View Full Version : Super duper per clonare un disco di un macbook
Ciao a tutti, vorrei sostituire il disco del mio nuovo macbook white.
ho letto di Super duper, un sw che permetterebbe di clonare facilmente il disco attuale sulla nuova unita'.
Sapete se la versione non registrata permette questa funzionalita' senza problemi?
Grazie :)
e usare utility disco? ;)
e usare utility disco? ;)
ah beh :)
non saprei...fa la stessa cosa?
:D
grazie
Io ho utilizzato Carbon Copy Cloner giusto qualche giorno fa per effettuare la stessa operazione e non posso che consigliarlo :)
Chessmate
28-09-2010, 18:32
Io con utility disco mi trovo bene. Non creo file dmg, ma uso l'opzione ripristina (mi pare si chiami cosė, ora, perdonatemi, sono su Windows). In tal modo ho un sistema avviabile e utilizzabile anche sul disco esterno.
Ho creato due partizioni i su un disco esterno e lo uso per copiare il fisso e il portatile. Non č necessario che la partizione originale e la copia abbiano la stessa dimensione, questo mi pare un vantaggio.
Unica cosa: dopo ogni ripristino ho dovuto riparare i permessi.
Tutto questo dovendo copiare un disco formattato in HFS+. Se ci sono altri sistemi operativi, non so.
Io ho utilizzato Carbon Copy Cloner giusto qualche giorno fa per effettuare la stessa operazione e non posso che consigliarlo :)
Quando ho cambiato disco al mini, anch'io ho utilizzato CCC. Consigliatissimo.
questo Carbon Copy Cloner non č che poi mi costringera' a mettere mano ai permessi?
Magari un "verifica permessi" quando hai finito tutto male non fa :p , anche se io non feci un bel niente: riavviato con nuovo hd e via!
theJanitor
29-09-2010, 11:13
Magari un "verifica permessi" quando hai finito tutto male non fa :p , anche se io non feci un bel niente: riavviato con nuovo hd e via!
pure io :asd:
poi mi sono accorto che la fase di post dell'EFI era lentissima ed ho resettato la pram, come scritto altrove l'unico software che aveva un problema č statp Little Snitch 2 che non aveva pių le regole impostate
Magari un "verifica permessi" quando hai finito tutto male non fa :p
:fagiano:
in che modo la faccio ?
theJanitor
29-09-2010, 12:30
:fagiano:
in che modo la faccio ?
utility disco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.