View Full Version : Notion Ink Adam ... nessuno ne parla ?
altre 50 euro per reinviarlo...e 2 mesi per riaverlo?
no grazie...passo.
come mai non hai preso il vega direttamente?
beh ho aspettato ad acquistare il tablet perché aspettavo l'adam, poi ho trovato il pov venduto direttamente in Italia ad un prezzo più o meno onesto raffrontandolo con il vega in pound. poi vuoi mettere di avere la garanzia italiana senza sbattimenti? tanto entrambi hanno lo stesso hardware, in più il pov ha anche la predisposizione per lo slot sim card, non si sa mai di questi tempi e voglio in un futuro aggiungere il modulo 3G :D
GammaRayBurst
23-02-2011, 15:13
beh ho aspettato ad acquistare il tablet perché aspettavo l'adam, poi ho trovato il pov venduto direttamente in Italia ad un prezzo più o meno onesto raffrontandolo con il vega in pound. poi vuoi mettere di avere la garanzia italiana senza sbattimenti? tanto entrambi hanno lo stesso hardware, in più il pov ha anche la predisposizione per lo slot sim card, non si sa mai di questi tempi e voglio in un futuro aggiungere il modulo 3G :D
Io ho preso l'Adam solo per lo schermo pqi altrimenti avrei preso sicuramente il POV.
Io ho preso l'Adam solo per lo schermo pqi altrimenti avrei preso sicuramente il POV.
anche io avevo la possibilità di prenderlo in versione PQI ma ho passato la palla.
Intanto sembra che il pov sia finito nell'ultimo negozio rimasto :D :asd:
ma il vega non lo vendono in italia?
comunque io penso che aspetto un'altro pò ..se non mettono un rivenditore europeo per l'adam...prendo un pov ed un e-ink ...tanto alla fine la spesa è la stessa..
ma il vega non lo vendono in italia?
[...]
no solo inghilterra
taleboldi
24-02-2011, 10:36
qui (http://www.notionaddicts.com/forums/showthread.php/2507-Side-By-Side-LCD-and-PQi-comparison-%28with-photos%29.) c'è un interessante confronto con foto, tra lo schermo LCD e quello Pixel-Qi
ciauz
interessante, grazie per l'info
non migliora la mia stima verso il PQi ...rischi di avere un lcd pessimo ed un simil e-ink scarso...
comprato un kindle3...per il tablet attenderò che escano tutti e che il notion sia venduto in europa...ma non spendo più di 350 euro...
Sulla rete si vocifera un prossimo aggiornamento ad Honeycomb per l'adam, forse servira' a rilanciarlo!
Purtroppo la creazione di questi tablet sta prendendo una piega sbagliata rispetto a ciò che mi aspettavo. Pensavo avessero voglia di farci evolvere, di sostituire (in parte) la carta e le penne, pensavo volessero renderci la vita più facile; qui invece si vuole solo fare soldi creando appeal su chi ce l'ha più figo. Sto rimanendo molto deluso: avevo voglia di un dispositivo che mi permettesse di studiare, consultare internet ed altri testi; dilettarmi con videogiochi e programmi di intrattenimento; avrei voglia di installare i programmi che più mi aggradano si questi dispositivi ed invece pare che la nuova tendenza sia di limitare i contenuti rendend meno versatile il terminale. Molto probabilmente acquisterò un eReader da 6" per usufruire di un dispositivo di lettura, quando i tablet mi permetteranno di studiare allora penserò all'acquisto.
DUESEIOTTO
07-03-2011, 09:37
Pensavo avessero voglia di sostituire (in parte) la carta e le penne.
Su questo sono pienamente d'accordo. Per l'utilizzo che ne farei io, un tablet deve farmi scrivere col pennino.
Voglio prendere note sugli impegni che si sincronizzino col calendario, voglio fare annotazioni e commenti a un testo e che rimangano collegate in modo da richiamarle in caso di necessità.
Su questo fronte l'htc flyer ci sta provando, ma un 7" è piccolo per scriverci sopra. Ci vorrebbe la versione da 10" (il discorso sul prezzo poi è un'altra cosa).
non migliora la mia stima verso il PQi ...rischi di avere un lcd pessimo ed un simil e-ink scarso...
Concordo! Il mio amore per l'Adam è via via scemato, credo che alla fine quando uscirà prenderlo un Galaxy Tab 10.1, sempre che Samsung per una volta riesca a produrre un firmware decente già per il lancio :rolleyes:
taleboldi
10-03-2011, 10:29
Ma a nessuno qui è ancora arrivato ?
ciauz
Purtroppo la creazione di questi tablet sta prendendo una piega sbagliata rispetto a ciò che mi aspettavo. Pensavo avessero voglia di farci evolvere, di sostituire (in parte) la carta e le penne, pensavo volessero renderci la vita più facile; qui invece si vuole solo fare soldi creando appeal su chi ce l'ha più figo. Sto rimanendo molto deluso: avevo voglia di un dispositivo che mi permettesse di studiare, consultare internet ed altri testi; dilettarmi con videogiochi e programmi di intrattenimento; avrei voglia di installare i programmi che più mi aggradano si questi dispositivi ed invece pare che la nuova tendenza sia di limitare i contenuti rendend meno versatile il terminale. Molto probabilmente acquisterò un eReader da 6" per usufruire di un dispositivo di lettura, quando i tablet mi permetteranno di studiare allora penserò all'acquisto.
concordo con te. questo articolo (http://www.downloadblog.it/post/13912/e-se-il-futuro-dei-tablet-non-passasse-per-lipad#continua) molto obbiettivo magari ti interesserà, leggilo! ;)
concordo con te. questo articolo (http://www.downloadblog.it/post/13912/e-se-il-futuro-dei-tablet-non-passasse-per-lipad#continua) molto obbiettivo magari ti interesserà, leggilo! ;)
Interessante questo articolo, vede sicuramente le cose dal lato giusto. Inoltre molto utile la segnalazione del Kno (http://www.kno.com/), un'azienda che cerca di costruire qualcosa di nuovo ma soprattutto qualcosa di utile.
forevernever
12-03-2011, 18:15
Ma a nessuno qui è ancora arrivato ?
ciauz
Quoto, ancora nessuna nuova??
GammaRayBurst
12-03-2011, 20:50
Quoto, ancora nessuna nuova??
Macchè questi della notion ink hanno rotto un pò.
Da una spedizione presunta dal 25 febbr al 10 mar. sono passati a quella 3 mar - 10 mar. Passato il 10 marzo hanno mandato una email dove dicevano che il termine della presunta spedizione era il 14 marzo.
Dopodichè lo stato della spedizione è passato a Shipment under process .
Secondo me ci vuole ancora tempo ma intanto io ho chiesto come annullare l'ordine.
Se continuano così veramente annullo per prendermi un Pov Mobii.
