio relativo al problema

Se anche questo test darà esito negativo, puoi provare a partizionare in modo diverso il disco (ad esempio 2 partizioni) e poi formattarlo nuovamente, io l'ho fatto e non rileva più problemi, solo che è ancora molto lento, proseguo anch'io i tentativi e faccio sapere.

fatto il test lungo... nessun problema rilevato!!!:mc:

Simone C
16-10-2010, 10:25
Avvia tenendo premuto il tasto SHIFT, il SO parte in safe mode, quindi fai la riparazione dei permessi.. in questo modo riesce a riparare molte più cose.

Solido
17-10-2010, 16:26
Avvia tenendo premuto il tasto SHIFT, il SO parte in safe mode, quindi fai la riparazione dei permessi.. in questo modo riesce a riparare molte più cose.

a me non ha dato un grande esito:(

artCinema
17-10-2010, 16:28
sto provando l'inizializzazione a zero di tutta la partizione, poi riprovo a installare Snow Leopard e faccio sapere

artCinema
17-10-2010, 23:22
niente da fare :(

artCinema
23-10-2010, 22:17
test hardware approfondito riporta il seguente codice di errore hardware:
4hdd/11/40000004: sata(0,0)

quindi l'hard disk è da sostituire, peccato che la garanzia mi è scaduta da 3 giorni e non ho AppleCare.....
:(

Solido
24-10-2010, 10:25
test hardware approfondito riporta il seguente codice di errore hardware:
4hdd/11/40000004: sata(0,0)

quindi l'hard disk è da sostituire, peccato che la garanzia mi è scaduta da 3 giorni e non ho AppleCare.....
:(

eheh..sfiga!
io infatti sull'ultimo mac l'ho messa l'appcare!
ora infatti mi sa che mi toccherà mandarcelo per via del monitor !