Da una spedizione presunta dal 25 febbr al 10 mar. sono passati a quella 3 mar - 10 mar. Passato il 10 marzo hanno mandato una email dove dicevano che il termine della presunta spedizione era il 14 marzo.
Secondo me ci vuole ancora tempo ma intanto io ho chiesto come annullare l'ordine.
perché ancora ci perdi tempo dietro? Io ho abbandonato da tempo.
Comunque se devi prenderti qualcosa, prenditi l'olivetti olipad 100 che ti offre di più allo stesso prezzo ;) Se hai domande, sono nel thread del vega ;)
GammaRayBurst
14-03-2011, 19:42
Purtroppo all'Olipad manca il gps e l'hdmi. Prenderei sempre il Mobii.
Aspetto qualche altro giorno dopodichè disdico l'ordine. Mi hanno proprio rotto.
Purtroppo all'Olipad manca il gps e l'hdmi. Prenderei sempre il Mobii.
Aspetto qualche altro giorno dopodichè disdico l'ordine. Mi hanno proprio rotto.
se prendi il mobii almeno prenditi la versione 3G (sempre se ti serve) che dovrebbe uscire a giorni. Per quanto riguarda olipad, la versione con gps è prevista nel 2 quadrimestre di quest'anno oppure potresti usare un'antenna esterna bluetooth da pochi euro magari comprata da ebay come faccio io! :D
GammaRayBurst
17-03-2011, 14:28
Siamo al 17 ed è tutto fermo.
Sconsiglio un tablet prodotto dalla Notionink.
Dirottatevi verso altri prodotti.
Siamo al 17 ed è tutto fermo.
Sconsiglio un tablet prodotto dalla Notionink.
Dirottatevi verso altri prodotti.
si infatti... non si fanno sentire neanche più...
Abbandonerò la discussione, ho perso l'interesse.
Mi sembrava corretto comunicarlo.
Un_Amico
20-03-2011, 11:23
Mi farebbe risparmiare un bel po di $$$$ dato che devo comprare sia un tablet sia un ebook reader, spero riescano ad aumentare il volume di produzione e spero trovino altri canali per la distribuzione.
Quello che rende unico ed eccezionale questo tablet è il PixelQi, praticamente rispetto agli altri tablet avrei un'autonomia da paura utilizzandolo con il PixelQi .:) :eek:
Mi farebbe risparmiare un bel po di $$$$ dato che devo comprare sia un tablet sia un ebook reader, spero riescano ad aumentare il volume di produzione e spero trovino altri canali per la distribuzione.
Quello che rende unico ed eccezionale questo tablet è il PixelQi, praticamente rispetto agli altri tablet avrei un'autonomia da paura utilizzandolo con il PixelQi .:) :eek:
cosi ti ritrovi con uno schermo scarso per usarlo come e-reader e pessimo per usarlo come lcd
Un_Amico
21-03-2011, 17:07
cosi ti ritrovi con uno schermo scarso per usarlo come e-reader e pessimo per usarlo come lcd
Schermo scarso come LCD??? Lo hai comprato ? Hai link a riguardo? Poi penso sia l'unico in commercio con PixelQi a parte i semplici ebook reader. Quindi non penso ci sia alternativa. Magari è di poco inferiore rispetto agli ereader "puri" ma poi alla fine me frego se la qualità è accettabile anche se inferiore a quella degli ereader.
Schermo scarso come LCD??? Lo hai comprato ? Hai link a riguardo? Poi penso sia l'unico in commercio con PixelQi a parte i semplici ebook reader. Quindi non penso ci sia alternativa. Magari è di poco inferiore rispetto agli ereader "puri" ma poi alla fine me frego se la qualità è accettabile anche se inferiore a quella degli ereader.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34534992&postcount=757
;)
GammaRayBurst
22-03-2011, 10:37
Alla Notionink regna una confusione totale (o un'azione ben premeditata).
I tablet ancora non sono stati spediti. Alle continue email che ricevono con l arichiesta di chiarimenti rispondono che i tablet sono in fase di spedizione e che a bre si avrà il tracking number e si invita ad aspettare ancora "48 bussines hours" questo ogni due giorni. Rohan non da più notizie sul blog ne tantomeno per email danno spiegazioni convincenti sul perchè del ritardo. Se si chiede di annullare l'ordine rispondono che gli Adam sono già in mano a TNT che deve provvedere a spedirli e quindi non possono ridare indietro il denaro.
Ho fatto una grande ca...ta ad acquistare questo tablet.:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
Vinnie Costante
22-03-2011, 11:02
Io nell'attesa di un tablet decente mi sono comprato un convertibile, che dire, è buono, se lo sapevo ci spendevo d+ e prendevo uno wacom
GammaRayBurst
22-03-2011, 11:09
Io nell'attesa di un tablet decente mi sono comprato un convertibile, che dire, è buono, se lo sapevo ci spendevo d+ e prendevo uno wacom
Che modello e quanto hai speso?
Vinnie Costante
22-03-2011, 13:58
t101mt della asus, pagato all'incirca 400€ ma si trova la versione da un giga di ram e 250 mb di hd (e windows starter) a 330
Pro
-funzionale
-architettura i386
Contro
-resistivo e quindi con il pennino, ma non è un wacom, se spendevo 2/300 euro in più prendevo qualcosa di veramente molto migliore sotto quell'aspetto
-intel atom, quindi una schifezza in prestazioni
In pratica mi ritrovo un prodotto più versatile ma non risolutivo per quanto riguarda schermo (non è un pixelqi, e io lo voglio), batteria (4-5 ore li dovrebbe fare, ma non è un arm) e maneggiabilità (un tablet con una custodia apposita è più comodo).
Ad ogni modo è diventato il pc che uso tutti i giorni e mi sta dando le sue soddisfazioni, nel frattempo spero che entro l'anno esca qualcosa di decente.
Anche se non mi fido più della olpc, fine quest'anno è previsto lo xo3 (il 2 l'hanno disdetto quando sarebbe dovuto uscire, il progetto del 3 è praticamente irrealizzabile)
La pixelqi invece prevede in costruzione monitor già touch (bisogna vedere che touch), però per ora sono un po scorretti, sinceramente provemettevano bassi costi di produzione e invece comprare un pannello (da sostituire a mano, e chi c'ha voglia/è capace) da 10'' costa 200 dollari + spese di spedizione.
I tablet ancora non sono stati spediti. Alle continue email che ricevono con l arichiesta di chiarimenti rispondono che i tablet sono in fase di spedizione e che a bre si avrà il tracking number e si invita ad aspettare ancora "48 bussines hours" questo ogni due giorni. Rohan non da più notizie sul blog ne tantomeno per email danno spiegazioni convincenti sul perchè del ritardo. Se si chiede di annullare l'ordine rispondono che gli Adam sono già in mano a TNT che deve provvedere a spedirli e quindi non possono ridare indietro il denaro.
Ho fatto una grande ca...ta ad acquistare questo tablet.:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
mi spiace veramente tanto per la tua disavventura. :(
Ciao GammaRayBurst,
ero anch'io intenzionato ad acquistarlo e mi auguro che tu possa fornirci notizie positive sull'esito del tuo ordine. Se hai pagato via PayPal apri subito una contestazione altrimenti... l'unica è purtroppo sperare che non sia l'ennesima azienda modello Tucker.
Beh...ormai lo hai preso....... ma non fasciarti al testa in anticipo. Una volta arrivato trarrai le tue conclusioni. E se fosse una sorpresa in positivo?
GammaRayBurst
23-03-2011, 08:38
Se hai pagato via PayPal apri subito una contestazione altrimenti... l'unica è purtroppo sperare che non sia l'ennesima azienda modello Tucker.
Purtroppo non accettavano Paypal ma solo Visa o Mastercard. Aimè ho pagato con una postepay quindi non posso riavere neanche i soldi indietro.
Ieri mi è arrivata una email, è una copia che hanno mandato a tutti, in cui scrivevano che hanno spedito il prodotto e sicomme passava prima per la dogana in Cina, mi sembra, dovevano passare diversi giorni.
Facendo la conta dovrei sapere qualcosa lunedì-martedì prossimo.
Spero solo che quando arriverà sarà funzionante, prima di tutto, e che mi dia veramente soddisfazioni, come dovrebbe.
Vi terrò aggiornati.
Purtroppo non accettavano Paypal ma solo Visa o Mastercard. Aimè ho pagato con una postepay quindi non posso riavere neanche i soldi indietro.
Ieri mi è arrivata una email, è una copia che hanno mandato a tutti, in cui scrivevano che hanno spedito il prodotto e sicomme passava prima per la dogana in Cina, mi sembra, dovevano passare diversi giorni.
Facendo la conta dovrei sapere qualcosa lunedì-martedì prossimo.
Spero solo che quando arriverà sarà funzionante, prima di tutto, e che mi dia veramente soddisfazioni, come dovrebbe.
Vi terrò aggiornati.
Ciao,
hanno spedito tramite posta convenzionale? Ti hanno detto quale vettore prenderà in consegna il pacco per la spedizione aerea/navale?
GammaRayBurst
23-03-2011, 13:36
Ciao,
hanno spedito tramite posta convenzionale? Ti hanno detto quale vettore prenderà in consegna il pacco per la spedizione aerea/navale?
TNT
GammaRayBurst
28-03-2011, 18:10
Tracking ricevuto. Speriamo bene.
Siamo con te :p
bella notizia, forse frutto delle tue pressioni via mail? :D
Comunque spero che ti arrivi il prima possibile.
facci sapere quanto paghi di tasse doganali + iva.
GammaRayBurst
29-03-2011, 11:07
Siamo con te :p
Grazie sev7en. :sperem:
GammaRayBurst
29-03-2011, 11:11
bella notizia, forse frutto delle tue pressioni via mail? :D
Comunque spero che ti arrivi il prima possibile.
facci sapere quanto paghi di tasse doganali + iva.
Sicuramente non sono state le email :) Hanno spiegato sul blog i diversi problemi che hanno avuto e che vanno da problemi bancari a forniture problematiche di schermi pqi.
Notizie non positive dal fronte honeycomb legate alla decisione di Google di non rilasciare il codice di Android v. 3. Sembra che Google preferisca, per adesso, solo le aziende grandi.:boh: Comunque loro sono in attesa di una risposta da parte di google ad una loro richiesta.
Il mio Adam è arrivato oggi a bologna penso che per domani mi arriverà :D :D :D :D
GammaRayBurst
30-03-2011, 16:43
Il mio Adam è arrivato oggi a bologna penso che per domani mi arriverà :D :D :D :D
Quando te lo hanno spedito?
Complimenti!!! :cincin:
Quando arriva vogliamo un unboxing in streaming :sofico:
Krapulov
31-03-2011, 09:14
quale hai preso?
sono anch'io di Bologna, magari possiamo trovarci così lo vedo dal vivo?
Sicuramente non sono state le email :) Hanno spiegato sul blog i diversi problemi che hanno avuto e che vanno da problemi bancari a forniture problematiche di schermi pqi.
Notizie non positive dal fronte honeycomb legate alla decisione di Google di non rilasciare il codice di Android v. 3. Sembra che Google preferisca, per adesso, solo le aziende grandi.:boh: Comunque loro sono in attesa di una risposta da parte di google ad una loro richiesta.
Ciao!
ci sono novità sul tuo?
Un saluto a tutti :)
GammaRayBurst
31-03-2011, 15:22
Ciao!
ci sono novità sul tuo?
Un saluto a tutti :)
A me hanno chiamato per le pratiche di sdoganamento quando il tablet era in volo destinazione ciampino, questo ieri. Oggi il tracking non mi dà nessun aggiornamento. Secondo me se ne riparla settimana prox.:muro:
Ciao ragazzi, per ora ancora niente :muro: :muro: :muro: :muro: ma vi terrò informati.
Krapulov il modello che ho preso è un pixelQI wifi+3g, non sono di bologna quindi non ci si può vedere!
A me hanno chiamato per le pratiche di sdoganamento quando il tablet era in volo destinazione ciampino, questo ieri. Oggi il tracking non mi dà nessun aggiornamento. Secondo me se ne riparla settimana prox.:muro:
Ciao ^_^,
domani è ancora un giorno utile... dove hanno fatto lo sdoganamento? Se è nell'area in cui vivi è probabile che tu possa riceverlo proprio entro domani altrimenti ancora qualche giorno..
GammaRayBurst
31-03-2011, 17:45
Ciao ^_^,
domani è ancora un giorno utile... dove hanno fatto lo sdoganamento? Se è nell'area in cui vivi è probabile che tu possa riceverlo proprio entro domani altrimenti ancora qualche giorno..
Penso a Ciampino circa 250 km da dove abito. Chissà.
GammaRayBurst
31-03-2011, 23:53
Adesso è a Liegi. A questo punto se ne parla la settimana prossima per averlo.
non mi rimane che attendere ancora:mc:
GammaRayBurst
01-04-2011, 07:22
Stamattina è a Ciampino. Piano piano si avvicina:D
Stamattina è a Ciampino. Piano piano si avvicina:D
Buondi ^_^ E' tutto un tracking ai giorni d'oggi :sofico: Quanti KM da casa tua?
Il mio corriere invece è da martedi che dovrebbe (deve) venire a prendere il notebook per riportarlo in assistenza ma latita.
Krapulov
01-04-2011, 07:37
Ciao ragazzi, per ora ancora niente :muro: :muro: :muro: :muro: ma vi terrò informati.
Krapulov il modello che ho preso è un pixelQI wifi+3g, non sono di bologna quindi non ci si può vedere!
avevo mal interpretato il tuo post leggendo che l'adam si trovava a Bologna :cry: .
aspetto una recensione (come tutti qui ... :confused: ) anche perchè è il modello che vorrei anch'io.
taleboldi
01-04-2011, 10:53
Ho ricevuto una mail da Notion Ink che mi invita ad esprimermi in merito ad un eventuale acquisto scegliendo un modello e un metodo di pagamento.
E' una sorta di sondaggio per meglio rispondere alle richieste nel prox preorder.
Io non so se parteciparò visto che nel frattempo ho dovuto prendermi un cell, e i fondi scarseggiano :(
ciauz
GammaRayBurst
01-04-2011, 17:39
Buondi ^_^ E' tutto un tracking ai giorni d'oggi :sofico: Quanti KM da casa tua?
Si trova a circa 250 km.
Fermo a Ciampino per le procedure di sdoganamento. Questo alle 8:27 di questa mattina.
Aggiornamento delle 19 è partito da Ciampino. Peccato che domani è sabato e non consegnano.
Si trova a circa 250 km.
Fermo a Ciampino per le procedure di sdoganamento. Questo alle 8:27 di questa mattina.
Aggiornamento delle 19 è partito da Ciampino. Peccato che domani è sabato e non consegnano.
Fammi indovinare... Ti è arrivato ma non lo hai ancora segnalato perché stai giocando con il tuo nuovo "giocattolo", vero? :D
Fammi indovinare... Ti è arrivato ma non lo hai ancora segnalato perché stai giocando con il tuo nuovo "giocattolo", vero? :D
Mi associo alla linea di pensiero :sofico: non ha tempo neanche per scattare due foto eheh :D
GammaRayBurst
04-04-2011, 18:58
Veramente mi è arrivato e dopo avere bestemmiato mentre cercavo di mettere la protezione allo schermo mia figlia mi ha assorbito il tempo rimasto.
Appena posso posto foto e considerazioni personali. Intanto cerco di montare qualche rom.
lo immaginavo.... :D
Prime domande:
1. che versione hai preso? quanto hai pagato di tasse doganali?
2. la pellicola protettiva lascia le famose bolle d'aria?
3. angoli di visuale?
Veramente mi è arrivato e dopo avere bestemmiato mentre cercavo di mettere la protezione allo schermo mia figlia mi ha assorbito il tempo rimasto.
Appena posso posto foto e considerazioni personali. Intanto cerco di montare qualche rom.
mmh non mi sembri molto entusiasta... spero sia solo perchè c'è qualcosa di piu' importante a cui dedicare tempo ^_^. Tue impressioni su feeling ed ergonomia? Potresti catturare anche qualche screens della GUI?
Grazie naturalmente...
GammaRayBurst
05-04-2011, 01:02
https://picasaweb.google.com/lh/photo/YI2HTMsUD6J-Tl_5Wf0jdg?feat=directlink
https://picasaweb.google.com/lh/photo/QYOFjE3Dltn4mqnGL4qrFw?feat=directlink
https://picasaweb.google.com/lh/photo/Prd_zfmlOtt9-czsIdUCoA?feat=directlink
https://picasaweb.google.com/lh/photo/oQ92bnPuhdr-9ykDls6dtA?feat=directlink
https://picasaweb.google.com/lh/photo/Za_uVVxb6tBcErmwHFxQ5w?feat=directlink
I commenti a domani.
https://picasaweb.google.com/lh/photo/YI2HTMsUD6J-Tl_5Wf0jdg?feat=directlink
https://picasaweb.google.com/lh/photo/QYOFjE3Dltn4mqnGL4qrFw?feat=directlink
https://picasaweb.google.com/lh/photo/Prd_zfmlOtt9-czsIdUCoA?feat=directlink
https://picasaweb.google.com/lh/photo/oQ92bnPuhdr-9ykDls6dtA?feat=directlink
https://picasaweb.google.com/lh/photo/Za_uVVxb6tBcErmwHFxQ5w?feat=directlink
I commenti a domani.
Buongiorno e grazie per le screenshots (omaggio nel grab compreso ^_^). La luminosità del pannello era al massimo? Potresti fare dei paragoni ad esempio con un iPad o un Galaxy Tab, cosi' da avere un riferimento sul pannello?
Ciao e grazie per il tempo e... la disponibilità,
sev7en
GammaRayBurst
05-04-2011, 11:57
Prime brevi impressioni al volo.
Premetto con non ho visto altri tablet come Ipad o Galaxi Tab.
Schermo in modalità colore accettabile per i miei gusti. Naturalmente non c'è paragone rispetto agli lcd tipo oled samsung che ho visto.
Schermo in modalità pqi una delusione. Troppo buio e contrasto zero.
Reattività e touch buoni. Risponde rapidamente ad ogni input.
Scusatemi per le risposte brevi purtroppo il tempo è tiranno.
A breve altre impressioni.
Ciao a tutti, finalmente sono tornato a casa e posso provare il bimbo!!
Per ora non ci capisco niente!! :D :D
bene, bene mi fa piacere che lo hai ricenuto pure tu.
alcune domande:
3. angoli di visuale?
GammaRayBurst
05-04-2011, 12:43
bene, bene mi fa piacere che lo hai ricenuto pure tu.
alcune domande:
3. angoli di visuale?
La versione che ho preso io è quella con schermo pqi e wifi.
La pellicola protettiva mai lha lasciato alcune piccole bolle sui margini. Ma ogni volta che metto una pellicola protettiva non mi riesce mai bene e anzi sono soddisfatto per il risultato avuto. Purtroppo la pellicola che danno in dotazione sembra far diminuire la vividezza dei colori e si formano dei riflessi diffusi quando si è sotto una sorgente luminosa.
Nel mio caso gli angoli di visuale sono scarsi, se paragonati ad un telefono samsung che ho visto. Purtroppo è l'unico paragone sui dispositivi mobili che ho.
Rispetto allo schermo lcd del mio pc, uno schermo medio niente di eccezionale è sicuramente peggiore. Come colori io lo trovo buono ma non sono un esperto.
Ciao! la versione è pixelQI wifi+3g
Tasse doganali=90€ :eek: (ho sentito con altre persone a cui è arrivato che hanno pagato di più altre meno...non so bene perchè)
Dopo 30 min di imprecazioni sono riuscito a mettere la pellicola, il risultato è un adam pieno di bolle...penso di toglierla fra pochi minuti!
Per gli angoli di visuale non saprei risponderti in quanto non ho un metro di paragone...per ora sono soddisfatto, l'unica cosa che mi da un po fastidio è eden :cool:
probabilmente hai pagato solo l'iva e il tuo pacco non è stato aperto, infatti i controlli sono a campione.
Prime brevi impressioni al volo.
Premetto con non ho visto altri tablet come Ipad o Galaxi Tab.
Schermo in modalità colore accettabile per i miei gusti. Naturalmente non c'è paragone rispetto agli lcd tipo oled samsung che ho visto.
Schermo in modalità pqi una delusione. Troppo buio e contrasto zero.
Reattività e touch buoni. Risponde rapidamente ad ogni input.
Scusatemi per le risposte brevi purtroppo il tempo è tiranno.
A breve altre impressioni.
Grazie per questi flash... restiamo in attesa di qualche ulteriore dettaglio (e foto se puoi).
Ciao luca e complimenti anche a te! Ora non sparire pero' :D
GammaRayBurst
05-04-2011, 12:55
Tasse doganali=90€ :eek: (ho sentito con altre persone a cui è arrivato che hanno pagato di più altre meno...non so bene perchè)
Dopo 30 min di imprecazioni sono riuscito a mettere la pellicola, il risultato è un adam pieno di bolle...penso di toglierla fra pochi minuti!
Per gli angoli di visuale non saprei risponderti in quanto non ho un metro di paragone...per ora sono soddisfatto, l'unica cosa che mi da un po fastidio è eden :cool:
Io di tasse ho pagato 98€, ti pareva.
Nel mettere la pellicola hai tolto anche l'altra linguetta che ti aiuta nel posizionarla e che serve a togliere la pellicolina di protezione della pellicola vera e propria?
La versione che ho preso io è quella con schermo pqi e wifi.
La pellicola protettiva mai lha lasciato alcune piccole bolle sui margini. Ma ogni volta che metto una pellicola protettiva non mi riesce mai bene e anzi sono soddisfatto per il risultato avuto. Purtroppo la pellicola che danno in dotazione sembra far diminuire la vividezza dei colori e si formano dei riflessi diffusi quando si è sotto una sorgente luminosa.
Nel mio caso gli angoli di visuale sono scarsi, se paragonati ad un telefono samsung che ho visto. Purtroppo è l'unico paragone sui dispositivi mobili che ho.
Rispetto allo schermo lcd del mio pc, uno schermo medio niente di eccezionale è sicuramente peggiore. Come colori io lo trovo buono ma non sono un esperto.
infatti, ho capito che tyipo di pellicola è. Se lo volessi acquistare in Italia su Ebay, lo pagheresti 9€ + s/s proprio il tipo che ho acquistato io ma fa schifo. Sono lavabili ma dopo la prima volta, se lo si lava e lo si rimette si creeranno sempre bolle con particolato fine di polvere che si attacca sotto.
fragolino74
05-04-2011, 13:02
Alla fine in totale quanto ti è venuto?
Facci sapere come và, se puoi usare il market di android, se la usb riesce a leggere gli HDDdi grandi capacità.
Si trovano molte applicazioni per il tablet?
Grazie e buona giornata
credo che abbiano fatto un conteggio di questo tipo:
prezzo 425$ rapporto 1:1 = 425€
425 € * 20 / 100 = 85€ (IVA) + 5-10 € di costo sdoganamento (a gammaray gli hanno voluto più male :D).
io ho acquistato un modem 3G interno per il pov dalla cina, chissà quanto mi faranno pagare ...
edit: era da un po' che era in dogana a milano ma ora, a seguito di una telefonata cordiale (ho cercato di esserlo il più possibile) è in viaggio per la mia destinazione :D ah potenza della dolcezza! :D se avessi chiamato con inc****tura non avrei risolto nulla.
purtroppo devo ripartire per lavoro quindi per qualche giorno lo userò veramente poco, comunque se avete domande fatele pure, vi risponderò questo fine settimana. Ciao!
purtroppo devo ripartire per lavoro quindi per qualche giorno lo userò veramente poco, comunque se avete domande fatele pure, vi risponderò questo fine settimana. Ciao!
:asd: che fai fuggi via? :D :asd:
comunque grazie per le tue risposte e quelle di gammaray ;)
Piccole news:
ho sbloccato il bimbo e adesso sono superuser :cool:
per ora le poche app che ho scaricato funzionano tutte
ho perso una mattinata per fare andare la connessione 3G :D
la potenza del segnale wifi rispetto ad un netbook samsung è identica, mentre rispetto al macbookpro prende molto meno....ma penso sia normale
al momento sono contento dell'acquisto :D
fragolino74
07-04-2011, 10:50
Piccole news:
la potenza del segnale wifi rispetto ad un netbook samsung è identica, mentre rispetto al macbookpro prende molto meno....ma penso sia normale
Ciao Luca alla fine compreso di tutto quanto ti è venuto questo tablet?
Lo schermo si vede bene sotto la luce del sole?
L'autonomia?
Le app. si scaricano le stesse degli smartphone?
Grazie di tutto ciao
Krapulov
07-04-2011, 10:57
Piccole news:
è complicato "sbloccare per diventare superuser"? (io sono informaticamente poco attrezzato).
Come funziona eden/android?
La lettura com'è?
Grazie 1000
Piccole news:
Ciao luca,
potresti gentilmente postare qualche grab della GUI o dei programmi e dirci quali titoli hai installato? C'è un market anche qui?
Grazie...
x fragolino:
1-419+90 di dogana = 509
2-aspetto una giornata di sole per dirtelo!
3-te lo dico fra qualche giorno, devo metterlo un po sotto stress
4-yes
x krapulov:
-diventare root è veramente una stupidata, basta copiare un file nella sd e far partire l'adam in recovery mode
-eden non mi entusiasma particolarmente, o meglio, ha 2 programmi in croce che funzionano con il meccanismo delle leaf (pannelli) quindi ci fai poco(il client di posta mi piace molto)
-sto scaricando adesso qualche programma per gli ebook, poi ti farò sapere
ciaoooo
fragolino74
07-04-2011, 11:14
Grazie per la risposta aspettiamo impazienti ;)
Krapulov
07-04-2011, 12:22
grazie luca, alle prossime news (saremo il tuo incubo :D )
ciao seven, diventando root si ha accesso al google market che altrimenti non c'è, altri market non li ho neanche provati.
per i grab appena trovo due minuti provvedo, mentre per le app sto facendo una lista...per ora ho scaricato solo qualche gioco giusto per vedere come se la cavava.
mi consigliate un app per leggere gli ebook? :D
Krapulov
07-04-2011, 12:45
Aldiko
fragolino74
07-04-2011, 13:43
Ragazzi che dite è possibile prenderlo tramite "consegnato.it"
penso di si...non vorrei sparare una ca**ata, mi sembra di aver letto su un forum che qualcuno l'aveva preso così
fragolino74
07-04-2011, 14:06
Luca ti ricordi il peso del pacco che li su consegnato sipaga a seconda del peso.
In questo modo mi sa che risparmiavi un pò.
il pacco era 1,8kg ...quando ho ordinato l'adam purtroppo non conoscevo consegnato.com :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Buongiorno a tutti!
ciao seven, diventando root si ha accesso al google market che altrimenti non c'è, altri market non li ho neanche provati.
per i grab appena trovo due minuti provvedo, mentre per le app sto facendo una lista...per ora ho scaricato solo qualche gioco giusto per vedere come se la cavava.
Luca, grazie per le informazioni! Potresti, per favore, eseguire anche dei benchmark sia grafici sia per il sottosistema CPU/chipset ad esempio con Quadrant o Neocore?
Inotre... qualche foto del display in pieno sole? E' leggibile?
Ragazzi che dite è possibile prenderlo tramite "consegnato.it"
il pacco era 1,8kg ...quando ho ordinato l'adam purtroppo non conoscevo consegnato.com :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho sentito in molti parlare di questo servizio ma francamente non l'ho mai utilizzato affidandomi, ad esempio quando presi il primissimo iPhone 2G, all'accoppiata casella postale in USA e servizio ritiro FedEx ma alla fine il costo era quasi metà iphone :D eheh scherzo avete feedback su Consegnato?
il servizio di consegnato è ottimo, l'ha utilizzato una mia amica.
Dicono che si potrebbe pagare le tasse doganali e iva ma la maggior parte delle volte non si paga nulla con loro.
Loro sfruttano la triangolazione per la dogana, praticamente il pacco che compri viene spedito in usa, poi va in uk dove hanno regole meno restrittive per la dogana e a questo punto si trova in UE e poi arriva alla tua destinazione.
Da quel che ho capito hanno un canale preferenziale in dogana, quindi...
Se hai domande, puoi anche contattare consegnato in diversi modi:
skype, msn, email ecc... sono molto disponibili e rispondono in italiano per qualsiasi domanda. In caso do multipli oggetti c'è comunque uno sconto sulle tariffe.
Comunque questo servizio conviene con pacchi di un certo valore e peso, al di sotto del quale, il gioco non vale la candela. Sul sito si possono trovare le tariffe e cosa si può trasportare col loro servizio e non.
il servizio di consegnato è ottimo, l'ha utilizzato una mia amica.
Dicono che si potrebbe pagare le tasse doganali e iva ma la maggior parte delle volte non si paga nulla con loro.
Loro sfruttano la triangolazione per la dogana, praticamente il pacco che compri viene spedito in usa, poi va in uk dove hanno regole meno restrittive per la dogana e a questo punto si trova in UE e poi arriva alla tua destinazione.
Da quel che ho capito hanno un canale preferenziale in dogana, quindi...
Se hai domande, puoi anche contattare consegnato in diversi modi:
skype, msn, email ecc... sono molto disponibili e rispondono in italiano per qualsiasi domanda. In caso do multipli oggetti c'è comunque uno sconto sulle tariffe.
Comunque questo servizio conviene con pacchi di un certo valore e peso, al di sotto del quale, il gioco non vale la candela. Sul sito si possono trovare le tariffe e cosa si può trasportare col loro servizio e non.
Grazie c.m.g.,
io acquisto spesso in Canada e lo sdoganamento incide in maniera netta sul prezzo finale ma se le spese di spedizione complete sono quelle in tariffa, il risparmio è davvero notevole.
Buondi ^_^
ma dove siete spariti? :D
Krapulov
12-04-2011, 07:16
Buondi ^_^
due ipotesi:
l'adam è una ciofeca e i neoacquirenti si stanno flagellando in solitudine;
l'adam è il tablet dei nostri sogni e i neoacquirenti se la stanno spassando ... alla faccia nostra
GammaRayBurst
12-04-2011, 08:30
Buondi ^_^
Purtroppo a causa di impegni lo sto usando poco.
Ho provato come rom sia Edenx che Beast.
A me sembra che il tablet sia più reattivo con Eden che con Beast anche se Beast sembra più gradevole.
Purtroppo a causa di impegni lo sto usando poco.
Ho provato come rom sia Edenx che Beast.
A me sembra che il tablet sia più reattivo con Eden che con Beast anche se Beast sembra più gradevole.
GammaRayBurst,
ciao :) ma un confronto con un Galaxy Tab o un iPad/iPad 2 sarebbe possibile? Non abbiamo modo di farci un'idea di come sia senza un metro di paragone che, bene o male, tutti abbiamo avuto modo di vedere o testare...
Grazie per il tempo!
sev7en
GammaRayBurst
12-04-2011, 12:16
GammaRayBurst,
ciao :) ma un confronto con un Galaxy Tab o un iPad/iPad 2 sarebbe possibile? Non abbiamo modo di farci un'idea di come sia senza un metro di paragone che, bene o male, tutti abbiamo avuto modo di vedere o testare...
Grazie per il tempo!
sev7en
Non penso sia possibile mia manca proprio il tempo di farlo, oltre che i due tablet.
Ciao a tutti, qualche veloce news:
-ho fatto casino con un task killer, al riavvio l'adam mi dava qualcosa come 50 finestre con termina programma in loop infinito! ho resettato alle impostazioni di fabbrica e tutto è tornato ok!
-ho installato una marea di app e solo 2 non partono, le altre funzionano tutte, solo alcune si vedono con layout in verticale
spettacolare FPse l'emulatore dei giochi psx :D
-provato il gps con google maps, tutto ok
-mi rimangio tutto quello che ho detto sulle app dell'adam, non se ne salva una...mail'd sostituito con K9mail, sniffer con file expert, broswer con dolphin HD e per organizzare il desktop l'ottimo Launcher Pro...morale della favola, potevano rispiarmiarsi tutto il tempo perso dietro a eden!
-passiamo alla batteria, con schermo a luminosità 60% e 3g attivo ho fatto 5,30 ore + 2 di standby...questo al terzo ciclo di ricarica quindi mi aspetto un lieve miglioramento, mentre con il solo pixelQI ancora devo provare
-connessioni usb, per ora ho provato con una chiavetta da 8gb e va tutto bene
-rom ancora non ne ho scaricate perchè ognuna ha qualche problema, aspetto che la CM7 sia stabile
-per il confronto devo trovare il tempo per vedere un amico che ha l'ipad
conclusioni: per quello che devo fare (controllare mail, qualche sito internet, prendere qualche appunto e leggere) è più che ottimo
-ho fatto casino con un task killer, al riavvio l'adam mi dava qualcosa come 50 finestre con termina programma in loop infinito! ho resettato alle impostazioni di fabbrica e tutto è tornato ok!
-ho installato una marea di app e solo 2 non partono, le altre funzionano tutte, solo alcune si vedono con layout in verticale
-mi rimangio tutto quello che ho detto sulle app dell'adam, non se ne salva una...mail'd sostituito con K9mail, sniffer con file expert, broswer con dolphin HD e per organizzare il desktop l'ottimo Launcher Pro...morale della favola, potevano rispiarmiarsi tutto il tempo perso dietro a eden!
-passiamo alla batteria, con schermo a luminosità 60% e 3g attivo ho fatto 5,30 ore + 2 di standby...questo al terzo ciclo di ricarica quindi mi aspetto un lieve miglioramento, mentre con il solo pixelQI ancora devo provare
-rom ancora non ne ho scaricate perchè ognuna ha qualche problema, aspetto che la CM7 sia stabile
conclusioni: per quello che devo fare (controllare mail, qualche sito internet, prendere qualche appunto e leggere) è più che ottimo
Grazie per la minirecensione luca, pensavo che avesse una maggiore autonomia proprio in virtu del suo particolare display ma a quanto pare l'iPad/iPad2 è difficile da raggiungere (io ho preso l'iPad 2 64Gb 3G ma vorrei acquistare proprio un tablet con Android).
Per il fix, il GPS quanto tempo richiede? La precisione com'è?
Puoi provare per favore qualche gioco in OpenGL ES o comunque in alta risoluzione?
Grazie!
vuoi il mio parere su ciò che è evidenziato in grassetto? da quel che ho capito il dolphin hd altro non è che una skin del browser che trovi in stock. vuoi installare un browser serio? installati dal market opera mobile e poi cambiati pure lo user agent ;) se vuoi aiuto nel far ciò, fammi un fischio.
x Seven:
-passiamo alla batteria, con schermo a luminosità 60% e 3g attivo ho fatto 5,30 ore + 2 di standby...
mi sono dimenticato di aggiungere che avevo anche il gps attivo, volevo testare la batteria sotto massimo sforzo, penso che raggiunga tranquillamente 10 ore di uso "normale"
Il GPS ci ha messo si e no 5 sec, considera che ero anche sotto rete 3g.
per la precisione dovrei testarlo in una grande città, dove l'ho provato era un paesino con 3 strade e problemi non ne ho avuti
Di giochi HD ho provato Dungeon Defender First Wave, grafica molta bella e gira fluidissimo, nessun rallentamento
x c.m.g.
anche da dolphin HD si può switchare l'user agent, comunque proverò anche opera mobile poi ti farò sapere!
[...]
x c.m.g.
anche da dolphin HD si può switchare l'user agent, comunque proverò anche opera mobile poi ti farò sapere!
questo lo sapevo già, il mio era solo un consiglio per avere il massimo ;)
x Seven:
ho messo un video su youtube con dungeon defender, la qualità non è il massimo perchè con una mano tenevo la fotacamera e con l'altra il tablet :D
http://www.youtube.com/watch?v=wDxAjue0Nt8
Ciao luca!
ho finito ora di visionare il video... (anzi prima di continuare... grazie ^_^) ha una fluidità notevole benchè su video non ci siano proprio "orde" ma ciò che sembra sopra la media è l'audio, per quanto ne possa recepire dalla registrazione. Come sono gli speaker interni? L'audio ha un qualche effetto di spazializzazione oppure è piatto?
Dopo varie ore di utilizzo, il tablet scalda o resta freddo?
Ciao :p
Un_Amico
17-04-2011, 08:00
Potresti quando puoi parlarci del Pixel Qi? Com'è la qualità ci si legge veramente meglio rispetto all'LCD e di quanto aumenta l'autonomia utilizzandolo.:confused:
GammaRayBurst
17-04-2011, 12:33
Allora dopo aver smanettato un pò con Beast sono passaato di nuovo a Edenx. Beast soffre di un bug dello standby (praticamente a volte si spegneva), e poi si è rallentato notevolmente dopo alcune installazioni.
Lo schermo pqi secondo me è inutilizzabile. Forse l'unico modo per usarlo è sotto luce diretta del sole.
Forse lunedi riesco a fare una comparazione con un Ipad.
Per il pixel QI potete farvi un idea con questo video che mette a paragone adam+ipad+kindle http://www.youtube.com/watch?v=h9qdmeCTXgQ&feature=related
ieri ho provato un po di navigazione internet con pixel QI e sotto pieno sole si vede bene, logicamente non c'è paragone con il kindle, ma almeno è usabile a differenza degli altri tablet
x Seven:
l'audio in effetti ha sorpreso anche me, anche a massimo volume non c'è nessuna distorsione, penso ci sia un effetto di spazializzazione perchè non mi sembra piatto.
il tablet non scalda minimamente dopo diverse ore di utilizzo a differenza del mio macbook pro dove dopo 30 min ci posso cuocere la carne! :D
Resta ancora da capire come ottimizzare la durata della batteria, non tanto mentre si usa ma per lo standby che ne consuma veramente troppa.
fragolino74
18-04-2011, 13:30
LucaB ma come va, se togli Eden e ne metti un altro alternativo?
Le app del market funzionano tutte?
Ma non dovrebbe consumare meno batteria avendo lo schermo Pixel-Qi.
Hai un hdd da 500gb per vedere, se la porta USB lo riesce a leggere?
Ad un prezzo inferiore ho visto la recensione del nuovo Tablet di Acer.
Non ha il gps e lo schermo sotto la luce del sole non è visibile, per il resto è ottimo.
Anche l'autonomia è buona.
Devo decidere se dare + peso all'autonomia o alla schermo.
Tutte due essenziali se si vuole effettuare un uso mobile.
DUESEIOTTO
18-04-2011, 13:52
Ad un prezzo inferiore ho visto la recensione del nuovo Tablet di Acer.
Non ha il gps e lo schermo sotto la luce del sole non è visibile, per il resto è ottimo.
L'Acer Iconia Tab A500 ha il GPS ma non è assistito perché non c'è il modulo 3G, per quello bisogna aspettare l'A501
fragolino74
18-04-2011, 14:20
Allora aspetterò, tanto sono andato avanti fin ora senza tablet ;)
sebastoxx
19-04-2011, 14:47
raga se qualcuno è interessato io ho un Adam LCD WIFI 3G 850/1900 da vendere, al momento ho fatto un'inserzione su ebay compralo subito a 450€ spedizione gratuita, ma se volete fare privatamente per evitare le tariffe ebay il prezzo è 400€ spedizione in contrassegno compresa
chiunque fosse interessato mi contatti pure !
taleboldi
19-04-2011, 16:16
raga se qualcuno è interessato io ho un Adam LCD WIFI 3G 850/1900 da vendere, al momento ho fatto un'inserzione su ebay compralo subito a 450€ spedizione gratuita, ma se volete fare privatamente per evitare le tariffe ebay il prezzo è 400€ spedizione in contrassegno compresa
chiunque fosse interessato mi contatti pure !
guarda che l' "inserzione" la puoi mettere anche su questo forum qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=44) e in questo modo hai anche più visibillità ;)
ciauz
sebastoxx
19-04-2011, 17:07
guarda che l' "inserzione" la puoi mettere anche su questo forum qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=44) e in questo modo hai anche più visibillità ;)
ciauz
ciao, grazie del suggerimento ma se non sbaglio ci vogliono più di 100 post nel forum e nonb li ho ancora fatti ;)
taleboldi
20-04-2011, 08:01
ciao, grazie del suggerimento ma se non sbaglio ci vogliono più di 100 post nel forum e nonb li ho ancora fatti ;)
ops, non avevo visto avessi solo 1 (2) post
np, ciauz
GammaRayBurst
21-04-2011, 17:30
Comparativa con l'Ipad rinviata a data da destinarsi.:(
HoneyComb sta per arrivare :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :D http://tabletroms.com/forums/showthread.php?356-Honeycomb-on-the-Adam-(Updated)
GammaRayBurst
17-05-2011, 13:37
Ormai tolto lo sfizio di giocarci un pò, per assenza di una reale necessità, l'ho messo in un angolo e non lo sto usando.
Per questo motivo lo sto vendendo.
Non capisco se in generale questa macchina sia consigliata o meno.
Utilizzo tablet + ebook è proprio quello che cerco.
Altre piattaforme in arrivo a breve che forniscono quello che questo tablet può offrire?
GammaRayBurst
18-05-2011, 14:09
Non capisco se in generale questa macchina sia consigliata o meno.
Utilizzo tablet + ebook è proprio quello che cerco.
Altre piattaforme in arrivo a breve che forniscono quello che questo tablet può offrire?
Tu cosa leggi di solito?
Tu cosa leggi di solito?
Io solo ebook scritti, niente fumetti/manga o cose di quel tipo.
GammaRayBurst
18-05-2011, 14:18
Quindi romanzi, niente manuali tecnici per i quali ti serve uno schermo ampio?
GammaRayBurst
18-05-2011, 14:35
Visto che stacco di dico la mia opinione.
Se vuoi tutto in un unico device l'Adam rimane l'unico che ti permette in condizioni ottimale di sfruttarlo come ereader.
Se contempli la possibilità di due device puoi scegliere un tablet + economico ed un kindle che però ha uno schermo da 6" che va bene per romanzi.
A te la scelta.
Visto che stacco di dico la mia opinione.
Se vuoi tutto in un unico device l'Adam rimane l'unico che ti permette in condizioni ottimale di sfruttarlo come ereader.
Se contempli la possibilità di due device puoi scegliere un tablet + economico ed un kindle che però ha uno schermo da 6" che va bene per romanzi.
A te la scelta.
in realtà dovrei leggere più libri scolastici/manuali che romanzi. Ho già un ereader 7" e mi fa veramente pena. Non voglio portarmi troppi device in giro. Resto comunque dubbioso riguardo a questo PQi perchè guardando i video pare che sia "visibile" solamente in presenza di molta luce...
GammaRayBurst
18-05-2011, 16:44
Allora devi chiederti se ti serve veramente un tablet.
Se vuoi scendere ad un compromesso sul lato ebookreader ma avere un buon tablet, con cui poter cazzeggiare, e non solo, l'Adam va benissimo.
Se per te la necessità prioritaria è l'ebook reader comprati un kindle dx.
Questo è come io la vedo e penso che più o meno è un opinione condivisibile.
A te la scelta.
Allora devi chiederti se ti serve veramente un tablet.
Se vuoi scendere ad un compromesso sul lato ebookreader ma avere un buon tablet, con cui poter cazzeggiare, e non solo, l'Adam va benissimo.
Se per te la necessità prioritaria è l'ebook reader comprati un kindle dx.
Questo è come io la vedo e penso che più o meno è un opinione condivisibile.
A te la scelta.
No, ok, mi serve un tablet per svariate altre cose che devo fare. Solo che siccome mi serve anche un ebook reader volevo riunire le due cose insieme. Dovrei provare questo tablet in entrambe le "configurazioni" per testarne la potenzialità effettiva.
Swindle no grazie :)
Ma sinceramente, quanto è utilizzabile come e-book reader l'Adam? Perchè la maggior parte degli utenti sono rimasti delusi a quanto pare da questa dualità apparente... e non capisco se questo sia dovuto ad un hype troppo elevato oppure ad una vera e propria limitazione tecnica del prodotto.
GammaRayBurst
18-05-2011, 18:19
Se vuoi usarlo in condizione di scarsa illuminazione, secondo me hai difficoltà di lettura. Al sole tutto ok, ma certamente non è come il kindle. Tra questi due estremi c'è tutto il resto.
GammaRayBurst
18-05-2011, 18:21
Poi un'altra cosa.
Quando leggi qual'è il tuo tempo impiegato in lettura?
Se non è tantissimo puoi utilizzare una leggera luminosità lcd e risolvi.
Bom, l'ho appena comprato. Ora lo provo e vi dico le mie impressioni.
;)
taleboldi
31-05-2011, 11:24
è partito il terzo round di pre-order
se qlcn è interessato basta fare richiesta di "invito" qui (http://store.notionink.com/subscribe.php)
ciauz
MrNameless
31-05-2011, 13:35
prendetevi un altro tablet, questo tra 2 mesi smette di ricevere update!
taleboldi
31-05-2011, 14:02
Non sono d'accordo, la base mi pare abb.za solida e se consideriamo che nonostante i vari problemi riscontrati fin'ora tra ieri e oggi hanno registrato rallentamenti sullo store online, vuol dire che c'è ancora parecchia gente interessata.
Io ho deciso di passare e aspettare che il tutto si assesti un pò e magari, perchè no, esca un nuovo modello ... ma la tentazione di ordinarne uno era forte :p
ciauz
oramai comprare questo tablet non ha piu senso.
taleboldi
31-05-2011, 16:41
bah, continua ad essere cmq più economico rispetto ad altri suoi simili
e cmq si intravedono già i nuovi schermi Pixel-Qi (http://www.engadget.com/2011/05/31/pixel-qi-takes-aim-at-android-tablets-with-higher-res-10-inch-an/) quindi può essere che a breve li montino al posto di quelli vecchi
ciauz
[QUOTE=taleboldi;35273341]bah, continua ad essere cmq più economico rispetto ad altri suoi simili
e cmq si intravedono già i nuovi schermi Pixel-Qi (http://www.engadget.com/2011/05/31/pixel-qi-takes-aim-at-android-tablets-with-higher-res-10-inch-an/) quindi può essere che a breve li montino al posto di quelli vecchi
ciauz[/QUOTE
mah acer e asus non costano molto e sei sicuro di avere assistenza almeno; tra l'altro questi schermi pixel qi fanno cagare
è sei mesi che continuano a ricevere aggiornamenti, perché dovrebbero smettere tra 2?
Il mio (versione WIFI + PQi) è in vendita. Se vi interessa contattatemi.
L'ho provato e ci ho giocato un po' ma un tablet non fa davvero per me purtroppo.
Se avete bisogno di informazioni o volete sapere qualcosa su questa ottima macchina chiedete!
ciao ;)
Novità su questo tablet? Comè lo schermo qi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.